La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Pametta782
Pametta782
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 31
Località : Sesto San Giovanni

[Mooncup B] i primi due mesi Empty [Mooncup B] i primi due mesi

Mer Set 09, 2015 11:08 am
Ciao a tutte ragazze, il mese scorso ho acquistato la mia prima coppetta (una mooncupola taglia b) senza aver mai sentito quasi parlare di coppette e non aver letto ne forum ne visto review. Il primo approccio è stato un po' traumatico. L'ho provato negli ultimi giorni di ciclo come consigliano di fare però probabilmente la inserivo troppo in alto e avevo delle perdite. Ho tagliato quasi tutto il gambo perché rimaneva fuori e mi dava parecchio fastidio! Adesso sono in pieno secondo ciclo e fino a ieri tutto ok (zero perdite e nessun fastidio). Oggi purtroppo ho avuto delle perdite abbondanti e ho dovuto mettere un assorbente per non sporcarsi Sad ho letto che la mooncup non è molto capiente anche se ho pensato che dato che il mio ciclo non è abbondante non fosse un problema. Cmq arrivo al dunque perché in realtà la domanda che vi volevo fare é un'altra: Non riesco a capire comunque quanto devo inserire la mooncup. Cioè io la inserisco all'interno della vagina, ma quando devo lasciarla per far in modo che si apra? Perché io la rilascio quando praticamente il fondo della coppetta e il pezzettino di gambo è ancora all'esterno e la mooncup si apre regolarmente (e un pochino risale). Però poi sento come una strana sensazione (come una sorta di pizzicore/bruciore) anche se il gambo è decisamente all'interno della vagina, dopo circa una mezz'oretta questa sensazione sparisce e non sento piu nulla. Che cosa sto sbagliando? Ho letto che alcune ragazze la fanno aderire alla cervice ma da quello che avevo capito io deve rimanere il più in basso possibile per contenere tutto il flusso!! Ahhhhh non ci capisco più niente xD spero di essere stata chiara e mi scusa per il messaggio lunghissimo :S grazie a chi risponderà a questa rintronata! !
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Mooncup B] i primi due mesi Empty Re: [Mooncup B] i primi due mesi

Mer Set 09, 2015 8:04 pm
Ciao, fai bene a lasciarla quando non è ancora dentro del tutto; poi schiacciala in mezzo per assicurarti che sia aperta (e magari, prima di inserirla, sciacquala ben bene sotto l'acqua fredda, così si aprirà ancora meglio).
A questo punto acchiappa il fondo e, mentre lo fai oscillare su e giù, spingi la coppetta in vagina finché non è tutta, o quasi, dentro (poi, quando ti alzi, si sistema da sola).
Così non dovresti avere problemi.
Per le perdite, vedi se è stato un caso isolato o se le perdite si ripetono, in modo da capire se l'hai messa male solo questa volta o è proprio poco capiente (a volte il flusso può anche cambiare) =)


Ultima modifica di Chiara1978 il Ven Set 11, 2015 2:27 pm - modificato 1 volta.
Pametta782
Pametta782
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 31
Località : Sesto San Giovanni

[Mooncup B] i primi due mesi Empty Re: [Mooncup B] i primi due mesi

Gio Set 10, 2015 1:04 pm
Più o meno faccio esattamente come mi hai descritto tu! Stanotte non ha perso per niente (è anche vero che la posizione orizzontale sicuramente aiuta) mentre oggi in mattinata ha perso ancora. Forse è veramente troppo poco capiente perché i primi giorni di ciclo non ha perso nemmeno una goccia mentre adesso è un disastro! Tu cosa mi consigli?
Grazie mille della risposta, sei stata super super gentile Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Mooncup B] i primi due mesi Empty Re: [Mooncup B] i primi due mesi

Ven Set 11, 2015 2:29 pm
Figurati! Il forum è fatto per questo! Smile
Secondo me, dato che la Moon è rigida e, capienza a parte, ti ci trovi bene, potresti optare per la Yuuki Economic (www.yuuki.cz) o, se preferisci le coppette colorate, la Lunette (www.luneshop.com), che hanno più o meno la consistenza, appunto, della Moon; in entrambi i casi secondo me è perfetta una taglia 2 :app:
Oltretutto, la coppetta in vagina sta inclinata, quindi ciò la rende ancor meno capiente; a maggior ragione ci vuole una taglia 2 :app:


Ultima modifica di Chiara1978 il Ven Set 11, 2015 2:41 pm - modificato 1 volta.
Pametta782
Pametta782
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 31
Località : Sesto San Giovanni

[Mooncup B] i primi due mesi Empty Re: [Mooncup B] i primi due mesi

Ven Set 11, 2015 2:33 pm
Adesso provo a vedere come vanno gli ultimi giorni e se regge senza perdite (che dovrebbe voler dire che l'ho inserita nel modo corretto) se così è, prenderò un'altra coppetta per i giorni di flusso piú intenso
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Mooncup B] i primi due mesi Empty Re: [Mooncup B] i primi due mesi

Ven Set 11, 2015 2:40 pm
Ottima idea :app: :app:
Anche il cambio di stagione può influire sul flusso, adesso siamo proprio nel bel mezzo del cambiamento Smile
Io, per esempio, d'inverno ho un flusso più intenso e vischioso che d'estate, ma anche se l'inverno dura di più, se proprio il mio flusso deve essere così, meglio che sia più intenso d'inverno, piuttosto che quando indosso più facilmente abiti chiari Wink
Facci sapere! :yup:
Pametta782
Pametta782
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 31
Località : Sesto San Giovanni

[Mooncup B] i primi due mesi Empty Re: [Mooncup B] i primi due mesi

Ven Set 11, 2015 3:29 pm
Certo! Ti terrò aggiornata!
Cmq hai proprio ragione il nostro ciclo cambia in continuazione. Io per esempio ho avuto un periodo molto stressante e quasi non aveva flusso, mentre adesso un lago T-T le donne sono proprio in balia di tutti i cambiamenti che ci possono essere nella loro vita :S
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Mooncup B] i primi due mesi Empty Re: [Mooncup B] i primi due mesi

Ven Set 11, 2015 3:33 pm
Con la coppetta molto meno, per fortuna Smile :yup: :appl:
Pametta782
Pametta782
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 31
Località : Sesto San Giovanni

[Mooncup B] i primi due mesi Empty Re: [Mooncup B] i primi due mesi

Ven Set 11, 2015 3:40 pm
Stavo guardando la yuuki, la differenza tra soft e classica è la rigidità? Che tu sappia esiste qualcuno che ha fatto un riassunto di tutte le coppette?
Mi sembra di essermi immersa in un mondo meraviglioooosso Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Mooncup B] i primi due mesi Empty Re: [Mooncup B] i primi due mesi

Ven Set 11, 2015 3:57 pm
Sì, la differenza è la rigidità: la Classica è la più rigida, la Economic lo è un po' meno e la soft ancora un po' meno, ma è comunque scattante Smile
Quella che somiglia alla Moon dovrebbe essere la Classica, ma la Economic è comunque simile e costa meno, per questo te l'ho consigliata Smile
Ecco un link che può esserti utile, tenendo sempre presente che con la coppetta si deve andare un po' a istinto perché lì sotto siamo tutte diverse Smile
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1151-classifica-delle-coppette-in-base-alla-loro-rigidita-partecipate-please?highlight=partecipate
Pametta782
Pametta782
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 31
Località : Sesto San Giovanni

[Mooncup B] i primi due mesi Empty Re: [Mooncup B] i primi due mesi

Ven Set 11, 2015 4:01 pm
Ahhhh grande! Ho capito! Si infatti ho già capito che ne proverò un po' per arrivare all'eden! Adesso mi metto a ricercare perché avevo proprio trovato una tabella in cui c'erano scritte le caratteristiche di ogni coppetta!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Mooncup B] i primi due mesi Empty Re: [Mooncup B] i primi due mesi

Ven Set 11, 2015 4:11 pm
:appl: :appl:
Contenuto sponsorizzato

[Mooncup B] i primi due mesi Empty Re: [Mooncup B] i primi due mesi

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.