La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Frenkie
Frenkie
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 16.01.18

[Mooncup A] Problemi non risolti dopo i primi mesi Empty [Mooncup A] Problemi non risolti dopo i primi mesi

Mar Gen 16, 2018 3:57 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Buonasera, da ottobre uso la coppetta mestruale.
Un po' per mia ignoranza sull'argomento, non avevo idea del mondo che ci fosse dietro (marche, dimensioni, tecniche, ecc) e quindi ho comprato l'unica che conoscevo (perchè consigliata da un'amica), ossia la Mooncup (taglia A, avendo superato i 30).

A parte il primo traumatico mese, dove mi sono fatta una cultura su questo forum, continuo ad avere problemi:
- prima di tutto ho scoperto di avere una cervice molto alta, infatti la coppetta a volte si infila molto in fondo ed è difficile da recuperare. Questo accade principalmente quando passo molto tempo seduta, la qual cosa mi ha portata a tagliare quasi metà del gambo perchè mi causava dei fastidi. Questo probabilmente è stato un errore, perchè ha reso la coppetta ancora più difficile da recuperare. In aggiunta, a volte la coppetta si posiziona in fondo e storta e il gambo mi ferisce le pareti interne;
- continuo ad avere delle perdite, anche parecchie. Il mio ciclo è abbondante, ma la coppetta non mai completamente piena e queste perdite ci sono anche nei giorni finali del ciclo: ergo la coppetta non si apre completamente. Ho provato diverse tecniche di inserimento, ma il risultato non è cambiato.

Dopo questi mesi e leggendo il vostro forum, sono arrivata alla conclusione che non voglio perdermi d'animo e quindi comprerò una nuova coppetta, ma questa volta in maniera più ragionata: con un corpo più lungo, ma più piccola di diametro.

Cosa potreste consigliarmi?

Grazie mille!
nocciola
nocciola
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 6
Data d'iscrizione : 26.06.18

[Mooncup A] Problemi non risolti dopo i primi mesi Empty Re: [Mooncup A] Problemi non risolti dopo i primi mesi

Mar Giu 26, 2018 5:01 pm
Ciao!
Io mi sono appena iscritta proprio perchè ho i tuoi stessi identici problemi e non so davvero cos'altro provare!
Spero che qualcuno risponda con qualche dritta, io purtroppo mi sono arresa e ora sono tornata ai tampax/assorbenti :ahgia:
Frenkie
Frenkie
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 16.01.18

[Mooncup A] Problemi non risolti dopo i primi mesi Empty Re: [Mooncup A] Problemi non risolti dopo i primi mesi

Mer Giu 27, 2018 7:13 am
Ciao! Alla fine ho continuato la ricerca e ho risolto parzialmente il problema. Ho paragonato le dimensioni tra un alcune coppette alla ricerca di una che avesse un diametro inferiore alla mia moon cup (46 mm) e un'altezza maggiore (71 mm) e ho trovato la Lily Cup dell'Intimina che è alta 78 mm e ha diametro 40 mm o 43.5 mm.

La Lily Cup è un po' diversa dalle altre coppette, sia come forma che come morbidezza, e ti dirò, non mi dispiace, anzi, la preferisco alla Moon Cup, sia per l'inserimento che per la fase dello svuotamento, che trovo molto più pulita. Anche il gambo è diverso e lo si può tagliare veramente poco, nel caso in cui fosse troppo alta. Io non ne ho avuto bisogno ovviamente!

Come ti dicevo, i problemi si sono risolti parzialmente perché la coppetta non sale più e la riesco a togliere tranquillamente, ma ancora ho le perdite (ho preso quella da 40 mm). Non sono sicura che le perdite siano dovute alla misura (troppo piccola) o al fatto che non ho ancora imparato ad inserirla correttamente ... ma mi do qualche mese e, se la situazione non migliora, proverò la taglia più grande.

Spero di esserti stata utile!
nocciola
nocciola
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 6
Data d'iscrizione : 26.06.18

[Mooncup A] Problemi non risolti dopo i primi mesi Empty Re: [Mooncup A] Problemi non risolti dopo i primi mesi

Mer Giu 27, 2018 9:44 am
Ciao e grazie per la risposta! Very Happy
Proverò anch'io a prenderne una più lunga allora, il mio problema è il gambo che dà fastidio ma al contempo senza quello non la recupero più... pensavo di provare la Si-Bell o la Lena perchè hanno il gambo arrotondato.
Ma le perdite possono essere legate anche al fatto di avere una coppetta troppo morbida o troppo rigida? Temo che l'unica cosa da fare sia provarne altre finchè non si trova quella giusta...
Contenuto sponsorizzato

[Mooncup A] Problemi non risolti dopo i primi mesi Empty Re: [Mooncup A] Problemi non risolti dopo i primi mesi

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.