La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Ms Emme
Ms Emme
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 67
Data d'iscrizione : 25.11.15

[Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata? Empty [Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata?

Ven Dic 11, 2015 5:51 pm
Il mese scorso ho inaugurato la mia prima coppetta, una Yuuki Soft 2.
Ho scelto questa marca per la capienza, la facilità d'apertura e perché mi sembrava la più adatta a me: a breve avrò trent'anni, non ho figli, faccio moderata attività fisica quasi ogni giorno, il mio pavimento pelvico sembra ancora in buono stato, la mia cervice è alta.
Peccato però che la prima esperienza sia da considerarsi riuscita solo a metà. No

Che ci metta tre minuti o venti, per me l'estrazione è un problema.
Devo sforzare parecchio i muscoli per far scendere la coppetta, e non posso dondolarla sfruttando il gambetto perché provo dolore, ma al massimo tirarla dolcemente (colpa dell'effetto sigillo, immagino).
Quando la parte inferiore della coppetta spunta finalmente dalle labbra vaginali dovrei togliere il sottovuoto stringendola, ma il culetto della Yuuki è duro e non riesco a premerlo quand'è fuori di così poco. Così infilo un dito (due, assieme alla nostra amica di silicone, non riesco a farcele entrare) e salgo verso il bordo per ripiegarlo e togliere il sottovuoto, lottando con la coppetta che affonda nelle pareti muscolari e si riapre appena sposto il dito con cui la tenevo chiusa per cercare di acchiapparla... Rolling Eyes
Dopo tanto ravanare, di solito riesco a estrarre la coppetta ripiegatasi da sola a C, che a passare ci passa, ma non è certo la mia piegatura preferita. E mi fa male, sì.

Mi trovo bene con la piega a tulipano: un tentativo, due al massimo e la Yuuki va dove deve. Ma non sono stata capace di metterla negli ultimi giorni di mestruo, quelli più secchi. Mad
Quando non sono abbastanza lubrificata la coppetta sale poco, provocandomi tanto fastidio da doverla togliere, si apre da sola dopo essere entrata a metà oppure non entra affatto.
Ho provato a usare un po' d'acqua e persino il lubrificante, ma niente: sono stata costretta a rinuciare; avevo paura che a estrarla sarebbe stato peggio del solito.

A parte ciò che ho descritto sopra, la Yuuki si è comportata molto bene.
Ho dovuto tagliare qualche tacchetta di gambo perché mi pizzicava, ma ho avuto leggeri fastidi giusto quando era posizionata troppo in basso... o magari ero solo io che ci pensavo troppo. :grin:
La Yuuki non si è mossa mentre facevo ginnastica né è straripata mentre dormivo; nei giorni di flusso pesante sono arrivata a tenerla sette, sette ore e mezza e avrò riempito dodici o tredici millilitri.
Però sono preoccupata per quello che è successo la volta passata.
L'estrazione difficile mi è parso un problema comune tra noi novelline, ma l'inserimento? Mi è venuto il dubbio di aver comprato una coppetta di taglia o rigidità sbagliata.
Consigli? Forse alle prossime mestruazioni non sarò neanche a casa mia... :paura:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata? Empty Re: [Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata?

Ven Dic 11, 2015 8:31 pm
Se trovi comoda la Yukki una volta indossata, vale la pena di provare ancora un pochino.

So benissimo quanto sia potente il suo sottovuoto e quanto si apra fin troppo velocemente...
Secondo me però è solo questione di un altro po' di pratica. La Yuuki ha sì il fondo duro ma anche le tacche... prova ad acchiapparla per queste e poi schiacciata appena più su, è leggermente più morbida.
Quanto poi al discorso dell'infilare due dita, la pensavo anche io così come te sul fatto che non ci sarei mai potuta riuscire... in realtà è meno tragico di ciò che pensi poiché talvolta basta una falange del pollice ed una dell'indice. Poi, importantissimo, MAI mollare la presa se stai schiacciando la Yuuki: va sempre tolta con un movimento delicato ma deciso perché sennò rifà subito il sottovuoto.
Forse sulla capienza nei giorni di minor flusso è un Po' grandicella... potresti provare con la taglia piccola se ti ritrovando bene ad indossarla già in taglia L.

Per lo stare fuori casa non ti preoccupare, con l'autonomia che ti sta dando la puoi tranquillamente tenere su per tutte le 12 ore consigliate senza dovertene preoccupare troppo! Wink
Ms Emme
Ms Emme
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 67
Data d'iscrizione : 25.11.15

[Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata? Empty Re: [Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata?

Sab Dic 12, 2015 9:37 am
Grazie per la risposta. Wink
Seguirò il tuo consiglio: per qualche altro mese proverò ancora con la Yuuki L nei giorni di flusso pesante. Speriamo che le mie difficoltà siano state dovute solo al nervosismo e al fatto che non ci ho ancora preso la mano...

Sull'idea di comprare una Yuuki di taglia più piccola per i giorni di flusso leggero: dici che così sarebbe anche più semplice da inserire? Quando non sono perfettamente lubrificata, sono chiusa come una cozza. Neutral
Oppure dovrei cercare una marca diversa?
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata? Empty Re: [Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata?

Sab Dic 12, 2015 2:17 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ms Emme ha scritto:Grazie per la risposta. Wink
Sull'idea di comprare una Yuuki di taglia più piccola per i giorni di flusso leggero: dici che così sarebbe anche più semplice da inserire? Quando non sono perfettamente lubrificata, sono chiusa come una cozza. Neutral
Oppure dovrei cercare una marca diversa?

Figurati! Very Happy

Per i giorni di flusso leggero, se la lubrificazione è scarsa, è preferibile usare coppette dalla superficie liscia, come la Yuuki appunto.
La taglia S è piccola ed è abbastanza scivolosa. Un'altra buona alternativa potrebbe essere la Ladycup S ma tieni presente che non ha le tacche sul fondo per poterla recuperare, è proprio tutta liscia, perciò, se hai notato che ti sale, l'unico appiglio sarebbe il gambo.
Il vero pro della Ladycup è il suo fondo morbidissimo e facile da schiacciare e, di contro, il suo anello rigido (più di quello della Yuuki soft), adatto a donne che hanno la muscolatura pelvica in buono stato.
Sia la Yuuki che la Ladycup assicurano un buon sottovuoto ed un'apertura facile, che, se sei "chiusa" possono certamente giocare a tuo favore (la Ladycup è un po' meno capiente però). Se noti che la Yuuki L ti va un po' larga, la leggera diminuzione di diametro non dovrebbe (condizionale d'obbligo) costituire un problema.
Valuta un po' tu le differenze. Smile

Trovi altre info in questo sito dove, volendo, puoi anche acquistare:
https://www.coppetta-mestruale.it/yuuki.php
https://www.coppetta-mestruale.it/ladycup.php

e qui un confronto:
http://segretidiazzurra.blogspot.it/2014/05/confrontando-ladycup-e-yuuki.html
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.553226768071181.1073741838.182982791762249&type=3


Ultima modifica di lilly_la_princy il Lun Dic 14, 2015 4:50 pm - modificato 1 volta.
Ms Emme
Ms Emme
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 67
Data d'iscrizione : 25.11.15

[Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata? Empty Re: [Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata?

Sab Dic 12, 2015 3:06 pm
Alle prossime mestruazioni farò un ultimo tentativo di usare la Yuuki L dall'inizio alla fine, ma se dovessi riscontrare i soliti problemi farò come mi hai consigliato tu e acquisterò una seconda coppetta per i giorni "secchi".
Spero di ritornare con buone notizie... :shy:

grazie
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata? Empty Re: [Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata?

Dom Dic 13, 2015 5:06 pm
A presto! :hello:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata? Empty Re: [Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata?

Gio Dic 17, 2015 7:21 pm
Ciao, mi sento di darti un consiglio che ti potrebbe essere utile: prova una SckoonCup 2!
È piccola come una S ma capiente come una L, morbida e delicata, tanto che va bene anche per i giorni di flusso scarso, e, al contrario di altre coppette, si può togliere semplicemente tirando il gambo senza farsi male.
Così, se risolvi con la Yuuki, la puoi usare nei giorni di flusso scarso, se no, per tutto il flusso Smile
La trovi su Amazon Wink
Ms Emme
Ms Emme
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 67
Data d'iscrizione : 25.11.15

[Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata? Empty Re: [Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata?

Ven Dic 18, 2015 9:50 am
Grazie a entrambe per i consigli.
Per questo mese non so se riuscirò a usare la coppetta - fuori casa tutto il giorno per vari giorni di seguito, bagni in comune con estranei senza chiave... Rolling Eyes -, ma spero di essere più tranquilla a Gennaio.
L'ultima volta che ho provato a estrarre una coppetta, mi sono tagliata ed è uscito del sangue... Niente di grave, ma mi sono un po' spaventata. Quindi preferisco riprovare quando so che nessuno mi metterà fretta. pale
Come alternativa alla Yuuki nei giorni di flusso leggero avevo pensato anche a una Si-Bell S, che in generale è ben recensita. Vorrei provare qualcosa di più morbido e più piccolo; forse ho sbagliato fin dal principio scegliendo la Yuuki...
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata? Empty Re: [Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata?

Dom Dic 20, 2015 1:41 pm
Se vuoi provare una coppetta più morbida e piccola l'idea che ti ha dato Chiara è ottima: la Sckoon grande ha le stesse dimensioni della Yuuki piccola ma è molto più morbida e delicata (soprattutto da estrarre). Wink
Ms Emme
Ms Emme
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 67
Data d'iscrizione : 25.11.15

[Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata? Empty Re: [Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata?

Dom Dic 20, 2015 8:03 pm
Beh, terrò a mente l'informazione se deciderò di archiviare definitivamente la Yuuki. grazie
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata? Empty Re: [Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata?

Lun Dic 21, 2015 1:40 pm
D'accordo! Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata? Empty Re: [Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata?

Sab Gen 09, 2016 7:56 pm
Se ne hai voglia, tienici aggiornate! :app:
Ms Emme
Ms Emme
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 67
Data d'iscrizione : 25.11.15

[Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata? Empty Re: [Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata?

Dom Gen 10, 2016 10:21 pm
Alla fine ho comprato una Sckoon (azzurra I love you).
Per vedere come funziona, dovrò attendere un'altra settimana...
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

[Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata? Empty Re: [Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata?

Lun Gen 11, 2016 11:46 am
La sckoon è fantastica! Vedrai che rispetto alle coppette rigide  è più semplice sia nell'inserimento che nell'estrazione, anche nei giorni con minor flusso. Poi azzurra è proprio un bel colore  :appl:
Ms Emme
Ms Emme
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 67
Data d'iscrizione : 25.11.15

[Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata? Empty Re: [Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata?

Lun Gen 11, 2016 4:29 pm
giugiu ha scritto:Poi azzurra è proprio un bel colore  :appl:

Sarò superficiale, ma ammetto che il colore ha influito sulla scelta d'acquisto. Laughing
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata? Empty Re: [Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata?

Mar Gen 12, 2016 6:25 pm
Secondo me non è affatto superficialità Smile è un oggetto, perché non sceglierlo carino?
Personalmente, è delle persone che non guardo l'estetica, degli oggetti sì, mica hanno un'anima, loro Wink :app:
Ms Emme
Ms Emme
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 67
Data d'iscrizione : 25.11.15

[Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata? Empty Re: [Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata?

Mar Gen 12, 2016 9:53 pm
Personalmente, è delle persone che non guardo l'estetica, degli oggetti sì, mica hanno un'anima, loro

Vero!
E utilità a parte, trovo che le coppette, in generale, siano esteticamente graziose.
Se non fosse per il fattore igienico, sarei tentata di farne un soprammobile... tanto non credo che molti capirebbero cosa sono.  Razz
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata? Empty Re: [Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata?

Gio Gen 14, 2016 5:11 pm
Che idea :inlov:
Oltretutto, almeno per me è così, il fatto che siano così carine mi fa stare tranquilla e rilassata Smile Smile sono come un vestitino per la puffetta! Wink :app: :cu:
Ms Emme
Ms Emme
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 67
Data d'iscrizione : 25.11.15

[Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata? Empty Re: [Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata?

Lun Gen 18, 2016 8:02 pm
sono come un vestitino per la puffetta!

Giusto. :asd:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata? Empty Re: [Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata?

Mar Gen 19, 2016 3:08 pm
:cu:
Ms Emme
Ms Emme
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 67
Data d'iscrizione : 25.11.15

[Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata? Empty Re: [Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata?

Sab Gen 23, 2016 6:19 pm
Aggiorno il resoconto da novella incoppettata allargandolo ai miei nuovi acquisti: Si-Bell S e SckoonCup 2. (Non ero sicura di poter continuare qui, ma neppure se fosse il caso di aprire un nuovo topic... e non so cambiare il titolo di questo... Argh! :ahgia:)


La Si-Bell S si è comportata meglio che nella prova a secco durante la quale mi sono fatta male.
L'ho usata al posto del salvaslip mentre ero in attesa delle mestruazioni, in ritardo di qualche giorno, e per raccogliere le prime macchioline: nessun problema.
È entrata facilmente nonostante la poca lubrificazione. Toglierla non è stato sempre immediato, ma neppure atroce come con la Yuuki. Se la posizione bene, non la sento affatto.
Non ho mai avuto perdite, ma preciso che l'ho tenuta solo in un giorno di flusso scarso e per un numero limitato di ore consecutive. (Volevo esercitarmi coi cambi.)


Storia diversa con la SckoonCup 2.
L'ho inaugurata il secondo giorno di mestruo, che per me è di flusso medio/abbondante, e durante la mattina e il pomeriggio è andato tutto come previsto – all'incirca Laughing –... Peccato per gli incidenti idraulici notturni. Rolling Eyes

Vado in bagno prima di mettermi a letto e, nel momento in cui rialzo i pantaloni, avverto una sensazione di movimento liquido. Mi risiedo sul wc e do un'occhiata: una piccola perdita sugli slip che prima non c'era. Mi sarò sforzata troppo nel fare la pipì?
Comunque, non mi faccio prendere dal panico. Tolgo la coppetta, lavo lei e me stessa, reinserisco la coppetta, cambio mutande.
Vado a letto tranquilla.
Beata ingenua...

Quattro ore dopo circa, la mia vagina ricomincia a fare le bolle. (Pardon per l'immagine mentale, ma rende bene l'idea. Embarassed)
Corro al gabinetto con questi risultati: qualche macchia sugli slip, il water dipinto di rosso e polpastrelli sporchi di sangue al solo sfiorarmi.
La Sckoon sarà straripata, avrà perso aderenza o l'avrò inserita male fin dall'inizio? Sospetto l'ultima perché stranamente non voleva saperne di scendere giù, mentre estrarla è stato facile.

Ho portato degli assorbenti tradizionali fino al tardo pomeriggio, poi ci ho riprovato con la Sckoon.
Come talvolta accade, si è incastrata a metà dell'inserimento in vagina e la parte superiore è rimasta chiusa. Per farla aprire, ho mosso un po' il culetto della coppetta e l'ho spinta leggermente verso l'alto, poi ho controllato con un dito che il fondo fosse completamente panciuto.
Mi pareva fosse tutto ok, ma mezz'ora dopo ho sentito come uno schiocco dentro e ho avuto una piccola perdita. Ho cambiata salvaslip e monitorato la situazione: nell'ultimo paio d'ore, nessun incidente. Ma sono in allerta... :look:


Chiudo con un paio di chicche.

Da quando porto la coppetta, ho difficoltà a rilassarmi completamente quando faccio la pipì (come se non riuscissi a svuotare del tutto la vescica) e non ho fatto cacca una singola volta.
So che la coppetta è troppo morbida per bloccare vescica o retto, ma è possibile che il mio corpo non si sia ancora adattato all'oggetto estraneo? Forse mi sto preoccupando troppo, ma... :paura:

Ho ancora qualche difficoltà a rompere il sigillo della coppetta, che sia la Si-Bell o la SckoonCup. O meglio riesco anche a toglierlo (sento lo "sbuffo"), ma si riforma mentre tento di tirar via la coppetta. Sad
Per ora il mio metodo è l'uncino: dopo aver fatto scendere la coppetta con spinte e dondolamenti di gambetto, la arpiono col dito piegato e la strattono delicatamente verso il basso. Spesso devo ripetere l'operazione più volte, finché un pezzetto di coppetta non spunta fuori e, afferratolo tra pollice e indice, posso finalmente a sfilare fuori il resto piegato a C.
In genere finisco col rovesciare il contenuto della coppetta sulle dita e nel bidé, ma prefersico questo al passare mezz'ora in lacrime immaginando la corsa al pronto soccorso... :firuli:
Ms Emme
Ms Emme
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 67
Data d'iscrizione : 25.11.15

[Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata? Empty Re: [Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata?

Dom Gen 24, 2016 10:21 am
Continuo il racconto di ieri.

Ho trascorso una notte "all'asciutto" (evvai! :yup:); neppure una macchiolina nonostante abbia tenuto la SckoonCup per otto ore piene... però, una volta ieri sera e una volta stamattina, ho avuto piccoli sbrodolamenti una mezz'oretta dopo aver svuotato e reinserito la coppetta. All'inizio sembrava tutto a posto, poi il blob. Crying or Very sad
Sospetto che lo schiocco/rimbalzo avvertito ieri fosse la coppetta che si apriva in ritardo, ma certe volte non l'ho sentito affatto e la coppetta ha fatto comunque il suo dovere (stanotte, tipo), segno che era messa bene.
Sono confusa. Pensavo di non essere capace di farla aprire, ma forse sbaglio la posizione... scratch
Dopo averla inserita, faccio passare il dito attorno alla coppetta per controllare che sia panciuta e capita che lo ritiri un po' macchiato di sangue. Pensavo fosse solo il canale sporco, ma adesso ho dei dubbi. Shocked

In compenso, sto migliorando con le estrazioni. Wink
Spingendo e contemporaneamente tirando e dondolando il gambetto, sono riuscita ben tre volte a estrarla evitando dolorosi ravanamenti. Il gambetto si tende come un elastico, tanto da farmi temere che possa spezzarsi, ma alla fine tira già la Sckoon senza farmi troppo male. (Di solito un paio di tentativi bastano a rompere il sigillo.)
Devo ancora imparare a non buttarmi tutto sulle mani quando la sfilo e in un'occasione la coppetta è uscita con così tanto entusiasmo da "fiondare" il contenuto in giro, ma per fortuna ero sul bidè e non ho fatto danni. Laughing
Ms Emme
Ms Emme
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 67
Data d'iscrizione : 25.11.15

[Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata? Empty Re: [Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata?

Dom Gen 24, 2016 11:42 am
Ultimo aggiornamento pre-pranzo: la Sckoon ha sbrodolato a cascata a un'ora dall'ultimo svuotamento. Sono stata costretta a toglierla e a sostituirla con un assorbente tradizionale.
Magari più tardi provo la Si-Bell; forse riuscirò a farmi una doccia in pace... Sad
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata? Empty Re: [Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata?

Dom Gen 24, 2016 12:07 pm
Ciao, dopo aver letto il tuo resoconto, sono arrivata ad una conclusione:
la Sckoon ti perde perché si apre troppo in ritardo. Mi spiego meglio: il sangue cade esattamente sulla piega interna e non dentro la coppetta e, quando il peso diventa eccessivo, straborda. Le volte in cui, invece, si apre per conto suo un po' più in fretta, il sangue rimasto sulla parte piegata, si rovescia fino a colare verso il basso, scorrendo lungo la parete.
Conclusione: probabilmente, per la Sckoon, dovresti provare una nuova piegatura. Wink
Per quanto riguarda i momenti di flusso abbondante, credo sia comunque meglio mettere un proteggislip finché non capisci quando le perdite si verificano sistematicamente. Ad esempio, a me succede la mattina del secondo giorno, per cui metto sempre un assorbente lavabile e mi cambio più frequentemente.
Ancora: con la Sckoon bisogna un po' sperimentare, a me l'estrazione faceva dannare finché non ho trovato una soluzione miracolosa: la estraggo in piedi e man mano mi avvicino al bidet, in modo che eventuali fuoriuscite finiscano lì e non in giro per il bagno. Wink Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata? Empty Re: [Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata?

Lun Gen 25, 2016 7:07 pm
Ciao, quoto ciò che ha scritto Lilly e aggiungo che, anche quando la coppetta si apre subito (per far sì che sia così, prova con la piega a tulipano, infilala sino a metà e poi schiaccia il fondo, in modo da essere sicura che la piega si disfi e la coppetta si apra, dopodiché oscillala su e giù mentre finisci di farla entrare), a volte rimane schiacciata per un po' e poi, muovendosi, si apre, quindi qualche perdita può esserci comunque, ma molto più esigua Wink
Poi: un modo facile e veloce per togliere la Sckoon è tirare semplicemente il gambo e aspettare; come hai visto si tende, ma se aspetti un po' torna come prima e la coppetta viene giù da sola :app:
Ancora: purtroppo durante i giorni di flusso più abbondante lì sotto è tutto molto scivoloso e anche se fai tutto alla perfezione è molto facile che la coppetta perda aderenza e qualcosa fuoriesca; anche quando si va al bagno, vescica e intestino si muovono e così anche la coppetta, soprattutto se, appunto, scivola.
Io ho parzialmente risolto con la Luv Ur Body, che è grande, si incastra al suo posto ed è più difficile che si muova; se fra qualche mestruazione, dopo che ti sarai abituata (magari la tensione dei muscoli "stritola" la coppetta), i problemi persistono, potresti provare anche tu Wink
Contenuto sponsorizzato

[Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata? Empty Re: [Yuuki Soft 2] Secchezza, inesperienza o coppetta sbagliata?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.