La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
ehila
ehila
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 08.07.17

Aiuto scelta coppetta!!! Empty Aiuto scelta coppetta!!!

Mer Ago 30, 2017 11:30 pm
Salve a tutte, ho scritto un argomento qualche tempo fa senza ricevere risposta, quindi ho deciso di tentare nuovamente.
Principalmente il mio dubbio è sulla coppetta da scegliere essendo la prima che provo ed essendo io vergine. Ho letto altri argomenti al riguardo e mi sarei orientata verso una Meluna taglia S, per la misura ristretta. Tale misura è però per l'appunto il mio problema: vorrei una coppetta piccola essendo vergine, ma allo stesso tempo non sono certa della sua efficacia, visto che il mio flusso, pur non essendo dei più abbondanti, è quanto meno medio e la mia corporatura non è esile (non sono grassa, ma sono alta 1,75 m).
Pensate che dovrei provare una coppetta più grande?
Poi, se vado per la Meluna, che offre la scelta: gambo o pallina?
Grazie mille in anticipo a chiunque risponderà! grazie
Ironichia
Ironichia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 21.04.18

Aiuto scelta coppetta!!! Empty Benvenuta!

Gio Apr 26, 2018 11:37 am
Ciao! Premetto che io è da 4 anni che uso la stessa coppetta, l’unica che abbia mai provato (Ecocup). Comunque nella mia ricerca di una nuova coppetta ho letto tantissime recensioni quindi provo comunque ad aiutarti Very Happy
Dunque, anche se sei vergine conta che durante il ciclo l’orifizio vaginale si allarga per far uscire il sangue mestruale...sul quanto si allarga dipende molto dalla persona , ti dico che io utilizzavo i Tampax super senza alcun problema. Dovresti scegliere una coppetta non troppo grande, questo è ovvio, quindi ti consiglio di dare un’occhiata al sito più completo riguardo la vendita di coppette (coppetta mestruale mi pare si chiami, comunque cercando su google lo trovi subito). Sul sito trovi una tabella nella quale sono riportate tutte le misure della maggior parte delle coppette in vendita sul sito...non ho esperienze sulla meluna, ma guardando la tabella potresti fare un confronto per trovare delle alternative senza variare la dimensione. Ti consiglio però di lasciar perdere le coppette rigide (es mooncup) preferendo quelle medie o semimorbide. Per quanto riguarda stelo o pallina secondo me poco cambia, lo stelo se dà fastidio lo puoi tagliare, e per rimuoverla devi comunque premere la base della coppetta, lo stelo o la pallina servono solo per aiutarti ad “acchiapparla”. Spero di esserti stata utile :hello:
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.