La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Mi presento:)Ven Lug 13, 2018 12:34 pmkialtieri
Mi presentoGio Lug 12, 2018 10:40 amLaFra
Mi presento!Mer Lug 11, 2018 8:07 pmFederica88
Cervice tuffatriceLun Lug 09, 2018 12:52 pmMoondance
Mi presentoLun Lug 09, 2018 12:19 pmMoondance
HELP sono disorientata!! Lun Lug 09, 2018 8:14 amgiulia
Problema gambo contro pareteLun Lug 09, 2018 4:34 amGupy77
Un ciao a tutteeeGio Lug 05, 2018 4:15 pmSterachan

Condividi
Andare in basso
avatar
ehila
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 08.07.17

Aiuto scelta coppetta!!!

il Mer Ago 30, 2017 11:30 pm
Salve a tutte, ho scritto un argomento qualche tempo fa senza ricevere risposta, quindi ho deciso di tentare nuovamente.
Principalmente il mio dubbio è sulla coppetta da scegliere essendo la prima che provo ed essendo io vergine. Ho letto altri argomenti al riguardo e mi sarei orientata verso una Meluna taglia S, per la misura ristretta. Tale misura è però per l'appunto il mio problema: vorrei una coppetta piccola essendo vergine, ma allo stesso tempo non sono certa della sua efficacia, visto che il mio flusso, pur non essendo dei più abbondanti, è quanto meno medio e la mia corporatura non è esile (non sono grassa, ma sono alta 1,75 m).
Pensate che dovrei provare una coppetta più grande?
Poi, se vado per la Meluna, che offre la scelta: gambo o pallina?
Grazie mille in anticipo a chiunque risponderà! grazie
avatar
Ironichia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 21.04.18

Benvenuta!

il Gio Apr 26, 2018 11:37 am
Ciao! Premetto che io è da 4 anni che uso la stessa coppetta, l’unica che abbia mai provato (Ecocup). Comunque nella mia ricerca di una nuova coppetta ho letto tantissime recensioni quindi provo comunque ad aiutarti Very Happy
Dunque, anche se sei vergine conta che durante il ciclo l’orifizio vaginale si allarga per far uscire il sangue mestruale...sul quanto si allarga dipende molto dalla persona , ti dico che io utilizzavo i Tampax super senza alcun problema. Dovresti scegliere una coppetta non troppo grande, questo è ovvio, quindi ti consiglio di dare un’occhiata al sito più completo riguardo la vendita di coppette (coppetta mestruale mi pare si chiami, comunque cercando su google lo trovi subito). Sul sito trovi una tabella nella quale sono riportate tutte le misure della maggior parte delle coppette in vendita sul sito...non ho esperienze sulla meluna, ma guardando la tabella potresti fare un confronto per trovare delle alternative senza variare la dimensione. Ti consiglio però di lasciar perdere le coppette rigide (es mooncup) preferendo quelle medie o semimorbide. Per quanto riguarda stelo o pallina secondo me poco cambia, lo stelo se dà fastidio lo puoi tagliare, e per rimuoverla devi comunque premere la base della coppetta, lo stelo o la pallina servono solo per aiutarti ad “acchiapparla”. Spero di esserti stata utile :hello:
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum