La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 9 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
blumarino
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 25.09.17

Grazie a voi è stato un successo alla prima!

il Dom Ott 08, 2017 7:38 am
Volevo solo condividere con voi la mia primissima esperienza con la coppetta, la mia felicità nell’averla scoperta e ringraziarvi - con il forum - per avermi chiarito mille dubbi e avermi dato sicurezza e risposte! Fino a un mese fa non sapevo neppure che la coppetta esistesse, ma dopo le vacanze al mare “rovinate” per il ciclo, mi sono detta che non è possibile che nel 2017 si debba essere ancora tanto condizionate dalle mestruazioni e una volta a casa ho cercato in Internet possibili rimedi. Sono così venuta a conoscenza di questa benedetta coppetta, mi sono informata, ho scelto quella che mi pareva essere una delle più morbide (la Mamicup L) e all’arrivo del ciclo - ta daaaaa! - mi sono imposta di usare SOLO quella. Almeno per questo mese. È stata una super scoperta. Grazie al forum, che mi sono letta da cima a fondo, non ho avuto alcun problema di inserimento (a tulipano) o di estrazione (spingere bene e più volte con i muscoli). Si è sempre ben posizionata (subito dopo averla inserita, ruotarla delicatamente o muoverla un poco in su e in giù, a stantuffo) e solo il gambo mi faceva vedere le stelle, specie quando mi sedevo o mi chinavo per raccogliere qualcosa. Per risolvere, ho prima provato a rivoltare la coppetta come un calzino per vedere se riuscivo ad acchiapparla senza aiuto del gambo e quando ho visto che ce la facevo alla grande, l’ho tagliato completamente. Adesso è come se non ci fosse e come se non avessi neppure avuto le mestruazioni! Il primo giorno, al lavoro, ho comunque indossato il mio mega assorbentone esterno perchè avevo paura di incappare in imbarazzi, ma al ritorno a casa era immacolato e da lì in avanti non ho più messo niente. Certo, dopo averla svuotata e reinserita, è necessario lavarsi bene per limitare al minimo le perdite tra una cambio e l’altro - ragion per cui non so se riusciró ad usare un bagno pubblico, ma d’altronde la coppetta ha una tenuta tale che è possibile aspettare di essere tornate a casa.
Insomma, grazie grazie e ancora grazie per il tempo che dedicate a scrivere qui sopra perchè è di enorme aiuto a chi vuole impratichirsi com l’uso della coppetta! Scusate la pappardella lunghissima, ma mi sento tanto alleggerita da un fastidio che volevo rendervi partecipi della mia soddisfazione! Vorrei solo averla scoperta anni fa, mi avrebbe semplificato la vita in un sacco di momenti! Chi ha dei dubbi, li metta da parte e la comperi senza indugio - io, che ho la bellezza di 39 anni, ci ho messo un giorno ad imparare ad usarla, quindi immagino una ragazza giovane quanto poco ci possa impiegare! :happy:
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum