La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come


Condividi
Andare in basso
Eliemy
Eliemy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 23.06.19
Età : 31

Prima esperienza quasi perfetta!  Empty Prima esperienza quasi perfetta!

il Mar Lug 02, 2019 3:56 pm
Ciao a tutte, :hello: scrivo per condividere la mia prima esperienza con la coppetta!
Inizio premettendo che ho una Fleurcup S e un flusso scarso.
Ero esaltata all'idea di provarla questa benedetta coppetta per cui non appena è arrivata tra le mie mani l'ho sterilizzata e ho provato a fare alcune prove a secco..che peraltro sono andate molto bene. :yup:
Il primo giorno di ciclo l'ho inserita non appena ho avvertito i classici dolorini e l'ho lasciata lì, a fare il suo dovere...Non la sentivo quasi per nulla, se non il suo malefico gambetto con le sue sporgenze che mi hanno dato del filo da torcere!
Da lì la decisione di tagliare due tacchette.. (sto pensando di tagliarne ancora una, in realtà, perché sento ancora fastidio e mi ha fatto un po' di irritazione)
Fin qui tutto bene direi.. Zero perdite (fortuna del principiante?) e la sensazione di pulizia e libertà che soprattutto in estate è un cruccio per me che ho quasi sempre usato assorbenti esterni.
Inizialmente ho provato la piega a C perché mi sembrava più comoda ma poi ho rivalutato quella a tulipano che forse è la più veloce anche quando ci si trova fuori casa!
I problemi si sono presentati quando il penultimo giorno di ciclo ho dovuto interrompere l'utilizzo della coppetta a causa della comparsa della candida cry ....Non sono soggetta a questo tipo di infezione e l'unica spiegazione che mi do è che forse ho sbagliato a lavare la coppetta con il detergente intimo ad ogni cambio (mi sembrava fosse più igienico) che può aver causato uno squilibrio della flora batterica.. (se qualcuna più esperta ha delucidazioni in merito ben volentieri) :eh:
La coppetta è già stata sterilizzata in candeggina e poi anche bollita :app:


Tutto sommato quindi è stata una bella è comoda scoperta, anche se secondo me è un po' complicata da gestire fuori casa ma ci riprovo sicuramente il prossimo mese!

Un abbraccio


Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum