La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 68 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 68 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Guidare....:'(

+27
ste_1613
hatelove
Leina
nimue
elisa93
Luisa7emezzo
chemical0love
BILLYBAU
Lahinis
Nina 77
Luna
Aleksija
AnnabeLecter89
violoncella
Maeve
Chiara1978
Manu&La
Serendipityx
susina
moonriver
Sara82
alkemilla72
Laurentina
Holly G
Perenelle
Foll3ttocanoro
ktt87
31 partecipanti
Andare in basso
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Guidare....:'( - Pagina 4 Empty Re: Guidare....:'(

Mar Ago 28, 2012 12:19 pm
bravissima luna!!! :stars:
sono felice che sia andato tutto alla grande!!
ti serviva solo un pò di fiducia in te stessa!!! :happy:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Guidare....:'( - Pagina 4 Empty Re: Guidare....:'(

Mar Ago 28, 2012 12:25 pm
Foll3ttocanoro Manu&La Laurentina

:happy: grazie!!! :abbr: :cincin:
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Guidare....:'( - Pagina 4 Empty Re: Guidare....:'(

Mar Ago 28, 2012 12:28 pm
Quando ho preso la patente dovevo farmi 80 km quasi tutti i giorni per andare a lezione, e quindi mi sono abituata subito a guidare... non amo guidare (una volta di più), se posso vado in bici! Ma non ho problemi a farlo, anche se l'autostrada mi spaventa un po' perché è imprevedibile!
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

Guidare....:'( - Pagina 4 Empty Re: Guidare....:'(

Mar Ago 28, 2012 1:13 pm
Bravissima Luna :appl:
Ora non scoraggiarti più, hai visto che ce la puoi fare, non perdere la pratica :app:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Guidare....:'( - Pagina 4 Empty Re: Guidare....:'(

Lun Ott 22, 2012 1:18 pm
Complimenti Luna!!!!! :stars:
Ormai non ti ferma più nessuno!!! Smile
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Guidare....:'( - Pagina 4 Empty Re: Guidare....:'(

Dom Ott 28, 2012 9:17 am
Uuuh, io vi volevo dire che da quando, a maggio, ho trovato lavoro a circa 15 km da casa mia (un paese limitrofo alla mia città), la mia guida è migliorata moltissimo! Mi sento tanto più sicura di me e dei miei riflessi Very Happy
Guidare mi piace sempre di più XD
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Guidare....:'( - Pagina 4 Empty Re: Guidare....:'(

Mer Ott 31, 2012 12:44 pm
Beata te Razz
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Guidare....:'( - Pagina 4 Empty Re: Guidare....:'(

Mer Ott 31, 2012 1:43 pm
Ehehe beh, qualche soddisfazione la devo pur avere XD
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Guidare....:'( - Pagina 4 Empty Re: Guidare....:'(

Mer Ott 31, 2012 1:53 pm
Ma brava Susina!
sono contenta per te!
e non smettere mica, eh!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Guidare....:'( - Pagina 4 Empty Re: Guidare....:'(

Mer Ott 31, 2012 2:00 pm
No e chi smette!
Ultimamente, mi sono resa conto di sentire di possedere solo tre "cose": la mia macchina, il mio pc e il mio corpo XD
E chi smette, figuriamoci XD
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Guidare....:'( - Pagina 4 Empty Re: Guidare....:'(

Mer Ott 31, 2012 2:13 pm
Bravissima!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Guidare....:'( - Pagina 4 Empty Re: Guidare....:'(

Mer Ott 31, 2012 4:25 pm
susina ha scritto:No e chi smette!
Ultimamente, mi sono resa conto di sentire di possedere solo tre "cose": la mia macchina, il mio pc e il mio corpo XD
E chi smette, figuriamoci XD

Continua così! ♥
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Guidare....:'( - Pagina 4 Empty Re: Guidare....:'(

Mer Set 25, 2013 4:39 pm
Ragazze, una domanda: oggi pomeriggio mi sono avventurata in una delle mie rare uscite con l'auto ... a un certo punto mi sono fermata abbastanza bruscamente per lasciar passare un pedone sulle strisce. Faccio per ripartire (la macchina cmq non si era spenta) e la macchina va fino a 1000 giri poi si spegne, tutto ripetuto 3 volte. Poi ce la fa ... ma io non ho capito cosa è successo! Anche perchè in seguito ha funzionato bene. Che avessi lasciato la terza? Non mi ricordo perchè al terzo tentativo ho mosso un po' la leva del cambio senza controllare che marcia ci fosse e sono poi riuscita a partire confused 
BILLYBAU
BILLYBAU
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 23.09.13

Guidare....:'( - Pagina 4 Empty Re: Guidare....:'(

Mer Set 25, 2013 4:54 pm
violoncella ha scritto:Ragazze, una domanda: oggi pomeriggio mi sono avventurata in una delle mie rare uscite con l'auto ... a un certo punto mi sono fermata abbastanza bruscamente per lasciar passare un pedone sulle strisce. Faccio per ripartire (la macchina cmq non si era spenta) e la macchina va fino a 1000 giri poi si spegne, tutto ripetuto 3 volte. Poi ce la fa ... ma io non ho capito cosa è successo! Anche perchè in seguito ha funzionato bene. Che avessi lasciato la terza? Non mi ricordo perchè al terzo tentativo ho mosso un po' la leva del cambio senza controllare che marcia ci fosse e sono poi riuscita a partire confused 
In effetti in terza non è proprio semplice partire, probabilmente si è spenta proprio per questo, oppure eri agitata ed hai lasciato andare la frizione troppo in fretta. Capita anche questo soprattutto con un auto a benzina.
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

Guidare....:'( - Pagina 4 Empty Re: Guidare....:'(

Gio Set 26, 2013 11:36 am
...oppure eri a folle, di solito fa così che il motore va a 100 quando non c'è nessuna marcia inerita e tu dai gas....
Tranquilla, comunque,...capita a tutti prima o poi qualche gaffe al volante!!!! Se ti può consolare io ieri ho cercato 2 volte di partire in terza col furgone affraid di mio cognato e poi ho preso pure un marciapiede perchè non mi regolavo con le dimensioni....:asd: !!!!!!
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Guidare....:'( - Pagina 4 Empty Re: Guidare....:'(

Ven Set 27, 2013 10:45 am
Riflettendoci su forse non avevo inserito bene la prima, perchè ogni volta che mi fermo la rimetto automaticamente (e ci mancherebbe! Wink ). Effettivamente con quella macchina spesso ho problemi ad inserire le marce. Solo che nella concitazione del momento non ricordavo cosa ho fatto, poi ci si è messo un camionista che avevo dietro che strombazzava a più non posso, e mi è stato dietro per un po' e ad ogni rallentamento, svolta o semaforo riprendeva a suonare come un matto Evil or Very Mad  La mia reazione tipica quando succede così è di rallentare ancora di più ... all'inizio andavo in panico, ora quasi mi diverto!
Hai ragione Nina le gaffe capitano a tutti! Infatti sempre l'altro giorno mi è capitato che uno davanti a me si fermasse in piena rotonda per far passare le altre macchine (!), un camion che bloccava un'altra rotonda (e ho dovuto imboccarla in contromano per togliermi dall'ingorgo) e una signora che si è fermata in mezzo alla strada per chiacchierare con un'amica che passava sul marciapiede ...
chemical0love
chemical0love
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 05.09.13

Guidare....:'( - Pagina 4 Empty Scuola guida - patente

Lun Ott 14, 2013 7:10 am
Argomento un po' strano forse, ma vorrei capire se qualcuna di voi ha o ha avuto i miei stessi problemi.
Premetto che mia madre non ha la patente ed i miei genitori non stanno insieme e non ho memoria di quando ci stavano perché ero troppo piccola, quindi non sono mai stata abituata ad avere la macchina a casa. Questo ha comportato tantissimi problemi, per il lavoro di mia madre che necessita di un mezzo da guidare, per il fatto che siamo numerosi e ci siamo sempre spostati in bus, non siamo praticamente mai andati da nessuna parte con nostra madre (i miei fratelli ed io) e fare la spesa era un delirio. Insomma siamo cresciuti con tutti che ci dicevano che avremmo dovuto prendere subito la patente e quindi a 16 anni mi sono iscritta per il 125, pensando che così avrei già dato la teoria anche per la B e a 18 anni avrei fatto prima...ma non è andata come speravo...finivo la scuola alle 14.30 e avevo la stage tutto il giorno, i compiti e non studiavo mai per la patente e inevitabilmente mi bocciarono (alla teoria della patente), così persi un po' la speranza e abbandonai l'idea di prendere la patente...a 18 anni mi iscrissi di nuovo, ma avevo iniziato l'università, avevo incontrato un ragazzo di cui ero persa, non riuscivo a seguire le lezioni di teoria e così nulla abbandonai di nuovo l'idea. E per anni è stato il mio cruccio. Nessuna indipendenza, tutti che me lo facevano pesare, i genitori arrabbiatissimi....adesso che ho 26 anni ho iniziato a studiare tantissimo per riprovarci, ma l'ansia è così tanta che non riesco più a dormire, non esco più da un mese, sono sempre sul libro e non faccio altro che prendere appunti e fare quiz....la paura di fallire è così tanta, forse perché è una cosa che tutti hanno...non saprei, comunque credo mi si sia bloccato anche il ciclo per questo motivo. Dovevano venirmi le mestruazioni il 5 e non sono arrivate. Avevo ordinato la Fleurcup pensando che sarebbe arrivata troppo tardi, invece è ancora nella busta di plastica...spero davvero sia per il nervoso che non arrivano... Sad
Tutti quelli a cui ne parlano mi prendono in giro per questa cosa dicendo che è una cavolata, ma più dicono così più ho paura di affrontare la cosa...mi capite?
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Guidare....:'( - Pagina 4 Empty Re: Guidare....:'(

Lun Ott 14, 2013 7:25 am
Tranquilla, anche io ero spaventata nel fare gli esami per prendere la patente, considera che avevo trovato lavoro a 35 km da casa, per cui avrei dovuto "per forza" avere la patente.
Sono stata in ansia per molto, considera che fino a che non mi sono iscritta a scuola guida, non ero mai salita in macchina dal lato guida, non sapevo cosa fosse il cambio, ecc.
I miei non avevano mai voluto farmi provare prima.
Comunque ho cominciato a fare un lavoro di calma e pazienza su di me.
Andavo regolarmente alla scuola guida a fare le lezioni, poi mi facevo a casa qualche quiz e tutto questo mi dava la convinzione psicologica che stavo facendo il mio meglio per conseguirla, ottenendo così una certa serenità.
Poi cominciavo a ragionare, che se avevano preso la patente anche tizio e caio che conoscevo e che non ritenevo particolarmente intelligenti perché non avrei dovuto riuscirci io?
E poi per il resto cercavo di non pensarci più durante il resto della giornata, mi impegnavo in altre cose per distrarmi.
Ha funzionato, ora ho la patente da molti anni e considera che da allora ho guidato su tutti i tipi di strada, gli amici. Dicono che ho la guida sportiva.

Per cui data la mia esperienza, ti consiglio di prepararti bene, ma di non pensarci più di tanto, vedrai che ce la farai. Considera sempre che poche sono le cose nella vita per le quali non c'è rimedio
chemical0love
chemical0love
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 05.09.13

Guidare....:'( - Pagina 4 Empty Re: Guidare....:'(

Lun Ott 14, 2013 7:57 am
Sai tutti mi dicono che essendomi laureata con il massimo dei voti non posso non passare la patente...ma l'ansia gioca brutti scherzi e so, per come sono fatta, che una volta davanti alla scheda potrei andare così tanto nel panico da non capire più il significato delle frasi. Mi succede di andare in confusione e fare tutto male...ad esempio, non so se possa essere adeguato ma mi viene da farlo, quando il mio ragazzo mi dice che sono molto oppressiva mi viene da esserlo di più, me ne rendo conto ma non riesco a smettere perché vado nel pallone Sad
Già mi immagino di essere convinta di essere preparatissima, andare al test, non passarlo per un errore e vedere le persone deluse e sentire le cose che mi diranno... ...è più forte di me...
Spero davvero che mi vada bene e spero che arrivino le mestruazioni (inizio a temere il peggio!)...
elisa93
elisa93
Membro
Membro
Messaggi : 278
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 03.09.13
Età : 30
Località : Lecce

Guidare....:'( - Pagina 4 Empty Re: Guidare....:'(

Lun Ott 14, 2013 8:15 am
Non devi aver paura del test, devi devi essere coraggiosa e partire col presupposto che sai di poter superare questo problema. Davvero mi viene difficile pensare che tu abbia l'ansia per il test e non l'abbia avuta per gli esami scritti o orali che hai fatto,visto che ti sei laureata con il massimo dei voti Smile Io mi sono iscritta per prendere la patente B circa 2 anni fa, ho preso la patente dopo 3 mesi e da quel giorno ad oggi non ho mai toccato la macchina. Per paura di me,degli altri,dei miei che mi mettevano pressione,di tutto..non so perché. Ora mi ritrovo a fare la terza guida questo pomeriggio presso la scuola guida dove ho preso la patente e in un certo senso mi pento di questo..avrei voluto risparmiarmi tutto questo,ma so di farlo per me stessa e me ne frego di quello che possono dire gli altri. Quindi cara fatti coraggio e vedrai che tra qualche mese andrai in capo al mondo con la macchina :yup: 
chemical0love
chemical0love
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 05.09.13

Guidare....:'( - Pagina 4 Empty Re: Guidare....:'(

Lun Ott 14, 2013 8:23 am
Grazie davvero per l'incoraggiamento.
L'ansia per gli esami l'ho avuta anche all'università, avevo delle crisi d'ansia pazzesche ed anche iniziando dei lavori mi è successo. Lavorando in un ufficio sono dovuta scappare dopo una settimana per l'ansia di non essere in grado, anche se stavo andando bene e non c'erano problemi...si sono preoccupati perché non capivano il motivo per cui improvvisamente volessi andare via, ma proprio non ce la facevo, arrivavo a casa la sera con crolli emotivi incredibili...purtroppo soffro d'ansia e panico...a volte in mezzo alla strada mi capita di dover tornare a casa improvvisamente perché iniziano a farmi paura i rumori del traffico Sad

elisa93
elisa93
Membro
Membro
Messaggi : 278
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 03.09.13
Età : 30
Località : Lecce

Guidare....:'( - Pagina 4 Empty Re: Guidare....:'(

Lun Ott 14, 2013 8:50 am
Ti capisco.. anch'io ho questi problemi d'ansia a lavoro e in macchina. A lavoro arrivo la mattina con la sicurezza di sbagliare qualcosa però quando torno a casa sono sollevata dal fatto di non aver combinato casini. Ho avuto problemi di attacchi di panico fino allo scorso anno,ad esempio non sopportavo la musica alta e l'alta velocità,anche se non c'era una macchina in giro a parte quella in cui ero io,il panico era parte di me. Iniziava a farmi male la testa,lo stomaco,il seno..vedevo tutto nero,mi mancava il respiro e in casi estremi mi mettevo a piangere dal nervosismo. Può sembrare esagerato e so che lo è,ma era davvero difficile per me uscire in compagnia avendo amici che corrono sempre con la macchina e hanno la musica a tutto volume. Ora però ho scoperto che i dolori al seno che avevo erano dovuti alla tiroide mal funzionante, quindi quando ho un accenno di attacchi di panico,se c'è musica mi metto a cantare dentro di me o comunque penso ad altro,cerco di dialogare,di scherzare e l'ansia va via,piano piano..ma va via Smile Puoi farcela anche tu :app:
 
chemical0love
chemical0love
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 05.09.13

Guidare....:'( - Pagina 4 Empty Re: Guidare....:'(

Lun Ott 14, 2013 9:10 am
Spero di superare anch'io le mie ansie, a volte penso che forse avrei bisogno di un aiuto, ma non ho il coraggio di rivolgermi ad uno psicologo. Sono molto peggiorata quest'anno perché ho perso, per colpa mia, una persona che per me era tutto, che mi dava sostegno e che mi aveva rafforzata, ora che questa persona è lontana sono tornati a galla tutti i problemi...
elisa93
elisa93
Membro
Membro
Messaggi : 278
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 03.09.13
Età : 30
Località : Lecce

Guidare....:'( - Pagina 4 Empty Re: Guidare....:'(

Lun Ott 14, 2013 9:28 am
Purtroppo non si può sperare sempre nell'aiuto degli altri, quindi dobbiamo farci coraggio e affrontare le nostre paure da soli..Sono più che certa che supererai queste paure e prendendo la patente ne supererai altre Smile
chemical0love
chemical0love
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 05.09.13

Guidare....:'( - Pagina 4 Empty Re: Guidare....:'(

Lun Ott 14, 2013 10:04 am
grazie cara lo spero proprio :abbr: 
Contenuto sponsorizzato

Guidare....:'( - Pagina 4 Empty Re: Guidare....:'(

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.