La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

+46
Carmilla
Rosenrot
NympheaRose
Foll3ttocanoro
Violetta
Luisa7emezzo
Nina84
fanacreonte
KissmeLicia
Helianthus
Daba
Manu&La
cris81
Chiara1978
bubala
whisky1971
Saretta
greenhope
Zigulì
TorpedoGirl
meforever87
cecina
Marinaina
Sonipro
Erika
kucciola_3
yuuki
Latrilli
scarlett
Lodovica
gabria87
ninet
ecome
macchia
Luna
littlefanny
namtab
Sakura
dada
tartarughina
eli
moonriver
closerina
ktt87
Perenelle
cincia
50 partecipanti
Andare in basso
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 11 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Lun Apr 15, 2013 10:20 am
Non credo perché ha scritto più volte e mi ha detto che ha usato il loro modulo di contatto diretto.

Praticamente quello che ho usato anche io.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 11 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Lun Apr 15, 2013 12:23 pm
Non so se state parlando di me. Vi confermo che ho mandato l'email e ho riempito il form del sito ormai parecchi giorni fa e non ho mai ricevuto risposta.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 11 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Lun Apr 15, 2013 12:33 pm
ci provo anche io! (si parlavamo di te) Sad
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 11 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Lun Apr 15, 2013 12:35 pm
Sì Cris dicevamo di te. Perché per informazioni tecniche a noi hanno risposto subito, quindi ci è parso strano che a te non abbiano risposto nonostante più email.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 11 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Lun Apr 15, 2013 1:14 pm
Effettivamente sembra strano anche a me scratch
Poi insomma potevano dirmi di sì oppure di no, cosa cambiava a loro? Il fatto di non rispondere lo trovo assurdo anche perché se fosse accaduto in Italia non sarei rimasta tanto sorpresa, ma fuori dell'Italia ho visto che tutti rispondono e velocemente... Non so che pensare
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 11 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Lun Apr 15, 2013 1:17 pm
gliel' ho scritto anche io, ringraziandoli della risposta precedente, così spero di obbligarli a rispondere a questa richiesta...vediamo che fanno..

(comunque io lo chiederei anche a tretopini se sono disponibili)
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 11 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Lun Apr 15, 2013 1:26 pm
Daba ho scritto a Barbara dei 3 topini. Siccome devo acquistare 5 Yuuki soft di cui 4 grandi e 1 piccola lei mi fa lo sconto del 10% + 6 € per la spedizione. Ho calcolato che il costo a testa sarà 16 € a coppetta, alla fine conviene sempre dal sito ufficiale perché costano 15 € a testa se prendiamo i pacchetti. Ora vediamo, per esempio l'infuser box non ci interessa, però vedo che non ci sono alternative..
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 11 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Lun Apr 15, 2013 1:31 pm
se rivendi qualche infuser box a 3 euro l'uno?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 11 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Lun Apr 15, 2013 1:58 pm
Sì alla fine mi conviene sempre dal sito ufficiale... Prenderò qualche Yuuki soft piccola in più e le rivendo Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 11 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Mar Mag 07, 2013 3:32 pm
cris81 ha scritto:ok ma io dico se non lo volessi? Credo ci sono solo i pacchetti con l'infuser box o ho capito male?  scratch

Io prima di comprare la Yuuki ho chiesto se si poteva avere la confezione senza sterilizzatore ma mi hanno risposto di no.
Lo sterilizzatore è carino, solo che non mi serve perchè ho quello a raggi UV, in ogni caso lo tengo lo stesso, sia perchè non mi conviene venderlo (da solo costa 4 euro) che perchè non si sa mai, magari lo riciclo come portapenne...  Laughing


Ultima modifica di Chiara1978 il Mar Ago 06, 2013 1:44 pm - modificato 1 volta.
NympheaRose
NympheaRose
Membro
Membro
Messaggi : 106
Stars Stars : 220
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 36

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 11 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Ven Mag 10, 2013 6:57 pm
Ragazze mi è difficile leggere 18 pagine però spero non sia stata già fatta questa domanda:

Visto che ci sono due versioni per la Yuuki (come per Meluna): classic e soft.

Qualcuno potrebbe recensirle e magari vedere le differenze e paragonarle ad altre coppette? (parlo principalmente per la morbidezza o rigidità)
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 11 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Ven Mag 10, 2013 8:29 pm
La classic è rigidissima, la Soft è morbida ma non morbidissima.
La misura 1 in genere è leggermente più rigida della 2.

Sono lisce lisce.
Tengono bene, in genere non ci sono perdite.
NympheaRose
NympheaRose
Membro
Membro
Messaggi : 106
Stars Stars : 220
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 36

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 11 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Ven Mag 10, 2013 8:43 pm
Grazie mille, mi sa che in questi giorni mi creo uno schema con tutte le marche di coppette e le varie peculiarità di ognuna con dimensioni, morbidezza e tutto, così da poter avere tutto sotto controllo e scegliere senza mancarne una Smile
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 11 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Lun Mag 13, 2013 7:22 am
tanto all'inizio è un terno a lotto, io ne scelsi una piccola e morbida e invece avevo bisogno di un secchio rigido e capiente :ahgia:
Sakura
Sakura
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 11 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Dom Giu 16, 2013 10:57 pm
Ragazze avrei bisogno di un consiglio..io uso con mooolta soddisfazione la LadyCup L però solo il secondo o terzo giorno perde un po'...a volte parecchio..quindi, solo per una questione di capienza, vorrei provare la Yuki che mi sembra di aver letto essere la più capiente?
Ora ho visto sul sito della Yuki e c'è soft e classic...ho letto la risposta qui sopra di Luisa7emezzo ma non so bene in pratica quale sia la differenza tra una più morbida o più rigida..non so come scegliere...:look: Qualcuna di voi a provato anche la lady e sa dirmi quale le si avvicina di più? O comunque cosa cambia poi nell'uso?? Grazie milleeee I love you


Ultima modifica di Sakura il Dom Giu 16, 2013 10:59 pm - modificato 1 volta.
Sakura
Sakura
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 11 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Dom Giu 16, 2013 10:58 pm
ah, ovviamente prenderei la L Surprised
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 11 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Lun Giu 17, 2013 6:20 am
La Yuuki non ha il bordo pronunciato come la Ladycup.
È morbida come coppetta ma elastica. Si apre facilmente e fa un gran sottovuoto.
Se hai la fleurcup, possiamo dire che come morbidezza si avvicina a questa.
Io consiglio la Soft, la classic è rigida e potrebbe darti fastidio, non è adatta a tutte.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 11 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Lun Giu 17, 2013 7:45 am
la classic è rigida come il bordo superiore della ladycup, fai conto che è così per tutta la lunghezza, io l' ho comprata per lo stesso motivo, e non mi trovo male, però nei giorni di flusso scarso la base così rigida mi da un pò fastidio...ma il bordo è uguale, qui:

https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t3080-confronti-yuuki-natu-ladycup-meluna-soft

ho fatto delle foto comparative...
Rosenrot
Rosenrot
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 20.11.13

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 11 Empty Domanda sulla coppetta Yuuki taglia piccola

Mer Nov 20, 2013 11:51 pm
Spero sia la sezione giusta: non sapevo bene dove inserire questa domanda!
Ad ogni modo, ho appena acquistato online due coppette Yuuki di taglia piccola (Soft+Classic) da provare al prossimo ciclo (sarà la mia prima volta! :yup: ).
Ho scelto la taglia piccola perchè ho 20 anni e avevo letto che in generale è adatta per le donne al di sotto dei 30 anni che non hanno mai partorito, ma ieri ho letto che per quanto riguarda le coppette Yuuki sarebbe più indicata la taglia grande per le donne che hanno una vita sessuale regolare. Così sono entrata nel panico, dal momento che ho una vita sessuale piuttosto intensa col mio ragazzo e ho il terrore di aver speso tutti quei soldi per niente (ero sicura che la taglia andasse bene, visto che anche una amica della mia età ha una coppetta di taglia piccola e si trova benissimo)!
Perciò vorrei sapere da qualche altra utente del forum che usa la Yuuki e che magari abbia una vita sessuale intensa se effettivamente utilizza quella grande o se con quella piccola si trova bene lo stesso!
So che probabilmente sarà una questione soggettiva che varia da persona a persona, ma mi rassicurerebbe molto saperlo!
Grazie in anticipo! :yeppa: 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 11 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Gio Nov 21, 2013 10:05 am
ciao cara. La taglia della coppetta in genere va con l'entità del flusso! Visto che ciò che cambia per le dimensioni della coppetta è la capienza!
Tu che tipo di flusso hai? Abbondante, normale, scarso? Ogni quante ore ti cambi gli assorbenti usa e getta?
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 11 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Gio Nov 21, 2013 10:29 am
io ho 27 anni, uso coppette soltanto di taglia piccola Wink se il tuo flusso non è abbondantissimo vai tranquilla!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 11 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Gio Nov 21, 2013 5:34 pm
Come ti hanno già detto, l'importante è l'entità del flusso; se è scarsino, non ti preoccupare Very Happy
Grazie per l'info, Luisa, a una mia amica la Yuuki piccola dà fastidio mentre la grande no, e ora capisco perchè Wink
Rosenrot
Rosenrot
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 20.11.13

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 11 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Gio Nov 21, 2013 11:36 pm
Ok, grazie mille per le risposte! Very Happy 
Ho un flusso abbastanza normale, cambio assorbente ogni 3 ore a inizio ciclo e ogni 6 nei giorni successivi (non perché sia obbligata, bensì perché mi da fastidio la sensazione dell'assorbente bagnato e anche l'odore, cosa che spero di risolvere con usando la coppetta! Wink ). Però ad esempio la notte rimango fino a 8-10 ore senza cambiarlo e non mi da problemi!
Se è solo per il flusso allora direi che non dovrei aver problemi con la piccola, ad ogni modo vi farò sapere la mia prima esperienza! Smile

Spoiler:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 11 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Ven Nov 22, 2013 4:46 pm
Aspettiamo news... anche io da quando uso la coppetta sono quasi felice che mi arrivino le M =)
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 11 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Ven Apr 04, 2014 9:54 am
Avete visto che c'è una nuova Yuuki?
Si chiama "Economic" e scrivono che il silicone ha una consistenza media tra la classic e la soft!

http://www.yuuki.cz/it/eshop-la-coupe-hygienique-economic-detail-143
Contenuto sponsorizzato

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 11 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.