La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili

+47
polpetta
Bubi
monichina
TreTopini
Zigulì
simi
Cinzia
Shula87
Aleksija
pette
whisky1971
violoncella
Sweetsally
michae
primavera sulla pelle
Bibaa
giagiegiu
Daba
funny81
cucicucicoo
chiara912
+Coraline+
coccinella
*Sara*
Patty80
cris81
freelife80
roberta80
Sweeteil
Polly
meforever87
Manu&La
Holly G
Lodovica
AllieGraywords
alkemilla72
susina
Foll3ttocanoro
Donatella85
Sakura
gaf81
moonriver
closerina
Perenelle
eli
Luna
antoni767
51 partecipanti
Andare in basso
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Mag 24, 2012 12:10 pm
ah... capito... mi scoccia un po sta cosa ma spero che non becchino me...se spendo 50 dollari alla fine 11 euro non sono poi drammatici, ma se spendo meno diventa un po una fregatura!da quanto li usi tu i pimp?meglio cotone o flanella??
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Mag 24, 2012 12:54 pm
Riguardo i party in my pants ho trovato questo sito che credo sia il rivenditore in Inghilterra:

http://www.partypantspads.co.uk/

Qui immagino che non ci siano le spese della dogana visto che è Europa.
Però ho visto che non c'è l'omaggio e poi non capisco se e come si possono selezionare le fantasie... mh...
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Mag 24, 2012 12:56 pm
Ci guardo pure io e vediamo se in due riusciamo a scoprirlo!

Ok, ce l'ho fatta!Praticamente nella casellina in bianco dove c'è scritto PATTERN devi scrivere tu il nome della fantasia riportato nella lista al lato dove c' scritto current design available.
Ad esempio se ti piace la fantasia chiamata Persia, scrivi persia.
I colori delle fantasie li trovi qui ad esempio per la flanella
http://www.partypantspads.co.uk/#/fabric-gallery/4543639664

La differenza rispetto al sito americano è che ci sono meno fantasie disponibili e onestamente devo calcolare con il cambio con la sterlina se il costo è uguale o meno.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Mag 24, 2012 1:05 pm
ok! Grazie delle info. Io penso che se anche costano leggermente di più forse conviene per il fatto che NON ci sono le spese doganali.. Però sì bisogna farsi 2 conti..
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Mag 24, 2012 1:15 pm
Mi pare che il costo sia lo stesso, facendo due conti con le valute, però non è attendibilissimo perchè con paypal applicano tariffe diverse dal convertitore di valuta su yahoo. Si tratta di pochi centesimi di differenza, in realtà...
La cosa positiva è che le spedizioni costano meno (2,5 sterline) e soprattutto ci mette solo 3 giorni la spedizione....
Se una non è fissata con una fantasia particolare ma si accontenta di quelle disponibili direi che è l'ideale!
Grazie della scoperta!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Mag 24, 2012 1:23 pm
Esatto anche secondo me è un buon compromesso e anche se non ci sono tutte le fantasie direi che c'è una buona scelta! Very Happy
Penso di comprarli anch'io dal sito inglese
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Mag 24, 2012 1:25 pm
Si, infatti, per lo meno come primo ordine si può provare dal sito inglese, poi visto che quello americano un po più completo e ha più scelta sia di fantasie che di modelli e soprattutto spiega anche l'assorbenza di ogni singolo modello si può fare un'ordine più consistente che arriva senza fretta!
Il prezzo è identico, avevo paura che la sterlina essendo più forte dell'euro ci guadagnasse, invece li hanno apparati. La spedizione costa sui 3 euro e venti al sito inglese.
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Mag 24, 2012 3:47 pm
Ho ordinato i salvaslip e i salvaslip per perizoma da I tre Topini...è da ieri che sono In lavorazione presso il centro postale della mia città!!! Li vogliamo dare al postino o sono in sciopero??? Ufff!!! Evil or Very Mad
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Mag 24, 2012 3:49 pm
io invece ho il corriere dell'sda che praticamente mi vede tutte le settimane e continua a chiedermi se sono io quando mi vede sotto al portone...ok che ne vede tante di persone, ma io sto sempre nello stesso condominio e scendo sempre io... misteri...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Mag 24, 2012 3:51 pm
funny, vedo che hai due meluna, ti faccio qualche domanda; c'è tanta differenza tra la soft e la classic?? e poi quella con i glitter è bianca o trasparente?? e con il tempo ingiallisce??
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Mag 24, 2012 3:58 pm
Guarda, mi è arrivata ieri e quindi non l'ho provata, ,mi torna il ciclo tra una 20ina di giorni, ti saprò dire se ingiallisce o no!é leggrmente piu duretta della soft, diciamo più compatta ed elastica, e con il pallino un bel po più corta.E'bianca coi glitter, bianco opaco coi glitter blu.
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Mag 24, 2012 6:16 pm
ah, non conoscevo il sito inglese, che bello! Dopo lo sbircio
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Mag 24, 2012 6:39 pm
io la vorrei prendere una classic con pallina, facci sapere anche se è fastidiosa...se è grande, piccola
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Mag 24, 2012 8:07 pm
Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 10 02411


Questa è la foto dei charlie banana che ho ordinato, ho 4 salvaslip in tessuto tecnico( come quello bianco con la fantasia di fiorellini e farfalle), due in cotone organico e un assorbente in tessuto tecnico (quello nero). Che dire?Sono morbidissimi e fatti proprio bene, forse un po spessi ma penso servano un po di lavaggi per farli appiattire. La parte bianca è quella a contatto con la pelle, è morbida morbida, sembra tipo spugna dei vestitini per bambini. Quelli in cotone sono color carne ed è cotone morbido, piu adatto all'estate rispetto al tessuto tecnico.
Ho ordinato pure la mini borsetta impermeabile bumkins e mi hanno mandato in omaggio una pochette impermeabile che contiene tutti i salvaslip. Spedizione arrivata il giorno dopo rispetto all'ordine con corriere.
Soddisfattissima!adesso aspetto i party in my pants e i tre topini e sceglierò i miei preferiti!

p.s.Io li ho lavati a mano con bicarbonato e un po di scaglie di sapone di marsiglia lasciandoli a mollo e cambiando l'acqua 3 volte e poi un bel giro in lavatrice con lavaggio per sintetici a 50 gradi senza centrifuga, con una goccia di detersivo e un po di aceto. Finito il lavaggio ho mandato il risciaquo per togliere il sapone rimasto visto che non avevo centrifugato. Ma la centrifuga la posso fare o no?
Comunque poi li ho di nuovo lavati in acqua fredda e stesi al sole.
qualche consiglio su dove comprare il pericarbonato e l'acido citrico online? Wink
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Mag 25, 2012 8:59 am
funny81 ha scritto:Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 10 02411
qualche consiglio su dove comprare il pericarbonato e l'acido citrico online? Wink
Ciao,io mi faccio il detersivo,candeggina e ammorbidente, quindi uso l'acido citrico e percarbonato e lo compro qui (a chili)
http://www.allegronatura.it/onedit.asp?IDPage=249&language=ita
se non te ne serve così tanto puoi prendere quelli di Officina Naturae,io di solito compro qui e mi trovo bene arrivano anche in fretta
http://www.macrolibrarsi.it/
Per usare l'acido citrico come ammorbidente basta preparare una soluzione al 10% di acqua distillata e acido citrico e metterla nella vaschetta dell'ammorbidente in lavatrice perchè deve entrare a contatto con la biancheria a fine lavaggio e nn insieme al detersivo. Io lo preparo in una bottiglia di plastica (1litro e mezzo) e man mano lo uso.
L'aceto è molto + inquinante rispetto all'acido citrico e in più corrode i metalli quindi può causare danni alla lavatrice
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Mag 25, 2012 9:11 am
Ah, non lo sapevo, grazie del consiglio e penso che mi ordinerò per il momento le confezioni più piccole per provare e se ho dubbi e non ti rompo, quando mi arrivano, contaci che ti chiederò qualche info in più!!!grazieee
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Mag 25, 2012 9:20 am
funny81 ha scritto:Ah, non lo sapevo, grazie del consiglio e penso che mi ordinerò per il momento le confezioni più piccole per provare e se ho dubbi e non ti rompo, quando mi arrivano, contaci che ti chiederò qualche info in più!!!grazieee
Certo! Figurati, se posso aiutare ricambiando l'aiuto che ricevo sempre su questo fantatico forum :appl: :cu:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Mag 25, 2012 9:23 am
La cosa più bella di questo forum, rispetto ad altri anche di altra natura, è che c'è proprio sorellanza, nessuna che si infervora, tutte tranquille, rilassate e felici... Più coppette per tutti!!
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Mag 25, 2012 10:05 am
funny81 ha scritto:La cosa più bella di questo forum, rispetto ad altri anche di altra natura, è che c'è proprio sorellanza, nessuna che si infervora, tutte tranquille, rilassate e felici... Più coppette per tutti!!
concordo in pieno!! :appl:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Mag 25, 2012 10:11 am
Assolutamente, le coppette devono conquistare il mondo! meno inquinamento, meno test sugli animali (si, anche per gli assorbenti ne fanno!...a che serviranno poi!? No ) ...meno infezioni...meno rinunce, è più bagni al mare!!!

dobbiamo stare unite!!! :yup:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Mag 25, 2012 3:24 pm
Sììììììììììììììììììììììììììììììì Very Happy
Anche se un po' infervorate sulla coppetta lo siamo tutte, va detto XD
Più coppette, più risate *_*

Comunque, anche a me è utile quel sito che hai indicato, Bibaa Very Happy
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Mag 25, 2012 3:31 pm
io non ci provo più a convincere le altre, :pausa: ho iniziato la mia campagna quando ancora non l'avevo comprata...ero già consapevole..
non mi infervoro...non ne vale la pena...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Mag 25, 2012 3:33 pm
funny81 ha scritto:Ah, non lo sapevo, grazie del consiglio e penso che mi ordinerò per il momento le confezioni più piccole per provare e se ho dubbi e non ti rompo, quando mi arrivano, contaci che ti chiederò qualche info in più!!!grazieee
per discussioni, consigli domande e dubbi sui lavaggi e detersivi NN tradizionali, rimando a questo topic Wink
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1169-detersivi-e-saponi-fatti-in-casa
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Mag 25, 2012 5:53 pm
perfetto!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Mag 25, 2012 8:17 pm
Stavo vedendo i Mimi's Dreams da questo sito:
http://www.etsy.com/shop/MimisDreams?ref=seller_info
Provenienza US, quindi ci sono sempre le spese per la dogana giusto?
Contenuto sponsorizzato

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.