La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili

+47
polpetta
Bubi
monichina
TreTopini
Zigulì
simi
Cinzia
Shula87
Aleksija
pette
whisky1971
violoncella
Sweetsally
michae
primavera sulla pelle
Bibaa
giagiegiu
Daba
funny81
cucicucicoo
chiara912
+Coraline+
coccinella
*Sara*
Patty80
cris81
freelife80
roberta80
Sweeteil
Polly
meforever87
Manu&La
Holly G
Lodovica
AllieGraywords
alkemilla72
susina
Foll3ttocanoro
Donatella85
Sakura
gaf81
moonriver
closerina
Perenelle
eli
Luna
antoni767
51 partecipanti
Andare in basso
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Mag 27, 2012 8:57 pm
i primi 2 giorni soprattutto la notte mi capita di avere perdite più abbondanti, poi dal 3° giorno in poi veramente poche e penso che qui possano bastare i salvaslip semplici.
Devo vedere qualcosa di più potente per i primi 2 giorni Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 12 881800026

@Daba i pimp intendi party in my pants?
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Mag 27, 2012 9:00 pm
Cris se mi dici su che marca ti orienti mi sa che ti posso consigliare!
In generale, ti direi che te ne puoi prendere un paio regular, lunghi massimo 20 cm, e poi i salvaslip Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Mag 27, 2012 9:02 pm
Magari Susina avrei proprio bisogno di consigli!!
Allora ne ho visti di 3 tipi che mi piacciono molto:
party in my pants
mimi's dreams
naturally hip
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Mag 27, 2012 9:12 pm
Allora, per i party ti dico, io ho uno small pad ed è davvero piccino! Come dimensioni è quasi un salvaslip, come assorbenza invece vale ben di più di un salvaslip. Dallo small pad si passa al large, come dimensioni, ma quello è veramente lungo e assorbente. Lo uso di notte *senza* coppetta! I Party non hanno dimensioni intermedie purtroppo, perchè il medium è della stessa lunghezza del large, solo un poco più stretto e un poco meno assorbente...
Quindi se vuoi fare un acquisto da loro ti direi: mini liner per il giorno (o small pad, se proprio vuoi stare ultrasicura) e luxe liner per la notte (o medium pad, se vuoi stare strasicura).
Se di notte invece vuoi stare senza coppetta, ti direi il large pad.
Quanto alle quantità, vedi un po tu... io ti direi due e due, quattro in tutto, tanto se li usi con coppetta li puoi lavare rapidamente a mano, ma poi regolati tu Smile

I naturally Hip non li conosco, mentre dei Mimi's ho appena acquistato un minipad, non appena mi arriva ti dico come lo trovo Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Mag 27, 2012 9:16 pm
Ok grazie mille per i preziosi consigli. Senti i party hai dovuto pagare le spese della dogana e se sì quanto?
E il mimi's dove l'hai preso da esty? Mi sembrano relativamente economici rispetto ai party
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Mag 27, 2012 9:19 pm
cris81 ha scritto:Quelli dei tre topini sono 15 cm giusto?
A proposito come ti trovi? Ti bastano per la coppetta? Perché anch'io sto cercando salvaslip per la coppetta...
Però questi non hanno il PUL e ho paura a volte di avere qualche perdita più abbondante... non so sono assorbenti anche senza PUL?
ti sei persa la mia recensione sui salvaslip dei 3 topini? eccola :cu:

Manu&La ha scritto:
Manu&La ha scritto:ecco la foto......sono troppo carini e io sono contenta del mio acquisto :cu:
sono lunghi 15,5 cm
Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 12 Rimg0120
ho voluto provarli un pò prima di scrivere le mie impressioni
sono proprio soddisfatta! :yup:

sono morbissimi e sottili, ma allo stesso tempo sono molto assorbenti per essere dei salvaslip, il che è adatto alle mie esigenze!

li ho provati ovviamente anche con la coppetta e vanno benissimo!! :appl:
solo che nn sono riuscita a togliere del tutto le macchiette di sange e sono rimasti gli aloni di sangue Crying or Very sad UFFA!!!!! sclero
vabbè, è solo un fatto estetico, nn tolgono niente alla loro funzionalità! :pausa:

l'unica cosa che avrei da ridire, è che se fossero un paio di cm in meno, per me sarebbero OTTIMI!! ma penso che nn facciano salvaslip più piccoli di 15cm.......o sì? Shocked

insomma promossi-promossi-promossi!! :whw:
e poi nn butto più quintali di salvaslip usa e getta....che sensazione meravigliosa!! :uhu:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Mag 27, 2012 9:25 pm
Niente dogana, mai! Però per i Party ho preso solo quei due. Non so se la cosa incide...
Per i mimi's sì, ho usato etsy, è molto comodo. E sì, costano poschissimo!
Praticamente ho speso 5 euro e qualcosa per uno solo, mentre i party vengono più o meno il doppio...

Manuela, anche i tuoi sono meravigliosi I love you
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Mag 27, 2012 9:28 pm
Grazie mille Manu&la!! Ma 15 cm sono davvero piccoli, no? Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 12 881800026
Poi per carità siamo tutte diverse e abbiamo esigenze diverse...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Mag 27, 2012 9:30 pm
Ok susina grazie per le preziose info. Domani o prox gg ordino qualcuno e poi aspetterò a lungo mi sembra di capire ci voglia circa un mese.. Vabbè..
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Mag 27, 2012 9:33 pm
susina ha scritto:Manuela, anche i tuoi sono meravigliosi I love you
grazie! :cu:

cris81 ha scritto:Grazie mille Manu&la!! Ma 15 cm sono davvero piccoli, no? :roff:
Poi per carità siamo tutte diverse e abbiamo esigenze diverse...
pensa che se esistessero li prenderei anche più corti! Very Happy
ma a ciascuna il suo!!! :roff:
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Mag 28, 2012 10:19 am
cris81 ha scritto:Quelli dei tre topini sono 15 cm giusto?
A proposito come ti trovi? Ti bastano per la coppetta? Perché anch'io sto cercando salvaslip per la coppetta...
Però questi non hanno il PUL e ho paura a volte di avere qualche perdita più abbondante... non so sono assorbenti anche senza PUL?

cris81 ha scritto:Grazie mille Manu&la!! Ma 15 cm sono davvero piccoli, no? Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 12 881800026
Poi per carità siamo tutte diverse e abbiamo esigenze diverse...

Ciao! Anch'io come Susina utilizzo i salvaslip senza pul per sicurezza insieme alla coppetta (i primi due gg ho un flusso molto abbondante). Ho proprio quelli dei TreTopini, 15 cm solo cotone, e mi ci trovo benissimo. Sono tanto morbidi!! :cu: Però se vuoi sentirti più sicura fra gli assorbenti trovi la misura 15 cm, quindi praticamente sono uguali ai salvaslip solo che hanno anche la protezione del pul!! E se poi ti sembrano pochi 15 cm...ci sono sempre quelli da 20! :app:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Mag 29, 2012 10:22 am
Chi di voi ha comprato su Etsy mi sa dire se è come ebay che calcola un'unica spesa di spedizione chiedendo al venditore o se viene comunque addebitato un tot per ogni acquisto?Perchè nella seconda ipotesi sono piu le spese di spedizione che il costo effettivo dei prodotti!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Mag 29, 2012 10:55 am
Funny, io ho notato che le spese di spedizione sono calcolate a venditore: nel senso, se tu compri tutto dal negozio A avrai solo le sue spese di spedizione, che tra l'altro di solito diminuiscono all'aumentare della quantità dei prodotti acquistati.
Se invece fai un acquisto da A e uno da B, avrai le spese di spedizione di A e quelle di B.
Non so se sono stata chiara Embarassed
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Mag 29, 2012 11:02 am
Chiarissima, grazie come sempre!
Avevo intuito che non facessero come su ebay un costo spese totale a prescindere dalla quantità, ma che per ogni articolo ci fosse un tot che diminuiva all'aumentare delle quantità, solo che volevo la conferma! :studio:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Mag 29, 2012 6:02 pm
AllieGraywords ha scritto:In questo video faccio la comparazione tra alcuni dei miei assorbenti e salvaslip lavabili Smile



E sul mio blog qui http://www.ecomestruazioni.it/category/assorbenti-ecologici/assorbenti-lavabili trovate vari post con foto e recensioni, compresi i già citati Tre Topini, Party in My Pants e Domino Pads Smile
Spero possano esservi utili, ciao! :hello:


Quali sono i primi?Perdonami ma non riesco a capire il nome della marca, solo che si comprano su Etsy!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Mag 29, 2012 6:49 pm
http://www.etsy.com/shop/Pleat

Sono questi Wink
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Mag 29, 2012 7:13 pm
Grazie mille, sei la mia guru Pad!
michae
michae
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 06.03.12
Età : 42
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Mag 30, 2012 2:27 pm
Scusate la domanda forse 1 po' sciocca, ma gli assorbenti lavabili non si spostano (specie i salvaslip che sono piccolini)? Basta il bottoncino per tenerli ben fermi o tendono ad ammalloccarsi? Viziata da super collanti, mi pongo il problema prima di acquisarli scratch
Forse qualche marca in questo senso è migliore delle altre??
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Mag 30, 2012 2:30 pm
Se sono salvaslip un po spessi tipo tessuto tecnico si, tendono a fare una piega in mezzo, e io li tiro tutti su in cima per non sentirli troppo ammalloppati ma i salvaslip spessi lo fanno perchè sono piccolini.
Se sono sottili invece no, non lo fanno!
Gli assorbenti no, non si spostano!


Ultima modifica di funny81 il Mer Mag 30, 2012 4:07 pm - modificato 1 volta.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Mag 30, 2012 4:05 pm
nn si spostano per nulla e poi nn si sentono :cu:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Mag 30, 2012 4:29 pm
Non si spostano e non si sentono I love you Soprattutto i Domino e i Lunapads I love you
Questa domanda ce la siamo poste un po' tutte mi sa XD
In ogni modo rimasi shockata a constatare che tutta quella colla schifosissima... non serve Shocked
avatar
Sweetsally
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 14.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Giu 01, 2012 6:47 am
Io li faccio con due tipi di chiusura: con velcro o con bottoncini. Me li chiedono quasi tutte col bottoncino, ma personalmente li trovo più stabili col velcro! Comunque non si spostano e non si sentono :appl:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Giu 01, 2012 8:32 am
Forse il velcro da la sensazione di consumarsi prima del bottoncino... magari mi sbaglio ma a me fa pensare cosi! Sad
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Giu 01, 2012 8:39 am
Stavo pensando che tra una settimana mi arriva il ciclo e non vedo l'ora (pensa te!) :asd: ... sono super attrezzata tra coppette e assorbenti lavabili!! :uhu:
avatar
Sweetsally
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 14.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 12 Empty :)

Ven Giu 01, 2012 9:52 am
funny81 ha scritto:Stavo pensando che tra una settimana mi arriva il ciclo e non vedo l'ora (pensa te!) :asd: ... sono super attrezzata tra coppette e assorbenti lavabili!! :uhu:

Davvero, qui fra coppette e assorbenti lavabili si affronta il nostro piccolo "problemino" mensile con un altro spirito....quasi quasi dispiace vedere poi la coppetta chiusa nel suo cassettino per le restanti settimane Wink pensate che tristezza infinita dover usare i vecchi e petroliosi assorbenti industriali Shocked
Contenuto sponsorizzato

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 12 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.