La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili

+47
polpetta
Bubi
monichina
TreTopini
Zigulì
simi
Cinzia
Shula87
Aleksija
pette
whisky1971
violoncella
Sweetsally
michae
primavera sulla pelle
Bibaa
giagiegiu
Daba
funny81
cucicucicoo
chiara912
+Coraline+
coccinella
*Sara*
Patty80
cris81
freelife80
roberta80
Sweeteil
Polly
meforever87
Manu&La
Holly G
Lodovica
AllieGraywords
alkemilla72
susina
Foll3ttocanoro
Donatella85
Sakura
gaf81
moonriver
closerina
Perenelle
eli
Luna
antoni767
51 partecipanti
Andare in basso
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 26 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Lug 07, 2012 3:21 pm
susina ha scritto:Ah, ok, scusa, non avevo pensato alle finanze! Per fortuna ci sono anche assorbentini economici ma di ualità, come i Mimi's Dreams Very Happy
Guarda bene e decidi senza fretta Smile

no no figurati, è un periodaccio :paura:

Li sto guardando i Mimi's,mamma che scelta!!!! Very Happy Grazie!
Mi ci vorranno giorni di studio per decidere Laughing
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 26 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Lug 07, 2012 4:18 pm
Ciao Simi!
Io ho il ciclo adesso, il primo giorno, e siccome è presto per la coppetta e voglio innaugurare la mia lunette Diana nuova nuova con tutti gli onori, sto usando i party in my pants perchè ho ancora poche goccioline, e da stamani sto al terzo, anche se sono poche gocce mi piace sentirmi pulita, quindi penso che come primo giorno ne userò 4 e uno stanotte, e domani mi incoppetto e tengo un salvaslip come sicurezza.
Come primo acquisto ti consiglierei, se puoi, di prendertene 3, è una piccola spesa iniziale, con i Mimi's e anche coi Wee essential spenderesti sui 14 euro. Poi quando le tue finanze saranno piu consistenti puoi prenderti un paio di party in my pants che sono piu costosi ma sono molto sottili e tanto assorbenti!Hai solo l'imbarazzo della scelta!
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 26 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Lug 07, 2012 4:49 pm
:fluf: Lunette :fluf: ottima scelta Very Happy

devo valutare se prenderne magari uno "buono" magari PIMP (dato che assorbono tanto, un medio basterà per la notte?sarebbe riusabile anche per il giorno..) oppure 2 o 3 più e economici...
Grazie mille per il tuo contributo Very Happy
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 26 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Lug 07, 2012 5:11 pm
simi ha scritto: :fluf: Lunette :fluf: ottima scelta Very Happy

devo valutare se prenderne magari uno "buono" magari PIMP (dato che assorbono tanto, un medio basterà per la notte?sarebbe riusabile anche per il giorno..) oppure 2 o 3 più e economici...
Grazie mille per il tuo contributo Very Happy

Guarda, intanto sul sito americano dei Party puoi richiedere un salvaslip omaggio prova, e paghi solo le spese di spedizione, cosi uno ce l'hai! Poi puoi prendere un medium pad che assorbe un sacco e che puoi usare sia come salvaslip che come assorbente, e poi vedi tu come organizzarti con gli altri, ma intanto approfitta dell'omaggio dei party!Puoi scegliere tra mini, demi e luxe, cotone o flanella o organico, e la fantasia è scelta da loro a random!
avatar
Cinzia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 25.05.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 26 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Lug 07, 2012 5:35 pm
Ma è possibile che io continuo a scrivere un post e questo non viene pubblicato? cry
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 26 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Lug 07, 2012 5:38 pm
Cinzia ha scritto:Ma è possibile che io continuo a scrivere un post e questo non viene pubblicato? cry

Forse lo scrivi mentre un'altro lo scrive e devi approvare il messaggio...
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 26 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Lug 07, 2012 5:40 pm
Vorrei chiedere a voi esperte: acquistare sul sito dei Domino pads comporta anche delle spese doganali? Essendo la signora americana... perché ho un coupon da utilizzare entro agosto e appena avrò caricato la carta Paypal farò l'acquisto. Quanto ci mettono ad arrivare in media? Non vorrei arrivassero proprio quando non ci sono! Vorrei poterli vedere subito :fluf:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 26 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Lug 07, 2012 5:42 pm
Le spese doganali scattano quando spendi sui 35 dollari, 22 euro quindi.
Se spendi meno non ci sono!
Dall'America ci vogliono circa 20 giorni, dal Canada 6-10 giorni!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 26 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Lug 07, 2012 5:44 pm
Cinzia ha scritto:
Wink Si sono spessi + o meno uguale, unica cosa che i Wee sono proprio + morbidi e inconsistenti, non so coome spiegare...secondo me la parte impermeabile dei 3 topini lo rendo + rigido.
Si i wee che ho io sono in flanellina sia da un lato che dall'altro, praticamente sono due strati della stessa stoffa...Smile
grazie mille cinzia! Very Happy
in effetti lo spessore sembra proprio uguale

ma, giusto per scrupolo, quello dei 3 topini è il tipo 100% cotone?
perchè tu parli di strato impermeabili e questo nn ce l'ha...
parlo di questo
http://www.tretopini.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_tretopini.tpl&product_id=3&category_id=5&option=com_virtuemart&Itemid=3
o forse ti riferisci a quello in tessuto tecnico oppure in cotton velour?

scusa se insisto :eccu: saperlo mi farebbe comodo perchè posso rendermi conto meglio, avendo solo i salvaslip 100% in cotone


funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 26 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Lug 07, 2012 5:48 pm
Manu&La ha scritto:
Cinzia ha scritto:
Wink Si sono spessi + o meno uguale, unica cosa che i Wee sono proprio + morbidi e inconsistenti, non so coome spiegare...secondo me la parte impermeabile dei 3 topini lo rendo + rigido.
Si i wee che ho io sono in flanellina sia da un lato che dall'altro, praticamente sono due strati della stessa stoffa...Smile
grazie mille cinzia! Very Happy
in effetti lo spessore sembra proprio uguale

ma, giusto per scrupolo, quello dei 3 topini è il tipo 100% cotone?
perchè tu parli di strato impermeabili e questo nn ce l'ha...
parlo di questo
http://www.tretopini.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_tretopini.tpl&product_id=3&category_id=5&option=com_virtuemart&Itemid=3
o forse ti riferisci a quello in tessuto tecnico oppure in cotton velour?

scusa se insisto :eccu: saperlo mi farebbe comodo perchè posso rendermi conto meglio, avendo solo i salvaslip 100% in cotone



E' quello 100% cotone tutto bianco, sopra e sotto e sotto ha uno strato che sembra pul bianco impermeabile, che è diverso dalla stoffa con gli orsetti colorati, è un po piu rigida. Ne avevo presi 2 con gli orsetti e 2 tutti bianchi e uno dei bianchi l'ho regalato a Cinzia.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 26 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Lug 07, 2012 7:17 pm
grazie per il chiarimento! Very Happy
avatar
Cinzia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 25.05.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 26 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Lug 08, 2012 9:01 am
Manu&La....figurati mica insisti..ovviamente uno devi farsi un'idea..Smile
Funny ha risposto benissimo alla tua domanda..Smile
E io tra l'altro ho provato solo quello bianco dei 3 topini quindi non saprei dirti di quelli colorati..Razz
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 26 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Lug 08, 2012 3:36 pm
Ragazze i lavabili dei Tre Topini!!! :inlov: Li adoroooooooo!!!!!! :inlov: :inlov:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 26 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Lug 08, 2012 4:07 pm
moonriver ha scritto:Ragazze i lavabili dei Tre Topini!!! :inlov: Li adoroooooooo!!!!!! :inlov: :inlov:
pure io li ho ordinati mi arriveranno a fine Luglio e Barbara è gentilissima :cu:
ho preso 2 salvaslip di cotone tutti colorati con le fantasie orsetti
2 notte di cui uno velour e uno in tessuto tecnico
1 da giorno in tessuto tecnico da 25 cm
non vedo l'ora di provarli :inlov:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 26 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Lug 08, 2012 4:31 pm
Ciao a tutte!Volevo rendervi partecipi della mia prova assorbente senza coppetta con vari assorbenti lavabili!
Alla fine avevo fatto male i conti e il mio ciclo anche al primo giorno era bello violento!
Dopo aver fatto fuori tre demi dei party, ho messo l'assorbente in tessuto tecnico dei tre topini.
E' molto comodo,soffice e assorbe tantissimo ma il sangue tende ad andare anche sulle ali, in ogni caso non supera il pul e lavandolo in acqua fredda è venuto via il sangue ed è rimasto pulitissimo.
Non posso dire lo stesso dell'assorbente in velour di cotone, che per me è troppo spesso e poco comodo, assorbe ma da la sensazione di bagnato e pur avendolo lavato a mano due volte e lasciato un pochettino a mollo col percarbonato, è rimasto macchiato e penso che gli toccherà la lavatrice a 60 gradi. Tra i due decisamente meglio quello in tessuto tecnico, bocciato il velour almeno per la mia esperienza!

La notte ho provato il super pad dei party preso sul sito Usa (non c'è in quello Inglese) e anche se mi sono svegliata alle 4:00 non c'era nessun problema di strabordamento, assorbe veramente tantissimo ed essendo scuro (quello marrone coi ferri di cavallo e stelline rosa) non si vedono le macchie, ma lavandolo è uscita una quantità di acqua rossa allucinante, mi sono stupita di quanto assorba! E' lungo 26 cm ma io sporco soprattutto la parte davanti, eppure non da la sensazione di bagnato e non si muove anche se è una tovaglia!
Super promosso, davvero lo consiglio per chi vuole un break da coppetta la notte, è grande quanto il large pad ma molto più assorbente.Inutile dire che è venuto pulitissimo e che si è asciugato in mezza mattinata!
Stamattina ho provato la coppetta lunette, ma devo tagliare un pezzetto di gambo e siccome dovevo stare fuori casa l'ho tolta e messa la fleur!La lunette è morbida come la meluna ma elastica come la fleur, già la amo!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 26 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Lug 08, 2012 4:49 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Vorrei chiedere a voi esperte: acquistare sul sito dei Domino pads comporta anche delle spese doganali? Essendo la signora americana... perché ho un coupon da utilizzare entro agosto e appena avrò caricato la carta Paypal farò l'acquisto. Quanto ci mettono ad arrivare in media? Non vorrei arrivassero proprio quando non ci sono! Vorrei poterli vedere subito :fluf:

Per i Domino niente dogana perchè non scrivono niente sulla busta, e lo confermo perchè ho speso in una volta sui 30 dollarie niente di niente Very Happy
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 26 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Lug 08, 2012 4:51 pm
Uh che bella news Susina!!A fine estate saranno miei!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 26 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Lug 08, 2012 6:00 pm
Grazie per le info! Son infatti indecisa se prenderne solo 2 per ora di domino oppure il pacco da 3! Smile
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 26 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Lug 10, 2012 11:48 am
E dopo 8 giorni sono arrivati i miei Naturally Hip from Canada!!
Io e la mia amica ne abbiamo presi 2 a testa, identici, e sono bellissimi con questi colori allegri!
Sono fatti davvero bene, forse quelli fatti meglio come materiali e dettagli tra quelli presi su Etsy!Non vedo l'ora di provarli e poi faccio una bella recensione!

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 26 July_112

Oggi è arrivata anche la mia nuova mini wetbag da Little Bitty Thing su Etsy,http://www.etsy.com/shop/littlebittythings
, io la adoro, è fatta benissimo e dentro è impermeabile, ci entrano due o piu salvaslip da tenere in borsa ed è grande quanto una piccola trousse!
Con la spedizione ho pagato 8 euro, direi che vale davvero la pena prendersene una se vi serve perchè fa proprio comodo!Questa è la mini ma ci sono 4 misure e tantissime fantasie troppo carine!

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 26 July_115

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 26 July_114
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 26 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Lug 10, 2012 12:07 pm
@funny i naturally hip sono bellissimi! Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 26 1468157981
Vedrai che ti ci troverai benissimo!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 26 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Lug 10, 2012 12:22 pm
Molto belli anche questi! E l'indecisione sale alle stelle! :uhu:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 26 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Lug 10, 2012 12:23 pm
cris81 ha scritto:@funny i naturally hip sono bellissimi! Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 26 1468157981
Vedrai che ti ci troverai benissimo!

Cris avevi ragionissima!!Sono stupendi e le foto non rendono proprio!E poi sono cosi sottili che pare impossibile possano avere anche uno strato impermeabile interno!!
Ho messo a confronto un demi pimp, un naturally hip, un wee essential e un tre topini, e il Naturally Hip è il piu sottile, è metà pimp se non meno, roba di 1 millimetro!

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 26 July_116

Visto che hai tanti tipi diversi, ti andrebbe di farla tu la recensione almeno è più completa??
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 26 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Lug 10, 2012 4:08 pm
che belli! :yup:
ma la lunghezza? mi pare che siano lunghetti i naturally hip, sbaglio?
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 26 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Lug 10, 2012 4:25 pm
Sono da 8 inches ,ma li fa anche piccoli da 6,5 inches!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 26 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Lug 10, 2012 4:40 pm
mmm.....ci devo fare un pensierino.. :cu:
Contenuto sponsorizzato

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 26 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.