La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili

+47
polpetta
Bubi
monichina
TreTopini
Zigulì
simi
Cinzia
Shula87
Aleksija
pette
whisky1971
violoncella
Sweetsally
michae
primavera sulla pelle
Bibaa
giagiegiu
Daba
funny81
cucicucicoo
chiara912
+Coraline+
coccinella
*Sara*
Patty80
cris81
freelife80
roberta80
Sweeteil
Polly
meforever87
Manu&La
Holly G
Lodovica
AllieGraywords
alkemilla72
susina
Foll3ttocanoro
Donatella85
Sakura
gaf81
moonriver
closerina
Perenelle
eli
Luna
antoni767
51 partecipanti
Andare in basso
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 23 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Lug 02, 2012 9:43 am
Già cos'è? Tiene molto caldo? Perché in questi giorni così afosi il pensiero di avere qualcosa tra le gambe mi fa male :craz: non sono ancora riuscita a mettermi le mutande da ieri sera! :roff:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 23 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Lug 02, 2012 10:34 am
il fleece credo sia una sorta di flanella, se vi trovate bene con la flanella penso può andar bene Wink
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 23 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Lug 02, 2012 10:47 am
Nooo,il fleece è Pile!!!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 23 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Lug 02, 2012 10:48 am
cris81 ha scritto:il fleece credo sia una sorta di flanella, se vi trovate bene con la flanella penso può andar bene Wink


Purtroppo non è flanella ma una stoffa tipo pile solo piu morbida, sembra la copertura dei peluches!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 23 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Lug 02, 2012 10:49 am
moonriver ha scritto:
funny81 ha scritto:Dietro si, ma a contatto con la pelle sono tutti bianchi!!
Certo, ma non li definirei comunque "non colorati"! Wink


Ok, ho corretto la riga finale, per evitare fraintendimenti!
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 23 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Lug 02, 2012 11:37 am
Ciao ragazze, qualcuna ha assorbenti/salvaslip neri? Dopo aver lavato uno dei miei salvaslip momiji sono comparse delle macchie biancastre tipo muffa; l'avevo lavato con sapone di marsiglia, sciacquato per bene più volte e asciugato all'aperto. Cosa ho combinato?!? Embarassed
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 23 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Lug 02, 2012 11:55 am
violoncella ha scritto:Ciao ragazze, qualcuna ha assorbenti/salvaslip neri? Dopo aver lavato uno dei miei salvaslip momiji sono comparse delle macchie biancastre tipo muffa; l'avevo lavato con sapone di marsiglia, sciacquato per bene più volte e asciugato all'aperto. Cosa ho combinato?!? Embarassed


Io li ho scuri ma non sono momiji, e non mi è mai successa una cosa del genere, ma l'ho lavati pochissime volte a mano, sempre in lavatrice. Ma puzzano anche di muffa? ti consiglio di lavarli in lavatrice con il percarbonato, e l'acido citrico diluito, stenderlo di nuovo e vedere che succede... Se persiste vuol dire che la muffa è dentro!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 23 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Lug 02, 2012 12:02 pm
violoncella ha scritto:Ciao ragazze, qualcuna ha assorbenti/salvaslip neri? Dopo aver lavato uno dei miei salvaslip momiji sono comparse delle macchie biancastre tipo muffa; l'avevo lavato con sapone di marsiglia, sciacquato per bene più volte e asciugato all'aperto. Cosa ho combinato?!? Embarassed
oppure semplicemente il sapone di marsiglia ha lasciato qualche traccia pure io lo uso per lavare gli assorbenti a mano non sembra ma a volte pur risciacquando bene succede..
comunque se è muffa probabilmente lo strato interno non era ben asciutto!!
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 23 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Lug 02, 2012 12:56 pm
Non credo sia muffa, sono asciugati in fretta e non hanno nessun odore strano (solo leggero di sapone) ... dicevo muffa per dare l'idea del tipo di macchie. Nel frattempo l'ho rilavato solo con acqua lasciandolo 15 minuti a mollo e risteso ad asciugare: le macchie sono ricomparse in posizioni diverse! Non mi interessa la questione estetica, temevo solo di averli rovinati.
Non ho ancora trovato il percarbonato ma il citrico ce l'ho già! Cercherò di rimediare, nel frattempo ho preso il detersivo liquido della winni's per delicati e li laverò con quello.
Grazie per i consigli! :appl:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 23 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Lug 02, 2012 1:21 pm
violoncella ha scritto:Non credo sia muffa, sono asciugati in fretta e non hanno nessun odore strano (solo leggero di sapone) ... dicevo muffa per dare l'idea del tipo di macchie. Nel frattempo l'ho rilavato solo con acqua lasciandolo 15 minuti a mollo e risteso ad asciugare: le macchie sono ricomparse in posizioni diverse! Non mi interessa la questione estetica, temevo solo di averli rovinati.
Non ho ancora trovato il percarbonato ma il citrico ce l'ho già! Cercherò di rimediare, nel frattempo ho preso il detersivo liquido della winni's per delicati e li laverò con quello.
Grazie per i consigli! :appl:
a proposito di lavare gli assorbenti!! devo comprare sia il perborato che il citrico ma mi spiegate cosa sono di preciso e cosa devo comprare.. prima che mi arrivino i nuovi lavabili
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 23 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Lug 02, 2012 1:22 pm
mi correggo percarbonato.... scratch
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 23 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Lug 02, 2012 1:39 pm
il perborato è fuori legge infatti Very Happy
per tutte le info su percarbonato e acido citrico
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1169p15-detersivi-e-saponi-fatti-in-casa
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 23 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Lug 02, 2012 1:46 pm
Manu&La ha scritto:il perborato è fuori legge infatti Very Happy
per tutte le info su percarbonato e acido citrico
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1169p15-detersivi-e-saponi-fatti-in-casa
grazie Very Happy adesso me lo leggo con attenzione study
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 23 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Lug 03, 2012 4:03 pm
Volevo informarvi con grande gioia che il sito Usa dei Party, in occasione del 4 luglio, :yup: festa dell'indipendenza Americana, applica uno sconto sulle spese di spedizione anche in Italia, da 9,99 passano a 6 dollari!Fino alla mezzanotte Usa del 5 e per ordini superiori ai 25 dollari! :yup:
Oltretutto sono uscite nuovissime fantasie in cotone, una piu bella della dell'altra!

p.s.Mi sono dimenticata di scrivere che ho chiesto se possono evitare di mettere la cifra totale sul pacco per evitare i 12 euro di dogana, e sto aspettando che mi facciano sapere se è una cosa fattibile, altrimenti pazienza per lo sconto di 4 dollari, mi prendo solo 2 prodotti cosi evito di pagarli!


Ultima modifica di funny81 il Mar Lug 03, 2012 4:59 pm - modificato 3 volte.
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 23 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Lug 03, 2012 4:26 pm
ma solo uio faccio fatica a capire come funziona il sito della mimi's?
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 23 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Lug 03, 2012 4:29 pm
Perenelle ha scritto:ma solo uio faccio fatica a capire come funziona il sito della mimi's?

Provo a spiegartelo, poi mi dici tu se è tutto chiaro.
Allora, puoi decidere di acquistare un prodotto che c'è già nello shop o farti fare un ordine su misura. In questo caso le devi scrivere che prodotto vuoi e la fantasia per ogni assorbente che trovi su saucytots e lei ti fa un ordine su commissione che pubblica sulla pagina etsy a tuo nome, e che paghi tramite paypal.
Se per esempio ti piace un kit prova tu puoi comprarlo ma prima devi specificare le fantasie che vuoi, e se vuoi o meno il fleece di pile sul retro.
Dimmi se c'è altro che vuoi sapere!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 23 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Lug 03, 2012 4:48 pm
ok, credo di aver capito! per il kit quindi ogni salvaslip può avere una fantasia diversa?
bene, bene...e tu dici che sono interessanti...mooolto bene!!!!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 23 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Lug 03, 2012 4:54 pm
Si si, puoi fare tutte le fantasie che vuoi!
Io ti consiglio prima di pagare qualsiasi cosa, di scriverle e dirle che vuoi ad esempio il kit con tre minipad e 3 pantyliners (specifica se con o senza fleece altrimenti gli standard sono col fleece di pile), la borsetta coordinata e le fantasie che ti piacciono, e chiederle se ti fa un custom order che paghi quando ti da la conferma che te lo fa. I tempi di attesa sono sempre circa 3 settimane sugli ordini su commissione, ma le spese di spedizione sono ridicole e lei non mette i dati del costo del contenuto, ma per evitare sorprese ricordaglielo.
Secondo me sono ottimi, fatti davvero bene, non sembrano casalinghi e poi costano poco ma le stoffe sono belle e resistenti, soprattutto quelle in cotone, e restano identiche anche dopo lavate!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 23 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Lug 03, 2012 5:01 pm
belli sottili e abbastanza assorbenti, immagino!ottimo, ottimo!!!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 23 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Lug 03, 2012 5:39 pm
Ok, ho scritto ai Party per il discorso della dogana, e praticamente dicono che devono per legge dichiarare cosa contiene e il costo visto che è un negozio che emette fattura.
Per lo sconto del 4 luglio bisogna spendere almeno 25 dollari per pagare solo 6 dollari di spedizione, ma con un importo del genere che supera i 22 euro tocca pagare la dogana.
Quindi tocca ordinarne solo un paio, senza beneficiare dello sconto, ma almeno si evita la dogana.
Poi ho chiesto del sito uk, è un loro rivenditore tipo franchising ma non è gestito direttamente da loro, ecco spiegato perchè mancano alcuni prodotti e non ci sono le stesse fantasie disponibili.
Spero siano info utili per tutte!

Qui la mail che mi hanno scritto.

Thank you so much for your message & your kind support!
To answer your question, with all international orders, we are required to declare the items & their cost for customs. We are unable to ship internationally without including this form which contains that information. Providing false information regarding the contents & their cost is illegal.
Regarding the Lady Liberty sale, your order subtotal (before discounts) must reach the $25 minimum to qualify for the shipping discount.
Also, our UK reseller, Party In My Pants UK, does indeed still own their website, however the correct address is:

http://www.partypantspads.co.uk/

I hope this is helpful! Please do let us know if you ever have any more questions or comments. We're always happy to help & we'd love to hear from you any time! Thanks again!
Have a great day,
Melissa

Party In My Pants Customer Care


p.s.I negozi di etsy invece, siccome sono a gestione casalinga, possono omettere di inviare la fattura e mettere un importo minore, ecco perchè non si paga la dogana con quelli.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 23 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Lug 03, 2012 10:52 pm
funny, quando ti dovrebbe arrivare l'ordine fatto da weeessential?
sono molto interessata visto che i prezzi sono buoni, le fantasie bellissime e soprattutto ha i salvaslip da 6" :cu:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 23 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Lug 04, 2012 8:42 am
Bellissime! :fluf: anche a me piacciono i salvaslip piccoli e poi ha delle fantasie stupende!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 23 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Lug 04, 2012 9:15 am
Manu&La ha scritto:funny, quando ti dovrebbe arrivare l'ordine fatto da weeessential?
sono molto interessata visto che i prezzi sono buoni, le fantasie bellissime e soprattutto ha i salvaslip da 6" :cu:

Io spero questa settimana, ci ha messo un po per customizzarli, erano 13 solo i miei, figuriamoci tutte le altre persone che hanno ordinato approfittando del 15% di sconto della promozione! Appena arrivano pubblico le foto e faccio una bella recensione. ho sia salvaslip da 6, che da 8 che assorbenti per ciclo leggero-medio, le ho scritto quali stoffe mi piacevano e le ho detto, fai tu!
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 23 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Lug 04, 2012 9:20 am
funny81 ha scritto:
Manu&La ha scritto:funny, quando ti dovrebbe arrivare l'ordine fatto da weeessential?
sono molto interessata visto che i prezzi sono buoni, le fantasie bellissime e soprattutto ha i salvaslip da 6" :cu:

Io spero questa settimana, ci ha messo un po per customizzarli, erano 13 solo i miei, figuriamoci tutte le altre persone che hanno ordinato approfittando del 15% di sconto della promozione! Appena arrivano pubblico le foto e faccio una bella recensione. ho sia salvaslip da 6, che da 8 che assorbenti per ciclo leggero-medio, le ho scritto quali stoffe mi piacevano e le ho detto, fai tu!
ma sono tutti in flanella??Ho dato un'occhiata a quelli x perizoma...alla fine metto quelli con la coppetta finalmente libera di poter indossare perizoma tutti i giorni del mese Very Happy
A dir la verità ho "appena" fatto un bell'ordine da TreTopini....ma nn si sa mai Very Happy
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 23 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Lug 04, 2012 9:43 am
Bibaa ha scritto:
funny81 ha scritto:
Manu&La ha scritto:funny, quando ti dovrebbe arrivare l'ordine fatto da weeessential?
sono molto interessata visto che i prezzi sono buoni, le fantasie bellissime e soprattutto ha i salvaslip da 6" :cu:

Io spero questa settimana, ci ha messo un po per customizzarli, erano 13 solo i miei, figuriamoci tutte le altre persone che hanno ordinato approfittando del 15% di sconto della promozione! Appena arrivano pubblico le foto e faccio una bella recensione. ho sia salvaslip da 6, che da 8 che assorbenti per ciclo leggero-medio, le ho scritto quali stoffe mi piacevano e le ho detto, fai tu!
ma sono tutti in flanella??Ho dato un'occhiata a quelli x perizoma...alla fine metto quelli con la coppetta finalmente libera di poter indossare perizoma tutti i giorni del mese Very Happy
A dir la verità ho "appena" fatto un bell'ordine da TreTopini....ma nn si sa mai Very Happy


I tre topini tra quelli italiani sono i miei preferiti, belli frescolini!

I wee essential sono sia in flanella che in cotone woven cotton che è un cotone leggermente piu resistente (quello da coperte per i quilt!), quindi dura di più e poi ha il pul da mettere sotto nel modello assorbente. sulla pagina facebook https://www.facebook.com/WeeEssentials/photos?ref=ts trovate per ogni materiale le varie fantasie numerate, quindi potete scrivergliele e se le ha disponibli ve li fa cosi!
Contenuto sponsorizzato

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 23 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.