La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili

+47
polpetta
Bubi
monichina
TreTopini
Zigulì
simi
Cinzia
Shula87
Aleksija
pette
whisky1971
violoncella
Sweetsally
michae
primavera sulla pelle
Bibaa
giagiegiu
Daba
funny81
cucicucicoo
chiara912
+Coraline+
coccinella
*Sara*
Patty80
cris81
freelife80
roberta80
Sweeteil
Polly
meforever87
Manu&La
Holly G
Lodovica
AllieGraywords
alkemilla72
susina
Foll3ttocanoro
Donatella85
Sakura
gaf81
moonriver
closerina
Perenelle
eli
Luna
antoni767
51 partecipanti
Andare in basso
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 35 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Ago 07, 2012 3:39 pm
E' come lavare un paio di slip macchiati di sangue se li usi come assorbenti senza coppetta... Stessa cosa... li lavi in acqua fredda per togliere il grosso del sangue e poi butti in lavatrice a temperature basse.
La differenza con gli usa e getta è che sono di stoffa, e assorbono molto di piu e non danno quell'odore orribile di sangue marcio...
polpetta
polpetta
Membro
Membro
Messaggi : 197
Stars Stars : 242
Data d'iscrizione : 06.08.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 35 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Ago 07, 2012 3:42 pm
ho capito....prima di giudicare devo provare giusto?... Smile ne devo coprare uno per vedere come mi trovo...esistono di misure diverse? qualche consiglio per il mio primo acquisto?
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 35 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Ago 07, 2012 3:46 pm
Si, vedrai che ti trovi bene e non torni piu a quei cosi plasticosi!
Ci sono tanti prezzi diversi e tanti modelli e stoffe diverse, se vuoi puoi guardare le schede che abbiamo fatto su varie marche coi costi etc e se ci dici come ti piacerebbero,come li vuoi usare e quanto vuoi spendere ti possiamo dare delle indicazioni piu precise!
polpetta
polpetta
Membro
Membro
Messaggi : 197
Stars Stars : 242
Data d'iscrizione : 06.08.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 35 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Ago 07, 2012 3:52 pm
trovo queste schede nel forum? sono nuova e quindi non ho ancora visto tutto...hai ragione sugli assorbenti di plastica soprattutto perchè sono allergica ad alcune marche...non so perchè ma più sono scadenti e meno male mi fanno....compravo quelli di marca perchè credevo fosse sinonimo di qualità e ho scoperto che non è proprio così. avere degli assorbenti lavabili mi risolverebbe il problema....la mia perplessità era solo data dal lavaggio. Con gli assorbento normali togli e butti e non ci pensi più.
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 35 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Ago 07, 2012 3:56 pm
Si, le trovi nella sezione AL FEMMINILE, c'è un post apposito, scorri e vedrai che lo trovi!
Si ti capisco, anche per me il problema era una mal sopportazione del calore che sprigiona la plastica, soprattutto in estate, mi davano bruciore e prurito e credimi che lavarli per 5 giorni in un mese non è cosi drammatico paragonandolo in termini di salute e risparmio.
Vedrai che ti innamorerai di loro!
polpetta
polpetta
Membro
Membro
Messaggi : 197
Stars Stars : 242
Data d'iscrizione : 06.08.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 35 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Ago 07, 2012 3:57 pm
ok grazie mille per aver risposto...guarderò la scheda e deciderò....
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 35 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Ago 07, 2012 3:58 pm
certo, e se hai domande chiedi pure!
polpetta
polpetta
Membro
Membro
Messaggi : 197
Stars Stars : 242
Data d'iscrizione : 06.08.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 35 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Ago 07, 2012 3:59 pm
ok grazie
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 35 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Ago 07, 2012 7:51 pm
se nn hai trovato le schede, eccole
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1438-schede-assorbenti-e-salvaslip-lavabili
però considera che sono solo alcune delle marche esistenti, ma cmq tra le più valide Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 35 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Ago 07, 2012 8:04 pm
Manu&La ha scritto:stamattina mi sono arrivati i miei naturally hip finalmente!!! :happy: :happy:
salvaslip in flanella con strato di pul interno
volevo aggiungere che sono fatti veramente bene
la qualità delle rifiniture è davvero notevole :zi:

solo che li vedo molto "felposi" :grin:
con questo caldo, nn so come starà la mia inquilina di sotto :grin:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 35 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Ago 07, 2012 8:06 pm
Starà bene la fanciulla, tranquilla, sono flanellosi ma sono freschi!Io uso pure quelli col fleece, e la ragazza non si lamenta!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 35 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Ago 07, 2012 10:52 pm
Complimenti Manu&la sono bellissimi! Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 35 744883311

Devo dire che anch'io all'inizio pensavo che la flanella d'estate potesse essere un problema, ma poi li ho provati e devo dire che mi ci trovo benissimo! Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 35 3840448088
polpetta
polpetta
Membro
Membro
Messaggi : 197
Stars Stars : 242
Data d'iscrizione : 06.08.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 35 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Ago 08, 2012 12:07 am
grazie Manu&la per avermi indicato le schede..in effetti non le avevo trovate... grazie ....voi quale state usando?...per capire meglio preferisco le vostre esperienze. A chi come me è alla prima esperienza cosa consigliereste?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 35 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Ago 08, 2012 12:28 am
di nulla! Wink

passare all'uso dei lavabili è stata per me una piacevolissima scoperta!!
come lo è stato il passaggio alla coppetta!! :happy:
il bello è che ci sono diversi materiali, ma soprattutto tantissimissime fantasie in commercio!! :inlov:

io usavo salvslip usa e getta tutti i giorni
poi passando alla coppetta, ho deciso di passare a quelli lavabili
mi piacciono corti, da 15 cm, proprio come quelli usa e getta e mi sto trovando molto bene con i salvaslip 100% cotone dei 3 topini (c'è nelle schede)
non sono impermeabili, ma sono sottili
li uso tutti i giorni e li trovo molto confortevoli! :fluf:

successivmente ho preso 4 salvaslip dei naturally hip (c'è nelle schede)
puoi vederli nella pag precedente
li ho presi per usarli con la coppetta, perchè hanno uno strato di pul, cioè uno strato impermeabile
sono incredibilemente sottili e fatti benissimo :cu:

nn ho nessun assorbente perchè nn li uso più per niente da quando ho la coppetta
altre ragazze del forum invece preferiscono alternarli ad essa
insomma è questione di preferenze!! Wink

in base alle tue esigenze, vorresti prendere salvslip, assorbenti o entrambi?
in ogni caso la guru dei lavabili è funny :inchi: :inchi:
sa tutto e di più l'argomento, anche perchè ha una ricchissima e variegata collezione :cu:
polpetta
polpetta
Membro
Membro
Messaggi : 197
Stars Stars : 242
Data d'iscrizione : 06.08.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 35 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Ago 08, 2012 12:48 am
grazie della risposta...ho visto che nel supermercato bio vicino casa mia c'erano ma non gli avevo dato importanza...la prossima volta che vado guardo il materiale...le dimensioni e il prezzo così capisco meglio. Nelle foto o video non capisco mai le dimensioni e non mi rendo conto. Poi deciderò dove fare il mio primo acquisto...prima devo leggere le vostre schede...
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 35 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Ago 08, 2012 3:37 pm
Polpetta se ci spieghi per cosa ti servono (da usare insieme alla coppetta, da soli, da alternare alla coppetta etc, da usare come salvaslip tutti i giorni etc) possiamo aiutarti un po di più nella scelta e consigliarti meglio, ma finchè non hai le idee chiare è difficile perchè ci sono cosi tante marche e modelli diversi che non possiamo dirti compra questo o quello, troppo personale!
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Messaggi : 198
Stars Stars : 317
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 40

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 35 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Ago 08, 2012 4:40 pm
Ragazze!!!!! una super news Very Happy :stars: ho vinto un lavabile sulla pagina facebook di Party in my pants!!!!!! sono troppo felice, finalmente li potrò provare anche io Very Happy
Voi sapete quale è la taglia più piccola?? ora me li controllo sul loro sito
:happy:

edit: sono indecisa tra il mini liner ed il demi liner!!!!!! hihihi secondo voi????? :yeppa:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 35 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Ago 08, 2012 4:59 pm
Allora sei tu la vincitrice di quel bellissimo party viola!!Congratulazioni, gran bel pad!
Allora, La taglia più piccola dei salvaslip è il mini liner e degli assorbenti è small, sono identici ma cambia il grado di assorbenza. Il demi è stessa misura di lunghezza ma piu largo di cavallo, quindi se porti slip a vita alta è meglio!
Io ho sia demi che mini e sinceramente preferisco i demi, perchè non mi si accoartoccia lo slip dentro,ma è mooolto soggettivo, anche perchè io uso gli slip della sloggi che arrivano all'ombelico, quindi mutandone!!
Siccome sono tutti strasottili, ti consiglierei, se lo usi con coppetta, di prendere l'assorbente small che è come il salvaslip mini ma ha doppio grado di assorbenza, stessa sottigliezza, almeno lo usi sia come salvaslip per tutti i giorni, sia come assorbente per flusso leggero o per coppetta!
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Messaggi : 198
Stars Stars : 317
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 40

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 35 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Ago 08, 2012 5:14 pm
Si sono io!!!! queen
hahaha sto gongolando come una bimbetta!
Ma davvero hanno lo stesso spessore???? mooolto interessante! Very Happy

edit: sto cercando qualche foto dello spessore ma non ne trovo, tu Funny li hai entrambi?
Ma secondo voi devo scrivere anche il materiale?
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 35 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Ago 08, 2012 5:23 pm
Si si, sono magici e credimi che anche con i salvaslip il livello di assorbenza in caso di disastri da coppetta è tanto, e poi il pul sul retro li rende a prova di macchia!Te lo dico per esperienza personale, sono i migliori da usare col ciclo, io infatti li uso solo durante il ciclo cosi si rovinano meno che lavandoli tutti i giorni e danno un sacco di sicurezza nel caso dovessi macchiarmi.
Io li uso anche da soli senza coppetta, per la notte (superpad) o il primo e ultimo giorno di ciclo (small o medium pad), quindi visto che puoi scegliere quello che vuoi in termini di tipologia, approfittane e pensa bene per cosa vorresti usarlo cosi il regalo è ancora piu bello!
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Messaggi : 198
Stars Stars : 317
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 40

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 35 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Ago 08, 2012 5:37 pm
Io uso la coppetta giorno e notte, quindi mi farebbe proprio comodo averne uno da usare durante la notte per le perdite e all'occorrenza anche durante il giorno. Sono molto contenta di poterli provare e lo small pad mi sembra proprio sia la scelta migliore. Smile
E per quanto riguarda il materiale, secondo te quale è la migliore?? io gliela scrivo, in caso mi diranno loro se la scelta è obbligata Smile
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 35 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Ago 08, 2012 5:51 pm
Se ti paicciono piccoli lo small pad è perfetto!
Mi pare che la stoffa che hai vinto tu sia cotone, quindi automaticamente sarà di cotone, che è bello fresco soprattutto in estate!
E poi viola cosi se si macchia basta sciacquarlo sotto l'acqua fredda e butti in lavartrice a 40 gradi, piu comodo non c'è!
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Messaggi : 198
Stars Stars : 317
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 40

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 35 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Ago 08, 2012 6:40 pm
Che sciocca, c'è scritto! si è di cotone Very Happy
Grazie dell'aiuto Funny!!! :cincin:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 35 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Ago 08, 2012 8:04 pm
complimenti coccinella! :cincin:
poi mettici una foto! Wink
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 35 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Ago 08, 2012 9:45 pm
Annuncio con dolore che il mio ordine di Wee essential dopo 2 mesi di latitanza si è perso nell'etere o se lo so fregati alla dogana, tacci loro! :nono:
In ogni caso lunedi mi spedisce un'altro set con posta assicurata e tracciabile con fantasie a sorpresa, ovvero stoffe scelte da lei per velocizzare la spedizione, ma va bene tutto a sto punto basta che arrivano!!!

Però per consolarmi sono arrivati i Mimi's senza fleece ordinati da me e dalla mia amica Cinzia a casa sua, e attendo che me li spedisca per averli finalmente qui! Quando arrivano vi metto le foto fronte retro, sono con la stessa stampa sia sopra che sotto e senza il fleece di pile solito, cosi hanno lo stesso spessore dei Pimp ma sono più freschi e traspiranti.
Io trovo le fantasie troppo carine, li adoro!!
Questi sono i miei, quelli coi gufetti rosa e viola sul fondo giallo con le stelle e quelli con i fiori di ciliegio sono in flanella, gli altri 3 in cotone.

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 35 00110

E questi sono di Cinzia, se non sbaglio quello con le farfalle è in flanella, gli altri sono tutti di cotone.

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 35 00310

Non sono adorabili??? :yup:
Contenuto sponsorizzato

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 35 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.