La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

+83
pillypolly
verotiz87
susytopolina81
ZeroFantasia
pandina
hk89
BarbaraLuna
Mary_London
Hidden_In_The_Night
Violetta
Soniatrr
ROSANNA
ilabruco
MeryAx
ranocchiolina
spizzi
Serendipityx
giugiu
Biscuit
MartyCTB
JaneAusten
Lahinis
Axsadia
whisky1971
Tweethy
danilù
karotina1
Chiara1978
Nina 77
Bia
Ivyna
Starlight
violoncella
candyda
Danihela
primavera sulla pelle
alice1569
martinamarti
eerf
Laurentina
funny81
greenhope
giagiegiu
+Coraline+
Violet_Orchid
*Sara*
Patty80
Daba
freelife80
susina
cris81
Manu&La
Athecup87
Foll3ttocanoro
Bibaa
Alessis
coppetta
LauraV
Lodovica
LunaO
Latrilli
arancinam90
sofia maria rosaria
namtab
LadyVale
littlefanny
dada
AllieGraywords
gaf81
Emmegi
closerina
eli
la sun
Perenelle
ktt87
cliffsofmohar
ilpasserolavabile.it
kira
Sara82
cincia
moonriver
Judy
Luna
87 partecipanti
Andare in basso
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 12 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Mar Nov 06, 2012 2:22 pm
Mi avete smontata insomma :asd: comunque pensavo di tenerla nel suo sacchetto... ma intuisco che non è fattibile!
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 12 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Mar Nov 06, 2012 2:24 pm
Nel suo sacchettino temo che si sporchi con la polvere..
Hai già fatto dei cambi fuori casa?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 12 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Mar Nov 06, 2012 2:25 pm
lava il sacchetto, su facebook mi hanno detto che si può fare, non deve essere sterile...basta che sia pulita...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 12 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Mar Nov 06, 2012 2:51 pm
al posto del sacchetto è meglio un contenitore sterile per le urine.

Ad ogni modo io ti posso dire la mia esperienza: io ho fatto delle prove a casa con la bottiglietta dell'acqua e senza appoggiarmi, alla fine se ti alleni un po' penso si possa fare benissimo, poi ovvio valuta tu come preferisci...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 12 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Mar Nov 06, 2012 3:33 pm
ma cris il contenitore sterile una vlta aperto non è più sterile, che fai n compri uno ogni volta?! non è necessario essere così fiscali, gli assorbenti e le mutandine non sono sterili...e nemmeno il vostro uomo, come è stato iù volte specificato..
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 12 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Mar Nov 06, 2012 4:01 pm
Daba hai ragione, ma io nel sacchetto non la metterei... Una volta ho chiesto se era possibile sterilizzarla la sera conservarla in un fazzoletto di carta e inserirla la mattina successiva e Luna mi ha detto che sarebbe meglio sterilizzare e inserire subito perché cmq più passa il tempo e più contatti ha con l'esterno e + batteri possono esserci... Poi è ovvio che nulla è sterile, però penso che se posso faccio sempre così: sterilizzo e metto, poi ognuno è libero di fare come vuole
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 12 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Mar Nov 06, 2012 4:16 pm
io domani la sterilizzerò e la metterò nella borsa...se mi dovessero arrivare la indosserò a lavoro, però prima la lavo con acqua e sapone..
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 12 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Mar Nov 06, 2012 4:42 pm
Per rispondere alla domanda, non ho mai fatto cambi in bagni pubblici... se dovesse capitare sarei un po'in difficoltà ma sopravvivrò Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 12 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Mar Nov 06, 2012 11:12 pm
secondo me l'idea delle 2 coppette si può fare! :app:
la sterilizzi e la metti dentro un piccolo contenitore ermetico di quelli per alimenti
nn c'è bisogno di usare addirittura un contenitore sterile per le urine, o meglio, se una ce l'ha già a casa, lo può usare (e ri-usare)

che poi sia più comodo/facile usarne 2 o 1 sola, è semplicemente soggettivo Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 12 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Gio Dic 06, 2012 7:33 pm
Io sterilizzo solo all'arrivo del ciclo... alla fine sciacquo, insapono e ancora sciacquo Very Happy
E prima che finisca il ciclo lavo il sacchetto Very Happy
JaneAusten
JaneAusten
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 92
Data d'iscrizione : 30.11.12

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 12 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Dom Gen 27, 2013 6:47 pm
ragazze una domanda, ho letto varie cose , ma non ho trovato la risposta: quando vi cambiate e la svuotate, usate sempre l'acqua potabile? io finora non l'ho fatto mai... ho letto che alcune di voi usano solo la potabile...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 12 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Dom Gen 27, 2013 7:01 pm
L'unica volta che mi sono posta questo problema e' stato in Tunisia. Li usavo l'acqua minerale anche in albergo.
JaneAusten
JaneAusten
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 92
Data d'iscrizione : 30.11.12

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 12 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Dom Gen 27, 2013 7:06 pm
Ahhhh ok , forse a volte è meglio essere un po' più facilone... se no ci si pone troppi dubbi! ho comprato le pasticche e ho le fisime perché penso che restino residui chimici dopo aver letto qualche commento, quindi mi sa che ho buttato via i soldi... leggo leggo e mi viene il dubbio sull'acqua...
Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 12 2710884873
MartyCTB
MartyCTB
Membro
Membro
Messaggi : 183
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 29
Località : Como

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 12 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Lun Gen 28, 2013 9:40 pm
Ciao ragazze! Ho un dubbio!
Il 20 marzo partirò in gita scolastica a Trieste, e il 23 mattina, il giorno del ritorno, mi arrivano le rosse... Se io sterilizzo la coppetta il 20 mattina e la chiudo fino al 23 per poi indossarla solo sciacquandola fino al pomeriggio non va bene, vero? E' che non saprei come sterilizzarla in albergo...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 12 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Lun Gen 28, 2013 9:55 pm
Marty sterilizzala e tienila in un contenitore chiuso fino al 23. Se puoi il 23 ti porti una pasticca dell'amuchina e la disinfetti 15 min in acqua. Oppure se non puoi la lavi con acqua e sapone penso possa andar bene... Chiedo conferma alle altre
MartyCTB
MartyCTB
Membro
Membro
Messaggi : 183
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 29
Località : Como

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 12 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Lun Gen 28, 2013 10:06 pm
Grazie! Smile Tanto c'è ancora tempo, intanto mi informo! Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 12 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Lun Gen 28, 2013 11:00 pm
sì sterilizzala e mettila in un contenitore ermetico Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 12 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Mar Gen 29, 2013 3:22 pm
Io ho appena comprato questo per sterilizzare la coppetta:

http://www.bimbomarket.it/stericiuccio-P18963.htm

Devo un po' piegare il gambetto per farcela entrare, ma mi sembra che funzioni a meraviglia!
Comodissimo! ♥
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 12 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Mar Gen 29, 2013 4:57 pm
Biscuit ha scritto:Io è da due cicli che noto che i forellini rimangono leggermente sporchi, anche se gratto un po', è come se si fosse impregnato di rossiccio/marroncino Sad
Eppure ogni volta che la svuoto sono ben attenta a lasciarli liberi e pulirli.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 12 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Mar Gen 29, 2013 5:00 pm
A me succedeva a volte con la Lunette: ho risolto lavandola sempre con acqua calda, ad ogni cambio... forse è rimasto un piccolissimo alone ma è veramente quasi invisibile...
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 12 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Mar Gen 29, 2013 5:03 pm
Ecco sì, un alone più che altro.
Io faccio sempre molta attenzione Sad
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 12 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Mar Gen 29, 2013 6:37 pm
Non so perchè succeda solo con alcune coppette Sad
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 12 Empty Sterilizzazione prima volta!

Sab Feb 02, 2013 12:11 am
Ciao a tutte!!
Voi come l'avete sterilizzata la prima volta la vostra coppetta?
Io l'ho comprata oggi :yup: e volevo provarla anche se in questo momento non ho il ciclo, giusto per fare pratica nell'inserimento ed estrazione, e mi chiedevo se la bollitura per 5 minuti bastasse per sterilizzarla la prima volta o è troppo poco.. mi sono ripresa da poco da una brutta cistite, non vorrei replicare di nuovo! :nono:
Grazie per i consigli! Very Happy
Serendipityx
Serendipityx
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 34
Località : Acquaviva delle fonti(Bari)

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 12 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Sab Feb 02, 2013 8:19 am
:hello: Io la sterilizzai facendola bollire per 5 min e non ho avuto problemi Very Happy
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 12 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Sab Feb 02, 2013 8:28 am
Io appena ricevuta l'ho lavata due volte con acqua e sapone, poi l'ho messa in microonde in una bella tazza grande per 6 minuti alla massima potenza Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 12 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.