La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
sara art
sara art
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 19.08.12
Località : reggio emilia

[Si-bell] I miei primi 6 giorni da incoppettata...  Empty [Si-bell] I miei primi 6 giorni da incoppettata...

Gio Ago 23, 2012 7:40 am
Ciao a tutte e buon giorno :hello:
Devo essere sincera, non ricordo neanche come sono venuta a conoscenza della coppetta mestruale, su internet, forse guardando un sito per i pannolini lavabili per mia pargola, comunque é stata una VERA SCOPERTA. :happy:
Non dico che sia una rivoluzione, ma senz'altro non viene pubblicizzata perché sarebbe la morte dei vari pannolinnari!!!
L'ho comprata sabato con mio stupore in farmacia,non pensavo neanche l'avessero, una SI-bell, era il primo giorno di mestruazione e non volevo comprare ancora assorbenti, volevo subito iniziare questa nuova avventura!!!
Devo dire che non ho avuto nessun problema nell'inserimento, l'importante é stare super rilassati, e la coppettina una volta inserita fa tutto da sola, se ne va dove deve stare, per quanto mi riguarda non ho avuto nessun tipo di perdita...ma proprio niente niente.
Il fastidio iniziale nel sentire la presenza é solo perché ci pensavo, nel momento in cui facevo qualcosa mi dimenticavo di averla!
Da non sottovalutare, che fare la pipì e tutto il resto come negli altri giorni, é per me, una gran soddisfazione, la coppetta é MOLTO PIU' IGIENICA di tutto il resto, molto più sana.
Eliminati completamente i problemi di cattivi odori, se magari non riuscivi a cambiarti l'assorbente per qualsiasi motivo, erano dolori o odori!!!
Più sana perché non vengono utilizzati materiali sbiancati chimicamente, che sicuramente non fanno bene, sopratutto negli assorbenti interni, eliminata completamente qualsiasi tipo di irritazione da sfregamento e conseguente prurito.
Da non sottovalutare poi, il lato economico, di questi tempi...
Il primo inserimento dicevo che é stato perfetto, é stata l'uscita un po' inaspettata si é aperta scattosamente quando era ormai completamente fuori, ma mi ha fregato solo la prima volta, ora le tengo ben salda con le dita!!!
Devo dire che bisogna avere un ottimo rapporto con il proprio corpo essere tranquille e rilassate, perché bisogna capire bene come si é fatte, devo dire che é stato di grande aiuto il corso pre-parto, che lavora molto su quella zona.
La posizione che in assoluto ho preferito e che poi ho adottato sempre, é una specie di C sul bidet.
Per quanto riguarda i cambi, ho provato ogni 4 ore, ma potrei benissimo farlo ogni 6/8 la capienza é veramente abbondante.
In conclusione, molti molti molti ecc.. PRO e nessun contro, la promuoverò sicuramente, anche se mi aspetto molti nasi arricciati, l'argomento (nel 2012 :look: ) é ancora molto tabù!!!
Prossima sfida, coppetta al lavoro, SI PUO' FARE??? non abbiamo il bidet, sugli schermi il prossimo mese!!!
sara :stars:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Si-bell] I miei primi 6 giorni da incoppettata...  Empty Re: [Si-bell] I miei primi 6 giorni da incoppettata...

Gio Ago 23, 2012 7:50 am
Ciao Sara! Che bella esperienza la tua :stars:
Ehehe, la sfida della coppetta al lavoro dipende anche da quante ore fai: se hai un part time potresti anche non cambiarti Wink
Pure nel mio ufficio non c'è bidet, però sono riuscita a fare estrazione e reinserimento in piedi. Se posso evito, ma se devo... ci riesco Very Happy
Facci sapere! Facci sapere anche come va la conversione delle amiche e conoscenti, io per esempio ho fatto cilecca su tutti i fronti XD
momokasmile
momokasmile
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 170
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 29
Località : Cagliari

[Si-bell] I miei primi 6 giorni da incoppettata...  Empty Re: [Si-bell] I miei primi 6 giorni da incoppettata...

Gio Ago 23, 2012 8:06 am
Bravissima! Io in farmacia non ci sono neppure passata, sono abbastanza sicura che non sappiano nemmeno di cosa stia parlando Laughing Per quanto riguarda l'estrazione, la trovo difficile anch'io, ci metto tantissimo e nel frattempo insulto il gambetto che sta in mezzo alle scatole (ora l'ho tagliato via Twisted Evil ). L'inserimento è una pacchia invece! Ci metto un attimo e lei si sistema e poi resta bella ferma e tranquilla :cu:
A Settembre dovrò riniziare la scuola, faccio anche 6 ore e non c'è proprio lo spazio e il tempo materiale (ora ci metto 10 minuti a toglierla... :look: ) per togliere e rimettere la coppetta, perciò la cambierò prima di uscire e quando rientro a casa :app:
Io ne ho parlato con diverse amiche e parenti: due amiche l'hanno ordinata insieme a me, le parenti sono tutte scettiche e inorridite :asd:
froggy74
froggy74
Membro
Membro
Messaggi : 74
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 05.07.12

[Si-bell] I miei primi 6 giorni da incoppettata...  Empty Re: [Si-bell] I miei primi 6 giorni da incoppettata...

Gio Ago 23, 2012 8:31 am
Ciao,,sono contenta per te! :stars:
Anche io ho acquistato si-bell in farmacia, ero curiosa di provare la coppetta e ho provato a sentire se la tenevano... :inlov:
Mi sono trovata benissimo pure io, e gli assorbenti non li sto piu' usando :yup:
P.s.anche io abito in Emilia Romagna :hello:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Si-bell] I miei primi 6 giorni da incoppettata...  Empty Re: [Si-bell] I miei primi 6 giorni da incoppettata...

Gio Ago 23, 2012 10:24 am
che bellissima esperienza!!!!
sono felice per te!! :happy:

@mod forse il topic deve essere spostato in sezione primi passi :zi:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Si-bell] I miei primi 6 giorni da incoppettata...  Empty Re: [Si-bell] I miei primi 6 giorni da incoppettata...

Gio Ago 23, 2012 4:34 pm
Bravissima Sara, bellissima esperienza! [Si-bell] I miei primi 6 giorni da incoppettata...  107660253
Per i cambi fuori casa direi di non preoccuparti, bisogna solo prenderci un po' la mano, io ho fatto il primo cambio al 3° ciclo che usavo la coppetta perché proprio non mi andava di rinunciare e tornare ai vecchi assorbenti!
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

[Si-bell] I miei primi 6 giorni da incoppettata...  Empty Re: [Si-bell] I miei primi 6 giorni da incoppettata...

Sab Ago 25, 2012 6:09 pm
Prossima sfida, coppetta al lavoro, SI PUO' FARE??? non abbiamo il bidet

Per la mia esperienza, basta solo un lavandino nello stesso locale dove c'è il wc!! Così ci si cambia e si lava il tutto senza bisogno di uscire!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Si-bell] I miei primi 6 giorni da incoppettata...  Empty Re: [Si-bell] I miei primi 6 giorni da incoppettata...

Gio Set 13, 2012 2:03 pm
quanto costa in farmacia??
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Si-bell] I miei primi 6 giorni da incoppettata...  Empty Re: [Si-bell] I miei primi 6 giorni da incoppettata...

Gio Set 13, 2012 2:41 pm
Ciao Sara, sono contenta che ti sia andata così bene! Hai ragione, bisogna essere in confidenza con il proprio corpo per usare la coppetta... io lo sono sempre stata perchè ho una nonna (e una mamma, che però ora per fortuna è molto cambiata) fin troppo pudica e non volevo assolutamente diventare come lei, che commenta sempre con un "sembra brutto". Così a 16 anni ho cominciato a usare i Tampax (ci ho messo un po' a capire come andassero messi ma ho potuto poi andare al mare in pace) e ora, a 33, ho scoperto la meravigliosa coppetta! Ho appena ordinato la terza ♥
Un abbraccio e buon pomeriggio!
Contenuto sponsorizzato

[Si-bell] I miei primi 6 giorni da incoppettata...  Empty Re: [Si-bell] I miei primi 6 giorni da incoppettata...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.