La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

[CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup Empty [CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup

Gio Apr 26, 2012 2:18 pm
Ciao ragazze, ho pensato di riportarvi anche qui alcune foto che ho postato sulla pagina FB Smile

Da sx a dx: Meluna M soft (vecchio tipo), Femmecup, Mooncup A, Meluna Klassic L (vecchio tipo), Lunette 2, Ladycup L, Natù 2

Edit: Ok, le anteprime mi vengono fuori enormi  Embarassed  metto direttamente il link all'album FB, dovrebbe essere visibile anche a chi non è iscritta! https://www.facebook.com/media/set/?set=a.347814088616004.82343.195857353811679&type=1
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

[CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup

Gio Apr 26, 2012 2:26 pm
SBAV!!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

[CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup

Gio Apr 26, 2012 2:45 pm
"La collezionista di coppette!" :grin:
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

[CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup

Gio Apr 26, 2012 5:04 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:"La collezionista di coppette!" :grin:

:roff: :roff: :roff: :roff:

Ragazze piuttosto, ma avete notato quanto è grande la Natù? :eekk:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

[CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup

Gio Apr 26, 2012 6:34 pm
tipo la Fleur L, mi pare..
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Messaggi : 198
Stars Stars : 317
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 40

[CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup

Gio Apr 26, 2012 7:10 pm
Sono bellissime Allie! :fluf: qual'è la tua preferita? e con la natù come ti sei trovata?

edit: ma la Natù non c'è nell'elenco a sinistra! :hello:


Ultima modifica di coccinella il Gio Apr 26, 2012 8:48 pm - modificato 1 volta.
Lulla
Lulla
Membro
Membro
Messaggi : 220
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 44
Località : Valsusa

[CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup

Gio Apr 26, 2012 8:47 pm
Shocked Shocked Shocked questa Natù è davvero inquietante... :paura:

Comunque complimenti per la tua collezione, ne approfitto per chiederti se tra la Meluna L e la Lunette 2 hai trovato molte differenze... mi pare d'aver capito che la Lunette si apre facilmente, giusto?

io sono alla ricerca di una coppetta con le caratteristiche della meluna L ma in silicone e che si inserisca ed estragga veloce come la luce...

Mioddddio questa Natù... Shocked impossibile non vederla... ma che taglia è? XXL?
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Messaggi : 198
Stars Stars : 317
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 40

[CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup

Gio Apr 26, 2012 8:50 pm
Lulla non maltrattare le coppette grandi... Sad c'è chi ne ha bisogno purtroppo lol!
lunga vita alle coppette XL! se le facessero anche XXL andrebbe anche meglio!! hahahaha una bottiglia insomma :lool:
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

[CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup

Gio Apr 26, 2012 8:56 pm
Lulla ha scritto:
Comunque complimenti per la tua collezione, ne approfitto per chiederti se tra la Meluna L e la Lunette 2 hai trovato molte differenze... mi pare d'aver capito che la Lunette si apre facilmente, giusto?

Con la Lunette mi trovo molto meglio della Meluna L Smile Quest'ultima probabilmente è un po' troppo stretta per me (credo sia colpa della forma più allungata, non del diametro in sè, perchè con la M mi trovo bene) e mi causa qualche perdita. La Lunette si apre in un nanosecondo, l'ho sempre cambiata senza problemi anche nei posti più improbabili perchè si apriva in un lampo e non dovevo stare a ravanare Smile

Riguardo alla Natù, non l'ho ancora provata perchè mi è arrivata quando avevo appena finito il ciclo Smile
Lulla
Lulla
Membro
Membro
Messaggi : 220
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 44
Località : Valsusa

[CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup

Gio Apr 26, 2012 9:07 pm
@ Coccinella :inchi: hai ragione... scusatemi... è solo che quella coppetta, lì in mezzo alle altre, mi fa venire in mente il brutto anatroccolo in mezzo ai pulcini... anzi, non voglio essere offensiva quindi dirò che mi fa venire in mente il cigno in mezzo agli anatroccoli (date le dimensioni sarebbe un paragone più appropriato)

Se avessi una coppa del genere in mezzo ad altre 6 coppette credo che le darei un soprannome tipo: "l'esibizionista"

@ Allie, grazie per le info... per ora andrò avanti ancora con la meluna L, ma son sempre più convinta che prima o poi passerò alla Lunette, nel frattempo voglio studiarmi bene tutte le vostre recensioni, voglio essere sicura di scegliere bene.
(dì la verità... sei un po' preoccupata per il prossimo ciclo eh? Twisted Evil eh eh!)
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Messaggi : 198
Stars Stars : 317
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 40

[CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup

Gio Apr 26, 2012 9:20 pm
hahahahah la coppetta extralarge è come la ragazza dalla tipica corporatura tedesca -gigante- in mezzo al gruppo delle mingherline!! :craz:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup

Gio Apr 26, 2012 9:51 pm
@Lulla: sto usando la lunette da pochissimo e posso assicurarti riguardo l'apertura che si apre subito da sola. Io inizialmente avevo paura si aprisse troppo presto, quindi cerco di spingerla su ancora piegata perché penso che una volta aperta sia quasi impossibile farla salire. Almeno con me ha un effetto ventosa allucinante tanto che per toglierla ho un po' di difficoltà, ma forse è più questione di tecnica, spero sia solo questione di pratica Wink Inoltre mi sono di grande aiuto i vostri preziosissimi consigli ovviamente [CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup 2044517703
Lulla
Lulla
Membro
Membro
Messaggi : 220
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 44
Località : Valsusa

[CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup

Ven Apr 27, 2012 6:26 am
Anche con la meluna L sto riscontrando un forte effetto ventosa, forse perché ha solo 2 buchini... però riesco subito a recuperarla, data la lunghezza non sale più di tanto (almeno, credo sia questo il motivo). Ammetto di tirare un po' con la ventosa, so che non dovrei, ma appena riesco a piegarla la tiro via e sguscia senza fatica. In definitiva impiego meno tempo a toglierla che a metterla, non vorrei ritrovarmi nella situazione opposta con la lunette, mannaggia, Allie mi aveva appena tranquillizzata e tu mi rimetti in paranoia!! eh eh

Comunque trovo molto utile un confronto fotografico come questo, chi ha molte coppette non esiti a sfoggiarle e a metterle in vetrina per favore!!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup

Ven Apr 27, 2012 9:14 am
La lunette ha 4 fori quindi, in teoria, il sottovuoto dovrebbe togliersi facilmente piegandola un po'... Devo dire che oggi è andata meglio con l'estrazione probabilmente perché avevo il flusso. Quando ho fatto i primi tentativi avevo solo spotting e mi sono accorta che con il flusso è un po' diverso, mi sembra un po' più semplice togliere il sottovuoto. Cmq credo, per quanto mi riguardi, che sia questione di pratica... Considera che oggi sono al 2° giorno di ciclo e ho provato la coppetta solo 2 volte:
la 1^ quando avevo lo spotting
la 2^ da stanotte, oggi sono al al 2° giorno di ciclo
Il primo giorno non ho potuto provare perché sono stata fuori casa più di 12 ore!! Quindi ho dovuto mettere i soliti assorbenti, con la coppetta devo prenderci un po' la mano, ma penso sia così un po' per tutte.
Tutto sommato con la lunette mi trovo bene, non la sento per niente. Certo non ho altre coppette quindi non posso farti un paragone...
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

[CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup

Dom Apr 29, 2012 12:19 pm
Lulla ha scritto:
(dì la verità... sei un po' preoccupata per il prossimo ciclo eh? Twisted Evil eh eh!)

Se c'è passata una bimba di 4 Kg ci passa anche la Natù! :uhu:
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

[CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup

Dom Apr 29, 2012 6:09 pm
:inlov:
che belline tutte in filaaa!!!
Kabiria
Kabiria
Membro
Membro
Messaggi : 68
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 40

[CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup

Mer Giu 06, 2012 7:42 pm
Ciao AllieGraywords :hello:
Volevo chiederti, com'è la Femmecup???
Stavo pensando di prendere una seconda coppetta più capiente della mia e per il momento mi sto informando su quella o la fleur L :studio2:
si mette e si toglie facilmente? Da fastidio?
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

[CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup

Mer Giu 06, 2012 8:55 pm
:hello: kabiria,
scusa se mi intrometto ma vorrei rispondere da utilizzatrice della Femmecup.
a me piace da matti :cu:
io posso fare il confronto solo con la lady, ma la Femmecup è morbidissima.
io sono dovuta passare alla Femme a causa di una improvvisa e totale incompatibilità con la Lady :boh:
è comodissima, nonstante per me fosse anche un pò più grande della Lady, non si snte per nulla, non preme, non spinge.. si posiziona benissimo e anche l'effetto ventosa è ottimo
Kabiria
Kabiria
Membro
Membro
Messaggi : 68
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 40

[CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup

Mer Giu 06, 2012 9:10 pm
Grazie Laurentina! Very Happy
Quindi tu la consiglieresti anche a chi ha meno di 30 anni e nessun parto naturale alle spalle? Le dimensioni mi spaventavano un po' ma ho visto qui sul forum che un sacco di ragazze usano diverse misure a seconda del giorno di ciclo e senza problemi...
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

[CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup

Mer Giu 06, 2012 9:52 pm
Si, la consiglio!
quella piccola differenza di grandezza non si sente proprio.
io ho 22 anni, nessun parto alle spalle e mi trovo benissimo.
devi stare solo attenta in fase di estrazione, perchè essendo molto morbida tende a rovescirsi prima del dovuto. :look:
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

[CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup

Gio Giu 07, 2012 7:01 am
La Femmecup però è tra le coppette piccole ed è poco capiente, solo 15 ml come la Mooncup, perciò se ne cercavi una più capace non penso proprio che faccia al caso tuo... scratch

In questo video si vedono un po' meglio i vari confronti: purtroppo c'è un problema tecnico e si blocca in più punti, ma con un po' di pazienza si vede tutto Smile


Kabiria
Kabiria
Membro
Membro
Messaggi : 68
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 40

[CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup

Gio Giu 07, 2012 6:36 pm
MMMH....OK! Grazie per la risposta, in effetti cercavo qualcosa di più capiente, la mia Mami Cup è perfetta ma il suo diametro è di soli 4 mm, mi è successo che traboccasse in 3 ore :eek:
allora forse, una volta abituata alla coppetta, potrei provare la fleur grande, ma non subito, è gigantesca!!! :paura:
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

[CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup

Gio Giu 14, 2012 1:54 pm
Ho pensato di mettere qui i link di questi 2 video di comparazione di una varietà ampia di coppette...se ci sono già altrove cancellateli pure Wink
coppette taglia piccola
https://www.youtube.com/watch?v=uRQdVFqNd84&feature=g-vrec
coppette taglia grande
https://www.youtube.com/watch?v=9XXM_Zkk4tw&feature=relmfu
questa ragazza ha fatto anche un video che mi era piaciuto molto sulla capacità delle coppette rispetto tamponi e assorbenti...forse c'è già
https://www.youtube.com/watch?v=bj3r3ooD6F4&feature=relmfu
Contenuto sponsorizzato

[CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic L+Soft M, Mooncup A, Ladycup L, Lunette 2, Natù 2 e Femmecup

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.