[CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2
+6
Daba
Stella Omega
whisky1971
susina
Manu&La
cris81
10 partecipanti
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
- OspiteOspite
[CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2
Mer Mag 02, 2012 2:34 pm
A gentile richiesta, scrivo un post di confronto tra Lunette e Fleurcup, due coppette che giudico ottime.
Io le possiedo entrambe nella taglia più grande e premetto che mi trovo molto bene con tutt'e due.
I vantaggi di entrambe sono la sicurezza da perdite, la capienza e l'apertura sicura e immediata.
Se mi dovessero chiedere quale preferisco, direi Fleurcup ma per pochissimo. Il vantaggio principale della Fleur sta in due cose: 1) è più morbida e preme meno sulla vescica; comunque la pressione di Lunette si avverte solo all'inizio, poi ci si abitua; 2) Fleur ha la base più arrotondata rispetto a Lunette, quindi non "punge" neppure se è posizionata in basso.
Però, ripeto, si tratta proprio di sottigliezze. Lunette e Fleurcup sono coppette di qualità e le consiglio di cuore entrambe.
Io le possiedo entrambe nella taglia più grande e premetto che mi trovo molto bene con tutt'e due.
I vantaggi di entrambe sono la sicurezza da perdite, la capienza e l'apertura sicura e immediata.
Se mi dovessero chiedere quale preferisco, direi Fleurcup ma per pochissimo. Il vantaggio principale della Fleur sta in due cose: 1) è più morbida e preme meno sulla vescica; comunque la pressione di Lunette si avverte solo all'inizio, poi ci si abitua; 2) Fleur ha la base più arrotondata rispetto a Lunette, quindi non "punge" neppure se è posizionata in basso.
Però, ripeto, si tratta proprio di sottigliezze. Lunette e Fleurcup sono coppette di qualità e le consiglio di cuore entrambe.
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2
Mer Mag 02, 2012 2:43 pm
Grazie arlong, molto bella e utile la tua recensione!!
- cris81Membro fedele
Mer Mag 02, 2012 7:25 pm
Vorrei invitare le altre del forum a descrivere pro e contro della Fleurcup e della Lunette (entrambe taglia L o 2) per chi le possiede entrambe ovviamente!
Quale preferite e perché?
Grazie mille!
Quale preferite e perché?
Grazie mille!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mer Mag 02, 2012 8:59 pm
grazie arlong!
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Mer Lug 18, 2012 9:33 am
Uh, grazie Arlong, anche se in ritardo
Io avrei un'altra domanda: quale delle due è più grande fisicamente e più capiente?
Io avrei un'altra domanda: quale delle due è più grande fisicamente e più capiente?
- OspiteOspite
Mer Lug 18, 2012 2:11 pm
Ciao, Susina! Ti dico subito che ho di recente fatto una prova di capienza tra le due coppette. La Fleurcup è più voluminosa nell'aspetto, ma contiene una quantità impercettibile di liquido in più rispetto alla Lunette. In pratica, la differenza di capienza è irrilevante, anche se la Fleur è poco-poco-poco-poco più capiente.
Bacioni.
Bacioni.
- OspiteOspite
Mer Lug 18, 2012 2:15 pm
Vorrei precisare una cosa: la Lunette è davvero molto confortevole; il fatto che "punga" se posizionata più in basso del normale è avvertibile solo quando si ha qualche irritazione preesistente, altrimenti la Lunette è davvero un fantasma una volta che è dentro. Davvero fatico a dire quale sia la coppetta migliore tra Fleur e Lunette: sono due ottimi prodotti.
- susinaMembro fedele
Ven Lug 20, 2012 9:06 am
Grazie ancora! Quindi alla fine sono uguali, praticamente, giusto la fleur forse è un pochino più grossetta.
Sto meditando se prendere la taglia grande dell'una o dell'altra, visto che ho già la lunette piccina e mi trovo bene, e sono sempre curiosa di cambiare marca
Sto meditando se prendere la taglia grande dell'una o dell'altra, visto che ho già la lunette piccina e mi trovo bene, e sono sempre curiosa di cambiare marca
- cris81Membro fedele
Mar Lug 24, 2012 11:07 am
Ehehe ci credo susina! Anche io sono molto curiosa, attualmente mi intriga molto la Natù vista la bella recensione di Allie e per la capienza di 34-35 ml in confronto ai 29-30 ml della lunette. Anche se non so se 4-5 ml in più facciano veramente la differenza...
Ad ogni modo tu hai deciso quale prendere: lunette o fleur?
Ad ogni modo tu hai deciso quale prendere: lunette o fleur?
- whisky1971Membro attivissimo
Stars : 2394
Sab Lug 28, 2012 10:02 am
ma quale delle 2 è più liscia? io ho la fleur L che riesco a mettere solo i primi due giorni...poi non riesco più a metterla perchè non scivola bene e trovo che il fondo sia troppo cicciotto così non riesco a completare l'inserimento!!!
- cris81Membro fedele
Sab Lug 28, 2012 10:10 am
Io ho solo la lunette e la trovo molto liscia, si inserisce molto facilmente da sola, si posiziona e si apre. Ho controllato solo la prima volta, poi tutte le altre ho notato che si apriva senza bisogno di controllare, forse è così perché è una delle più rigide, ma devo dire che una volta dentro non la sento per niente.
Magari dovrebbe risponderti chi ha sia la lunette che la fleur così da avere un confronto.
Magari dovrebbe risponderti chi ha sia la lunette che la fleur così da avere un confronto.
Sab Lug 28, 2012 10:19 am
ci spero...perchè ormai ne sono certa la fleur non la posso usare per tutto il ciclo troppo larga da inserire, la trovo più facile da estrarre che da inserire!!! forse se fosse più liscia avrei meno problemi..
- cris81Membro fedele
Mer Gen 02, 2013 6:17 pm
Ragazze invece di aprire un nuovo topic ho pensato di postare il confronto tra Lunette 2 e Fleur L qui visto che il titolo è proprio il confronto di queste 2 coppette.
Ecco le mie foto, spero possano essere utili.
Io ho trovato la fleur un pochino più morbida della lunette (si vede bene nella foto). Inoltre la disposizione dei fori è diversa nelle 2 coppette: nella lunette si trovano tutti alla stessa distanza, mentre nella fleur sono più ravvicinati! Ogni coppetta ha 4 fori.
Non vedo l'ora di provare la fleur, per ora ho un'ottima impressione
Potete cliccare sulle foto per vederle più grandi.
Questo è il sacchetto dei confetti che avevo, non è l'ideale per la mia fleur?
Ecco le mie foto, spero possano essere utili.
Io ho trovato la fleur un pochino più morbida della lunette (si vede bene nella foto). Inoltre la disposizione dei fori è diversa nelle 2 coppette: nella lunette si trovano tutti alla stessa distanza, mentre nella fleur sono più ravvicinati! Ogni coppetta ha 4 fori.
Non vedo l'ora di provare la fleur, per ora ho un'ottima impressione
Potete cliccare sulle foto per vederle più grandi.
Questo è il sacchetto dei confetti che avevo, non è l'ideale per la mia fleur?
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Mer Gen 02, 2013 8:04 pm
Ottime foto
- susinaMembro fedele
Gio Gen 03, 2013 8:33 am
Grazie per le foto! A questo punto, e dopo aver riletto bene il topic, tacerò per sempre sulla morbidezza/rigidità delle coppine, sono un caso a parte io XD
Comunque, avendo una fleur L, posso testimoniare che è vero che si sente perchè è larga, ma per esempio io la inizio a sentire dopo qualche ora, come se mi stancassi di tenerla su
Comunque, avendo una fleur L, posso testimoniare che è vero che si sente perchè è larga, ma per esempio io la inizio a sentire dopo qualche ora, come se mi stancassi di tenerla su
- cris81Membro fedele
Gio Gen 03, 2013 8:58 am
Susina io ancora non ho provato la Fleur L quindi non posso dire nulla.
Riguardo la Lunette 2 che utilizzo da aprile devo ammettere che non la sento affatto né quando è piena né quando è vuota, indipendentemente dal tempo che la tengo su... Ho notato che la Fleur è leggermente più grande della Lunette, ma spero faccia al meglio il suo dovere Vedremo, vi farò sapere..
Riguardo la Lunette 2 che utilizzo da aprile devo ammettere che non la sento affatto né quando è piena né quando è vuota, indipendentemente dal tempo che la tengo su... Ho notato che la Fleur è leggermente più grande della Lunette, ma spero faccia al meglio il suo dovere Vedremo, vi farò sapere..
- susinaMembro fedele
Gio Gen 03, 2013 9:56 am
Cris, il suo dovere lo fa eccome, data anche la forma allargata la tenuta stagna è assicurata
L'unica cosa è che si sente un po', appunto, difatti l'ho usata solo nei 2 giorni di flusso maggiore, poi mi sono scocciata e sono passata addirittura alla Lunette piccolina.
Però per esempio la Sibell, che è *identica* alla fleur, non si sente affatto perchè è morbidissima, cosa che, di contro, può dare problemi di apertura e/o di posizionamento... la coppetta perfetta non esiste
Ma ci si arrangia bene con quelle che ci sono
L'unica cosa è che si sente un po', appunto, difatti l'ho usata solo nei 2 giorni di flusso maggiore, poi mi sono scocciata e sono passata addirittura alla Lunette piccolina.
Però per esempio la Sibell, che è *identica* alla fleur, non si sente affatto perchè è morbidissima, cosa che, di contro, può dare problemi di apertura e/o di posizionamento... la coppetta perfetta non esiste
Ma ci si arrangia bene con quelle che ci sono
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Gio Gen 03, 2013 10:09 am
Susina, non hai provato la sibell, vero?
- cris81Membro fedele
Gio Gen 03, 2013 10:32 am
susina hai ragione quella perfetta non esiste, ma il salto dagli usa e getta alla coppetta non si può descrivere! Io sono veramente felice di averla scoperta!
stella sì susina usa anche la sibell
stella sì susina usa anche la sibell
Gio Gen 03, 2013 10:38 am
interessante questa discussione perchè io ho sia la fleur 2 che la natù 2 in effetti la natù è moooollllllllltoooo più confortevole della fleur ma di contro ha il fatto che la natù è un pochino più macchinosa da far aprire poi dipende è anche una questione di pratica!
però mi interessava sapere da Cris81 della lunette! che anche se è più rigida della fleur il culetto è uguale o più rigido perchè io preferisco la forma più allungata della lunette che la rende secondo mè meno stritolosa nel mio specifico caso...
però mi interessava sapere da Cris81 della lunette! che anche se è più rigida della fleur il culetto è uguale o più rigido perchè io preferisco la forma più allungata della lunette che la rende secondo mè meno stritolosa nel mio specifico caso...
- cris81Membro fedele
Gio Gen 03, 2013 11:35 am
whisky mi stai chiedendo un confronto del culetto della coppetta tra lunette e fleur in quanto a morbidezza/rigidità? Ora provo e poi ti dico... Spero di aver capito bene..
- cris81Membro fedele
Gio Gen 03, 2013 11:51 am
ho appena sentito la differenza tra le 2. A mio avvisto il culetto della fleur è leggermente più morbido rispetto a quello della lunette. In generale mi sembra che tutta la coppetta fleur dal bordo al culetto sia un po' più morbida della lunette...
Se avete altre domande/dubbi chiedete pure
Se avete altre domande/dubbi chiedete pure
Gio Gen 03, 2013 12:41 pm
grazie funny mi dovevo levare sto dubbio!! in ogni caso ho giurato a me stessa che mi terrò e utilizzerò solo le mie tre coppette fleur,natù e femmecup che questo mese hanno fatto discretamente il loro lavoro tutte e 3 e si compensano tutte
anche se il pallino della juju rimarrà sempre visto che non riusciamo ad avere alcuna recensione in merito
anche se il pallino della juju rimarrà sempre visto che non riusciamo ad avere alcuna recensione in merito
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Ven Gen 04, 2013 9:29 am
la lunette resta una mia grande curiosità...la fleur L non la sento affatto, però è vero che quando il ciclo è più scarso a volte mi da un pò fastidio nell'inserimento...perché è vellutata e non scivola benissimo...però la trovo morbida e confortevole, unica accortezza, tagliare almeno un pezzetto di gambo perché le tacchette sono micidiali....
poi non so se è comunque troppo morbida o se i fori non siano abbastanza grandi, ma a me continua a dare qualche perdita...anche se il sottovuoto lo sento molto forte...
poi non so se è comunque troppo morbida o se i fori non siano abbastanza grandi, ma a me continua a dare qualche perdita...anche se il sottovuoto lo sento molto forte...
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3