La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Ven Gen 04, 2013 9:45 am
Daba io ora ho provato solo la lunette e anch'io ho notato che se il ciclo è scarso l'inserimento è più "faticoso", ma quello credo dipenda dal fatto che siamo poco lubrificate, non dalla coppetta in sè.

Io ho già tagliato completamente il gambo della fleur L perché anche con la lunette lo sentivo sempre, appena la provo vi faccio sapere come va.

Riguado le tue perdite potrebbero essere dovute al fatto dei "momenti a cascata"? A volte a me capita con la lunette, quando si riempie velocemente e non riesco a cambiarmi in tempo.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Ven Gen 04, 2013 9:50 am
si infatti capita con tutte...però mentre con la ladycup capita solo quando è piena o almeno a livello dei fori, con la fleurcup ho perdite insipegabili...per questo non credo che la userò più, ma mi dispiace molto perché la trovo davvero ottima, non mi decido a rivenderla proprio per questo, ma è quasi nuova e giace lì nel suo sacchetto Sad
red_cap73
red_cap73
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 04.01.13

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 - Pagina 2 Empty fleur vs lunette

Ven Gen 04, 2013 10:34 am
Ma la più "tenuta stagna" tra le due qual'è? io ho iniziato 4 cicli fa, con una Meluna classic, e devo dire che sono un pò scoraggiata perchè non ho trovato dei miglioramenti progressivi. Nessun problema x inserimento od estrazione, ma continuo ad aver perdite, e faccio fatica ad aprirla. ora ho letto che le due coppette ad apertura "ABS" sono appunto lunette e la fleurcup. La fleur costerebbe meno, ma se la lunette si apre meglio perendo quella, vi prego consigliatemi: odio le mestruazioni e non voglio rinunciare alla comodità della coppetta!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Ven Gen 04, 2013 10:37 am
io il problema perdite l' ho risolto con la ladycup, però nn è molto capiente...
la fleurcup è davvero ABS :roff:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Ven Gen 04, 2013 10:58 am
questo mese con la fleur ho avuto perdite pure io (il secondo giorno)e non mi era mai capitato!! Shocked
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Ven Gen 04, 2013 10:59 am
:boh:
capita...
(ciao micky!)
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Ven Gen 04, 2013 11:34 am
Daba ha scritto: :boh:
capita...
(ciao micky!)
ciao dany :cu: ma che fine avevi fatto? Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Ven Gen 04, 2013 12:19 pm
vacanza, trasloco... Smile
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Ven Gen 04, 2013 12:22 pm
ah finalmente hai traslocato nella casa nuova quindi :yup:
red_cap73
red_cap73
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 04.01.13

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Ven Gen 04, 2013 1:07 pm
Daba ha scritto: :boh:
capita...
(ciao micky!)
ah, capita anche a voi quindi di avere qualche perdita?! io metto sempre un salvaslip per precauzione e devo dire che molte volte mi ha davvero salvata. ho letto di alcune che non mettono niente tranne le mutande e non si macchiano. ma davvero è possibile?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Ven Gen 04, 2013 3:57 pm
red non siamo nel topic giusto riguardo le perdite. Ad ogni modo se le perdite sono minime ossia da salvaslip, è tutto normale perché tra un cambio e l'altro di coppetta il canale vaginale resta sporco e quindi un minimo di perdite è normale. Se invece le perdite sono abbondanti da assorbente allora no significa che o la coppetta è stata messa male o altro...
red_cap73
red_cap73
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 04.01.13

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Ven Gen 04, 2013 8:22 pm
Chiedo scusa, mi sono iscritta oggi e ho giá fatto un paio di gaffe. Staró più attenta ai topic e in generale al "galateo" del forum!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Ven Gen 04, 2013 8:26 pm
Non ti preoccupare, all'inizio è capitato a tutte Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Sab Gen 05, 2013 11:14 am
red no problem! Wink Spero di aver risposto al tuo dubbio...
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 40
Località : Torino

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Sab Gen 05, 2013 2:18 pm
Ciao a tutte care, io ho una Fleur L che uso già da circa 4 cicli e in questo ultimo mese ho usato la mia nuova Lunette 2, a pelle così dopo aver provato solo per un ciclo la lunette ora come ora dico che preferisco la Fleur, il motivo è che la Lunette mi ha dato qualche perditina in più rispetto alla Fleur niente di esagerato, piccole perdite da proteggislip, poi la Lunette mi sembra molto più rigida rispetto alla Fleur al tal punto che spesso mi facevo male nell'inserirla perche siapriva totalmente a metà inserimento ( problema sicuramente risolvibile con la pratica ), e anche a me a volte subito dopo l'inserimento mi pizzicava in basso fino a quando si sistemava da sola ( il gambo l'ho tagliato completamente da subito ), la Lunette però ha il fondo a cono quindi potrebbe essere una soluzione per te whisky se mi dici che il fondo largo della Fleur ti da problemi, però vi dirò che se a qualcuna le tacchette del fondo della fleur hanno dato problemi anche con la Lunette si potrebbero verificare gli stessi fastidi, perchè le tacchette sono identiche nelle 2 coppette. E infine la ruvidità di tutta la coppetta è uguale in entrambe a mio parere.
Vicktoria
Vicktoria
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 08.03.13
Età : 42
Località : Chieti

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Ven Mar 15, 2013 10:21 pm
susina ha scritto:Cris, il suo dovere lo fa eccome, data anche la forma allargata la tenuta stagna è assicurata Very Happy
L'unica cosa è che si sente un po', appunto, difatti l'ho usata solo nei 2 giorni di flusso maggiore, poi mi sono scocciata e sono passata addirittura alla Lunette piccolina.
Però per esempio la Sibell, che è *identica* alla fleur, non si sente affatto perchè è morbidissima, cosa che, di contro, può dare problemi di apertura e/o di posizionamento... la coppetta perfetta non esiste :craz:
Ma ci si arrangia bene con quelle che ci sono I love you

Susina, vorrei chiederti della Lunette 1 :eh: , perché anche a me da un può fastidio ma la Fluer S, che è più rigida rispetto la Fluer L. Fluer L non l’ho ancora provato. Com’è Lunette 1 è morbida? si apre bene? se poi confrontare la rigidità tra Fluer L e Lunette 1, c’è un topic aperto https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1151p105-classifica-delle-coppette-in-base-alla-loro-rigidita-partecipate-please?highlight=rigidit%C3%A0, sarebbe stato molto utile per me e per tante altre ragazze. Grazie Smile
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Ven Mar 15, 2013 10:27 pm
Eh victoria io sono poco attendibile sulla rigidità... la Lunette 1 la trovo elastica, ma non la definirei rigida. Rispetto alla Fleur L è un po meno rigida. Poi è piccola, quindi entra ed esce facilmente...
SI apre prefettamente, comunque Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Sab Mar 16, 2013 1:25 am
susina, fai il test della pressione delle dita Wink
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Sab Mar 16, 2013 9:58 pm
A me la Lunette intriga tanto, mi piacciono i colori e la forma un po' più stretta, ma ancora non ho capito se è meglio la Fleurcup (che ho) o la Lunette.
Occorrerebbe fare un paragone delle caratteristiche di entrambe e diviso per tutte è due le taglie.

Ad esempio a parità di L è più corta, stretta, morbida, dura l'una o l'altra?
E per la taglia S è più corta, stretta, capiente, rigida, l'una o l'altra?

Chi ha entrambe può aiutarmi?
Vicktoria
Vicktoria
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 08.03.13
Età : 42
Località : Chieti

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Dom Mar 17, 2013 8:36 am
Quello che ho riuscito a capire che la Lunette 1 è una delle coppette più morbide pero si apre benne. Comunque la Fluer S u moooooolto più rigida della Lunette 1 (se giudicare in base alle misure riportate nei siti pare che sono identiche) anche perché la Fluer S è di certo più rigida della Fluer L, ho tutte due oggi postero le foto in questo topic Smile https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1151p105-classifica-delle-coppette-in-base-alla-loro-rigidita-partecipate-please
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Dom Mar 17, 2013 11:29 am
Luisa io ho Fleur L e Lunette 2. Se hai domande o curiosità chiedi pure.
Io le trovo 2 ottime coppette: la lunette è più rigida, ma entrambe si posizionano e aprono molto facilmente. Forse la Fleur la estraggo leggermente più facilmente perché è più morbida della Lunette. Inoltre la Fleur L contiene 29 ml mentre la Lunette 2 26 ml.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Dom Mar 17, 2013 12:20 pm
Cris mi piacerebbe provare una coppetta più rigida per capire se mi trovo meglio con le morbide o con le rigide.
La Fleurcup e la Yuuki che ho sono identiche, per cui alla fine è come se non avessi metro di paragone.
Le ho appena comprate e inizierò presto ad usarle, ma la Lunette per me rimane un'attrattiva.
Forse mi andrebbe meglio, chissà.

Tu che ne dici?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Dom Mar 17, 2013 9:10 pm
Luisa ma quali "problemi" o dubbi hai con la Fleur o Yuuki?
Giusto per capire meglio...
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Dom Mar 17, 2013 9:17 pm
Non mi si aprono. Credo che per me siano troppo morbide.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Dom Mar 17, 2013 9:19 pm
Ah ok. Le hai provate con il ciclo? Non si aprono nemmeno in quei giorni? Strano ... a me la fleur si apre sempre.
Cmq la Lunette è una bomba per l'apertura! Davvero essendo rigida si apre sempre quindi andresti sul sicuro. Ti conviene prenderla da luneshop.com perché le spese di spedizione sono gratis! Ti arriva in 10 giorni dall'Inghilterra via posta Wink
Contenuto sponsorizzato

[CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Fleurcup L vs Lunette 2

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.