La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette) Empty [CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette)

Mar Mag 14, 2013 12:35 pm
Avendo queste 3 coppette, volevo mettervi un po' di foto e fare dei confronti che possano essere utili a tutte.

Iniziamo dalla capienza:
Yuuki soft 2: 30 ml
Fleurcup L: 29 ml
Lunette 2: 26 ml

Dalla più rigida alla più morbida:
1) Lunette 2
2) Yuuki soft 2
3) Fleurcup L
Mentre la Lunette è proprio rigida, Yuuki soft e Fleurcup sono una via di mezzo, né troppo morbide, né troppo rigide, abbastanza simili come consistenza.

Foto
Yuuki e Fleur
[CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette) Yuuki_10

Yuuki e Lunette
[CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette) Yuuki_11

Lunette-Yuuki-Fleur
[CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette) Coppet10

Attualmente ho provato solo la Lunette e la Fleur: preferisco la consistenza della Lunette, ma la capienza della Fleur, spero che la Yuuki sia il giusto mix delle 2 ossia ottima consistenza e ottima capienza  I love you  Vedremo, dovrei provarla davvero a breve!!  :cu:
LaCeleste
LaCeleste
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 69
Data d'iscrizione : 30.03.13

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette)

Mar Mag 14, 2013 4:08 pm
Grazie, io sto valutando l'acquisto di una coppetta un pò più rigida della sckoon, perchè voglio che si apra rapidamente.
Mi puoi dire qualcosa su:
il volume l'hai misurato fino ai fori o finno al bordo superiore?
i fori queste coppette dove li hanno rispetto al bordo? (mi spiego: la sckoon li ha proprio sul bordo, il volume è sfruttato proprio tutto, mentre la moon cup li ha un pochino sotto il bordo, ma così non sfrutta il volume proprio dove la capienza sarebbe maggiore!)
com'è il fondo? si estraggono facilmente o bisogna stringerle?
Ciao!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette)

Mer Mag 15, 2013 11:00 am
La capienza è fino ai fori, questa è quella utile. Oltre dicono che cmq si possono avere delle perdite. I fori sono appena sotto il bordo, si possono vedere anche dalle foto che ho postato.

Riguardo il culetto, la Fleur secondo me ha le tacchette più sporgenti rispetto alle altre 2 e a volte mi danno fastidio.
Se cerchi una coppetta molto capiente io ti consiglio la Yuuki. Io la proverò a giorni e non vedo l'ora!!
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette)

Mer Mag 15, 2013 12:24 pm
io sarei tentata di provare la Lunette, se è rigida come la Yuuki classic e se, come ho letto, non sale molto...
barbarabibì
barbarabibì
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 15.05.13

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette)

Mer Mag 15, 2013 3:32 pm
Io ho Fleurcup e Yuuki. Come capienza le trovo molto simili. La Yuuki è piuttosto rigida e si apre che è una meraviglia. La differenza che io trovo è che la Yuuki essendo un po' più lunga, rimane più bassa e a me dà un po' di fastidio, perché ho la cervice molto in basso. L'ho usata una sola volta, perché quella piccola è troppo piccola per ciclo abbondante, e quella grande la sento esternamente. Infatti penso che la venderò!
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette)

Mer Mag 15, 2013 3:42 pm
È la yuuki classic? Te la compro io!
barbarabibì
barbarabibì
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 15.05.13

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette)

Mer Mag 15, 2013 3:55 pm
Sì è la Yuuki classic, in 2 misure, small e large, ho tagliato il gambetto a entrambe ma usato solo per mezzo ciclo la large, se vuoi scrivimi in mp Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette)

Mer Mag 15, 2013 4:01 pm
dolcefedy dicono che la Yuuki classic sia più rigida della Lunette e se non sbaglio è una delle più rigide in assoluto!
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette)

Mer Mag 15, 2013 4:04 pm
BArbara scusa, ma vorrei il gambetto, perché mi sale molto e me ne servo per l,estrazione
barbarabibì
barbarabibì
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 15.05.13

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette)

Mer Mag 15, 2013 4:19 pm
Nessun problema dolcefedy, immagino che quella più piccola, comunque, vada benone!
In ogni caso ti riconfermo l'impressione, è rigidina ma confortevole, mi dà l'impressione di essere bella solida, consistente, e si apre... come un ombrello automatico!!! :appl:
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette)

Mer Mag 15, 2013 4:36 pm
Sì Lo so, io ho la yuuki classic S
MartyCTB
MartyCTB
Membro
Membro
Messaggi : 183
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 29
Località : Como

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette)

Dom Lug 14, 2013 3:46 pm
Ciao! Sto valutando la seconda coppetta, e sono indecisa proprio tra queste tre (anche se ero più propensa alla Yuuki classic)
Come ti trovi per perdite e sottovuoto? La differenza di capienza si nota tanto? Il bordo superiore è tanto rigido?
Grazie mille! :cu:
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette)

Dom Lug 14, 2013 5:13 pm
Ciao! La yuuki classic è bella rigida, faccio fatica a tenerla chiusa, perché è bella rigida. Ora ho preso la L e ti posso dire che non perde una goccia! Ci sto 12 ore filate senza problemi! Essendo rigida dà un pò fastidio l'anello nell'estrazione, ma basta piegarlo un pò verso l'interno, quando sta per uscire e il problema è risolto!
MartyCTB
MartyCTB
Membro
Membro
Messaggi : 183
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 29
Località : Como

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette)

Dom Lug 14, 2013 7:07 pm
Grazie mille! Il mio problema è proprio quello delle perdite e dell'aderenza...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette)

Lun Lug 15, 2013 11:52 am
Marty io le ho tutte e 3.
Attualmente uso solo la yuuki soft 2 perché trovo che sia la più capiente di tutte. E' anche molto confortevole.
Se non hai problemi di capienza anche la Lunette 2 è ottima, essendo rigida fa un ottimo sottovuoto Wink
MartyCTB
MartyCTB
Membro
Membro
Messaggi : 183
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 29
Località : Como

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette)

Lun Lug 15, 2013 12:41 pm
Grazie mille... Sono super indecisissima! Ogni volta che leggo qualcosa mi punto più su questa o quell'altra... Capienza diciamo che è per mia pigrizia, riempio metà Meluna L in 6 ore circa... Vorrei avere più autonomia, ma quello che mi preme di più è che si apra subito e faccia un bel sottovuoto... La Fleur è la più morbida?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette)

Lun Lug 15, 2013 4:15 pm
Marty sì la fleur tra le 3 per me è la + morbida. Ma considera che come consistenza fleur e yuuki soft sono quasi uguali.

Allora riguardo l'apertura per me solo con la Lunette 2 ce l'ho automatica. Con la yuuki soft se la inserisco a 7-fold va meglio, ma spesso devo farla girare per farla aprire. Ma ho letto che con l'apertura è molto soggettivo. Secondo me la lunette si apre subito perché è rigida, con lei non ho mai dovuto controllare
MartyCTB
MartyCTB
Membro
Membro
Messaggi : 183
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 29
Località : Como

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette)

Lun Lug 15, 2013 4:51 pm
Sono sempre più puntata verso Lunette...
Farla girare è un conto, ma la mia Meluna è un ravanamento unico! Arrivo anche a irritarmi perché devo litigarci con le dita... Sad
Com'è il sottovuoto di Lunette?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette)

Lun Lug 15, 2013 5:40 pm
Marty la lunette davvero la inserisco e si apre da sola. Ho controllato solo all'inizio, poi mai! E' davvero automatica. Il sottovuoto è ottimo. La capienza è 26 ml fino ai fori
MartyCTB
MartyCTB
Membro
Membro
Messaggi : 183
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 29
Località : Como

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette)

Mar Lug 16, 2013 11:52 am
Fantastico... Adesso indecisione tra Fleur e Lunette ma sono più puntata verso la Lunette... Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette)

Mar Lug 16, 2013 12:03 pm
Tra Fleur e Lunette differenze:
Fleur L capienza 29 ml fino ai fori
Lunette 2 capienza 26 ml fino ai fori

Entrambe si aprono facilmente, la lunette sempre!
La Fleur ha le tacchette alla base più pronunciate e a volte mi davano fastidio, invece la Lunette ce l'ha sottili e non si sentono...

La Lunette è + rigida della fleur
MartyCTB
MartyCTB
Membro
Membro
Messaggi : 183
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 29
Località : Como

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette)

Mar Lug 16, 2013 12:11 pm
Ecco, mi dispiace solo per la capienza, ma forse è meglio Lunette... Anche perché non so quanta capienza effettiva mi serva in quanto non ho mi riempito tutta la MeLuna, arrivavano prima le perdite... -.-"
Grazie mille!!! :cu:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette)

Mar Lug 16, 2013 6:57 pm
Figurati Marty, se hai altre domande chiedi pure Wink
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette)

Mar Ago 06, 2013 7:12 am
vorrei fare un domanda Shocked 
io ho la fleur che trovo abbastanza morbida però trovo troppo rigido il culetto non so se dipende dalle tacche sporgenti che lo rendono forse più spesso o sbaglio? il fondo della lunette è molto rigido?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette)

Mar Ago 06, 2013 12:49 pm
io ho sia fleur che lunette. A me danno fastidio un po' le tacchette sul culetto della fleur, a giorni le sento, infatti l'ho accantonata da un po'... Quelle della lunette invece sono rilivevi più sottili e non si sentono affatto!
Contenuto sponsorizzato

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, Fleurcup, Lunette)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.