- Miaua86Membro
Stars : 175
Indecisa sulla misura???
Dom Mag 13, 2012 10:33 pm
Vorrei prendere una Meluna M, ma non sono tanto convinta della capienza, io ho un ciclo medio-abbondante, per intenderci, uso i Nuvenia Super Lungo con Ali, e lo tengo fino a 6 ore, quindi lo uso più per pigrizia che per vera necessità... Con le coppette so che la cosa si fa più complicata, perchè non tutte si sentono a proprio agio nel cambiarsi nei bagni pubblici, e a me toccherebbe! Che marca e misura mi consigliate?
- chiara 0w0Membro
Stars : 156
Re: Indecisa sulla misura???
Dom Mag 13, 2012 11:07 pm
per un flusso medio-abbondante e se deve stare su 6 ore, forse è meglio una L...poi però bisogna vedere se ti è confortevole...all'inizio è un prenderci!
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Lun Mag 14, 2012 8:28 am
Concordo, se il tuo flusso e' medio-abbondante la MeLuna M non e' capientissima....
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Lun Mag 14, 2012 8:37 am
Concordo con le altre, prova la L oppure guarda le altre marche, ce ne sono di più capienti...
- Miaua86Membro
Lun Mag 14, 2012 9:20 am
Ho guardato la capienza dei Tampax Super, è 15 g, se le poche volte che lo metto posso tenerlo anche 8 ore, e la Meluna M tiene 15 ml, non è quella giusta per me?
E poi se è più grande, non è più complicata da inserire?
E poi se è più grande, non è più complicata da inserire?
- cris81Membro fedele
Lun Mag 14, 2012 9:53 am
Ma la grandezza varia di millimetri, non penso proprio ci siano problemi per l'inserimento. Io ho la lunette che ha una capienza di 30 ml. fino al bordo e 25 ml. fino ai fori. Secondo me la M della meluna è proprio scarsa in quanto a capienza... Per le dimensioni direi davvero di non farti problemi
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Lun Mag 14, 2012 12:20 pm
Sì io pure ti direi di pensare ad una L, perchè la capienza della M equivale alle taglie piccole di altre coppette come la Lady o la Lunette.
Non ti preoccupare della effettiva dimensione, è vero che così di primo acchito ci sembrano tutte grandi, ma in realtà sono morbide e a misura di vagina
Il fatto è che con una capienza inferiore alle tue necessità ti ritroveresti a doverti cambiare ogni 3 ore, più o meno...
Non ti preoccupare della effettiva dimensione, è vero che così di primo acchito ci sembrano tutte grandi, ma in realtà sono morbide e a misura di vagina
Il fatto è che con una capienza inferiore alle tue necessità ti ritroveresti a doverti cambiare ogni 3 ore, più o meno...
- cris81Membro fedele
Lun Mag 14, 2012 3:21 pm
Esatto io penso sia solo una questione psicologica...
- Miaua86Membro
Mar Mag 15, 2012 6:59 am
Ok, e a questo punto, dato che su questo forum ho sentito parlare molto bene della fleurcup, dite che è meglio fleurcup L o meluna classic L?
- chiara 0w0Membro
Stars : 156
Mar Mag 15, 2012 10:05 am
Non conosco la Meluna classic, ti posso dire che con la Fleurcup mi sono trovata bene (ho avuto l'occasione di provarla per un solo mese e ora aspetto di nuovo le mestruazioni per poterla provare ancora! )
Ero convinta di avere un flusso abbondante nei primi due giorni, ma per fortuna ho preso la fleur S, perchè anche tenendola tante ore non si è riempita mai oltre la metà
Con l'offerta sul sito della fleur S più L dovresti essere sicura di trovare la misura giusta, poi al massimo quella più piccola la usi per gli ultimi giorni...la fleur è bella capiente
Ero convinta di avere un flusso abbondante nei primi due giorni, ma per fortuna ho preso la fleur S, perchè anche tenendola tante ore non si è riempita mai oltre la metà
Con l'offerta sul sito della fleur S più L dovresti essere sicura di trovare la misura giusta, poi al massimo quella più piccola la usi per gli ultimi giorni...la fleur è bella capiente