La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 53 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 53 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..)

+23
VanPenny80
ZEN075
gionadana
Olly89
MeryAx
marika_74
Shula87
Lily90
Fusionista
Chiara1978
Daba
primavera sulla pelle
violoncella
cris81
Lamù
safy_mintz
Manu&La
funny81
chiara 0w0
beacoppetta1
Anto_Nico
alice1569
roberta80
27 partecipanti
Andare in basso
roberta80
roberta80
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 229
Data d'iscrizione : 27.02.12

Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..) Empty Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..)

Ven Mag 25, 2012 4:13 pm
1)Si viene a conoscenza dell'esistenza della coppetta
prima reazione
-Rifiuto totale "Non lo farò MAI"
-"Mamma mia che schifo"
-"Come potrà mai essere riutilizzabile?"

2) Incuriosimento
-"quasi quasi potrei provare.."
-" in fondo se non mi trovo bene posso sempre tornare indietro.."
-"Massì la compro"(ne parlano tutte bene)

3) Fase della scelta
-"e ora quale compro?"(ce ne sono tante marche modelli misure aiuto!)
-"e se ho partorito e meno di 25 anni?"
-"e se ho 40 anni e un flusso scarso?
-"Ok, ho scelto mi piaceva il colore!!!"

4)Arrivo della coppetta
-"me la immaginavo più grande..."
-"me la immaginavo più piccola..."
-"me la immaginavo più morbida..."
-"me la immaginavo più rigida..."

5) la prova a secco
-"aiuto non entra non ce la farò MAI"
-"aiuto sale troppo non ce la farò MAI"
-"aiuto non si apre non ce la farò MAI"
-"ce l'ho fatta!!!"

6) La vera prova
-"L'inserimento tutto bene ma recuperarla..Panico!!"
-Ok ce l'ho fatta poche piccole spinte secche ed è fuori"

7) Sono un incoppettata felice!!
-"passo al proselitismo!"
-"mi sento una super-esperta"

Cool Proselitismo
-"la prima amica a cui ne parliamo dice "che schifooooo!"
riparti dal punto 1)...

non è stato così??? :roff: :roff:
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..) Empty Re: Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..)

Ven Mag 25, 2012 5:11 pm
Rolling Eyes Così per, me tranne il rifiuto iniziale perchè per me è stato subito :inlov:
Per quanto riguarda il proselitismo, ieri sera una mia amica mi ha guardato in un modo... Non ha detto che schifo ma si è capito dal sorrisetto. Mah!
Anto_Nico
Anto_Nico
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 24.02.12

Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..) Empty Re: Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..)

Ven Mag 25, 2012 5:47 pm
Caspita ma è proprio la realtà!!!


Sicuramente riguarda almeno il 90% delle incoppettate, per me è stato proprio così!!!!


Hai doti comiche, lo sapevi? Wink
beacoppetta1
beacoppetta1
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 33

Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..) Empty Re: Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..)

Ven Mag 25, 2012 6:07 pm
fatasticoooo!!!che ridere è propio così...
chiara 0w0
chiara 0w0
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.04.12

Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..) Empty Re: Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..)

Ven Mag 25, 2012 6:54 pm
:lool: :lool: :lool: che ridere...esattamente così a parte la fase 1 che è durata qualche secondo, il tempo di realizzare quanto mi faccia schifo l'assorbente :asd:

adesso sono in fase proselitismo euforico, adoro, adoro, adoro la coppetta!!! :fluf:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..) Empty Re: Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..)

Ven Mag 25, 2012 7:04 pm
ahahhaha, carinissimo!!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..) Empty Re: Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..)

Ven Mag 25, 2012 8:25 pm
divertente! :appl:
safy_mintz
safy_mintz
Membro
Membro
Messaggi : 118
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 20.05.12

Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..) Empty Re: Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..)

Ven Mag 25, 2012 10:45 pm
proselitismo spinto ahahahh!!
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..) Empty Re: Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..)

Ven Mag 25, 2012 11:08 pm
[quote="roberta80"]1)Si viene a conoscenza dell'esistenza della coppetta
prima reazione
-Rifiuto totale "Non lo farò MAI"
-"Mamma mia che schifo"
-"Come potrà mai essere riutilizzabile?"

io vorrei tanto fare superare questa fase a mia sorella a cui l'ho proposta, ma è inamovibile singg!!! cry cry Pensavo di regalagliela ma se poi la butta sai che abbile :arra: :ahgia: . Non posso fargli vedere da vivo come funziona per che vive in sicilia. uffff!!
posso fargli leggere il tuo elenco di fasi da superare?
roberta80
roberta80
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 229
Data d'iscrizione : 27.02.12

Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..) Empty Re: Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..)

Sab Mag 26, 2012 5:32 am
Certo...se vi va fate girare!! l'ho scritto proprio in un momento in cui pensavo che in fondo le difficoltà e i problemi (soprattutto mentali ahahahahahah!) che ci troviamo davanti nell'usare la coppetta sono più o meno sempre gli stessi e alla fine sono tutti risolvibili...
cmq per quanto riguarda tua sorella secondo me e meglio nn insistere troppo..c'è il rischio di farla scappare, è già tanto avergliela fatta conoscere magari serà lei frà un po' a chiederti altre informazioni oppure se la comprerà da sola, oppure no..dobbiamo rassegnarci all'idea che alcune donne nn la userebbero mai..anche io che sono così pienamente soddisfatta nn ho ancora convinto la mia (di sorella) e chissà se mai ci riuscirò...
Noi lo facciamo per loro perchè sappiamo la LIBERTA' della nostra adorata :cup: ma certi blocchi sono difficili da superare...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..) Empty Re: Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..)

Sab Mag 26, 2012 11:11 am
Concordo abbastanza. Qualche anno fa me ne parlò una ragazza dell'università, ma l'idea non mi colpì per nulla, anzi...
Un po' di mesi fa ho trovato un articolo su internet che parlava della coppetta e ho scoperto questo forum. Devo dire che i commenti stra-positivi di tutte voi mi hanno convinto a comprarla e provarla! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..) Empty Re: Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..)

Sab Mag 26, 2012 12:41 pm
Condivido in pieno!!
Per me ha funzionato l'autoconvincimento: ho visto la confezione della mooncup in camera di mia sorella e, dopo settimane di riflessioni e ricerche, l'ho comprata. Credo che se mi fosse stata "imposta" non l'avrei usata.
Ora sono nella fase del proselitismo ed ho regalato una :cup: a una mia amica che andava a vivere in Giappone, sperando che la aprisse solo una volta arrivata là :craz: spero anche lei sia entrata in questo circuito!
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..) Empty Re: Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..)

Sab Mag 26, 2012 1:10 pm
Che bel regalo! Very Happy certo però dovete essere molto amiche, perchè ci vuole un pò di confidenza...Comunque è un'ottima idea perchè se una è un po' incerta quando se la trova tra le mani non può far altro che provarla! Le amiche servono anche a questo! :yup:
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..) Empty Re: Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..)

Sab Mag 26, 2012 5:34 pm
nella fase 5) aggiungerei
"mo' come si apre, sta stronza???"

Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..) Empty Re: Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..)

Sab Mag 26, 2012 5:40 pm
Io non ho mai avuto problemi di apertura e posizionamento...
Semmai "eh mo come si toglie?" ...ahahah... "e magari senza farmi male"
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..) Empty Re: Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..)

Lun Mag 28, 2012 11:09 am
alice1569 ha scritto:Che bel regalo! Very Happy certo però dovete essere molto amiche, perchè ci vuole un pò di confidenza...Comunque è un'ottima idea perchè se una è un po' incerta quando se la trova tra le mani non può far altro che provarla! Le amiche servono anche a questo! :yup:
Siamo amiche da tantissimi anni, ma a volte lei ha degli atteggiamenti molto rigidi per cui ho preferito non parlargliene a voce ... le ho dato il tempo di pensarci da sola e se voleva di dimenticare tutto. Ho approfittato del fatto che si trasferisse all'estero e che volevo farle un regalo per la sua "nuova" vita; in questo modo (se la usa) le ho fatto risparmiare un bel po' di soldi. Era anche un regalo facile da trasportare in valigia! Ora non ci sentiamo spesso come prima, per cui non so se la usa o se è offesa con me, o se non ne vuole parlare ma ci sta pensando. Speriamo :cu:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..) Empty Re: Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..)

Lun Mag 28, 2012 11:39 am
si, ma io non ho detto "che schifo", ho detto "oddio"...e le mie amiche sono ancora ferme al "che schifo" :ahgia:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..) Empty Re: Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..)

Lun Mag 28, 2012 12:41 pm
La fase 2/b è proprio quella che descrive il mio pensiero appena saputo della coppetta (attraverso il forum di chi non vuole figli, dove ci sono un po' di felici incoppettate!).
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..) Empty Reazioni strane alla scoperta della coppetta

Sab Giu 02, 2012 8:31 am
Ieri ho parlato della coppetta mestruale a mia sorella, è ha avuto una reazione curiosa. Si è arrabbiata, Mad :ahgia: sclero perchè non lo fatto prima che rimanesse incinta. l'avrebbe comprata subito e stava gia guardando un video sulla coppetta, neache il tempo di averglio detto al telefono stava facendo le sue ricerche su internet e gli ho parlato anche del forum, non mi meraviglia se si iscriverà. E un'altra cosa cosa curiosa che mi ha chiesto è se esisteva anche per i cani? Shocked :lool: affraid alien confused Sinceramente non mi aspettavo una tale reazione. L'atra sorella ha detto un no secco :nono: : sto bene cosi. Quella che ha detto no, la credevo più sensibile all'ecologia e invece si è schifata. Mi fa riflettere su come poco conosciamo le persone che più ci sono care. Sono sbalordita. Shocked
Fusionista
Fusionista
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 383
Stars Stars : 586
Data d'iscrizione : 26.04.12
Età : 44
Località : Predappio

Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..) Empty Re: Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..)

Ven Giu 08, 2012 1:33 pm
Bellissimo ma per me non è stato così...
Alla scoperta della coppetta è seguito un innamoramento folle!! :fluf:
L'ho ordinata il giorno dopo: è che avevo la postepay scarica altrimenti la ordinavo subito... :zi:
Mai avuto il dubbio di non farcela nell'inserimento e nell'estrazione: ero sicura che mi sarei trovata bene!!
L'unica cosa è che quando l'ho vista ho pensato: "E' ENORME!!"...
Ma non ero spaventata affatto.
Ora solo al proselitismo folle!!
Ho gia convertito 4 persone... Cool
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..) Empty Re: Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..)

Ven Giu 08, 2012 3:48 pm
Ma non ero spaventata affatto.
Ora solo al proselitismo folle!!
Ho gia convertito 4 persone... Cool[/quote]

io cerco di fare conoscere la :cup: un pò a tutte le donne che conosco anche quelle in menopausa, perchè possono sempre avere figlie o anche amiche che non lo sono a cui riportare le informazioni da me trasmesse. Cerco di fare la mia piccola parte, ma al momento senza un vero successo cry
Lily90
Lily90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 44
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 33
Località : milano

Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..) Empty Re: Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..)

Lun Giu 11, 2012 10:30 pm
Ahahah condivido a pieno! Smile
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..) Empty Re: Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..)

Dom Lug 22, 2012 7:15 am
Io ho saltato la fase 1, però la fase 2 è durata un bel po'...
Avevo chiesto informazioni ad una ragazza che faceva tirocinio come ginecologa, ma lei non ne sapeva nulla... poi è andata nel dimenticatoio fino al mese scorso...
Ho trovato questo forum e l'ho presa subito!
Adesso aspetto che arrivi il ciclo per provarla al 100%
avatar
marika_74
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 10.10.12

Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..) Empty Re: Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..)

Mer Ott 10, 2012 7:37 pm
fantastico!!! per me è stato proprio così! all'inizio mi sembrava una cosa impossibile da fare.... ora, dopo un anno mi dico 'accidenti a me, dovevo comprarla prima! come ho fatto a usare gli assorbenti per così tanto tempo!!!'

son passata al passaparola, ovviamente partendo dal punto 1!! Very Happy
MeryAx
MeryAx
Membro
Membro
Messaggi : 102
Stars Stars : 192
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 30
Località : Treviso

Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..) Empty Re: Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..)

Ven Feb 15, 2013 12:23 am
Io premetto di essere una ragazza molto curiosa (a volte troppo), e un po' pigra, quindi tendo a voler provare e conoscere le cose che possono rendermi più tranquilla la vita Very Happy ahaha
Appena vista la coppetta ho pensato "che diamine è?" poi ho letto il nome.. ho cercato in internet e non ho pensato niente di strano solo "boh, non capisco come può essere usata, come la appendo fuori?" (ahahah si, non pensavo fosse interna ahahaha :roff: ) poi ho guardato subito su youtube (se c'è qualcosa che non conosco guardo lì, perchè nella quasi totalità dei casi trovo video esaustivi) e ho pensato fosse un'idea geniale, quindi direi di aver quasi saltato la fase uno.
poi per una serie di casualità ho scoperto il forum ecc, quindi ho letto varie "testimonianze" parlato con la mamma, senza chiedere un parere, solo "mamma, guarda che figata? mi informo e la voglio provare", dunque ho chiesto consigli qui, caricato la postepay e ordinata. Ora la sto aspettando ma ho già iniziato a spargere la voce, ahaha.
Mia sorella, più grande di me e che vive a Roma, dal suo ragazzo, sembra interessata (ma lei si basa più su cose concrete, quindi aspetterà sicuramente di vedere come mi trovo io.).. e un po' mi stupisce questo probabile interesse, era un po' restia anche nei confronti degli assorbenti interni, ma poi la solita piccola curiosa (io) l'ha convinta. Very Happy
Poi ne ho parlato con la mia migliore amica, che abita a bergamo (190km da me).. non ha detto "che schifo" ma me l'ha fatto capire.. comunque piano piano cercherò di approfondire l'argomento.
in ultima, per ora, ne ho parlato con papà :uhu: a cui ovviamente non serve, ma può tornargli utile per consigliarla alla sua compagna che ha un flusso abbondante e, per lavoro, è costretta a stare fuori casa tutto il giorno.. le ho mandato una mail con alcune foto, una piccola descrizione (sottolineandone i vantaggi), e il link di questo forum, dicendo che qui troverà TUTTE le info di cui può aver bisogno.. appena la vedo o sento (abita lontano) le chiedo se ha avuto modo di guardare, in ogni caso, gliene parlo di nuovo.. Very Happy

Bene, ho scritto il mio solito papiro, ma volevo rendervi partecipi delle mie esperienze.. Very Happy ahah
Contenuto sponsorizzato

Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..) Empty Re: Fasi principali dell'incoppettamento (un po' per ridere..)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.