La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

Quale coppetta fa per me? Empty Quale coppetta fa per me?

Dom Mag 27, 2012 3:34 pm
Buon giorno a tutte, meno male esiste questo forum!

Sono mesi che vorrei provare le coppette, ma ci sono troppe variabili e non posso permettermi di spendere inutilmente perché le condizioni economiche non sono delle migliori, così sono a chiedere un consiglio per potermi orientare tra tutte le marche e le misure che mi fanno venire il panico Razz

Le mie caratteristiche sono:
35 anni, un parto naturale 3 anni fa
ciclo molto abbondante, doloroso e lungo circa 6-7 giorni
pelle sensibile e delicata
utero retroverso flesso

Vorrei una coppetta che non mi faccia male, che possa contenere un flusso abbondante senza perdere. Sarei orientata verso la fleurcup, prendendo entrambe le taglie così da farci tutto il ciclo, ma ho paura che scegliendo senza conoscere tutte le opzioni, possa sbagliare di brutto. Potete darmi dei consigli?

PS- una volta che una trova la misura e il modello adatti, poi gli assorbenti se li dimentica? Io sono un po' insofferente a quelli esterni, mi prudono e mi sento sporca, ma quelli interni non bastano, nemmeno quelli super, nei giorni clou devo indossare sia interno che esterno e cambiarmi ogni ora...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Quale coppetta fa per me? Empty Re: Quale coppetta fa per me?

Dom Mag 27, 2012 3:47 pm
Ciao Sara, ho sentito parlare molto bene della fleurcup e tra l'altro è una delle più capienti. Su questo forum puoi trovare informazioni su tutte le marche delle coppette e commenti\recensioni fatte da tutte noi. Non è facile scegliere la prima: io ero indecisa tra fleur e lunette, alla fine mi sono buttata sulla lunette... Tanto non avendola in mano e non avendo la possibilità di provarla non possiamo essere sicurissime... Alla fine ci si butta! Di sicuro fleur e lunette non danno problemi di inserimento/apertura ed estrazione, il che non è male Wink
Riguardo gli assorbenti esterni: io con la coppetta almeno i primi 2 giorni ho bisogno di mettere un assorbente, ma ora mi sto orientando sugli assorbenti lavabili (leggi più informazioni nella sessione apposita) e poi esistono anche i salvaslip lavabili per gli ultimi giorni. Io li trovo fantastici anche se non li ho ancora provati, ma sto vedendo di acquistarli online... Quale coppetta fa per me? 3840448088
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

Quale coppetta fa per me? Empty Re: Quale coppetta fa per me?

Dom Mag 27, 2012 3:58 pm
Ah, ti ringrazio, allora forse mi fiderò della mia prima scelta e proverò la fleur, almeno non costa tantissimo...

Gli assorbenti lavabili li ho anche io, avevo anche usato i pannolini lavabili per quando era piccolo il pupo, però sono sola a gestire bambino, casa e lavoro e quindi non è facile star dietro a tutte le lavatrici varie. Allo stesso tempo, scelgo sempre di fare tutto quel che riesco per non inquinare e sono proprio stufa di riempire il bidone del secco di assorbenti, voglio provare queste coppette! Smile

Ho visto che il sito è molto esaustivo, ma io sono un'eterna indecisa, oltretutto senza poter toccare con mano, vado in tilt :craz:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Quale coppetta fa per me? Empty Re: Quale coppetta fa per me?

Dom Mag 27, 2012 4:18 pm
Tranquilla Sara ci siamo passate tutte, ma l'importante è informarsi anche tramite i commenti preziosi che puoi trovare su questo forum. Vedrai che ti troverai bene, sì la fleur è un ottima scelta anche dal punto di vista economico.
Per gli assorbenti lavabili quali usi? O li hai fatti tu? Sono curiosa... Io voglio sia comprarli e sia farli...
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

Quale coppetta fa per me? Empty Re: Quale coppetta fa per me?

Dom Mag 27, 2012 4:24 pm
Comprando il kit di pannolini lavabili per mio figlio, mi diedero un buono per provare anche gli assorbenti e così presi tutto insieme. E' passato un po' di tempo, ricordo che i pannolini erano della Popolino, ma come ho detto ora non riesco a star dietro tra bambino che si sporca in continuazione, ciclo abbondante, casa, lavoro e quindi non li sto usando.

Grazie per le informazioni, cercherò qualche sito per ordinare le coppette e vedremo Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Quale coppetta fa per me? Empty Re: Quale coppetta fa per me?

Dom Mag 27, 2012 4:38 pm
Ok. Se ti interessa la fleur il sito migliore per l'acquisto è questo:
http://www.fleurcup.com/default-it.html
1 costa 15€
2 costano 25€
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

Quale coppetta fa per me? Empty Re: Quale coppetta fa per me?

Dom Mag 27, 2012 4:54 pm
Ti ringrazio, sei gentile, stasera vedo se riesco ad ordinarle, visto che ci vuole un po' prima che arrivino. Tra l'altro il ciclo mi verrà tra un paio di settimane, quindi presumo che dovrò aspettare quello dopo per provare, dati i lunghi tempi di spedizione...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Quale coppetta fa per me? Empty Re: Quale coppetta fa per me?

Dom Mag 27, 2012 5:05 pm
Lunghi? Non so da questo sito quanto tempo ci mette... Io la lunette l'ho acquistata da un sito inglese e mi è arrivata in 10 gg. Credo sarà più o meno lo stesso dalla Francia!
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

Quale coppetta fa per me? Empty Re: Quale coppetta fa per me?

Dom Mag 27, 2012 6:46 pm
Se non ho capito male, dal sito segnalano che il prossimo ordine partirà il 4 giugno e per l'Italia poi ci sono circa 10 giorni di attesa, quindi al prossimo ciclo ancora non saranno arrivate...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Quale coppetta fa per me? Empty Re: Quale coppetta fa per me?

Dom Mag 27, 2012 8:15 pm
le 2 fleur in offerta è un'ottima scelta, sia per la qualità sia per la convenienza economica
poi la misura grande è una delle più capienti ed è proprio quello che ti serve!! :app:

se vuoi quando ti arriveranno puoi inizire a cercare la cervice col dito e a fare delle prove a secco per prendere confidenza con la coppeta Wink
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

Quale coppetta fa per me? Empty Re: Quale coppetta fa per me?

Dom Mag 27, 2012 8:32 pm
Ok, ti ringrazio.

Cervice? Quindi non vanno solo infilate nel dotto? Mm... mi sa che vado già a leggere il forum su come posizionare la coppetta, così capisco meglio!

Io credevo che la cervice fosse mobile... Shocked
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Quale coppetta fa per me? Empty Re: Quale coppetta fa per me?

Dom Mag 27, 2012 8:38 pm
Se ti può consolare io infilo la coppetta senza cercare niente... Ma alcune ragazze hanno problemi di posizionamento della coppetta. A me per fortuna è andata sempre bene, anzi mi sembra si posizioni da sola, la infilo e fa tutto lei! Bella la mia lunette Quale coppetta fa per me? 1468157981
ahahaha
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Quale coppetta fa per me? Empty Re: Quale coppetta fa per me?

Dom Mag 27, 2012 8:40 pm
sì, vanno infilate nel dotto, però, la devi inclinare verso la cervice, in modo tale da essere "centrata" dalla coppetta e nn avere perdite!

ma nn volevo mandarti nel pallore ancora prima d'avere fatto l'ordine, scusami!! :shy:

nn ci pensare per ora!! :app:
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

Quale coppetta fa per me? Empty Re: Quale coppetta fa per me?

Dom Mag 27, 2012 9:41 pm
Cavoli mi si sta aprendo un mondo! Certo che c'è una quantità di commercio della vagina, un sacco di cose utili da infilarsi, che nemmeno sapevo! Very Happy

Prima ho scoperto le palline cinesi per rinforzare le pareti vaginali, poi i vari computer anticoncezionali, ora sono pronta per darmi anche alle coppette mestruali! :yup:

Il bello è che tutte 'ste cose me le faccio ordinare dal mio uomo, secondo me tra un po' comincerà ad avere paura che gli chieda di ordinarmi qualcosa online, ogni volta è un qualche arnese vaginale che lo lascia attonito... Laughing
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

Quale coppetta fa per me? Empty Re: Quale coppetta fa per me?

Dom Mag 27, 2012 10:14 pm
Sara77 ha scritto:Il bello è che tutte 'ste cose me le faccio ordinare dal mio uomo

Il mio futurissimo marito sa delle mie palline, ma ancora non ho trovato il coraggio di raccontagli della coppetta....

:shy:
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

Quale coppetta fa per me? Empty Re: Quale coppetta fa per me?

Lun Mag 28, 2012 5:24 pm
Figurati che a me ha ordinato anche un paio di vibratori, poretto! Un sant'uomo...

Ah, oggi mi ha ordinato pure le fleurcup, la confezione 1s+1l :whw:

Certo, mi sarebbe piaciuto prendere quella rosa, o viola, ma l'offerta è più conveniente e quindi è giusto risparmiare, no? Crying or Very sad
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Quale coppetta fa per me? Empty Re: Quale coppetta fa per me?

Lun Mag 28, 2012 7:27 pm
Ma sì Sara hai fatto bene a prendere quelle trasparenti...E poi considera che non le vedrà mai nessuno, vanno dentro e basta Quale coppetta fa per me? 881800026
Personalmente preferisco quelle non colorate di coppette ma perché ho varie allergie da contatto quindi meglio non rischiare Wink
Contenuto sponsorizzato

Quale coppetta fa per me? Empty Re: Quale coppetta fa per me?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.