La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
manuela_77
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 01.03.13
Età : 46

quale coppetta?? Empty quale coppetta??

Ven Mar 01, 2013 2:18 pm
:hello:
ciao, come dicevo poco fa nel mio messaggio di presentazione e saluto, sto leggendo questo forum da qualche settimana e mi ero già convinta ad acquistare la Fleurcup come prima coppetta!
Volevo acquistare la taglia S+L verde...ma non sono stata veloce e non è più in offerta uffi! Gironzolando ancora per il forum nel tentativo di prendere una decisione ho letto della Mamicup ed ora non so più quale acquistare.
Mi date qualche consiglio?
Ah dimenticavo ho 35 anni e ho un figlio ma con cesareo, per questo volevo prendere le due misure della Fleur così da capire quale fosse più adatta a me...il mio èè un ciclo da pillola, corto e variabile Very Happy ...delle volte abbondante poi molto meno
Grazie in anticipo per vostri consigli
avatar
manuela_77
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 01.03.13
Età : 46

quale coppetta?? Empty che svista...

Ven Mar 01, 2013 2:24 pm
uso l'anello contraccetivo non la pillola Smile sono fusa scusate
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

quale coppetta?? Empty Re: quale coppetta??

Ven Mar 01, 2013 3:42 pm
manuela la fleur è un'ottima coppetta e vista l'età e il parto io ti consiglio la Fleur L, non è né rigida né morbida, consistenza media, ma si apre sempre da sola! Inoltre ha un'ottima capienza
Secondo me puoi prendere anche solo la L e senza sacchetto così spendi ancora meno. Tanto come sacchetto puoi usare quelli di velo delle bomboniere, oppure i sacchetti degli orecchini, o ancora un vecchio calzino di cotone Wink

Se hai domande/dubbi chiedi pure
avatar
manuela_77
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 01.03.13
Età : 46

quale coppetta?? Empty Re: quale coppetta??

Ven Mar 01, 2013 3:53 pm
Grazie dei tuoi consigli...ero dubbiosa sulla taglia della Fleur perchè pensavo che per i giorni di flusso lieve magari mi sarebbe stata utile anche quella più piccola.
Alcune dicono che il bordo della Fleur è un po' troppo rigido per questo ora stavo valutando anche la Mamicup...sono ancora mooooolto indecisa accipicchia...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

quale coppetta?? Empty Re: quale coppetta??

Ven Mar 01, 2013 4:37 pm
Sicuramente altre ti daranno altri consigli qui. Il bordo della Fleur non lo trovo così rigido, cmq assicura un buon effetto ventosa contro le perdite.
Il fatto di avere una coppetta + piccola non è necessario, nel senso che nei giorni di flusso leggero hai maggiori ore di autonomia Wink
avatar
manuela_77
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 01.03.13
Età : 46

quale coppetta?? Empty Re: quale coppetta??

Ven Mar 01, 2013 4:43 pm
ah ok perfetto...era questo che mi serviva capire...posso mettere la grande anche nei giorni di flusso leggero! scusa l'ignoranza!
in effetti confrontavo prima le misure e varia la circonferenza di davvero pochi millimetri quindi dovrei non aver problemi con la grande
ok mi sa che mi sono convinta...misura grande, magari potrei prendere una fleur L (senza sacchetto, ne ho già trovato uno prima a casa che può fare al caso mio Wink ) e forse prendo pure una mamicup sempre taglia L così le confronto e vedo quella che mi è più congeniale
cmq cri grazie sei stata preziosa anche se sicuramente altre mi daranno il loro parere
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

quale coppetta?? Empty Re: quale coppetta??

Ven Mar 01, 2013 4:53 pm
figurati manuela!
Non conosco bene la mamicup, ma qui sul forum alcune ce l'hanno e si trovano bene, magari puoi confrontare le 2 capienze. La fleur L è 29 ml.

Poi altre magari ti danno dei pareri qui Wink
avatar
manuela_77
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 01.03.13
Età : 46

quale coppetta?? Empty Re: quale coppetta??

Ven Mar 01, 2013 5:03 pm
29 ml anche la Mamicup...direi che sono molto simili a parte forse la morbidezza
margherita72
margherita72
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 28.01.13

quale coppetta?? Empty Re: quale coppetta??

Sab Mar 02, 2013 10:53 am
ciao manuela
premetto che non sono 'super esperta' e che ho provato solo la fleurcup L
io l'ho scelta un pò a caso, non sapevo niente di morbidezze e cose varie, ma mi sono subito trovata benissimo
ora ho appena finito il terzo ciclo con la coppetta e sono sempre più entusuasta
anch'io prendevo (ora ho smesso) la pillola e la coppetta L mi è andata benissimo anche se il flusso era piuttosto scarso. ho letto qui sul forum che anche se le ora di autonomia sono molte è sempre meglio svuotarla ogni 4-6 ore se ne si ha la possibilità
ecco, l'unico fastidio che ho io con la fleurcup L (ma forse l'avrei con tutte?! bho) è il fare la pipì, nel senso che la coppetta forse mi preme un pò troppo sull'uretra e devo toglierla per farla, quindi sto pensando di prenderne una più morbida. si tratta di un piccolo fastidio del tutto sopportabile in ogni caso, e comunque io avevo un pò questo problema anche con gli assorbenti interni

avatar
manuela_77
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 01.03.13
Età : 46

quale coppetta?? Empty Re: quale coppetta??

Lun Mar 04, 2013 8:33 am
Grazie per la tua testimonianza Margherita, alla fine venerdì sera ho acquistato on line una Fleur L, ora aspetto che arrivi Smile
Sono cmq sempre intenzionata a prendere anche una Mamicup...non voglio esagerare con gli acquisti ma almeno ne ho due diverse in casa così spero di avere una giusta scelta!
avatar
manuela_77
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 01.03.13
Età : 46

quale coppetta?? Empty Re: quale coppetta??

Mar Mar 05, 2013 4:14 pm
:stars: acquistate...Fleur L e Mamicup L...vi rendo partecipi!
adesso aspetto con ansia
Contenuto sponsorizzato

quale coppetta?? Empty Re: quale coppetta??

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.