La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Non entra :((

+5
Luna
tartarughina
Perenelle
closerina
krissy
9 partecipanti
Andare in basso
krissy
krissy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 186
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 42

Non entra :(( - Pagina 4 Empty Re: Non entra :((

Lun Giu 27, 2011 7:43 am
dici che i miei muscoletti sono fiacchi??? Sad
cavolo allora nn riuscirò mai a estrarla se sta cosi più su del previsto??
scusate ma per spingere si intende 1 po come quando si fa pupù? perche in altro modo non riesco... sento tipo un dolorino sul bassoventre quando spingo è cosi che deve andare??? o sbaglio anche lì?
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Non entra :(( - Pagina 4 Empty Re: Non entra :((

Lun Giu 27, 2011 7:55 am
krissy ha scritto:
scusate ma per spingere si intende 1 po come quando si fa pupù? perche in altro modo non riesco... sento tipo un dolorino sul bassoventre quando spingo è cosi che deve andare??? o sbaglio anche lì?

Quelli sono altri muscoli, infatti negli esercizi di kegel si raccomanda di non confonderli!
Altrimenti non sarebbe possibile fare tranquillamente la pupù con la coppetta inserita, come normalmente succede.
Il dolorino sul basso ventre lo trovo insolito. Non dovresti assolutamente sentire alcun dolore nell'estrarre la coppetta! No
krissy
krissy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 186
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 42

Non entra :(( - Pagina 4 Empty Re: Non entra :((

Lun Giu 27, 2011 8:23 am
eli ha scritto:

Quelli sono altri muscoli, infatti negli esercizi di kegel si raccomanda di non confonderli!

bhe allora nn ho ben chiaro come spingere avevo letto gli esercizi d kegel e se nn ho capito male i muscoletti sono quelli con cui quando si fa pipì si riesce a fermarla, giusto?
ovviamente ho provato e quindi fungono Razz però probabilmente nn li so mettere in opera con la coppetta.... quindi sono punto e a capo affraid
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Non entra :(( - Pagina 4 Empty Re: Non entra :((

Lun Giu 27, 2011 8:42 am
krissy ha scritto:...i muscoletti sono quelli con cui quando si fa pipì si riesce a fermarla, giusto?
ovviamente ho provato e quindi fungono Razz però probabilmente nn li so mettere in opera con la coppetta.... quindi sono punto e a capo affraid

Certo che fungono! Sei giovane, ci mancherebbe altro!
Dal momento che lì hai individuati devi soltanto allenarti a usarli...se infili un dito devresti riuscire a stringerlo, proprio come stringi quando fermi la pipì, a quel punto dovresti provare a spingere fuori i dito facendo fare ai muscoli un movimento opposto a quello precedente...quasi come se tu volessi inspirare ed espirare con la jolanda. Quello stesso movimento che spinge fuori il dito va usato per la coppetta.
krissy
krissy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 186
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 42

Non entra :(( - Pagina 4 Empty Re: Non entra :((

Lun Giu 27, 2011 9:06 am
si ho provato riesco a fare il movimento di stringere ma nn l inverso non trovo il meccanismo giusto Evil or Very Mad quindi probabilmente quando spingo sbaglio muscoli e nn combino nulla.... scoperto il motivo per cui mi sbatto ore.... mi sa che per ora dovro tenere la coppetta nel suo sacchetto... :boh:
krissy
krissy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 186
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 42

Non entra :(( - Pagina 4 Empty Re: Non entra :((

Lun Giu 27, 2011 9:20 am
krissy ha scritto:si ho provato riesco a fare il movimento di stringere ma nn l inverso non trovo il meccanismo giusto Evil or Very Mad
però ora che ci penso quando metto male la coppetta e spingo riesco e buttarla fuori.... quindi qualcosa d buono faccio... ma nn mi rendo conto di come ho fatto....accipicchia!!! scratch
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Non entra :(( - Pagina 4 Empty Re: Non entra :((

Lun Giu 27, 2011 9:24 am
Non demordere, vedrai che quando capirai il meccanismo sarà facilissimo!
è un movimento naturale che sicuramente sarai capace di fare, soltanto che adesso non riesci a controllarlo.
Un altro modo per provare è immersa nella vasca da bagno, fai entrare acqua in vagina e poi successivamente spingi e cacciala fuori!

krissy
krissy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 186
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 42

Non entra :(( - Pagina 4 Empty Re: Non entra :((

Lun Giu 27, 2011 9:41 am
grazie
grazie eli sei stata gentilissima....
va bene in questo mese farò delle prove x capire come funziono... sigh sigh Embarassed
mi cerco di nuovo l amico kegel :studio:

per ora niente barretta segna incoppettamento per me tongue
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Non entra :(( - Pagina 4 Empty Re: Non entra :((

Lun Giu 27, 2011 9:54 am
ehm..eli mi stai facendo sorgere atroci dubbi Smile io spingo di kegel ma da qui a far uscire il gambo addirittura fuori no (e considera che l'ho lasciato intatto) eppure quei muscoli li uso spesso anche in altre situazioni e non credo siano altri..le spinte mi aiutano a farla scendere più giù ma non così giù..
leggendo poi il resoconto di moon mi sono resa conto che è proprio la lady ad essere problematica a chi è alle prime armi..io per fortuna riesco ad inserire indice e pollice quasi fino ai fori e schiaccio..ho provato ad inserire solo l'indice ma è praticamente impossibile far rilasciare l'effetto ventosa solo così e credetemi che c'ho provato! cmq al prossimo ciclo proverò questo metodo per capire se è possibile e così poter aiutare anche chi ha una lady ma non riesce ad infilare due dita.
krissy se dovesse continuare così puoi sempre provare un'altra coppetta, come vedi le differenza tra una e l'altra ci sono eccome:D
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Non entra :(( - Pagina 4 Empty Re: Non entra :((

Lun Giu 27, 2011 10:09 am
Luna ha scritto:questa è una cosa che faccio io, la consiglio perchè secondo me così è più facile eliminare l'effetto sigillo e non si rischia poi di far venire fuori il "raccolto" della coppetta..poi volendo si può fare diversamente

No ma non dico che sia sbagliato. Ognuna di noi con la pratica mette a punto la sua strategia. Dicevo solo, per chi (come me) non riesce ad arrivare al bordo, che arrivare al bordo non e' necessario per una buona riuscita dell'operazione.
Luna ha scritto:Cavolo mi sta troppo incuriosendo questa Ladycup.... Surprised la voglio anche io

Io la adoro!!! I love you

krissy ha scritto:In preda al panico tutto è possibile e come in tante dicono ci passa 1 bambino che saranno 2 dita!!

Saranno che un bambino ci passa ma in condizioni di dilatazione un po' diverse...due dita ci passano ma certo non e' piacevole. Le cose fatte in preda al panico non sono mai buone. Secondo me ti stai agitando davvero troppo e tutte le difficolta' che stai trovando sono dovute ad un pavimento pelvico molto, troppo contratto.





krissy
krissy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 186
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 42

Non entra :(( - Pagina 4 Empty Re: Non entra :((

Lun Giu 27, 2011 10:12 am
a quanto pare ho scelto la coppetta più complicata esistente abbinata al mio essere imbranata .... mannaggia a me!!
bho do un occhiata agli altri argomenti e vedo se trovo qualche suggerimento su coppette più facili da maneggiare... al momento nn m posso permettere 1 nuovo acquisto in teoria dovevo amortizzare la spesa della lady nei prossimi mesi ma....la vedo dura. Crying or Very sad
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Non entra :(( - Pagina 4 Empty Re: Non entra :((

Lun Giu 27, 2011 10:22 am
io ho difficoltà a fare i kegel stringendo mentre spingendo in fuori riesco meglio.ma ci vuole mooolto esercizio..almeno per me. all'inizio pensavo di spingere e invece stringevo Shocked Quando tossisci o ridi è come spingere in fuori..prova tossendo un po' in caso. E anche io più di 1 dito non passa se c'è la coppetta. E..krissy..se ti può consolare io forse sto messa peggio di te..non sono riuscita neanche a metterla bene!!! e neanche a farla ruotare per aprirla Sad
KRISSY!!! CE LA FAREMO!!!!!!!! :studio:
krissy
krissy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 186
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 42

Non entra :(( - Pagina 4 Empty Re: Non entra :((

Lun Giu 27, 2011 10:35 am
gaf81 ha scritto:E..krissy..se ti può consolare io forse sto messa peggio di te..non sono riuscita neanche a metterla bene!!! e neanche a farla ruotare per aprirla Sad
KRISSY!!! CE LA FAREMO!!!!!!!! :studio:

no dai siamo a pari merito!!! infilarla e farsela togliere dal fidanzato dopo ore di sbattimento non è 1 grande conquista!!!
forza gaf dobbiamo riuscire pure noi...
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Non entra :(( - Pagina 4 Empty Re: Non entra :((

Lun Giu 27, 2011 11:20 am
guarda.io non ho avuto problemi nel toglierla ma solo perché non era salita bene..mi è andata di c--- da quel punto di vista..sennò avrei chiesto soccorso anche io al mio uomo!!! Laughing
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Non entra :(( - Pagina 4 Empty Re: Non entra :((

Lun Giu 27, 2011 5:38 pm
closerina ha scritto:ehm..eli mi stai facendo sorgere atroci dubbi Smile io spingo di kegel ma da qui a far uscire il gambo addirittura fuori no (e considera che l'ho lasciato intatto) eppure quei muscoli li uso spesso anche in altre situazioni e non credo siano altri..le spinte mi aiutano a farla scendere più giù ma non così giù..
leggendo poi il resoconto di moon mi sono resa conto che è proprio la lady ad essere problematica a chi è alle prime armi..io per fortuna riesco ad inserire indice e pollice quasi fino ai fori e schiaccio..ho provato ad inserire solo l'indice ma è praticamente impossibile far rilasciare l'effetto ventosa solo così e credetemi che c'ho provato! cmq al prossimo ciclo proverò questo metodo per capire se è possibile e così poter aiutare anche chi ha una lady ma non riesce ad infilare due dita.
krissy se dovesse continuare così puoi sempre provare un'altra coppetta, come vedi le differenza tra una e l'altra ci sono eccome:D


Per tranquillizzare anche krissy, non credo sia necessario cambiare coppetta, con un po' di pratica si può riuscire anche con la Lady, io non ne ho provate altre ma mi hanno detto che effettivamente è più morbida e scivolosa, ma non ho mai riscontrato particolari difficoltà, è probabile che io, a differenza di te, ho una cervice più bassa, se mi dici che spingi e non esce nemmeno il gambo, a me senza gambo esce 1/3 di coppetta.

Per quanto riguarda i muscoli vaginali sono diversi e possono fare tanti e diversi movimenti, ci sono prostitute tailandesi che addirittura fumano con la jolanda per dimostrare le propria abilità... ma qui poi sforiamo credo sia meglio parlarne nel topic dedicato a kegel.
Wink
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Non entra :(( - Pagina 4 Empty Re: Non entra :((

Lun Giu 27, 2011 5:52 pm
ah ecco..dovrò fare un po' di studio e pratica :studio: :asd:
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Non entra :(( - Pagina 4 Empty Re: Non entra :((

Lun Giu 27, 2011 6:11 pm
Si, Closerina, volere è potere! Wink
krissy
krissy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 186
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 42

Non entra :(( - Pagina 4 Empty Re: Non entra :((

Lun Giu 27, 2011 7:57 pm
eli ha scritto:si può riuscire anche con la Lady, io non ne ho provate altre ma mi hanno detto che effettivamente è più morbida e scivolosa, se mi dici che spingi e non esce nemmeno il gambo, a me senza gambo esce 1/3 di coppetta.
magari se anche io riuscissi a farla uscire cosi sarei riuscita a toglierla .... scratch

[quote="eli"]Per quanto riguarda i muscoli vaginali sono diversi e possono fare tanti e diversi movimenti, Wink

kissa se quando spingo uso quelli giusti io sento la pancia che si contrae... riesco solo a fare il moviemto di stringere ma nn l inverso.... :boh:
avatar
Ospite
Ospite

Non entra :(( - Pagina 4 Empty Re: Non entra :((

Lun Lug 25, 2011 6:40 am
non so se può esserti di aiuto...
io non so il kegel ma cerco di spingere con i muscoli addominali, cioè tutta la parte sopra al punto interessato in sostanza, anch'io sono un pò lunga lì e mi ci vogliono 3/4 spinte per riuscire ad avere il gambo all'apertura
dopo di che afferro il gambo con pollice e medio e salgo su con l'indice fino al bordo (dopo un buon numero di spinte dovrebbe essere sceso abbastanza)
dopo di che spingo il bordo e tiro il gambo contemporaneamente, può causare una piccola perdita se la coppetta è piena ma almeno esce

anche io ho una ladycup e questo è l'unico sistema che funziona per me Smile
krissy
krissy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 186
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 42

Non entra :(( - Pagina 4 Empty Re: Non entra :((

Lun Lug 25, 2011 7:16 am
leriety ha scritto:non so se può esserti di aiuto...
io non so il kegel ma cerco di spingere con i muscoli addominali, cioè tutta la parte sopra al punto interessato in sostanza,
anche io sicuramente spingo con gli adominali perche il gg dopo avevo 1 dolore che nn immagini dopo 1 lunga ora di tentativi e spinte... ahi ahi Crying or Very sad

leriety ha scritto:dopo di che afferro il gambo con pollice e medio e salgo su con l'indice fino al bordo
io nn sono mai riuscita ad arrivare al bordo col dito... con le spinte riscivo a mala pena a far affacciare il gambo ma nn farlo uscire fuori per poterlo afferrare comodamente in pratica dovevo cmq inserire 1 po le 2 dita e a quel punto l indice nn ci entrava +!!! Laughing
povera me!!! imbranata.... sclero
avatar
Ospite
Ospite

Non entra :(( - Pagina 4 Empty Re: Non entra :((

Lun Lug 25, 2011 7:56 am
mi sa che devi spingere di più
io afferro il gambo quando è proprio all'entrata, cioè non dentro
quindi in pratica infilo un dito solo dentro, è così stretto che devo comprimere la coppetta con il dito per passare
Contenuto sponsorizzato

Non entra :(( - Pagina 4 Empty Re: Non entra :((

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.