La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
vancity
vancity
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 22.05.15

[Si bell L] Imbranataggine senza fine... e la coppetta non entra Empty [Si bell L] Imbranataggine senza fine... e la coppetta non entra

Sab Giu 13, 2015 1:21 pm
Salve ragazze, sono molto demoralizzata. Crying or Very sad  Stamattina sono iniziati i primi fastidi da ciclo, quindi mi sono convinta a fare il primo tentativo di inserimento, ma non ci sono riuscita. Per me rilassarmi è sempre molto molto difficile. Mi sono seduta sul bidet e ho provato per mezz'ora di fila, ma niente da fare. Ho provato a piegarla a C, ma ho come la sensazione che non ci passi proprio e mi faccio male. Ho 33 anni e un figlio e mi rendo conto che probabilmente le mie paure sono un po' idiote  Embarassed  magari stasera riproverò a piegarla a tulipano, così la parte sommitale è più stretta.
Se avete dei consigli da darmi, sono tutta orecchie!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Si bell L] Imbranataggine senza fine... e la coppetta non entra Empty Re: [Si bell L] Imbranataggine senza fine... e la coppetta non entra

Sab Giu 13, 2015 2:21 pm
Ciao! Ti capisco benissimo, io ai primi utilizzi ho pianto come una fontana e non riuscivo ad inserirla Embarassed
Poi ho capito che è sufficiente fare dei bei respiri profondi con la bocca aperta, chiudere gli occhi e pensare a qualcosa di rilassante  :yoga:
Ragionevolmente: hai scelto una delle coppette più soffici e delicate in commercio, non sentirai alcun male, fidati.
Magari prova con altre pieghe e se non te la senti non forzarti, quando ti sentirai di farlo e sarai calma andrà tutto liscio e non ti accorgerai nemmeno di averla già inserita Wink
E' il tuo corpo e comandi tu, non ti abbattere Wink


Ultima modifica di lilly_la_princy il Sab Giu 13, 2015 4:49 pm - modificato 1 volta.
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 35

[Si bell L] Imbranataggine senza fine... e la coppetta non entra Empty Re: [Si bell L] Imbranataggine senza fine... e la coppetta non entra

Sab Giu 13, 2015 4:39 pm
Quoto Lilly, se non vuole entrare non insistere troppo in quel momento e riprova dopo un po'
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 238
Data d'iscrizione : 15.03.14

[Si bell L] Imbranataggine senza fine... e la coppetta non entra Empty Re: [Si bell L] Imbranataggine senza fine... e la coppetta non entra

Sab Giu 13, 2015 4:55 pm
Se ti può consolare a me la piega a C ha sempre creato problemi, ho sempre avuto difficoltà ad inserire la coppetta con quella piega.
Quoto le altre: lascia perdere adesso, rilassati e prova più tardi con una piega che assottigli lo spessore della coppetta piegata, vedrai che andrà molto meglio! :hello:
vancity
vancity
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 22.05.15

[Si bell L] Imbranataggine senza fine... e la coppetta non entra Empty Re: [Si bell L] Imbranataggine senza fine... e la coppetta non entra

Sab Giu 13, 2015 8:59 pm
Grazie a tutte per i consigli e l'incoraggiamento. Vi terrò aggiornate
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Si bell L] Imbranataggine senza fine... e la coppetta non entra Empty Re: [Si bell L] Imbranataggine senza fine... e la coppetta non entra

Sab Giu 13, 2015 9:13 pm
Figurati, vedrai che ce la fai! Wink
vancity
vancity
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 22.05.15

[Si bell L] Imbranataggine senza fine... e la coppetta non entra Empty Re: [Si bell L] Imbranataggine senza fine... e la coppetta non entra

Dom Giu 14, 2015 1:34 pm
Coppetta inserita!!! :yup:
Mi ha aiutato tanto fare dei lunghi respiri con la bocca aperta e la piegatura a tulipano.
L'estrazione della coppetta è stata altrettanto traumatica e per ora è impensabile di riuscire a fare qualcosa del genere fuori casa, ma spero che con la pratica andrà meglio. E' salita tanto e riuscivo a malapena a toccare la fine del gambo, per di più i muscoli vaginali ancora non vogliono collaborare, ma la tenacia ha avuto la meglio. Very Happy
Il secondo inserimento è andato pure a buon fine. :grin:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Si bell L] Imbranataggine senza fine... e la coppetta non entra Empty Re: [Si bell L] Imbranataggine senza fine... e la coppetta non entra

Dom Giu 14, 2015 2:17 pm
Brava!!! :stars: :stars: :stars:
Per imparare l'estrazione ci vuole un po' più di tempo ma stai già andando benissimo!
Ti consiglio di dondolare il gambo a destra e a sinistra con movimenti delicati finché non trovi la base prossima all'uscita.
Io ho notato che mi faceva male fare sforzi con i muscoli e, dalle ultime volte, ho inserito con delicatezza le dita.. Ora starai forse pensando che non c'è spazio per loro se hai già la coppetta inserita ma non è così perché, mentre fai quest'operazione quando hai la coppetta morbida, stai già schiacciandone il culetto! A questo punto togli automaticamente il sottovuoto e la cacci fuori in un baleno Wink ... Io così non sento più nulla, nemmeno un lieve fastidio... nulla!
Vedrai che con la determinazione che hai tirato fuori risolverai anche questo problema e la paura sparirà definitivamente!
Continua così! :yup:
vancity
vancity
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 22.05.15

[Si bell L] Imbranataggine senza fine... e la coppetta non entra Empty Re: [Si bell L] Imbranataggine senza fine... e la coppetta non entra

Dom Giu 14, 2015 8:56 pm
Grazie per i preziosi consigli lilly!
Ho ancora dei dubbi sull'inserimento: la seconda volta che l'ho inserita, la coppetta non è salita molto, infatti il gambo mi ha dato fastidio per tutto il pomeriggio soprattutto quando stavo seduta. E poi mi è sembrato che il flusso di pipì fosse come rallentato, non so se è solo suggestione. E' possibile che la coppetta non sia salita perchè non si è aperta? Ancora il ciclo mestruale non è iniziato e non riesco a capire se si è aperta o meno.
In base al calendario dovrebbe iniziare domani: dite che mi conviene continuare a tenerla per far pratica, oppure per ora lascio perdere e ricomincio quando inizia il ciclo?
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Si bell L] Imbranataggine senza fine... e la coppetta non entra Empty Re: [Si bell L] Imbranataggine senza fine... e la coppetta non entra

Dom Giu 14, 2015 9:18 pm
Ciao! Figurati, son felice di averti aiutata!
Per farla aprire tienila per qualche minuto sotto l'acqua fredda e poi inseriscila facendola aprire a metà strada, infine ruotala come una lampadina oppure spingila con delicatezza verso l'interno per completare l'inserimento.
Tenerla inserita senza flusso è una scelta che spetta a te: se ti senti più rilassata a volerci prendere confidenza con calma non metterla, se vuoi invece abituarti all'idea di tenerla addosso e allenarti ancora un po' tienila pure, non corri alcun rischio!
All'inizio è normale sentirla un po' comunque perché ci pensi costantemente, poi ti abitui. Se a volte sale e a volte no è perché la cervice si sposta durante i giorni del mese (soprattutto si alza o si abbassa durante i giorni del flusso). Per ora il gambo tienilo finché non ti arrivano perché le prove a secco non sono indicative di come si posizionerà la coppetta durante le mestruazioni. Se poi ti darà fastidio anche in quei giorni, estrai la coppetta e accorcia il gambo una tacca per volta (non tutto insieme, mi raccomando) Wink
vancity
vancity
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 22.05.15

[Si bell L] Imbranataggine senza fine... e la coppetta non entra Empty Re: [Si bell L] Imbranataggine senza fine... e la coppetta non entra

Dom Giu 14, 2015 10:04 pm
Non ci penso proprio a tagliare il gambo! Ho troppa paura di non riuscire più a trovarla! :paura:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Si bell L] Imbranataggine senza fine... e la coppetta non entra Empty Re: [Si bell L] Imbranataggine senza fine... e la coppetta non entra

Lun Giu 15, 2015 10:22 am
Ma infatti il gambetto lascialo integro finché non vedi come ti ci trovi.
Io il mio l'ho dovuto tagliare perché mi andava del tutto fuori ma ci sono donne che senza di lui non saprebbero come estrarla perché le sale parecchio!
In ogni caso, per la coppetta vale sempre la regola che devi fare solo ciò che ti fa stare tranquilla, sicura e senza preoccupazioni... Così sì che ti dimenticherai di avere il ciclo mestruale! Razz
Continua a non demordere, sei sulla buona strada!
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 30

[Si bell L] Imbranataggine senza fine... e la coppetta non entra Empty Re: [Si bell L] Imbranataggine senza fine... e la coppetta non entra

Lun Giu 15, 2015 11:25 am
L'importante é inserirla e toglierla stando rilassati perché sembra una cavolata ma altrimenti diventa tutto più difficile. Io quando soni tesa o son di fretta non riesco a metterla o non li si apre.poi faccio un lungo respiro e ci riesco.per l'estrazione uguale..se sei tesa é più complicato e rischi di farti male.il gambo intanto lascialo così stai più tranquilla.con il ciclo poi é diverso . può essere che la cervice si alza o si abbassa quindi le prove a secco sono molto indicative. :happy:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Si bell L] Imbranataggine senza fine... e la coppetta non entra Empty Re: [Si bell L] Imbranataggine senza fine... e la coppetta non entra

Lun Giu 15, 2015 6:30 pm
Ciao, ho una notizia che contribuirà a tranquillizzarti: non è detto che tu debba ripetere tutta la procedura fuori casa, perché la coppetta può essere tenuta fino a 12 ore e, a meno che tu abbia un flusso molto abbondante (nel qual caso esiste una coppetta ancora più capiente, ma ne parleremo se ti servirà), potrai tranquillamente aspettare di essere a casa per cambiarla =)
Il gambo della Si-Bell, come avrai visto, è molto flessibile e morbido, quindi penso che il fastidio derivi più dalla suggestione che da un effettivo sfregamento (ragazze che in genere tagliano il gambo hanno tenuto quello della Si-bell, questo è tutto dire Wink ); stai tranquilla e continua a fare delle prove, sono sempre utili, anche perché con la lubrificazione data dal flusso sarà tutto ancora più facile! :yup:
Vedrai che imparerai ad usare la coppetta senza difficoltà Smile
Buona serata per ora, se hai domande siamo qui =)


Ultima modifica di Chiara1978 il Mer Giu 17, 2015 1:53 pm - modificato 1 volta.
vancity
vancity
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 22.05.15

[Si bell L] Imbranataggine senza fine... e la coppetta non entra Empty Re: [Si bell L] Imbranataggine senza fine... e la coppetta non entra

Mer Giu 17, 2015 1:26 pm
Grazie a tutte! Siete tanto care nell'aiutare chi è alle prime armi.

Ho quasi superato i problemi di inserimento, però sono iniziati i problemi con l'estrazione per cui ho aperto un altro post nella sezione dedicata. Sono certa che da lì a poco seguirà anche un post sulle perdite, altro piccolo problemino che sto riscontrando... Ve l'avevo detto che sono imbranata!Embarassed
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Si bell L] Imbranataggine senza fine... e la coppetta non entra Empty Re: [Si bell L] Imbranataggine senza fine... e la coppetta non entra

Mer Giu 17, 2015 1:46 pm
Ciao cara, ti ho risposto di là infatti! :shy:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Si bell L] Imbranataggine senza fine... e la coppetta non entra Empty Re: [Si bell L] Imbranataggine senza fine... e la coppetta non entra

Mer Giu 17, 2015 2:16 pm
Anche io :app:
Contenuto sponsorizzato

[Si bell L] Imbranataggine senza fine... e la coppetta non entra Empty Re: [Si bell L] Imbranataggine senza fine... e la coppetta non entra

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.