Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa
+26
Calzina
gasgas19
VEROfalso89
Bibaa
Biscuit
Stella Omega
moonriver
Daba
Franza
rotonda83
Axsadia
Nina 77
cia
ouicestmoi
piccolapi90
simi
monichina
ktt87
Shula87
nenale
whisky1971
yellowbabi
Manu&La
Violet_Orchid
Holly G
violoncella
30 partecipanti
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa
Gio Nov 29, 2012 10:00 am
se ce l' hai basta che vai sul biodizionario.it e cerchi tutti gli ingredienti in ordine alfabetico, se invece non ce l'hai cerca su google DERCOS ANTIFORFORA DI VICHY INCI
e ti dovrebbe uscire anche qualche spiegazione di esperte, se ad esempio l'hanno recensito sul forum di lola...
e ti dovrebbe uscire anche qualche spiegazione di esperte, se ad esempio l'hanno recensito sul forum di lola...
- whisky1971Membro attivissimo
Stars : 2394
Gio Nov 29, 2012 10:41 am
Daba ha scritto:se ce l' hai basta che vai sul biodizionario.it e cerchi tutti gli ingredienti in ordine alfabetico, se invece non ce l'hai cerca su google DERCOS ANTIFORFORA DI VICHY INCI
ho trovato la recensione nel blog di lola ma anche se funziona... HA UN PESSIMO INCI ed io che sono stata costretta a ricomprarlo per mio marito che lo usa da anni!!
lo avevo convinto a cambiare e a prenderne uno di quelli della lavera antiforfora al fiordaliso ma dopo circa un mese di utilizzo ha cominciato ad avere prurito ed è ricomparsa la forfora
questa estate usava il mio della bjobi e dice che era meglio secondo lui.. ma non è antiforfora e secondo me siccome l'ha usato solo per 15 gg probabilmente sarebbe ritornata a questo punto insomma tocca intossicarsi per non avere la forfora
- DabaMembro fedele
Gio Nov 29, 2012 11:02 am
ma è sicuro che è forfora?! magari è dermatite?! fagliene provare uno delicato erboristico senza sles e sls...per un paio di mesetti....e spiegagli che deve usarne pochissimo e diluirlo bene con l'acqua, gli shampi sono a base di tensiottivi aggressivi (al sale, sodium) che seccano e aggrediscono la cute, causando spesso quella che chiamiamo forfora, magari "disintossicando" il cuoio capelluto usando poco shampo...di quelli che fanno poca schiuma, magari riuscirebbe a ristabilire la situazione...ti dico queste cose perché io (non avevo forfora) ma l'anno scorso non riuscivo ad usare più nessuno shampo senza avere un prurito tremendo, ho fatto delle ricerche e mi si è aperto il mondo dell'inci...ora ci sto molto attenta e anche senza spendere milioni in erboristeria riesco a trovare shampi davvero delicati che non mi danno più questi problemi...
Gio Nov 29, 2012 11:29 am
Daba ha scritto:ma è sicuro che è forfora?! magari è dermatite?! fagliene provare uno delicato erboristico senza sles e sls...per un paio di mesetti....e spiegagli che deve usarne pochissimo e diluirlo bene con l'acqua, gli shampi sono a base di tensiottivi aggressivi (al sale, sodium) che seccano e aggrediscono la cute, causando spesso quella che chiamiamo forfora, magari "disintossicando" il cuoio capelluto usando poco shampo...di quelli che fanno poca schiuma, magari riuscirebbe a ristabilire la situazione...ti dico queste cose perché io (non avevo forfora) ma l'anno scorso non riuscivo ad usare più nessuno shampo senza avere un prurito tremendo, ho fatto delle ricerche e mi si è aperto il mondo dell'inci...ora ci sto molto attenta e anche senza spendere milioni in erboristeria riesco a trovare shampi davvero delicati che non mi danno più questi problemi...
beh l'ha sempre avuta lui dice... la mamma comprava quello schifo di shampoo jonson (non rocordo come si scrive) tutt'ora loro lo usano da ragazzo poi aveva provato altre schifezze sinchè è andato in farmacia ed ha trovato questo è l'ha usato per tantissimi anni niente più pruriti e niente forfora
- DabaMembro fedele
Gio Nov 29, 2012 11:39 am
usare shampii aggressivi tutta la vita potrebbe causarla...il fatto che l'abbia sempre avuta non è un motivo per sassegnarsi...dovrebbe trovare la causa...comunque anche il mio ragazzo, diceva di avere i capelli grassi...lui usava una manciata di shampoo (troppo) e faceva due lavaggi, io ora lo controllo, gli faccio fare un lavaggio solo conuna noce di prodotto (delicato) e sta migliorando, perché utilizzando shampi molto sgrassanti, addirittura per due volte di seguito la cute si secca talmente tanto che dopo un giorno aveva ilcosì detto effetto rebound, ovvero, la pelle talmente secca produceva un eccesso di sebo per compensare e da qui i capelli grassi....
Gio Nov 29, 2012 11:45 am
Mio marito ne usa davvero una goccia tant'è che lo shampoo da 200 ml le dura diversi mesi...
- DabaMembro fedele
Gio Nov 29, 2012 11:52 am
prova a farglielo alternare a uno superdelicato...io uso questo:
http://www.shopathenas.com/mediterraneo/249-shampoo-olio-extra-vergine-oliva-bio.html
lo trovo alla upim...non so se è erboristico al 100% però fa poca schiuma ed è superdelicato
http://www.shopathenas.com/mediterraneo/249-shampoo-olio-extra-vergine-oliva-bio.html
lo trovo alla upim...non so se è erboristico al 100% però fa poca schiuma ed è superdelicato
- FranzaMembro attivo
Stars : 307
Gio Nov 29, 2012 12:00 pm
Ti conviene fare come consigliato da Daba e fargli alternare il suo shampoo solito ad uno delicato, anche perché se lui in primis non è interessato all'INCI obbligarlo ad usare uno shampoo bio che però magari gli fa tornare la forfora potrebbe portarlo a dire che tutti gli shampi bio per lui non vanno bene...
Conviene usare una strategia diversiva accerchiante con queste persone, io sto facendo così per convertire mia mamma: le lascio usare tutto quello che vuole ma ogni tanto gli butto là i miei prodotti e quando li usa le faccio complimenti a nastro, adesso usa i miei stessi shampi anche se non le piace il fatto che fanno poca schiuma, però a furia di farle notare che quando usa questi i capelli son più belli se ne è convinta anche lei!
prossima tappa: il burrocacao
Conviene usare una strategia diversiva accerchiante con queste persone, io sto facendo così per convertire mia mamma: le lascio usare tutto quello che vuole ma ogni tanto gli butto là i miei prodotti e quando li usa le faccio complimenti a nastro, adesso usa i miei stessi shampi anche se non le piace il fatto che fanno poca schiuma, però a furia di farle notare che quando usa questi i capelli son più belli se ne è convinta anche lei!
prossima tappa: il burrocacao
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Gio Nov 29, 2012 12:05 pm
Whisky, il mio marito aveva lo stesso problema per anni. Un giorno ha smesso di comprare shampoo per la forfora e ha preso RestivOil. Il problema e' scomparso. Non so pero' che inci ha, non mi interessa molto.. ma la forfora non c'e' piu'.
Gio Nov 29, 2012 12:21 pm
Stella Omega ha scritto:Whisky, il mio marito aveva lo stesso problema per anni. Un giorno ha smesso di comprare shampoo per la forfora e ha preso RestivOil. Il problema e' scomparso. Non so pero' che inci ha, non mi interessa molto.. ma la forfora non c'e' piu'.
il discorso è che questo shampoo per lui è ottimo!! niente forfora e pruriti ma da quello che ho capito il suo INCI è un attentato
comunque se lui ci si trova bene pazienza....
RestivOil so che è un ottima linea ho avuto un bagnoschiuma che mi aveva consigliato la dermatologa
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Gio Nov 29, 2012 12:32 pm
Fanno anche bagnoschiuma?? Ah, dovrei informarmi
- DabaMembro fedele
Gio Nov 29, 2012 1:19 pm
il restivoil so che è ottimo, non so che inci abbia ma almeno non ha la sles...comunque alternare il solito shampo ad un altro fa bene in ogni caso, perché la pelle si abitua...magari digli che usando sempre lo stesso potrebbe non fargli più effetto
Gio Nov 29, 2012 1:24 pm
Daba ha scritto:il restivoil so che è ottimo, non so che inci abbia ma almeno non ha la sles...comunque alternare il solito shampo ad un altro fa bene in ogni caso, perché la pelle si abitua...magari digli che usando sempre lo stesso potrebbe non fargli più effetto
eppure noi siamo sposati dal 2005 e già lo usava ha sempre funzionato benissimo e per curiosità di cambiare shampoo perchè insomma usare sempre lo stesso per anni e anni uno alla fine si rompe... mai l'avesse fatto! ora ormai l'ho comprato e penso che non cambierà più!! mi ha subito detto come l'ho riusato mi sento subito meglio niente prurito e forfora...forse è davvero buono
- DabaMembro fedele
Gio Nov 29, 2012 1:26 pm
forse per lui va bene questo ...finché non avrà problemi può andare aventi....io ho usato il fructis per anni...quando poi ho iniziato ad avere pruriti ho cambiato...
Gio Nov 29, 2012 1:33 pm
Daba ha scritto:forse per lui va bene questo ...finché non avrà problemi può andare aventi....io ho usato il fructis per anni...quando poi ho iniziato ad avere pruriti ho cambiato...
per me sarebbe una tragedia perchè ogni tanto mi piace cambiare... adesso sto usando lo shampoo della bjobi all'avena ma non mi fa impazzire perchè mentre li lavo mi da un effetto corda e si formano dei nodi grandi quanto gomitoli di lana però quando sono asciutti me li lascia molto morbidi e profumati puliti e leggeri... mah !! io poi non ci capisco niente....
- DabaMembro fedele
Gio Nov 29, 2012 2:04 pm
ho sentito arlare bene di quello della lavera alla rosa, lo devo provare prima o poi, ma costa sui 9 euro! :S
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Sab Dic 01, 2012 4:23 pm
nn metto in dubbio la qualità dell'olioDaba ha scritto:Devo provare l'acido citrico!
...con quell'olio mi sono trovata sempre bene, poi come ingrediente c'è solo l'olio di mandorle...
solo che mi lasciava peplessa la confezione trasparente
queta nuova line ecobiologica all'aloe è molto buonaDaba ha scritto:Io di questa marca ho il detergente intimo all'aloe...l'ho preso perchè non aveva Sles e sls e poi c'è subito il gel d'aloe nell'INCI....avrò fatto bene?!
ho preso infatti la crema corpo e mi piace parecchio!
whisky1971 ha scritto:eppure noi siamo sposati dal 2005 e già lo usava ha sempre funzionato benissimo e per curiosità di cambiare shampoo perchè insomma usare sempre lo stesso per anni e anni uno alla fine si rompe... mai l'avesse fatto! ora ormai l'ho comprato e penso che non cambierà più!! mi ha subito detto come l'ho riusato mi sento subito meglio niente prurito e forfora...forse è davvero buono
vedi se qui puoi trovare delle info utili
sotto "cute"
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=9095
Dom Dic 02, 2012 11:02 am
ragazze avrei bisogno di una maschera di pulizia per il viso ho la pelle mista tendente alla couperose d'inverno, ma non ho particolari imperfezioni, solo qualche punto nero perchè non uso particolari detergenti di pulizia viso ma solo la saponetta del naturasì per il viso marsiglia e se mi trucco (quasi mai) uno struccante lava viso della bottega verde consigli?
- Manu&LaModeratore
Dom Dic 02, 2012 10:40 pm
una maschera all'argilla bianca?
- DabaMembro fedele
Lun Dic 03, 2012 8:18 am
Manu&La ha scritto:una maschera all'argilla bianca?
oppure uno scrub delicato da fare una volta ogni 10 giorni...mi sembra che tu non abbia tanto bisogno di farlo spesso...
- BiscuitMembro attivissimo
Stars : 1991
Mar Dic 11, 2012 6:58 pm
Io uso uno scrub fatto in casa per il corpo composto da fondo di caffè, sale grosso e olio di oliva (due volte a settimana) e per il viso uso uno scrub fatto di miele e zucchero, sempre una o due volte a settimana.
- Manu&LaModeratore
Gio Dic 20, 2012 12:58 am
da questa estate mi sto trovando molto bene con una crema notte "composta" (parolone ) da me
metà gel aloe
metà burro di karitè
qualche goccina di olio essenziale tea tree
quache goccina di oilio essenziale di lavanda
quando ho iniziato a usarla la mia pelle è impazzita per il cambiamento ......la mattina mi ritrovavo 2 dita in più di unto in faccia
poi superato questo passaggio, si è abituata, assestata, e ora la mattina nn mi sveglio più con la faccia unta
sono molto contenta di questa cremina notte
metà gel aloe
metà burro di karitè
qualche goccina di olio essenziale tea tree
quache goccina di oilio essenziale di lavanda
quando ho iniziato a usarla la mia pelle è impazzita per il cambiamento ......la mattina mi ritrovavo 2 dita in più di unto in faccia
poi superato questo passaggio, si è abituata, assestata, e ora la mattina nn mi sveglio più con la faccia unta
sono molto contenta di questa cremina notte
- violoncellaMembro attivo
Stars : 845
Lun Gen 28, 2013 11:24 am
whisky1971 ha scritto:ragazze avrei bisogno di una maschera di pulizia per il viso ho la pelle mista tendente alla couperose d'inverno, ma non ho particolari imperfezioni, solo qualche punto nero perchè non uso particolari detergenti di pulizia viso ma solo la saponetta del naturasì per il viso marsiglia e se mi trucco (quasi mai) uno struccante lava viso della bottega verde consigli?
Whisky io ho la pelle più o meno come la tua e mi faccio in casa questa maschera: metto nel frullatore mezzo bicchiere di acqua calda, aggiungo un po' di argilla bianca setacciandola, frullo, ne aggiungo un altro po', frullo ancora e continuo fino a quando la consistenza mi soddisfa. Poi faccio un ultimo giro aggiungendo un cucchiaino di miele e un paio di gocce di tea tree o lavanda. Normalmente ne viene più della dose che mi serve e la conservo in frigo in un barattolo della marmellata.
Ho anche io una richiesta di consigli però: stavo pensando di fare in casa il talco che usa il mio boy per tenere asciutta la pelle (ha la dermatite atopica e lo deve usare nell'inguine e sotto le ascelle per evitare che il sudore faccia ricomparire l'irritazione). Lui usa la Vitamindermina il cui inci riporta ai primi posti talc, zea mays starch, lactis serum proteinum, zinc oxide, magnesium stearate, peg-8, hydrated silica, ecc ecc
Volevo fargliene una versione semplificata mettendo metà borotalco e metà amido in polvere (quello per uso alimentare) ... dite che è una buona idea, qualcuna di voi ha provato qualcosa di simile? Io per ora ho realizzato con successo il deodorante in polvere e volevo provare questa miscela per evitare al mio lui tutti i profumi e le schifezze contenute al fondo dell'inci del suo talco. Alla fine se la funzione è solo di assorbire il sudore in eccesso bastano talco e amido (che già usiamo entrambi in scaglie per il bagno).
Lun Gen 28, 2013 12:00 pm
interessante! bisogna che mi compri l'argilla bianca che non ho mai comprato
- violoncellaMembro attivo
Stars : 845
Lun Gen 28, 2013 1:20 pm
L'ho comprata in un negozio bio ... la trovo ottima e la mia pelle non protesta nonostante sia ipersensibile e reattiva. Anzi, è più morbida e luminosa da quando uso maschera viso e scrub (olio di mandorle + zucchero) home-made!