Indecisione prima coppetta...
+2
Miaua86
Rossella
6 partecipanti
- RossellaNuovo membro
Stars : 30
Indecisione prima coppetta...
Mar Giu 12, 2012 5:03 pm
Ciao a tutte, arrivo subito dritta al punto.
Devo comprare la mia prima ma sono un po' indecisa tra due, e cioè la Meluna e la Flaurcup... La Fleurcup mi sembra migliore, anche guardando i sondaggi sono più orientata per quella, ma la Meluna ha più taglie, e questo è interessante...
Io voglio comprarne una assolutamente perché ho un ciclo che nei primi giorni è molto abbondante (a mio parere... poi non avendo coppette non so quantificare esattamente, ma diciamo che un assorbente da notte non mi basta per una notte! ), e invece dal terzo giorno in poi si riduce drasticamente! Io vorrei comprare due misure diverse, ma non voglio essere avventata e comunque devo davvero fare un acquisto "mirato" perché mia mamma non è molto convinta e devo dimostrarle che non spendo soldi inutilmente... Insomma, la scelta è così vasta che non so cosa fare!
Ogni mese per me è davvero traumatico, devo a sopportare continuamente biancheria macchiata... Certe notti dormo con un asciugamano per il timore di macchiare il letto!
Credo che la coppetta sia la soluzione ideale per me, ma ho ancora un po' di paura riguardo alla taglia... Per esempio, sul sito della Fleurcup c'è scritto che per le ragazze giovani e senza figli va bene quella piccola, ma io avrei preso quella grande per me... Non so... Cosa mi consigliate?
Devo comprare la mia prima ma sono un po' indecisa tra due, e cioè la Meluna e la Flaurcup... La Fleurcup mi sembra migliore, anche guardando i sondaggi sono più orientata per quella, ma la Meluna ha più taglie, e questo è interessante...
Io voglio comprarne una assolutamente perché ho un ciclo che nei primi giorni è molto abbondante (a mio parere... poi non avendo coppette non so quantificare esattamente, ma diciamo che un assorbente da notte non mi basta per una notte! ), e invece dal terzo giorno in poi si riduce drasticamente! Io vorrei comprare due misure diverse, ma non voglio essere avventata e comunque devo davvero fare un acquisto "mirato" perché mia mamma non è molto convinta e devo dimostrarle che non spendo soldi inutilmente... Insomma, la scelta è così vasta che non so cosa fare!
Ogni mese per me è davvero traumatico, devo a sopportare continuamente biancheria macchiata... Certe notti dormo con un asciugamano per il timore di macchiare il letto!
Credo che la coppetta sia la soluzione ideale per me, ma ho ancora un po' di paura riguardo alla taglia... Per esempio, sul sito della Fleurcup c'è scritto che per le ragazze giovani e senza figli va bene quella piccola, ma io avrei preso quella grande per me... Non so... Cosa mi consigliate?
- Miaua86Membro
Stars : 175
Re: Indecisione prima coppetta...
Mar Giu 12, 2012 7:02 pm
Prendi la coppetta in base al tuo flusso, non far caso alla misura "grande", io ho fleur S+L ma mi deve ancora arrivare il primo ciclo con la coppetta... Poi ti farò sapere, comunque dicono che la Meluna XL sia più grande della Fleur L, quindi regolati anche su quello!
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Mar Giu 12, 2012 7:24 pm
Ciao
Beh, potresti provare una fleur s+L, se non mi sbaglio ci sono delle offerte ogni tanto!
E anche per la meluna, di solito ci sono offerte con due taglie, e a questo punto ti consiglierei L + XL perchè la M della meluna è molto piccola.
Ah, oltretutto dal sito tedesco della meluna mettono sempre una coppetta in omaggio, quindi alla fine ti ritroveresti con tre taglie diverse
In ogni caso, per la meluna ti direi di evitare la soft: può dare problemi di apertura che la classic o la nuova nata sport non danno
Beh, potresti provare una fleur s+L, se non mi sbaglio ci sono delle offerte ogni tanto!
E anche per la meluna, di solito ci sono offerte con due taglie, e a questo punto ti consiglierei L + XL perchè la M della meluna è molto piccola.
Ah, oltretutto dal sito tedesco della meluna mettono sempre una coppetta in omaggio, quindi alla fine ti ritroveresti con tre taglie diverse
In ogni caso, per la meluna ti direi di evitare la soft: può dare problemi di apertura che la classic o la nuova nata sport non danno
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mar Giu 12, 2012 10:55 pm
ho entrambe le 2 fleur e mi trovo molto bene!!
se hai un flusso abbondante credo proprio che facciano a caso tuo perchè la misura piccola è già un pò più capiente rispetto alla media e poi la misura grande è tra le più capienti in assoluto
poi ci dovrebbe essere l'offerta a 25 euro per entrambe, anch'io ne ho approfittato!
in questo modo puoi adattarle al giorno più o meno abbondante
in ogni caso scegli in base al flusso
se hai un flusso abbondante credo proprio che facciano a caso tuo perchè la misura piccola è già un pò più capiente rispetto alla media e poi la misura grande è tra le più capienti in assoluto
poi ci dovrebbe essere l'offerta a 25 euro per entrambe, anch'io ne ho approfittato!
in questo modo puoi adattarle al giorno più o meno abbondante
in ogni caso scegli in base al flusso
- RossellaNuovo membro
Mer Giu 13, 2012 2:27 pm
Vi ringrazio dei consigli, penso proprio che proverò la Fleur S+L, se mia mamma mi appoggia la spesa... Già che ci siamo, non è che avete consigli su come poterla convincere? Sembra che abbia molta paura, data soprattutto dal fatto che è un prodotto di cui non si sente parlare... :/
- Manu&LaModeratore
Mer Giu 13, 2012 2:31 pm
bè qui sul forum ci sono decine e decine di testimonianze di ragazze che la usano da tempo con enorme soddisfazione e senza alcun minimo problema!
poi il materiale di cui è fatta è più che sicuro!
poi il materiale di cui è fatta è più che sicuro!
- RossellaNuovo membro
Mer Giu 13, 2012 2:47 pm
Eh sì... Ma lei dice che il fatto che non venga pubblicizzata le fa pensare che ci sia qualcosa che non va... :/
- Manu&LaModeratore
Mer Giu 13, 2012 8:13 pm
mettiamola così....nn è detto invece che tutto quello che viene pubblicizzato, sia buono e sano
- susinaMembro fedele
Gio Giu 14, 2012 8:05 am
Ma la paura di tua madre è indirizzata su qualcosa di preciso? Tipo, il materiale, le infezioni, il fatto che sia un assorbente interno...
Oppure è una diffidenza generica e anche un po vaga, dovuta appunto al fatto che non se ne parla in giro?
In entrambi i casi, potresti mostrare questo forum: oltre alle nozioni specifiche, ci sono testimonianze di centinaia di ragazze e donne che la usano, anche da anni, senza problemi
Poi, ti dico: tu puoi comprarla, intanto, e poi prima di usarla gliela fai vedere dal vivo. Alla fine averla tra le mani tranquillizza molto, perchè ti rendi conto che è piccola, che è dello stesso materiale delle tettarelle dei biberon (più o meno), etc
Oppure è una diffidenza generica e anche un po vaga, dovuta appunto al fatto che non se ne parla in giro?
In entrambi i casi, potresti mostrare questo forum: oltre alle nozioni specifiche, ci sono testimonianze di centinaia di ragazze e donne che la usano, anche da anni, senza problemi
Poi, ti dico: tu puoi comprarla, intanto, e poi prima di usarla gliela fai vedere dal vivo. Alla fine averla tra le mani tranquillizza molto, perchè ti rendi conto che è piccola, che è dello stesso materiale delle tettarelle dei biberon (più o meno), etc
- RossellaNuovo membro
Ven Giu 15, 2012 1:44 pm
Grazie susina. E' proprio una bella idea!
- veviolaMembro
Stars : 129
Ven Giu 15, 2012 4:20 pm
Ti dirò, l'esperienza migliore credo sia anche quella sulla propria pelle!
Quindi.. leggi bene i post, e vai!
Quindi.. leggi bene i post, e vai!
- susinaMembro fedele
Ven Giu 15, 2012 4:26 pm
Rossella ha scritto:Grazie susina. E' proprio una bella idea!
Figurati! Facci sapere come va
- RossellaNuovo membro
Ven Giu 15, 2012 4:26 pm
Ho comprato la Fleur, alla fine... M+L... Ora la aspetto e incrocio le dita!
- susinaMembro fedele
Ven Giu 15, 2012 4:55 pm
Olè
- Manu&LaModeratore
Ven Giu 15, 2012 9:21 pm
- Violet_OrchidMembro
Stars : 172
Sab Giu 16, 2012 7:44 am
Manu&La ha scritto:mettiamola così....nn è detto invece che tutto quello che viene pubblicizzato, sia buono e sano
Quoto, portale l'esempio della paraffina liquida o del piombo utilizzata nei prodotti cosmetici che costano di più, e stiamo parlando di elementi cancerogeni!
Inoltre sono d'accordo sul presentargliela dal vivo, potresti addirittura farla provare anche a lei
- RossellaNuovo membro
Mar Giu 19, 2012 9:14 am
Violet_Orchid ha scritto:Inoltre sono d'accordo sul presentargliela dal vivo, potresti addirittura farla provare anche a lei
Temo non sia proprio il tipo! La prima volta che gliene ho parlato mi ha guardato come se fossi un alieno!
Adesso aspetto pazientemente le mie Fleur. :3