La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... - Pagina 2 Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Lun Lug 02, 2012 2:50 pm
ok,ho avuto il permesso, magari interverranno sul forum...non sarebbe male Wink
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... - Pagina 2 Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Lun Lug 02, 2012 5:23 pm
Bibaa ha scritto:ok,ho avuto il permesso, magari interverranno sul forum...non sarebbe male Wink
caspita che notizia Surprised sono proprio curiosa di sapere che faranno :eekk:
magari si iscrivono pure loro hahahahah tongue
mercuryna
mercuryna
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 47
Località : Emilia Romagna

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... - Pagina 2 Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Lun Lug 02, 2012 6:13 pm
Ciao a tutte, sto indagando ulteriormente su cosa possa avermi arrecato allergia...girovagando sul web ho trovato un forum francese dove una ragazza ha avuto allergia con la fleurcup e chiedeva se altri avevano avuto i suoi stessi sintomi. La sua era colorata. Come la mia :look: ...non vorrei a questo punto che sia il colorante a darmi problemi. Sul lattice non ci piove che mi dà problemi perchè non tollero neanche i guanti usa e getta. Ma se loro giurano e spergiurano che non c'è traccia di lattice (e il passerolavabile mi ha confermato che non contiene lattice ma è in silicone anallergico), non potrebbe essere un problema del colorante? Dico una cavolata?
mercuryna
mercuryna
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 47
Località : Emilia Romagna

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... - Pagina 2 Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Lun Lug 02, 2012 6:15 pm
Bibaa ha scritto:....mercuryna se mai dovessi provare un'altra coppetta in silicone(anche di quelle ce ne sono con varie certificazioni) facci sapere!!

prossimo ciclo provo la ladycup, che mi è stata regalata...poi vi so dire...
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... - Pagina 2 Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Lun Lug 02, 2012 6:26 pm
mercuryna ha scritto:Ciao a tutte, sto indagando ulteriormente su cosa possa avermi arrecato allergia...girovagando sul web ho trovato un forum francese dove una ragazza ha avuto allergia con la fleurcup e chiedeva se altri avevano avuto i suoi stessi sintomi. La sua era colorata. Come la mia :look: ...non vorrei a questo punto che sia il colorante a darmi problemi. Sul lattice non ci piove che mi dà problemi perchè non tollero neanche i guanti usa e getta. Ma se loro giurano e spergiurano che non c'è traccia di lattice (e il passerolavabile mi ha confermato che non contiene lattice ma è in silicone anallergico), non potrebbe essere un problema del colorante? Dico una cavolata?
Dicono che anche i coloranti sono quelli x uso medico ma tutto può essere,ognuno di noi è diverso dagli altri. Giusto xkè ormai stiamo indagando Razz hai per caso usato qualcosa di diverso dal solito lo scorso ciclo con la coppetta:slip,salvaslip,sapone intimo,disinfettante x la coppetta...?
prossimo ciclo provo la ladycup, che mi è stata regalata...poi vi so dire...
Può essere un'idea!

caspita che notizia Surprised sono proprio curiosa di sapere che faranno :eekk:
magari si iscrivono pure loro hahahahah tongue
Se hanno tempo leggeranno il thread o il forum x vedere cosa diciamo del loro prodotto....immagino.. Razz
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... - Pagina 2 Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Lun Lug 02, 2012 6:43 pm
A me le coppette colorate non hanno mai convinto! Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... - Pagina 2 3042853281
Scusate, sicuramente non c'entra niente. Io cmq la mia l'ho presa non colorata proprio perché sono allergica al nickel e ad un altro conservante. Ma siccome mi conosco ho preferito evitare...
Poi alla fine mi sono detta chi mai doveva vederla a parte me? Quindi cosa importa il colore? Scusate ma io guardo sempre alla sostanza
avatar
fleurcup
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 1
Stars Stars : 1
Data d'iscrizione : 04.07.11

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... - Pagina 2 Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Lun Lug 02, 2012 6:54 pm
Bonjour,

Je suis Céline SALIBA, la créatrice de Fleurcup.

J'interviens sur ce fil de discussion car des intervenantes tentent de discréditer notre coupelle menstruelle Fleurcup, fabriquée en France, et mettent en doute les affirmations faites sur notre site internet.

Afin d'arrêter toute polémique, je vous certifie que la coupelle menstruelle Fleurcup est en 100% silicone médical USP Classe VI.

Aucune trace de latex ne peut être présente dans la coupelle menstruelle Fleurcup.

Comme indiqué sur notre site internet http://www.fleurcup.com/default-it.html : "la coppetta mestruale Fleurcup è interamente in silicone medico. Fleurcup è ipoallergenica, senza ftalati, senza Bisphenol A, senza latex, senza profumo. I colori utilizzati per i modelli colorati provengono dal settore medico."

Toute l'équipe de Fleurcup reste à votre disposition pour toute information complémentaire dont vous auriez besoin.

Grazie.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... - Pagina 2 Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Lun Lug 02, 2012 8:31 pm
ragazze avete visto? caspita la fleurcup è intervenuta scrivendo nel nostro forum Surprised quindi niente tracce di lattice confermano!!!
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... - Pagina 2 Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Mar Lug 03, 2012 6:14 am
whisky1971 ha scritto:ragazze avete visto? caspita la fleurcup è intervenuta scrivendo nel nostro forum Surprised quindi niente tracce di lattice confermano!!!
Già già! Almeno adesso c'è la conferma ufficiale
mercuryna
mercuryna
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 47
Località : Emilia Romagna

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... - Pagina 2 Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Mar Lug 03, 2012 6:14 am
Bibaa ha scritto:
Dicono che anche i coloranti sono quelli x uso medico ma tutto può essere,ognuno di noi è diverso dagli altri. Giusto xkè ormai stiamo indagando Razz hai per caso usato qualcosa di diverso dal solito lo scorso ciclo con la coppetta:slip,salvaslip,sapone intimo,disinfettante x la coppetta...?


no, niente di diverso....sto molto attenta ai detergenti, uso solo quelli eco bio, anche per i detersivi che uso per la roba...

Ho visto che hanno risposto...il mio topic non era certo per screditare la loro coppetta...ci mancherebbe :nono: . Questa cosa l'ho premessa più volte anche in precedenza. Ho aperto questa discussione solo per avere un confronto, proprio perchè non si possono escludere certe reazioni al 100%, tanto più che con Meluna non ho avuto il minimo problema! Ah, tra l'altro io uso le sfere delle luna per aiutare la riabilitazione del pavimento pelvico e sono in silicone, colorato tra l'altro...non mi danno alcun problema. Quindi a questo giro provo la ladycup e poi vi saprò dire. Cool
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... - Pagina 2 Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Mar Lug 03, 2012 6:24 am
ma se è un allergia da contatto, pensi che anche tenendola in mano,o che ne so, strofinandola sul polso possa crearti allergia? Perchè secondo me la prova definitiva sarebbe iniziare con una coppetta che nn ti da problemi e portare le Fleur l'ultimo giorno,o gli ultimi 2 giorni o qualche ora...e vedere se ti da nuovamente problemi. E' chiaro che è una tua scelta farlo,perchè magari vuol dire riavere lo sfogo, però così secondo me capiresti se è proprio la coppetta o se l'allergia si è verificata x un altra causa indipendente dalla coppetta.

Penso la Fleur si sia "offesa" perchè non credevamo a quello scritto sul sito,cioè è stato messo in dubbio che non contenesse lattice....tutto qui...


Ultima modifica di Bibaa il Mar Lug 03, 2012 6:42 am - modificato 1 volta.
mercuryna
mercuryna
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 47
Località : Emilia Romagna

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... - Pagina 2 Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Mar Lug 03, 2012 6:34 am
Beh giustamente loro difendono il loro prodotto, è più che lecito.
Se la tengo in mano non mi dà problemi di nessun tipo...posso provare a metterla l'ultimo giorno..che sia una combinazione di fattori interni a darmi problemi. Faccio anche questo test e poi vi aggiorno su tutto...tanto non rischio uno shock, male che vada mi si ripresenta il quadro dell'altra volta, che non è piacevole ma non mortale Rolling Eyes
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... - Pagina 2 Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Mar Lug 03, 2012 8:23 am
Escluso il silicone... cosa potrà essere? Perché anche la Lady è in silicone. Provala ma è pur sempre silicone, se non ti da allergia (se usi anche le sfere poi)... chissà perché con la fleur?
mercuryna
mercuryna
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 47
Località : Emilia Romagna

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... - Pagina 2 Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Mer Lug 25, 2012 10:51 am
Aggiorno....allora questo ciclo ho provato la ladycup: nessun problema Very Happy Ho provato a mettere un giorno anche la fleurcup ma mi ha dato lo stesso identico problema dell'altra volta...Quindi l'abbandono del tutto, non fa per me.
Ladycup e meluna sono le mie coppette più congeniali, anche se preferisco di gran lunga meluna per morbidezza (la soft)..
Quindi il mio problema è davvero la fleur, non so perchè ma è così...ma ribadisco che un mio problema, non voglio generalizzare :zi:

:hello:
Contenuto sponsorizzato

Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli.... - Pagina 2 Empty Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.