Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....
+4
Luna
Bibaa
whisky1971
mercuryna
8 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
- BibaaMembro attivo
Stars : 1058
Re: Disastro Fleurcup, tento la Meluna...consigli....
Lun Lug 02, 2012 2:50 pm
ok,ho avuto il permesso, magari interverranno sul forum...non sarebbe male
- whisky1971Membro attivissimo
Stars : 2394
Lun Lug 02, 2012 5:23 pm
caspita che notizia sono proprio curiosa di sapere che farannoBibaa ha scritto:ok,ho avuto il permesso, magari interverranno sul forum...non sarebbe male
magari si iscrivono pure loro hahahahah
- mercurynaMembro
Stars : 76
Lun Lug 02, 2012 6:13 pm
Ciao a tutte, sto indagando ulteriormente su cosa possa avermi arrecato allergia...girovagando sul web ho trovato un forum francese dove una ragazza ha avuto allergia con la fleurcup e chiedeva se altri avevano avuto i suoi stessi sintomi. La sua era colorata. Come la mia ...non vorrei a questo punto che sia il colorante a darmi problemi. Sul lattice non ci piove che mi dà problemi perchè non tollero neanche i guanti usa e getta. Ma se loro giurano e spergiurano che non c'è traccia di lattice (e il passerolavabile mi ha confermato che non contiene lattice ma è in silicone anallergico), non potrebbe essere un problema del colorante? Dico una cavolata?
- mercurynaMembro
Lun Lug 02, 2012 6:15 pm
Bibaa ha scritto:....mercuryna se mai dovessi provare un'altra coppetta in silicone(anche di quelle ce ne sono con varie certificazioni) facci sapere!!
prossimo ciclo provo la ladycup, che mi è stata regalata...poi vi so dire...
- BibaaMembro attivo
Lun Lug 02, 2012 6:26 pm
Dicono che anche i coloranti sono quelli x uso medico ma tutto può essere,ognuno di noi è diverso dagli altri. Giusto xkè ormai stiamo indagando hai per caso usato qualcosa di diverso dal solito lo scorso ciclo con la coppetta:slip,salvaslip,sapone intimo,disinfettante x la coppetta...?mercuryna ha scritto:Ciao a tutte, sto indagando ulteriormente su cosa possa avermi arrecato allergia...girovagando sul web ho trovato un forum francese dove una ragazza ha avuto allergia con la fleurcup e chiedeva se altri avevano avuto i suoi stessi sintomi. La sua era colorata. Come la mia ...non vorrei a questo punto che sia il colorante a darmi problemi. Sul lattice non ci piove che mi dà problemi perchè non tollero neanche i guanti usa e getta. Ma se loro giurano e spergiurano che non c'è traccia di lattice (e il passerolavabile mi ha confermato che non contiene lattice ma è in silicone anallergico), non potrebbe essere un problema del colorante? Dico una cavolata?
Può essere un'idea!prossimo ciclo provo la ladycup, che mi è stata regalata...poi vi so dire...
Se hanno tempo leggeranno il thread o il forum x vedere cosa diciamo del loro prodotto....immagino..caspita che notizia Surprised sono proprio curiosa di sapere che faranno
magari si iscrivono pure loro hahahahah tongue
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Lun Lug 02, 2012 6:43 pm
A me le coppette colorate non hanno mai convinto!
Scusate, sicuramente non c'entra niente. Io cmq la mia l'ho presa non colorata proprio perché sono allergica al nickel e ad un altro conservante. Ma siccome mi conosco ho preferito evitare...
Poi alla fine mi sono detta chi mai doveva vederla a parte me? Quindi cosa importa il colore? Scusate ma io guardo sempre alla sostanza
Scusate, sicuramente non c'entra niente. Io cmq la mia l'ho presa non colorata proprio perché sono allergica al nickel e ad un altro conservante. Ma siccome mi conosco ho preferito evitare...
Poi alla fine mi sono detta chi mai doveva vederla a parte me? Quindi cosa importa il colore? Scusate ma io guardo sempre alla sostanza
- fleurcupNuovo membro
Stars : 1
Lun Lug 02, 2012 6:54 pm
Bonjour,
Je suis Céline SALIBA, la créatrice de Fleurcup.
J'interviens sur ce fil de discussion car des intervenantes tentent de discréditer notre coupelle menstruelle Fleurcup, fabriquée en France, et mettent en doute les affirmations faites sur notre site internet.
Afin d'arrêter toute polémique, je vous certifie que la coupelle menstruelle Fleurcup est en 100% silicone médical USP Classe VI.
Aucune trace de latex ne peut être présente dans la coupelle menstruelle Fleurcup.
Comme indiqué sur notre site internet http://www.fleurcup.com/default-it.html : "la coppetta mestruale Fleurcup è interamente in silicone medico. Fleurcup è ipoallergenica, senza ftalati, senza Bisphenol A, senza latex, senza profumo. I colori utilizzati per i modelli colorati provengono dal settore medico."
Toute l'équipe de Fleurcup reste à votre disposition pour toute information complémentaire dont vous auriez besoin.
Grazie.
Je suis Céline SALIBA, la créatrice de Fleurcup.
J'interviens sur ce fil de discussion car des intervenantes tentent de discréditer notre coupelle menstruelle Fleurcup, fabriquée en France, et mettent en doute les affirmations faites sur notre site internet.
Afin d'arrêter toute polémique, je vous certifie que la coupelle menstruelle Fleurcup est en 100% silicone médical USP Classe VI.
Aucune trace de latex ne peut être présente dans la coupelle menstruelle Fleurcup.
Comme indiqué sur notre site internet http://www.fleurcup.com/default-it.html : "la coppetta mestruale Fleurcup è interamente in silicone medico. Fleurcup è ipoallergenica, senza ftalati, senza Bisphenol A, senza latex, senza profumo. I colori utilizzati per i modelli colorati provengono dal settore medico."
Toute l'équipe de Fleurcup reste à votre disposition pour toute information complémentaire dont vous auriez besoin.
Grazie.
- whisky1971Membro attivissimo
Stars : 2394
Lun Lug 02, 2012 8:31 pm
ragazze avete visto? caspita la fleurcup è intervenuta scrivendo nel nostro forum quindi niente tracce di lattice confermano!!!
- BibaaMembro attivo
Mar Lug 03, 2012 6:14 am
Già già! Almeno adesso c'è la conferma ufficialewhisky1971 ha scritto:ragazze avete visto? caspita la fleurcup è intervenuta scrivendo nel nostro forum quindi niente tracce di lattice confermano!!!
- mercurynaMembro
Mar Lug 03, 2012 6:14 am
Bibaa ha scritto:
Dicono che anche i coloranti sono quelli x uso medico ma tutto può essere,ognuno di noi è diverso dagli altri. Giusto xkè ormai stiamo indagando hai per caso usato qualcosa di diverso dal solito lo scorso ciclo con la coppetta:slip,salvaslip,sapone intimo,disinfettante x la coppetta...?
no, niente di diverso....sto molto attenta ai detergenti, uso solo quelli eco bio, anche per i detersivi che uso per la roba...
Ho visto che hanno risposto...il mio topic non era certo per screditare la loro coppetta...ci mancherebbe . Questa cosa l'ho premessa più volte anche in precedenza. Ho aperto questa discussione solo per avere un confronto, proprio perchè non si possono escludere certe reazioni al 100%, tanto più che con Meluna non ho avuto il minimo problema! Ah, tra l'altro io uso le sfere delle luna per aiutare la riabilitazione del pavimento pelvico e sono in silicone, colorato tra l'altro...non mi danno alcun problema. Quindi a questo giro provo la ladycup e poi vi saprò dire.
- BibaaMembro attivo
Mar Lug 03, 2012 6:24 am
ma se è un allergia da contatto, pensi che anche tenendola in mano,o che ne so, strofinandola sul polso possa crearti allergia? Perchè secondo me la prova definitiva sarebbe iniziare con una coppetta che nn ti da problemi e portare le Fleur l'ultimo giorno,o gli ultimi 2 giorni o qualche ora...e vedere se ti da nuovamente problemi. E' chiaro che è una tua scelta farlo,perchè magari vuol dire riavere lo sfogo, però così secondo me capiresti se è proprio la coppetta o se l'allergia si è verificata x un altra causa indipendente dalla coppetta.
Penso la Fleur si sia "offesa" perchè non credevamo a quello scritto sul sito,cioè è stato messo in dubbio che non contenesse lattice....tutto qui...
Penso la Fleur si sia "offesa" perchè non credevamo a quello scritto sul sito,cioè è stato messo in dubbio che non contenesse lattice....tutto qui...
- mercurynaMembro
Mar Lug 03, 2012 6:34 am
Beh giustamente loro difendono il loro prodotto, è più che lecito.
Se la tengo in mano non mi dà problemi di nessun tipo...posso provare a metterla l'ultimo giorno..che sia una combinazione di fattori interni a darmi problemi. Faccio anche questo test e poi vi aggiorno su tutto...tanto non rischio uno shock, male che vada mi si ripresenta il quadro dell'altra volta, che non è piacevole ma non mortale
Se la tengo in mano non mi dà problemi di nessun tipo...posso provare a metterla l'ultimo giorno..che sia una combinazione di fattori interni a darmi problemi. Faccio anche questo test e poi vi aggiorno su tutto...tanto non rischio uno shock, male che vada mi si ripresenta il quadro dell'altra volta, che non è piacevole ma non mortale
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Mar Lug 03, 2012 8:23 am
Escluso il silicone... cosa potrà essere? Perché anche la Lady è in silicone. Provala ma è pur sempre silicone, se non ti da allergia (se usi anche le sfere poi)... chissà perché con la fleur?
- mercurynaMembro
Mer Lug 25, 2012 10:51 am
Aggiorno....allora questo ciclo ho provato la ladycup: nessun problema Ho provato a mettere un giorno anche la fleurcup ma mi ha dato lo stesso identico problema dell'altra volta...Quindi l'abbandono del tutto, non fa per me.
Ladycup e meluna sono le mie coppette più congeniali, anche se preferisco di gran lunga meluna per morbidezza (la soft)..
Quindi il mio problema è davvero la fleur, non so perchè ma è così...ma ribadisco che un mio problema, non voglio generalizzare
Ladycup e meluna sono le mie coppette più congeniali, anche se preferisco di gran lunga meluna per morbidezza (la soft)..
Quindi il mio problema è davvero la fleur, non so perchè ma è così...ma ribadisco che un mio problema, non voglio generalizzare
Pagina 2 di 2 • 1, 2