La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare...

+23
LexiSmart
Orsacchiotta
Biscuit
yaz
Aleksija
froggy74
Fede87
Miaua86
Stella Omega
Litzea
Polly
safy_mintz
sbirulina
Chiara1978
viperina
Foll3ttocanoro
moonriver
Irina79
Perenelle
cris81
susina
veviola
whisky1971
27 partecipanti
Andare in basso
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare... - Pagina 2 Empty Re: Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare...

Ven Lug 20, 2012 10:29 am
Scusate, vi sembra normale che una donna durante il ciclo fa il bagno in piscina, con altre persone? Per esempio in un albergo
Litzea
Litzea
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 115
Data d'iscrizione : 19.07.12
Età : 44

Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare... - Pagina 2 Empty Re: Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare...

Ven Lug 20, 2012 12:19 pm
nel senso che lo trovi poco igienico?
se lo fa "selvaggio" non sono tanto d'accordo, ma se ha tampax o coppetta non ci vedo niente di male...
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare... - Pagina 2 Empty Re: Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare...

Ven Lug 20, 2012 1:00 pm
A me sì...ovviamente con coppetta o tampone, ma non vedo il problema...senò sono un problema anche i bambini....
Miaua86
Miaua86
Membro
Membro
Messaggi : 109
Stars Stars : 175
Data d'iscrizione : 13.05.12
Età : 37
Località : Brignano Gera d'Adda

Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare... - Pagina 2 Empty Re: Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare...

Ven Lug 20, 2012 1:49 pm
Io proprio l'altro ieri ero in piscina incoppettata! Se non si hanno perdite, non vedo il problema! (Quel giorno ho avuto perdite con la Fleur L, ho usato la S, come mi avete consigliato, e ho risolto!)
Fede87
Fede87
Membro
Membro
Messaggi : 49
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 16.07.12

Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare... - Pagina 2 Empty Re: Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare...

Ven Lug 20, 2012 2:34 pm
io ho sempre fatto il bagno al mare con i ciclo e non è mai successo niente, anche se in effetti quando ero più piccola mi ricordo che mia zia mi diceva che non si potesse fare.. credo anche io che sia una diceria legata a vecchie superstizioni tipo quella dell'impastare, o del fatto che quando una donna aveva il ciclo non poteva neanche entrare nella stanza dove altre donne preparavano conserve e marmellate perchè si pensava che altrimenti sarebbe andato tutto a male! Rolling Eyes
personalmente il massimo che mi è successo è che con l'acqua fredda al limite il ciclo rallenta un pò per una 15ina di minuti, ma considerando che nei momenti in cui non sono in acqua ma sotto al sole aumenta esponenzialmente per il caldo, preferisco farmi tutti i bagni che mi vanno! :grin:
viperina
viperina
Membro
Membro
Messaggi : 101
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 10.06.12
Età : 26
Località : firenze

Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare... - Pagina 2 Empty Re: Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare...

Ven Ago 17, 2012 10:09 am
BACIO A TUTTE...MIA MAMMA DICE...DONNA MESTRUATA NN SI BAGNA...SARA' VERO????????????????
froggy74
froggy74
Membro
Membro
Messaggi : 74
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 05.07.12

Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare... - Pagina 2 Empty Re: Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare...

Ven Ago 17, 2012 10:23 am
Direi proprio di no...ovviamente se te la senti...Ci sono tanti divieti popolari, anche quello di non lavarsi i capelli... Suspect
io credo che debba prevalere il buon senso!Anche in quei giorni una bella rinfrescata con questo caldo puo' essere un toccasana! Smile
Complimenti, sei giovanissima, ciao! :hello:
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare... - Pagina 2 Empty Re: Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare...

Ven Ago 17, 2012 10:25 am
Io ho fatto il bagno tutta la settimana con la mia coppettina e sono ancora viva e felice quindi direi no, sono solo false credenze Smile
viperina
viperina
Membro
Membro
Messaggi : 101
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 10.06.12
Età : 26
Località : firenze

Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare... - Pagina 2 Empty Re: Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare...

Ven Ago 17, 2012 10:33 am
ma io nn uso la coppetta...
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare... - Pagina 2 Empty Re: Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare...

Ven Ago 17, 2012 10:39 am
Vabbè in generale anche con i tamponi interni o la tattica del "tolgo l'assorbente e poi mi butto a mare" si può fare. Ovvio che se stai male non lo fai ma se fisicamente te la senti non succede nulla. Io il bagno con le rosse l'ho sempre fatto e non mi è mai successo nulla
yaz
yaz
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 26.01.13

Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare... - Pagina 2 Empty Re: Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare...

Mar Feb 12, 2013 12:48 pm
Ho sempre fatto il bagno in mare...dalla prima estate col ciclo. Un ob mini e via!
Il ciclo non mi si è mai bloccato, nemmeno quando non prendevo la pillola e avevo le cascate del Niagara (lì sarebbe stato una benedizione!).
Non mi sono mai fatta scappare un bagno, da ragazzina poi nuotavo tantissimo e mi faceva bene, nuotare mi aiutava ad alleviare il dolore.
Con la pillola è diventato tutto più facile, il ciclo è più leggero e non ho nessun problema con il mare e la piscina.
Vedremo come andrà ora con la coppetta!
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare... - Pagina 2 Empty Re: Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare...

Mar Feb 12, 2013 12:53 pm
Io da piccola non lo facevo perché non usavo i tamponi interni, ma tanto prima di prendere la pillola quando mi veniva il ciclo stavo così male che non vedevo neppure la spiaggia, stavo in casa a soffrire.
La prima estate che ho messo un assorbente interno ero alla fine del ciclo, avevo 16 anni e sono andata in piscina.
A me non è che si blocca, però anche quando faccio una semplice doccia, non mi scende il sangue. Sarà che ho il ciclo scarso.

Orsacchiotta
Orsacchiotta
Membro
Membro
Messaggi : 97
Stars Stars : 114
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 36
Località : pescara

Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare... - Pagina 2 Empty Re: Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare...

Mar Feb 12, 2013 1:48 pm
io ho sempre fatto il bagno durante le mestruazioni,naturalmente se mi sentivo bene,sennò neanche ci andavo al mare.una volta sn andata anche all'acqua park con il ciclo,nn potevo rinunciare a farmi tutti gli scivoli,poi ad agosto!mi sn messa 2 slip neri e l'assorbente lo dovuto mettere visto che ero misà al 2 giorno di ciclo,quello esterno(avevo paura che gocciolasse del sangue tra le gambe)dato che uscivo ed entravo dall'acqua.gli interni ancora nn li usavo,cmq nn si vedeva niente,ogni tanto mi cambiavo...al mare naturalmente senza assorbente,tanto mi si bloccavano e come riuscivo dall'acqua ritornavano
LexiSmart
LexiSmart
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 44
Data d'iscrizione : 06.05.13
Età : 38

Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare... - Pagina 2 Empty Re: Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare...

Gio Mag 16, 2013 11:56 pm
Io il bagno l'ho sempre fatto..al mare, in piscina, alle terme, a casa, al lago..e mai avuto nessun problema! Wink Ho sempre usato assorbenti interni, fin dai 13/14 anni...magari all'inizio mi cambiavo più spesso per sicurezza...e devo dire che l'acqua da anche un bel sollievo e toglie quella sensazione di pesantezza e gonfiore.
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare... - Pagina 2 Empty Re: Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare...

Ven Mag 17, 2013 12:04 pm
Biscuit ha scritto:Io da piccola non lo facevo perché non usavo i tamponi interni, ma tanto prima di prendere la pillola quando mi veniva il ciclo stavo così male che non vedevo neppure la spiaggia, stavo in casa a soffrire.
Pure io ... nei due giorni centrali a momenti non potevo nemmeno uscire di casa, un po' perchè stavo da cani, un po' perchè dovevo cambiarmi quasi ogni ora Sad
Quando ho iniziato a patire un po' meno il periodo del ciclo ho iniziato a fare il bagno al mare negli ultimi giorni, senza assorbenti di nessuno tipo. Stavo con i pantaloncini fino all'ultimo, poi mi mettevo il costume e appena finito il bagno di nuovo a cambiarmi; non ho mai perso sangue, ma i miei bagni duravano una mezz'oretta. L'idea di usare i tampax in acqua non mi piaceva: mi ero messa in testa che avrebbero assorbito l'acqua da fuori Embarassed Con la coppina invece sono rinata! Bagno tutti i giorni, tutto il mese :yup:
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare... - Pagina 2 Empty Re: Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare...

Ven Mag 17, 2013 12:51 pm
Mia nonna ha tentato di terrorizzarmi con le più disparate storielle, ma tutto si riduce ad un semplice fatto biologico.
Col freddo, il flusso si blocca, per poi riprendere in seguito.

Quindi secondo me, lasciando perdere le leggende (perchè di altro non si tratta) una persona deve valutare quello che vuole fare.

A me è capitato di fare la doccia fredda con le mestruazioni , e alcune volte ho avvertito più dolore.
Non so se è una conseguenza del "flusso bloccato", che poi a sbloccarsi ci mette un'oretta eh...

Comunque evito di andare in piscina per quei 4/5 giorni, se posso.
Di dolori miei ne ho già anche troppi a cose normali Razz
CassieC
CassieC
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 314
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 40

Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare... - Pagina 2 Empty Re: Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare...

Sab Mag 18, 2013 5:13 pm
Io ho sempre fatto il bagno al mare!
A parte i primi anni che quando avevo il ciclo non mi facevo la doccia (mi lavavo a "pezzi" per così dire, prima il bidet, poi al lavandino mi lavavo schiena e corpo e a parte i capelli, ma solo perché mi faceva senso :uhu: :roff: c'è stato il periodo di transizione in cui facevo la doccia con le mutandine di un vecchio costume. Ero proprio fobica... Suspect ) poi con l'età ho iniziato a prendere confidenza col ciclo e anche al mare, prima di usare gli interni facevo il bagno con quelli esterni (sì, poi uscivo con l'assorbente che pesava un quintale e correvo a cambiarmi) però mettevo le mutandine del costume con sopra un costume pantaloncino che mimetizzava il tutto. Poi finalmente arrivata ai 21 anni una mia amica mi ha illuminata sull'uso degli assorbenti interni e da lì è andata decisamente meglio. Ho sempre però dovuto cambiarli subito dopo il bagno.
Adesso non vedo l'ora che vengano le belle giornate per provare la coppetta!


Ad ogni modo, sono solo vecchie credenze e superstizioni. Se non ci sono particolari condizioni fisiche (stanchezza, dolori etc.) non ci sono controindicazioni!
avatar
Ospite
Ospite

Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare... - Pagina 2 Empty Re: Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare...

Sab Mag 18, 2013 5:30 pm
Io ho cominciato a usare gli assorbenti interni proprio in acqua quando ho cominciato a fare immersioni!
avatar
Angy16
Ospite

Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare... - Pagina 2 Empty Cosa succede se vado a mare il giorno in cui mi deve venire il ciclo?

Lun Lug 11, 2016 1:07 pm
Ciao ,
Volevo sapere cosa succede se vado al mare proprio il giorno in cui mi deve venire il ciclo...
Si può bloccare ?
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare... - Pagina 2 Empty Re: Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare...

Mar Lug 12, 2016 2:06 am
Ciao Angy, stai tranquilla non succede proprio niente.

Semplicemente, se il ciclo decide di iniziare proprio nel momento in cui sei in acqua e l'acqua è fredda, può darsi (ma non è detto) che il freddo lo dissuada per qualche minuto / ora, ma non ti preoccupare, inizierà poco dopo senza nessun problema.

Smile
Contenuto sponsorizzato

Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare... - Pagina 2 Empty Re: Durante le mestruazioni dubbi per il bagno a mare...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.