Vitamine e ferro durante le mestruazioni?
+7
candyda
Chiara1978
violoncella
Bibaa
nenale
Foll3ttocanoro
Stella Omega
11 partecipanti
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Vitamine e ferro durante le mestruazioni?
Mar Lug 03, 2012 8:28 pm
Ragazze, qualcuno di voi prende integratori alimentari durante le mestruazioni? Quali?
So che alcune donne prendono ferro e magnesio giusto in questi giorni, proprio perche' con la perdita di sangue questi elementi diventano ancora piu' importanti.. Voi che ne pensate?
So che alcune donne prendono ferro e magnesio giusto in questi giorni, proprio perche' con la perdita di sangue questi elementi diventano ancora piu' importanti.. Voi che ne pensate?
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Re: Vitamine e ferro durante le mestruazioni?
Mar Lug 03, 2012 8:35 pm
Mi ha consigliato ferro e magnesio il medico mesi fa... ma non li ho ancora presi
- nenaleNuovo membro
Stars : 50
Mar Lug 03, 2012 9:28 pm
a me hanno consigliato magnesio e potassio, per contrastare i crampi...ma non mi sembra che la situazione sia migliorata molto da quando ho iniziato ad assumerli
- BibaaMembro attivo
Stars : 1058
Mer Lug 04, 2012 5:11 am
Io di solito prendo magnesio con vitamine(B credo...) ma x contrastare la stanchezza e l'angoscia che mi prende(tendo alla depressione e all'ansia). Prima prendevo il donnaMag, ma sono pastiglie effervescenti le trovavo scomode al lavoro e in + nn mi piace il sapore.Adesso ho preso delle pasticche di magnesio e vitamine e devo dire che su di me funzionano per quello che mi serve.Le prendo da qualche giorno prima(sotto consiglio del medico),insomma quando inizio a sentire i sintomi e le smetto i primi giorni di ciclo(generalmente al terzo giorno la vita mi sorride di nuovo!)
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Mer Lug 04, 2012 8:49 am
Bibaa ha scritto:Io di solito prendo magnesio con vitamine(B credo...) ma x contrastare la stanchezza e l'angoscia che mi prende(tendo alla depressione e all'ansia). Prima prendevo il donnaMag, ma sono pastiglie effervescenti le trovavo scomode al lavoro e in + nn mi piace il sapore.Adesso ho preso delle pasticche di magnesio e vitamine e devo dire che su di me funzionano per quello che mi serve.Le prendo da qualche giorno prima(sotto consiglio del medico),insomma quando inizio a sentire i sintomi e le smetto i primi giorni di ciclo(generalmente al terzo giorno la vita mi sorride di nuovo!)
No mi spiace! Farò un numero da circo per tirarti su!
- violoncellaMembro attivo
Stars : 845
Mer Lug 04, 2012 8:57 am
Io ho preso il ferro a cicli per tutta l'adolescenza, perchè ero sempre anemica (pensavano addirittura che avessi l'anemia mediterranea). Faceva schifissimo!
Ora a volte mi faccio una cura di magnesio+potassio: me l'avevano consigliata per i crampi, ma trovo funzioni di più per il malumore! Faccio le due settimane che precedono il ciclo, una bustina al giorno e ripeto dopo 3-4 mesi.
Ora a volte mi faccio una cura di magnesio+potassio: me l'avevano consigliata per i crampi, ma trovo funzioni di più per il malumore! Faccio le due settimane che precedono il ciclo, una bustina al giorno e ripeto dopo 3-4 mesi.
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mer Lug 04, 2012 9:03 am
Non prendo niente per il ciclo in particolare perchè non mi ha mai dato problemi. Ma prendo i fermenti lattici per l'intestino (odio frutta e verdura), lo iodio per garantire la funzionalità della tiroide (non mi piace nemmeno il pesce) e il mirtillo per il microcircolo (funziona, ma come tutte le cure naturali i risultati si vedono dopo un bel po').
- candydaNuovo membro
Stars : 53
Mer Lug 04, 2012 10:40 am
Se il problema sono le mestruazioni abbondanti, allora è bene prendere ferro nella settimana in cui si ha il ciclo.
Se il problema sono altri sintomi (stanchezza, irritabilità, cattivo umore, ecc), allora il magnesio e potassio nella settimana prima del ciclo sono i più indicati.
Se il problema sono altri sintomi (stanchezza, irritabilità, cattivo umore, ecc), allora il magnesio e potassio nella settimana prima del ciclo sono i più indicati.
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Mer Lug 04, 2012 3:00 pm
Io sto prendendo Donna Mag (compresse effervescenti), si inizia ad assumere una settimana prima dell'arrivo del mestruo e si continua a prendere per tutta la durata di questo. E' un integratore di magnesio e calcio con vitamina E e B6. Vediamo.
- alice1569Membro
Stars : 392
Mer Lug 04, 2012 3:11 pm
Anche a me hanno consigliato donna mag per gli sbalzi d'umore e una leggera depressione che mi prende...ma devo ancora provarlo. Sarei un po' scettica ma non si sa mai
- BibaaMembro attivo
Stars : 1058
Mer Lug 04, 2012 3:23 pm
si è quello che ho citato anche io, solo che lo trovavo scomodo al lavoro essendo pasticche da sciogliere così adesso prendo delle pasticche da deglutire "Magnesio+B6". Per quanto mi riguarda funziona...mi tranquillizza. Lo prendo quando inizio a sentire che sto per entrare in "depressione" (mi scuso anche se continuo ad usare questo termine che in effetti è una malattia,mentre io lo uso in senso "leggero").di solito 3-4 giorni prima che arrivinoIo sto prendendo Donna Mag (compresse effervescenti)
- veviolaMembro
Stars : 129
Mer Lug 04, 2012 3:27 pm
io prendo il ferrograd,ma spesso faccio cicli. altrimenti durante la settimana del ciclo... problema causato dal fatto che ho 4 di ferro!!
questo prima di diventare vegetariana. adesso dovrò rifare le analisi, ma in ogni caso continuo questa cura
questo prima di diventare vegetariana. adesso dovrò rifare le analisi, ma in ogni caso continuo questa cura
- Pesca321Nuovo membro
Stars : 42
Mar Gen 03, 2017 8:51 am
io sono sempre stata anemica fin da quando ho avuto le prime mestruazioni.....sempre abbondantissime, mi sono sempre sporcata tanto, durata più di una settimana. Il mio medico mi dava ferrograd, e il mio ferro cresceva un pochino, ma non abbastanza, e comunque mi dava effetti collaterali pesanti (stitichezza).
Adesso la mia nuova ginecologa mi ha prescritto una cura a base di Ferlif (sempre ferro, ma senza effetti collaterali), e, rullo di tamburi.....la fantasmagorica vitamina C, che ho scoperto mi sta cambiando la vita. L'ho presa per un mese e questo mese il mio ciclo è "normale", della serie che posso usare gli assorbenti lilla, e non quelli blu!
Sono talmente sconvolta e contenta di questo miglioramento che non so se crederci o no
@veviola: bel gattone
Adesso la mia nuova ginecologa mi ha prescritto una cura a base di Ferlif (sempre ferro, ma senza effetti collaterali), e, rullo di tamburi.....la fantasmagorica vitamina C, che ho scoperto mi sta cambiando la vita. L'ho presa per un mese e questo mese il mio ciclo è "normale", della serie che posso usare gli assorbenti lilla, e non quelli blu!
Sono talmente sconvolta e contenta di questo miglioramento che non so se crederci o no
@veviola: bel gattone