La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

cattivo odore intimo

+28
lilly_la_princy
Julmax
giugiu
Devadasi
anna j
cris81
Biscuit
moonriver
Daba
Cip_
ale0324
Mairian
Bibaa
lulu85
violoncella
Chiara1978
Stella Omega
whisky1971
susina
molkinaify
Luna
Manu&La
greenhope
Starlight
tesina74
Laurentina
Foll3ttocanoro
viperina
32 partecipanti
Andare in basso
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

cattivo odore intimo - Pagina 5 Empty Re: cattivo odore intimo

Gio Ott 15, 2015 1:26 pm
Julmax ha scritto:Io di farmaci sono anni che non ne vedo (senza contare la pillola, ma ormai anche quella non la vedo più :grin: ), mi sono sempre rifiutata di prendere antibiotici di ogni tipo, antipiretici vari... E mia madre "Poi se non guarisci cavoli tuoi allora!" ma io guarivo sempre subito!
In ogni caso è da ieri sera che seguo il tuo consiglio, per vedere se mi previene il ritorno di cistite o quasi-cistite :yup:

Potere del pensiero positivo :yup: altro che medicine! Wink
Vedrai che risultati! A volte ci vuole un po' per far riprendere la patata dopo anni di detergenti, ma poi torna come nuova :inlov:
La cistite sarà solo un ricordo Wink :app: e niente cattivi odori, a differenza di quel che si potrebbe pensare :cu: 
@nimue: ottimi consigli (anche se io, almeno per quanto riguarda la patata, di detergenti intimi non voglio più sentir parlare)! 
W i fermenti lattici! :inlov:
Dimenticavo una cosa importante: soprattutto se si usa la coppetta, che come sappiamo è molto igienica :inlov: , non c'è niente si male a lavarsi con sola acqua anche durante il flusso. Io l'ho già fatto e mi sono trovata benissimo :cu:
Julmax
Julmax
Membro
Membro
Stars Stars : 183

Sab Ott 17, 2015 9:23 pm
Tutto benone! Non ho mai avuto problemi di odore o che, l'unica cosa che mi capitava ogni tanto era un lieve bruciore all'uretra, per via della cistite, ma ho notato che mi succedeva solo quando bevevo UN sorso di birra (immediatamente, il che era strano scratch ) oppure apparentemente a caso (apparentemente perché non lo collegavo a niente). Per ora nessun bruciore da cistite, la cistite non ce l'ho da un bel po' comunque, l'ultima volta che l'ho avuta è stato... non ricordo, troppo tempo fa. Meglio così! Comunque mi sono subito abituata e anche lei laggiù non ha avuto da ridire :grin: e nemmeno il mio compagno ha avuto da ridire pig (non gli ho detto niente perché sennò avrebbe avuto dei pregiudizi al riguardo Rolling Eyes )
Grazie Chiara per il tuo consiglio! E poi è troppo ganzo poter risparmiare un po' su tutto, anche se è poco, tutto fa!! :yup:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Mar Ott 20, 2015 2:32 pm
Hai ragionissima :appl: usando solo un po' di detergente per il didietro, se ne usa molto meno e lo si deve comprare meno spesso! Certo che è meglio di niente :appl:
A me succede la stessa cosa quando bevo più di un caffè al giorno, oppure troppo the (più di 200 ml, ma devo vedere che succede evitando di metterci il limone): sono alimenti acidificanti, ma su ognuna fanno un effetto diverso... per esempio, a me il cibo molto salato non fa un bel niente, mentre ad altre ragazze fa venire il bruciarono, quindi passa in rassegna quello che hai mangiato/bevuto prima di sentire il fastidio... comunque con un po' di pazienza passa (soprattutto avendo l'accortezza di bere un po' di più fuori dai pasti), naturalmente continuando a non lavarsi la patata con detergenti vari :app:
Un buon aiuto sono i fermenti lattici, da prendere finché sparisce ogni minima traccia di bruciore (ci può volere un po', anche perché è davvero difficile eliminare tutti i cibi acidificanti, infatti io riduco ma ad eliminare non riesco, comunque il fastidio se n'è andato, alla fine); mi trovo benissimo con Enterogermina Viaggi, prova anche tu, se ti va Smile costa 13,60 euro ma secondo me ne vale la pena :app:
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro
Stars Stars : 355

Dom Nov 08, 2015 4:39 pm
Proverò a fare quanto detto da voi, poi vedrò se ci saranno differenze, stavo cercando consigli a riguardo..
Julmax
Julmax
Membro
Membro
Stars Stars : 183

Dom Nov 08, 2015 4:48 pm
Per quanto riguarda i cibo acidificanti, non mangio carne né derivati animali di nessun tipo, e ogni tanto facciamo la super insalata alcalina: pomodoro, avocado, cetriolo. Alla fine non bevo bibite, succhi di frutta solo 100% quindi senza zuccheri aggiunti e non ho mai bevuto caffè! Il limone invece fa molto bene, infatti avevo l'abitudine prima di bermi la spremuta di un limone con altrettanta acqua (da solo è troppo aggressivo) come prima cosa ogni mattina: fa benissimo e ripulisce tutto anche il fegato! Ma infatti è un pezzo che non ho problemi di cistite vera, e anche quei piccoli bruciori da cistite sono completamente spariti!!
Ale Menstrualcup.co
Ale Menstrualcup.co
Membro
Membro
Stars Stars : 70
http://www.menstrualcup.co/?lang=it

Dom Nov 08, 2015 7:32 pm
Ciao ragazze,

sul blog ho un articolo con metodi naturali (che abbiamo tutte in cucina) per sbarazzarsi del cattivo odore vaginale...
Aceto di mele, bicarbonato di sodio, yogurt, curcuma, aceto bianco, olii essenziali e aglio!
In sostanza alimenti alcalinizzanti e antibiotici/antinfiammatori naturali.

Metodi da provare senza spendere soldi in farmacia... in alcuni casi - specialmente quando il sintomo non è ancora acuto - funzionano, in altri no. Spesso vanno assunti per un periodo di tempo più lungo rispetto ai rimedi allopatici, ed accompagnati ad uno stile di vita sano.
Spero possa essere d'aiuto a qualcuna di voi! Smile

http://menstrualcup.co/2015/09/03/7-rimedi-naturali-per-sbarazzarti-del-cattivo-odore-vaginale/?lang=it
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro

Dom Nov 08, 2015 8:48 pm
Proverò con il bicarbonato di sodio Cool
Ale Menstrualcup.co
Ale Menstrualcup.co
Membro
Membro

Dom Nov 08, 2015 9:07 pm
Il mio preferito è l'aceto di mele biologico diluito in acqua, specialmente in caso di vaginite o micosi/candida.
Da bere diluito in acqua per alcalinizzare il sangue, o da utilizzare in loco.
Indicazioni su come usarlo in loco:
Diluire 1/10 di aceto di mele e 9/10 di acqua, con cui riempire una siringa (senza ago) da 50ml -> 5ml di aceto e 45ml di acqua in questo caso.
Cospargere il contenuto sulle grandi labbra e all'inizio della vagina.
Se si vuole provare fare attenzione a svuotare la siringa d'aria finché non escono le prime goccioline, poi inserirla in vagina ed iniettare il contenuto.
Stringere i muscoli vaginali, in modo da trattenere il liquido e farlo anche in parte assorbire dalle pareti vaginali.
Rilasciare i muscoli e far uscire il liquido.

... Oppure il bicarbonato di sodio, anche quello è uno dei miei preferiti, con cui fare il bidet!
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro

Lun Nov 09, 2015 10:22 am
Grazie per le precisazioni! Tentare non nuoce Wink
Misha89
Misha89
Membro
Membro
Stars Stars : 128

Lun Nov 09, 2015 4:21 pm
Ciao: hello:

Mi interessa molto questo argomento, ho problemi do questo tipo... molto spesso ha un cattivo odore, e avevo letto di questi metodi! Ma ho sempre avuto in dubbio! Non e che fa male alla flora batterica? Perche se non ci sono rischi inizierei subito...
Con il bicarbonato di sodio come devo fare? Mi devo sparare una siringa dentro o va bene solo in superficie? :eccu:

Grazie in anticipo!
Ale Menstrualcup.co
Ale Menstrualcup.co
Membro
Membro

Lun Nov 09, 2015 7:20 pm
Ciao Misha89,

il tutto dipende dalla causa del tuo cattivo odore.

Prima di tutto individua la causa:
Il cattivo odore vaginale può essere semplicemente causato da una cattiva alimentazione, da un'acidità corporea eccessiva, che si traduce in odori cattivi anche laggiù.
Prima di tutto cerca di capire a cosa è legato il cattivo odore.
Se vedi che la causa sono cattiva alimentazione e/o stress ti consiglio di cambiare qualche abitudine alimentare. Per alcalinizzare il sangue potresti cominciare dal bere la mattina a digiuno un bicchiere d'acqua tiepida con 2 cucchiai di aceto di mele o con mezzo limone spremuto.

Il metodo della siringa va usato solo in caso di bruciori forti, perdite forti e odori forti legati a micosi (funghi, candida) o vaginite (infiammazione della vagina e delle grandi labbra).
Se non sei abituata a fare un'auto-diagnosi, consulta un/a ginecologo/a per sicurezza.

Una volta che sei sicura che la causa del cattivo odore sono micosi, candida, bruciori, vaginite, allora puoi utilizzare il metodo della siringa con aceto di mele.
Il bicarbonato lo consiglio per uso esterno, diluito nel bidet. Che da comunque molto sollievo immediato.

Flora batterica:
Hai ragione che il metodo della siringa può essere invadente per la flora batterica vaginale.
Combinalo con una cura di probiotici da prendere per via orale, oppure inserisci un pò di yogurt con fermenti lattici vivi (naturale, non zuccherato) in vagina per ristabilire/rafforzare la flora ed aiutare a contrastare il problema da più lati.

Ti rimando al mio articolo per leggere di più a riguardo.
Se hai domande scrivimi pure!
Misha89
Misha89
Membro
Membro
Stars Stars : 128

Lun Nov 09, 2015 7:33 pm
Grazie sei stata gentilissima!

Allora io ho solo il problema del cattivo odore! Non credo di avere funghi o altro!

Penso si possa condurre al fattore stress... e perche no anche ad una cattiva alimentazione! (Faccio un po schifo a mangiare;) )

Bere il bicchiere d'acqua col limone la mattina non sara un problema! Anzi amo il limone!

Iniziero provando a fare il bidet con il bicarbonato e acqua e limone la mattina, e vediamo come va!

Per Fortuna non ho problemi di bruciore e il cattivo odore non si manifesta tutti i giorni!

Grazie ancora!
Ale Menstrualcup.co
Ale Menstrualcup.co
Membro
Membro

Lun Nov 09, 2015 7:39 pm
Bene, sono contenta di esserti stata utile! Smile
Contenuto sponsorizzato