Quel fastidioso prurito intimo :D
+34
elisa93
pinklady
Cip_
CassieC
sowen
Biscuit
Mairian
ouicestmoi
Franza
simi
alecoli
Axsadia
Stella Omega
Nina 77
NekoNeko
whisky1971
cia
veviola
moonriver
Manu&La
Violet_Orchid
Laurentina
violoncella
alice1569
cris81
kuroi
Lamù
viperina
Chiara1978
susina
Serendipityx
Luna
Foll3ttocanoro
Perenelle
38 partecipanti
- PerenelleModeratore
Stars : 2557
Quel fastidioso prurito intimo :D
Lun Mag 07, 2012 12:35 pm
scusate il titolo, ma la pubblicità del vagisil o del tantum rosa, non ricordo, mi fa sempre morire dal ridere..
Però la domanda è seria, giuro..
ultimamente ho scoperto che poco prima delle mestruazioni provo..prurito!una cos che un po' mi ha sconvolto...non ci sono segnali di infezioni, quindi escluderei candida e simili, ma davvero non capisco!!
vi è mai capitato?
Però la domanda è seria, giuro..
ultimamente ho scoperto che poco prima delle mestruazioni provo..prurito!una cos che un po' mi ha sconvolto...non ci sono segnali di infezioni, quindi escluderei candida e simili, ma davvero non capisco!!
vi è mai capitato?
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Re: Quel fastidioso prurito intimo :D
Lun Mag 07, 2012 12:41 pm
A me ogni tanto capita quando sono appena finite!
- LunaAdmin
Stars : 2849
Lun Mag 07, 2012 1:03 pm
Anche a me capita ma sempre più spesso in periodo di ovulazione... quello che faccio subito è stare senza gli slip il più frequentemente possibile e mi asciugo spesso per evitare che la zona rimanga umida, a me viene sempre un prurito esterno cmq..
evito di lavarmi spesso cmq perchè peggiorerei solo la situazione
evito di lavarmi spesso cmq perchè peggiorerei solo la situazione
- SerendipityxMembro
Stars : 172
Lun Mag 07, 2012 3:19 pm
Anche a me ultimamente sta capitando spesso di avere prurito ma cerco di ignorarlo..non mi sembra infezione perchè dopo passa..l'ho associato semplicemente al caldo che quindi mi porta a sudare di più ma bù......
- PerenelleModeratore
Lun Mag 07, 2012 3:23 pm
sì, il prurito è esterno...a volte proprio fastidioso...snort!
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Lun Mag 07, 2012 3:27 pm
Anche a me capita ogni tanto... o dopo le mestruazioni o durante l'ovulazione.
Di solito mi sciacquo solo con acqua, perchè alla fine i detergenti intimi, chi più chi meno, sono tutti aggressivi, e aspetto che passi... ovviamente uso solo biancheria in cotone e pantaloni larghi o gonnelline!!
Però non dura mai più di un paio di giorni.
Di solito mi sciacquo solo con acqua, perchè alla fine i detergenti intimi, chi più chi meno, sono tutti aggressivi, e aspetto che passi... ovviamente uso solo biancheria in cotone e pantaloni larghi o gonnelline!!
Però non dura mai più di un paio di giorni.
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Gio Mag 10, 2012 1:18 pm
Mi succedeva quando non mettevo un po' di borotalco (nel mio caso Fissan) dopo essermi lavata. Ora che lo metto non succede più
- susinaMembro fedele
Gio Mag 10, 2012 3:35 pm
Beh, buono a sapersi
- Chiara1978Membro TOP
Gio Mag 10, 2012 3:37 pm
Spero che funzioni con tutte
- PerenelleModeratore
Gio Mag 10, 2012 7:11 pm
ma il borotalco non secca?cioè, lo si usa sui bimbi, in effetti...boh, ci provo!
- Chiara1978Membro TOP
Ven Giu 08, 2012 2:41 pm
Quelli appositi per bimbi, come Fissan, non seccano... hai provato? Come ti sei trovata?
- viperinaMembro
Stars : 108
Mar Giu 12, 2012 9:45 pm
a me capita durante il ciclo..e avolte è molto imbarazzante
- LamùMembro attivo
Stars : 390
Mar Giu 12, 2012 9:59 pm
Ame il prurito veniva per il contatto con il mio sangue e l'assorbente e rimaneva anche per giorni dopo che erano finite, ma credo perchè tenevo il proteggislip per i residui. Mi è capitato anche dopo essermi lavata, ma asciugandomi con il fono la sotto ma solo un pochino il problema spariva subito essermi fonata la parte dopo il bide. Poi sempre provare, ma tienilo lontano se no ti scotti e solo il tempo di non sentirla eccessivamente umida.
- susinaMembro fedele
Mer Giu 13, 2012 7:07 am
Lamù, veramente usi il phon?
Immagino che starai attenta, ma insomma io avrei paura...
Mi scuso in anticipo perchè lo sto dicendo ovunque, ma a me i lavabili hanno fatto passare ogni prurito collegato alla mestruazione XD XD
Se mi volete picchiare fatelo, lo so che sono seccante, ma sono tanto entusiasta
Immagino che starai attenta, ma insomma io avrei paura...
Mi scuso in anticipo perchè lo sto dicendo ovunque, ma a me i lavabili hanno fatto passare ogni prurito collegato alla mestruazione XD XD
Se mi volete picchiare fatelo, lo so che sono seccante, ma sono tanto entusiasta
- kuroiMembro
Stars : 115
Mer Giu 13, 2012 8:35 am
anch'io lo associo al cambio di stagione; in questo periodo capita anche a me. è una cosa minima che dura tipo 5 secondi e in genere mi capita se sudo o se mi sento troppo asciutta. ognuna è fatta a modo suo, io non mi preoccuperei più di tanto
c'è da dire però che le micosi come la candida in genere si fanno sentire facilmente prima del ciclo per poi sparire durante e dopo di esso, e personalmente a volte mi preoccupo anche troppo, ma se non vedo perdite strane sto tranquilla
c'è da dire però che le micosi come la candida in genere si fanno sentire facilmente prima del ciclo per poi sparire durante e dopo di esso, e personalmente a volte mi preoccupo anche troppo, ma se non vedo perdite strane sto tranquilla
- PerenelleModeratore
Mer Giu 13, 2012 8:47 am
uhm, temo sia giunt l'ora del ginocanesten...yu-hu!
Mer Giu 13, 2012 8:51 am
Hai un'infezione Perenelle cara?
- PerenelleModeratore
Mer Giu 13, 2012 8:53 am
mi sa...non passa, maledetto... quindi, maniere forti! micoschiuma e ginocanesten...magari anche un ovulo, va...
- kuroiMembro
Stars : 115
Mer Giu 13, 2012 8:54 am
ti dò tutta la mia solidarietà, il mese scorso ho avuto una candida paurosa e sebbene non avessi prurito o bruciore (non me lo fa mai) avevo delle perdite aliene. è sempre una rottura quando capita, ma fortunatamente sono cose risolvibili
PS sono andata a vedermi la micoschiuma, non la conoscevo come prodotto e ci sono un pò rimasta vedendo quanti siliconi ha dentro! ma almeno ho capito che il principio attivo funghicida è l'acido borico, quindi ho deciso che proverò a fabbricarmi il mio detergente antibatterico semplicemente diluendo il mio adorato neutro med sensitive con un pò di acido borico ovvimente da usare al bisogno. credo sia un'alternativa anche più economica, voglio proprio vedere se funziona!
PS sono andata a vedermi la micoschiuma, non la conoscevo come prodotto e ci sono un pò rimasta vedendo quanti siliconi ha dentro! ma almeno ho capito che il principio attivo funghicida è l'acido borico, quindi ho deciso che proverò a fabbricarmi il mio detergente antibatterico semplicemente diluendo il mio adorato neutro med sensitive con un pò di acido borico ovvimente da usare al bisogno. credo sia un'alternativa anche più economica, voglio proprio vedere se funziona!
Mer Giu 13, 2012 9:54 am
Ci credete che non ho mai avuto una candida in vita mia? Mi terrorizza sapere che è così diffusa e fastidiosa! mi spiace, spero guarirete tutte (chi ne è affetta ovviamente).
- PerenelleModeratore
Mer Giu 13, 2012 9:56 am
io non so bene se è candida, la ginecologa è stata vaga..ma l'ha trattata così...però non ho perdite strane, ne odori sgradevoli...maledetti funghetti!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mer Giu 13, 2012 10:16 am
Riguardo il prurito intimo se non è niente, cioè una cosa passeggera io consiglio di lavarsi con acqua e bicarbonato (disinfettante naturale). L'acqua non deve essere troppo calda perché altrimenti irrita ancora di più, quindi consiglio tiepida, tendente al freddo per capirci...
Questi consigli sono della mia ginecologa e devo dire che hanno funzionato. Provate
Questi consigli sono della mia ginecologa e devo dire che hanno funzionato. Provate
- alice1569Membro
Stars : 392
Mer Giu 13, 2012 1:15 pm
Confermo il cambio di stagione e l'arrivo delle prime giornate calde
- LamùMembro attivo
Stars : 390
Mer Giu 13, 2012 4:57 pm
Io consigliereri di restare immerse nell'acqua tiepida con disciolto un cucciaiono da te o 2 di preparato composto con 3 gocce essenziali di lavanda, 3 gocce di Olio essenziale di Tea Tree mescolate bene a una mezza tazzina di bicarbonato. Ogniqualvolta che si sente il fastidioso prurito. io lo fatto una volta sola e subito è passato.
quello che rimane del preparato potete conservarlo per alcuni giorni per lavaggi successivi se ne sentite ancora il bisogno. Volendopotete usarlo anche per il pediluvio o per farl lavare il vostro Lui che magari ha contribuito al prurito. Provatelo e fatemi sapere.
quello che rimane del preparato potete conservarlo per alcuni giorni per lavaggi successivi se ne sentite ancora il bisogno. Volendopotete usarlo anche per il pediluvio o per farl lavare il vostro Lui che magari ha contribuito al prurito. Provatelo e fatemi sapere.
- alice1569Membro
Stars : 392
Gio Giu 14, 2012 1:15 pm
Grazie del consiglio! mi piace perchè ci sono solo ingredienti naturali