La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

cattivo odore intimo

+28
lilly_la_princy
Julmax
giugiu
Devadasi
anna j
cris81
Biscuit
moonriver
Daba
Cip_
ale0324
Mairian
Bibaa
lulu85
violoncella
Chiara1978
Stella Omega
whisky1971
susina
molkinaify
Luna
Manu&La
greenhope
Starlight
tesina74
Laurentina
Foll3ttocanoro
viperina
32 partecipanti
Andare in basso
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1991

cattivo odore intimo - Pagina 4 Empty Re: cattivo odore intimo

Dom Feb 10, 2013 11:33 am
Brava Mairian, vai in un ambulatorio e vedraic he entro una settimana avrai la risposta.Poi però passa dal tuo medico a farti dare la cura.
Sai che nella ricetta c'è scritto anche Antibiogramma?Sarebbe l'ideale.
Concordo con susina, le perdite da candida sono praticamente inodore, quelle che puzzano sono causate dalla Gardnerella.
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 720
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Dom Feb 10, 2013 12:01 pm
GRazie ragazze. sto andando oggi pomeriggio a messina (e io odio dormire in casa da sola perchè sono fifona) proprio per sbrigare questa cosa domattina presto. purtroppo l'antibiogramma non è scritto ma sono certa che il mio medico di famiglia saprà cosa fare.
la candida fa odore di acido/lievito in quanto fungo secondo il libro di ginecologia =)
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

Dom Feb 10, 2013 12:58 pm
Uuuh, ma vedi, non lo sapevo! E tu senti quell'odore?
Comunque sì, penso anche io che il medico di base ti prescriverà tutto il necessario Smile
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Dom Feb 10, 2013 1:23 pm
Sì il tuo medico saprà cosa fare, ma l'antibiogramma io me lo faccio sempre prescrivere per evitare di farmi dare cure che, nello specifico, possano serivire a poco.
Io ho avuto tante volte la candida, ma non ho mai sentito quell'odore, sarà che non mi ci avvicinavo così tanto, ecco.
Invece le perdite di Gardnerella si sentono a distanza
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Dom Feb 10, 2013 1:26 pm
ho unito i 2 topic Very Happy
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo

Lun Feb 11, 2013 6:09 pm
Siccome sono tirchia e odio spendere soldi per una cosa che si può diagnosticare facilmente con una visita accurata, oggi mi sono recata al ps ostetrico. Al PS non c'è stato neanche un medico o un'ostetrica per almeno un 25 minuti il che è tutto dire. comunque alla fine mi hanno fatto una buona visita (pur sempre senza speculumche a quanto pare a Messina è passato di moda) ma quanto meno si sono messi ad analizzare colore, consistenza e odore del secreto. dopo essersi lamentati un po' che la candida è una cosa da ambulatorio e non da PS mi hanno dato come cura un unico ovulo lorenil 600.
speriamo che vada tutto bene. stasera lo metto. ah e devo evitare tutti gli zuccheri e i lieviti, lo yogurt e quant'altro.
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Lun Feb 11, 2013 6:13 pm
Io sinceramente non mi farei curare in questo modo, ma ognuno è libero di fare quello che vuole del proprio corpo.
Però a dispetto di quanto si pensi, una infezione non si può valutare dando solo un'occhiata, magari!
Spero almeno ti passi altrimenti avresti solo perso tempo e soldi.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Lun Feb 11, 2013 6:15 pm
Mairian ma non hai un ginecologo/a di fiducia? Anche a me sembra strano dare una diagnosi "a occhio", senza test, ecc...
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Lun Feb 11, 2013 6:19 pm
Ginecologo a parte (tra l'altro devo trovarne uno prima della visita annuale), una infezione si "combatte" dopo aver fatto un batteriologico vaginale e ancora meglio se con antibiogramma che ci permette di capire con quale antimicotico si può combattere l'infezione in atto.
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo

Lun Feb 11, 2013 6:24 pm
purtroppo non ho un ginecologo di fiducia. fondamentalmente io non ho medici di fiducia di nessun tipo. non so proprio cosa dirvi, forse sbaglio ad accontentarmi di questa diagnosi approssimativa alla quale credo anche io per corrispondenza di sintomi dati i miei studi... Sad
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Lun Feb 11, 2013 6:27 pm
No Mairian, tu sei libera di accontentarti di quello che vuoi, ma non avresti di certo perso tanto tempo in più e tanti più soldi andando ad un ambulatorio a svolgere un tampone, massimo una settimana e avvi la cura specifica per te.
Io mi auguro che la loro diagnosi, tra l'altro su che basi?, sia corretta perchè altrimenti tra una decina di giorni sei punto e a capo.
Tra l'altro non mi fiderei mai di medici che guardando delle perdite deducono la mia infezione.Ma io, purtroppo, in questo campo ho un po' di esperienza in più.
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo

Mar Mar 19, 2013 1:03 pm
Cara biscuit, ho fatto il tampone e con mia grande sorpresa (vista la persistenza dei sintomi) è risultato negativo O_O non so che fare....
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Lun Mar 16, 2015 5:48 pm
A proposito di cattivo odore intimo: fate attenzione al detergente intimo che usate... se ha un ph troppo basico (e già 5.5, il ph della maggior parte dei detergenti, può esserlo), si potrà sentire un odore acidissimo appena ci si abbassa gli slip per andare al bagno, e anche la coppetta potrebbe avere un cattivo odore... io pensavo che un odore di acido fosse normale nelle parti intime, però quando ho letto questa notizia ho cominciato a usare detergenti a ph 4.5 e così l'odore è diventato più "naturale", appena percepibile; la coppetta poi non ha più nessun odore Smile
Se quindi sentite un odore come quello che ho descritto, provate prima di tutto a cambiare detergente (e comunque a non usarlo troppo spesso... io lo uso solo quando vado al bagno per il, ehm, solido :uhu: , per il resto uso l'acqua), magari risolvete... i miei preferiti sono Lubrigyn e Saugella Idra Serum =)

Ultima modifica di Chiara1978 il Lun Mag 04, 2015 5:32 pm - modificato 1 volta.
anna j
anna j
Membro
Membro
Stars Stars : 61

Sab Mag 02, 2015 3:35 pm
Chiara scusami ma non capisco, il detergente deve essere più acido o no? Perché prima dici che 5.5 è troppo acido ma poi dici di trovarti bene con 4.5 che è ancora più acido... Io non ho mai fatto caso al ph del sapone intimo ma a volte (forse in base alla fase del ciclo, non saprei proprio) sento cattivi odori, magari la soluzione potrebbe essere un detergente con ph diverso
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Lun Mag 04, 2015 5:31 pm
Ops, scusate, volevo dire che il detergente non deve essere troppo basico! Sorry, ora edito il messaggio Razz
Comunque, come dicevo, secondo me i migliori detergenti sono l'Idra Serum e il Lubrigyn :inlov:
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Stars Stars : 238

Lun Mag 04, 2015 6:19 pm
Da quando la mia gine mi ha prescritto il Dermaleuca sw (e dico proprio prescritto, se uso qualcosa di diverso si arrabbia! :paura:  ) io sto molto meglio: ero sempre e costantemente infiammata, la differenza l'ho sentita in tempi brevissimi!  I love you
Poi, per quanto riguarda l'odore, secondo me c'entra parecchio anche l'alimentazione... :zi:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mar Mag 05, 2015 2:24 pm
Meno male che ho completamente risolto cambiando detergente, allora, perché divento matta se devo mangiare per forza qualcosa che non mi piace o comunque mi vengono imposte abitudini alimentari diverse dalle mie :uhu:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mar Ott 13, 2015 3:05 pm
Quoto ciò che ha scritto qualcuna qualche pagina fa: lavarsi solo con acqua è un toccasana! Smile
Un paio di mesi fa ho di nuovo cominciato a sentire quell'odore di acido di cui vi parlavo, unito però all'odore del detergente.
Questo mi ha molto insospettito e fatto pensare che, ovviamente, non è una cosa naturale, quindi ho provato solo con l'acqua ogni volta che faccio la pipì e, se faccio :occup: , mi lavo con il detergente solo dietro.
Incredibile ma vero, adesso sì che ho un odore naturale (all'inizio pensavo che magari avrei avuto un odore peggiore) e che appena si sente; non solo, anche il mio sudore non puzza più.... miracolo! Sapeste quanto mi infastidiva questa cosa (aveva un odore davvero molto acido), e quanti deodoranti ho provato... e invece bastava lavare la patata solo con acqua!
Devo pensare che i detergenti intimi, anche i più delicati, alterino le difese delle parti intime e che tutto il corpo si "acidifichi" per difesa... oltretutto le parti intime sono fatte per difendersi da sole, immagino che saponi e simili rovinio un equilibrio già perfetto.
Sono molto soddisfatta, quell'odore intimo di acido/detergente stava cominciando a preoccuparmi... fortunatamente ho trovato la soluzione!
Poi in genere mi asciugo solo con lo scottex, perché ho letto che le asciugamani, anche se cambiate spesso, sono un ricettacolo di batteri.
So che a molte può fare schifo il pensiero di lavarsi lì sotto senza sapone, ma vi assicuro che ci si sente fresche e pulite, molto più che con qualsiasi detergente!
Se preferite comunque usarli e volete il nome di uno che abbia un INCI decente, pare che quello a marchio Esselunga soddisfi questo requisito Smile

Ultima modifica di Chiara1978 il Gio Ott 15, 2015 1:36 pm - modificato 5 volte.
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Stars Stars : 359

Mar Ott 13, 2015 4:00 pm
Anche io faccio come te! Come detergente uso la saugella, e mi trovo molto bene, tuttavia preferisco usare solo acqua quando faccio pipì e quindi più volte al giorno. Mi sento fresca, pulita e profumata Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mar Ott 13, 2015 4:27 pm
Sì, infatti, il detergente dietro va usato, perché è proprio nelle feci che si nascondono certi batteri, ma solo se, appunto, ci sono feci.
Per il resto, basta l'acqua :yup:
Julmax
Julmax
Membro
Membro
Stars Stars : 183

Mar Ott 13, 2015 8:13 pm
Anche perché lavarsi troppo fa solo male! Sensibilizza la zona che può acchiappare infezioni più facilmente... Io uso il detergente vivi verde coop, e mi ci trovo bene, ma lo uso solo la sera davanti, durante il giorno solo acqua :yup:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1945

Mar Ott 13, 2015 9:15 pm
Julmax ha scritto:Anche perché lavarsi troppo fa solo male! Sensibilizza la zona che può acchiappare infezioni più facilmente...

Avendolo provato sulla mia pelle, non posso che darti ragione!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mer Ott 14, 2015 1:00 pm
Io per anni mi sono trovata bene con vari detergenti, l'ultimo è stato Saugella Idra Serum, ma poi davvero la mia patata si è ribellata a saponi&co... come dicevo su, aveva il loro odore ShockedShocked e mi dava un po' fastidio... lavandomi come ho descritto (e prendendo i fermenti lattici per sicurezza) ho risolto :yup:
Dimenticavo, anche troppi medicinali possono acidificare il nostro corpo e in particolar modo  la pipì... infatti cerco di evitarli il più possibile e se proprio devo prenderne via con i fermenti lattici Wink

Ultima modifica di Chiara1978 il Gio Ott 15, 2015 1:37 pm - modificato 1 volta.
Julmax
Julmax
Membro
Membro
Stars Stars : 183

Mer Ott 14, 2015 4:37 pm
Io di farmaci sono anni che non ne vedo (senza contare la pillola, ma ormai anche quella non la vedo più :grin: ), mi sono sempre rifiutata di prendere antibiotici di ogni tipo, antipiretici vari... E mia madre "Poi se non guarisci cavoli tuoi allora!" ma io guarivo sempre subito!
In ogni caso è da ieri sera che seguo il tuo consiglio, per vedere se mi previene il ritorno di cistite o quasi-cistite :yup:
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 984

Gio Ott 15, 2015 7:03 am
Ho avuto anch'io problemi di cattivo odore (sembrava quasi di pesce.. scusate la crudezza XD)... andata in erboristeria e con l'argento colloidale, fermenti lattici, sciacqui con tea tree e lavanda, cambio di detergente intimo passato tutto =D
Contenuto sponsorizzato