La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Vendere/Scambiare le coppette inutilizzate o usate: che ne pensate?

+20
pillypolly
Mary_London
verotiz87
Leefa89
Cucciotta
Manu&La
dolcefedy
vani78
moonriver
°sunflower°
Chiara1978
Daba
serena Fleur
cincia
funny81
chiajolella
veviola
susina
whisky1971
Foll3ttocanoro
24 partecipanti
Andare in basso
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

Vendere/Scambiare le coppette inutilizzate o usate: che ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Vendere/Scambiare le coppette inutilizzate o usate: che ne pensate?

Ven Nov 23, 2012 12:58 pm
°sunflower° ha scritto:ciao ragazze!!!
scusate..non ho letto tutti i commenti..qualcuna ha ancora qualche coppetta disponibile??
cerco una taglia s!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

guarda qui
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

Vendere/Scambiare le coppette inutilizzate o usate: che ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Vendere/Scambiare le coppette inutilizzate o usate: che ne pensate?

Ven Nov 23, 2012 2:08 pm
Chiara1978 ha scritto:Moonriver, cosa non va con la Meluna?
Io devo ancora testare la mia...
Non mi e' mai piaciuta un granche', mi ero fatta attirare perche' era uscita la versione glitterata ma l'avro' usata due volte. Non la uso davvero mai quindi penso che me ne sbarazzero'..a breve apro topic per la vendita! :app:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Ven Nov 23, 2012 2:25 pm
Speriamo che a me vada meglio, non mi ha mai attratto troppo la Meluna ma è capiente!
Very Happy
chiajolella
chiajolella
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 13
https://www.facebook.com/MeMArtists?ref=hl

Gio Gen 10, 2013 10:07 pm
ragazze cerco una meluna soft m con pallina...il colore è indifferente...in cambio posso spedire scrub viso al cocco o alla mandorla,scrub corpo al caffè e cioccolato o al frullato di frutti di bosco o al miele-vaniglia, e burro corpo nelle stesse fragranze degli scrub corpo. Sono tutti in formato piccola saponetta monodose,in varie forme e colori e tutti eco-bio e artigianali fatti da me! Posso mandarvi in tutto 3 pezzi,anche in confezione regalo se volete...scegliete voi! Non posso rispondere ai messaggi privati su questo forum,perciò o mi scrivete qui o in quest'altro topic [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] :hello:
vani78
vani78
Membro
Membro
Stars Stars : 76

Mar Feb 12, 2013 11:40 am
ciao incoppettate sono nuova e sono alla ricerca della coppetta adatta a me ,ma visto il periodo nn vorrei spendere dei soldi inutili x una coppetta che poi nn mi andrebbe bene.visto che qui vi e' qualche incoppettata che ne ha qualcuna che nn usa piu e vorrebbe aiutarmi a diventare un incoppettata.ho 34 anni senza figli e ciclo medio. grazie a tutte
dolcefedy
Membro
Membro
Stars Stars : 148

Ven Feb 22, 2013 1:55 pm
ciao ragazze qualcuna vorrebbe una fleur taglia L o una natù grande? io vorrei prendere una fleur S perchè la L non si apre...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Ven Feb 22, 2013 2:00 pm
dolcefedy ha scritto:ciao ragazze qualcuna vorrebbe una fleur taglia L o una natù grande? io vorrei prendere una fleur S perchè la L non si apre...

qui:

c'è fra.mae che era interessata ma la mia è già prenotata Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Ven Feb 22, 2013 2:37 pm
dolcefedy ha scritto:ciao ragazze qualcuna vorrebbe una fleur taglia L o una natù grande? io vorrei prendere una fleur S perchè la L non si apre...
se vuoi darla via o barattarla, apri un topic di annuncio qui
Cucciotta
Cucciotta
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 72

Mer Set 04, 2013 3:03 pm
Ciao, sono nuova! Non ho mai provato nessuna coppetta, eppure questa mi ispira Surprised
Ma mi sorge un dubbio.... non è poco igienico rivendere una coppetta, anche se usata per poco? (nonostante si possa sterilizzare)
:boh:
Leefa89
Leefa89
Membro
Membro
Stars Stars : 158

Mer Set 04, 2013 5:05 pm
Ciao!in realtà proprio perché si sterilizza è assolutamente igienico!io ho acquistato altre coppette usate e mi sono sempre trovata benissimo =) poi è questione di idee ci sono donne che non lo farebbero mai!a me personalmente non crea alcun problema:D Very Happy Very Happy 
verotiz87
verotiz87
Membro
Membro
Stars Stars : 309

Mer Set 04, 2013 7:22 pm
Se pensi agli strumenti del ginecologo (come un divaricatore) vengono sterilizzati e riutilizzati per tutte!:app: 
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Gio Set 05, 2013 2:36 pm
il divaricatore è usa e getta, comunque...la sterilizzazione in bollitura non è totale, sarebbe meglio usare l'amuchina...
Leefa89
Leefa89
Membro
Membro

Gio Set 05, 2013 3:47 pm
Se uno vuole può anche usare quella!in ogni caso alcune ragazze/donne già solo all'idea hanno la pelle d'oca!comunque io sono molto favorevole alla vendita e all'acquisto di coppine semi-nuove:yup:
verotiz87
verotiz87
Membro
Membro

Gio Set 05, 2013 4:00 pm
Dai ginecologi che sono andata era in metallo(non chiedermi che lega) e non era usa e getta, magari cambia da uno studio all'altro! Wink 
Mary_London
Mary_London
Membro
Membro
Stars Stars : 224

Gio Set 05, 2013 4:06 pm
Ciao Cucciotta... io diciamo anche che sono "nuova" e quindi non ho mai avuto occasione di comperare una seconda coppetta (mi trovo estremamente bene con la mia... però devo dire che stando in questo forum ho cambiato idea.... anche io ne comprerò di usate e rivenderò le mie Very Happy
Leefa89
Leefa89
Membro
Membro

Gio Set 05, 2013 4:15 pm
verotiz87 ha scritto:Dai ginecologi che sono andata era in metallo(non chiedermi che lega) e non era usa e getta, magari cambia da uno studio all'altro! Wink 
Anche da me usano quello di metallo e non lo buttano;) 
verotiz87
verotiz87
Membro
Membro

Gio Set 05, 2013 4:18 pm
Ho controllato è in acciaio e sterilizzabile a freddo, percui credo in soluzioni disinfettanti come l'amuchina!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Gio Set 05, 2013 4:43 pm
La mia li ha di plastica...comunque ho comprato e venduto coppette usate sterilizzate in acqua e amuchina
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Stars Stars : 286

Gio Set 05, 2013 6:01 pm
Anche io sono favorevole a comprare-vendere per ora non ne ho avuto necessità-coppette usate,se in buono stato..è vero che i prezzi di molte coppette non sono proibitivi,ma capita l`acquisto non perfetto e questo tipo di vendite consentono a chi vuole cambiare di recuperare un po' di soldi,a chi vuole provare di risparmiare qualcosa..inutile lasciare coppette inutilizzate nei cassetti,quando possono andare bene ad altre! io stessa ho comprato da Leefa89 e la coppetta era in ottimo stato. Mi sono trovata bene,l'ho ricevuta prima che non dal sito ufficiale e..non ho contratto nessuna
infezione Wink
Leefa89
Leefa89
Membro
Membro

Gio Set 05, 2013 6:59 pm
Grazie carissima ^3^
Gattini83
Gattini83
Membro
Membro
Stars Stars : 76

Mar Ott 15, 2013 11:16 pm
io la mia coppetta(per ora prima ed unica) l'ho presa usata(ovviamente l'ho sterilizzata prima dell'uso, anche se lo aveva sicuramente già fatto chi me l'ha venduta). non ci trovo niente di male a vendere/scambiare, soprattutto all'inizio, quando si cerca la coppetta giusta e si vuole risparmiare qualcosa... Razz ma nemmeno dopo...per il semplice gusto di provare una coppetta diversa... d'altro canto, quello che per una può non andare bene , per un'altra può essere perfetto! :cu: 
per quanto riguarda la sterilizzazione, la bollitura x 5-8 minuti, è più che sufficiente per eliminare i batteri, anche i termoresistenti(che muoiono a poco più di 70°C) , ciò che resiste oltre i 100°C sono le Spore dei batteri (ma le producono solo il Clostridi del Tetano e alcuni Bacilli), che decisamente non sono germi di comune riscontro in ginecologia, ecco... :zi:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mer Ott 16, 2013 3:13 pm
Come dicevo, nemmeno io ho problemi a comprare coppette usate Smile la mia Lunette Cynthia 1 l'ho presa da Foll3ttocanoro e mi sono trovata benissimo Smile Smile
S4895
S4895
Membro
Membro
Stars Stars : 87

Vendere/Scambiare le coppette inutilizzate o usate: che ne pensate? - Pagina 3 Empty Cedere coppetta usata

Sab Giu 20, 2015 1:31 pm
Ehi, ragazze.
Allora, innanzitutto spero che questa sia la sezione giusta, non sapevo bene dove parlarne.
Praticamente sto pensando di cedere la mia Sibell S a mia sorella, semplicemente perchè il mio flusso è aumentato e mi sono resa conto che non sempre riesco ad alternare la S e la L, usando la grande i primi tre giorni e la piccola gli ultimi due. In conclusione, la Sibell S l'ho usata solo per quattro mesi e poi per altri tre-quattro solo gli ultimi due giorni di ciclo.
Insomma, è praticamente nuova ed è un vero peccato sprecarla così Sad
Lei è interessata alla coppetta ma non è sicura perchè non vuole rischiare di spendere dei soldi inutilmente, una volta mi ha chiesto se poteva provare la mia (la S, che non uso) ed io sul momento le ho detto di no perchè mi sembra una cosa fin troppo "personale", anche se, riflettendoci, non ci sarebbe motivo per cui, dopo averla fatta bollire per bene e averla igenizzata, lei non possa usarla. :boh:
A frenarmi è il fatto che ho sempre letto che la stessa coppetta non può essere usata da donne diverse, e ha una logica, ma, se è mia sorella ed io non uso la coppetta da tempo e la cedessi a lei definitivamente sterile e pulita, sarebbe così "antigenico"?
La cosa che mi preoccupa, più che altro, è che lei possa avere delle conseguenze o cose del genere dall'uso di una coppetta usata. Neutral
So, forse, di stare esagerando, ma preferisco sentire qualche altro parere perché per essere certa. Rolling Eyes
Grazie

Ultima modifica di S4895 il Sab Giu 20, 2015 6:40 pm - modificato 1 volta.
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 791

Sab Giu 20, 2015 1:47 pm
Ma no, tranquilla, non c'è alcun problema! Ovviamente l'importante è che sia stata ben pulita e "sterilizzata"
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Lun Giu 22, 2015 5:37 pm
Quoto =)
Nelle istruzioni c'è scritto così perché i produttori vogliono mettere le mani avanti e tutelarsi, ma come vedi dalle pagine precedenti diverse ragazze comprano coppette usate e non hanno problemi, basta disinfettarle e si è a posto =)
Contenuto sponsorizzato