Vendere/Scambiare le coppette inutilizzate o usate: che ne pensate?
+20
pillypolly
Mary_London
verotiz87
Leefa89
Cucciotta
Manu&La
dolcefedy
vani78
moonriver
°sunflower°
Chiara1978
Daba
serena Fleur
cincia
funny81
chiajolella
veviola
susina
whisky1971
Foll3ttocanoro
24 partecipanti
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Re: Vendere/Scambiare le coppette inutilizzate o usate: che ne pensate?
Ven Nov 23, 2012 12:58 pm
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Ven Nov 23, 2012 2:08 pm
Non mi e' mai piaciuta un granche', mi ero fatta attirare perche' era uscita la versione glitterata ma l'avro' usata due volte. Non la uso davvero mai quindi penso che me ne sbarazzero'..a breve apro topic per la vendita!Chiara1978 ha scritto:Moonriver, cosa non va con la Meluna?
Io devo ancora testare la mia...
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Ven Nov 23, 2012 2:25 pm
Speriamo che a me vada meglio, non mi ha mai attratto troppo la Meluna ma è capiente!
Gio Gen 10, 2013 10:07 pm
ragazze cerco una meluna soft m con pallina...il colore è indifferente...in cambio posso spedire scrub viso al cocco o alla mandorla,scrub corpo al caffè e cioccolato o al frullato di frutti di bosco o al miele-vaniglia, e burro corpo nelle stesse fragranze degli scrub corpo. Sono tutti in formato piccola saponetta monodose,in varie forme e colori e tutti eco-bio e artigianali fatti da me! Posso mandarvi in tutto 3 pezzi,anche in confezione regalo se volete...scegliete voi! Non posso rispondere ai messaggi privati su questo forum,perciò o mi scrivete qui o in quest'altro topic [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- vani78Membro
Stars : 76
Mar Feb 12, 2013 11:40 am
ciao incoppettate sono nuova e sono alla ricerca della coppetta adatta a me ,ma visto il periodo nn vorrei spendere dei soldi inutili x una coppetta che poi nn mi andrebbe bene.visto che qui vi e' qualche incoppettata che ne ha qualcuna che nn usa piu e vorrebbe aiutarmi a diventare un incoppettata.ho 34 anni senza figli e ciclo medio. grazie a tutte
- dolcefedyMembro
Stars : 148
Ven Feb 22, 2013 1:55 pm
ciao ragazze qualcuna vorrebbe una fleur taglia L o una natù grande? io vorrei prendere una fleur S perchè la L non si apre...
- DabaMembro fedele
Ven Feb 22, 2013 2:00 pm
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Ven Feb 22, 2013 2:37 pm
- CucciottaNuovo membro
Stars : 72
Mer Set 04, 2013 3:03 pm
Ciao, sono nuova! Non ho mai provato nessuna coppetta, eppure questa mi ispira
Ma mi sorge un dubbio.... non è poco igienico rivendere una coppetta, anche se usata per poco? (nonostante si possa sterilizzare)
Ma mi sorge un dubbio.... non è poco igienico rivendere una coppetta, anche se usata per poco? (nonostante si possa sterilizzare)
- Leefa89Membro
Stars : 158
Mer Set 04, 2013 5:05 pm
Ciao!in realtà proprio perché si sterilizza è assolutamente igienico!io ho acquistato altre coppette usate e mi sono sempre trovata benissimo =) poi è questione di idee ci sono donne che non lo farebbero mai!a me personalmente non crea alcun problema:D
- verotiz87Membro
Stars : 309
Mer Set 04, 2013 7:22 pm
Se pensi agli strumenti del ginecologo (come un divaricatore) vengono sterilizzati e riutilizzati per tutte!
- DabaMembro fedele
Gio Set 05, 2013 2:36 pm
il divaricatore è usa e getta, comunque...la sterilizzazione in bollitura non è totale, sarebbe meglio usare l'amuchina...
- Leefa89Membro
Gio Set 05, 2013 3:47 pm
Se uno vuole può anche usare quella!in ogni caso alcune ragazze/donne già solo all'idea hanno la pelle d'oca!comunque io sono molto favorevole alla vendita e all'acquisto di coppine semi-nuove:yup:
- verotiz87Membro
Gio Set 05, 2013 4:00 pm
Dai ginecologi che sono andata era in metallo(non chiedermi che lega) e non era usa e getta, magari cambia da uno studio all'altro!
- Mary_LondonMembro
Stars : 224
Gio Set 05, 2013 4:06 pm
Ciao Cucciotta... io diciamo anche che sono "nuova" e quindi non ho mai avuto occasione di comperare una seconda coppetta (mi trovo estremamente bene con la mia... però devo dire che stando in questo forum ho cambiato idea.... anche io ne comprerò di usate e rivenderò le mie
- Leefa89Membro
Gio Set 05, 2013 4:15 pm
Anche da me usano quello di metallo e non lo buttano;)verotiz87 ha scritto:Dai ginecologi che sono andata era in metallo(non chiedermi che lega) e non era usa e getta, magari cambia da uno studio all'altro!
- verotiz87Membro
Gio Set 05, 2013 4:18 pm
Ho controllato è in acciaio e sterilizzabile a freddo, percui credo in soluzioni disinfettanti come l'amuchina!
- DabaMembro fedele
Gio Set 05, 2013 4:43 pm
La mia li ha di plastica...comunque ho comprato e venduto coppette usate sterilizzate in acqua e amuchina
- pillypollyMembro
Stars : 286
Gio Set 05, 2013 6:01 pm
Anche io sono favorevole a comprare-vendere per ora non ne ho avuto necessità-coppette usate,se in buono stato..è vero che i prezzi di molte coppette non sono proibitivi,ma capita l`acquisto non perfetto e questo tipo di vendite consentono a chi vuole cambiare di recuperare un po' di soldi,a chi vuole provare di risparmiare qualcosa..inutile lasciare coppette inutilizzate nei cassetti,quando possono andare bene ad altre! io stessa ho comprato da Leefa89 e la coppetta era in ottimo stato. Mi sono trovata bene,l'ho ricevuta prima che non dal sito ufficiale e..non ho contratto nessuna
infezione
infezione
- Leefa89Membro
Gio Set 05, 2013 6:59 pm
Grazie carissima ^3^
- Gattini83Membro
Stars : 76
Mar Ott 15, 2013 11:16 pm
io la mia coppetta(per ora prima ed unica) l'ho presa usata(ovviamente l'ho sterilizzata prima dell'uso, anche se lo aveva sicuramente già fatto chi me l'ha venduta). non ci trovo niente di male a vendere/scambiare, soprattutto all'inizio, quando si cerca la coppetta giusta e si vuole risparmiare qualcosa... ma nemmeno dopo...per il semplice gusto di provare una coppetta diversa... d'altro canto, quello che per una può non andare bene , per un'altra può essere perfetto!
per quanto riguarda la sterilizzazione, la bollitura x 5-8 minuti, è più che sufficiente per eliminare i batteri, anche i termoresistenti(che muoiono a poco più di 70°C) , ciò che resiste oltre i 100°C sono le Spore dei batteri (ma le producono solo il Clostridi del Tetano e alcuni Bacilli), che decisamente non sono germi di comune riscontro in ginecologia, ecco...
per quanto riguarda la sterilizzazione, la bollitura x 5-8 minuti, è più che sufficiente per eliminare i batteri, anche i termoresistenti(che muoiono a poco più di 70°C) , ciò che resiste oltre i 100°C sono le Spore dei batteri (ma le producono solo il Clostridi del Tetano e alcuni Bacilli), che decisamente non sono germi di comune riscontro in ginecologia, ecco...
- Chiara1978Membro TOP
Mer Ott 16, 2013 3:13 pm
Come dicevo, nemmeno io ho problemi a comprare coppette usate la mia Lunette Cynthia 1 l'ho presa da Foll3ttocanoro e mi sono trovata benissimo
- S4895Membro
Stars : 87
Cedere coppetta usata
Sab Giu 20, 2015 1:31 pm
Ehi, ragazze.
Allora, innanzitutto spero che questa sia la sezione giusta, non sapevo bene dove parlarne.
Praticamente sto pensando di cedere la mia Sibell S a mia sorella, semplicemente perchè il mio flusso è aumentato e mi sono resa conto che non sempre riesco ad alternare la S e la L, usando la grande i primi tre giorni e la piccola gli ultimi due. In conclusione, la Sibell S l'ho usata solo per quattro mesi e poi per altri tre-quattro solo gli ultimi due giorni di ciclo.
Insomma, è praticamente nuova ed è un vero peccato sprecarla così
Lei è interessata alla coppetta ma non è sicura perchè non vuole rischiare di spendere dei soldi inutilmente, una volta mi ha chiesto se poteva provare la mia (la S, che non uso) ed io sul momento le ho detto di no perchè mi sembra una cosa fin troppo "personale", anche se, riflettendoci, non ci sarebbe motivo per cui, dopo averla fatta bollire per bene e averla igenizzata, lei non possa usarla.
A frenarmi è il fatto che ho sempre letto che la stessa coppetta non può essere usata da donne diverse, e ha una logica, ma, se è mia sorella ed io non uso la coppetta da tempo e la cedessi a lei definitivamente sterile e pulita, sarebbe così "antigenico"?
La cosa che mi preoccupa, più che altro, è che lei possa avere delle conseguenze o cose del genere dall'uso di una coppetta usata.
So, forse, di stare esagerando, ma preferisco sentire qualche altro parere perché per essere certa.
Grazie
Allora, innanzitutto spero che questa sia la sezione giusta, non sapevo bene dove parlarne.
Praticamente sto pensando di cedere la mia Sibell S a mia sorella, semplicemente perchè il mio flusso è aumentato e mi sono resa conto che non sempre riesco ad alternare la S e la L, usando la grande i primi tre giorni e la piccola gli ultimi due. In conclusione, la Sibell S l'ho usata solo per quattro mesi e poi per altri tre-quattro solo gli ultimi due giorni di ciclo.
Insomma, è praticamente nuova ed è un vero peccato sprecarla così
Lei è interessata alla coppetta ma non è sicura perchè non vuole rischiare di spendere dei soldi inutilmente, una volta mi ha chiesto se poteva provare la mia (la S, che non uso) ed io sul momento le ho detto di no perchè mi sembra una cosa fin troppo "personale", anche se, riflettendoci, non ci sarebbe motivo per cui, dopo averla fatta bollire per bene e averla igenizzata, lei non possa usarla.
A frenarmi è il fatto che ho sempre letto che la stessa coppetta non può essere usata da donne diverse, e ha una logica, ma, se è mia sorella ed io non uso la coppetta da tempo e la cedessi a lei definitivamente sterile e pulita, sarebbe così "antigenico"?
La cosa che mi preoccupa, più che altro, è che lei possa avere delle conseguenze o cose del genere dall'uso di una coppetta usata.
So, forse, di stare esagerando, ma preferisco sentire qualche altro parere perché per essere certa.
Grazie
- RosabiancaMembro attivo
Stars : 791
Sab Giu 20, 2015 1:47 pm
Ma no, tranquilla, non c'è alcun problema! Ovviamente l'importante è che sia stata ben pulita e "sterilizzata"
- Chiara1978Membro TOP
Lun Giu 22, 2015 5:37 pm
Quoto =)
Nelle istruzioni c'è scritto così perché i produttori vogliono mettere le mani avanti e tutelarsi, ma come vedi dalle pagine precedenti diverse ragazze comprano coppette usate e non hanno problemi, basta disinfettarle e si è a posto =)
Nelle istruzioni c'è scritto così perché i produttori vogliono mettere le mani avanti e tutelarsi, ma come vedi dalle pagine precedenti diverse ragazze comprano coppette usate e non hanno problemi, basta disinfettarle e si è a posto =)
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4