La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 43 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 43 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Sokkar: la ceretta araba!

+43
gnappa
Sabri
fe77
avaler
medusa
nimue
Valery92
Vale90
thank cup
pandina
88luna
MarlaSinger
Rossamossa
Calzina
ilux
Looly
*Medea*
monica-fosco
ranocchiolina
gionadana
violoncella
Olly89
Brideen
*pai*
spizzi
VEROfalso89
Biscuit
Cip_
polpetta
ouicestmoi
Manu&La
millasun
Luna
Laurentina
Perenelle
Stella Omega
Aleksija
sempreverde1985
veviola
whisky1971
moonriver
Foll3ttocanoro
simi
47 partecipanti
Andare in basso
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 6 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Ven Mar 29, 2013 1:45 pm
:whw:

M'ero persa questo 3d !


Io la uso da un annetto e mi ci trovo benissimo!

La prima volta che l'ho fatta, l'ho cotta troppo e si solidificava subito =(

Poi ho imparato, ci vuole un po' di pazienza per capire come fare ma ne vale la pena.
Io faccio una pallina che uso per strappare via quella che mi spalmo sulla pelle con un legnetto... alla fine mi ritrovo con una palla enorme e di solito la riusco per un paio di volte sciogliendola con un po' d'acqua in un pentolino.

L'unico problema è che devo stare attenta a non bruciarmi perchè la stendo quando è ancora molto calda, per prendere anche i peli più sottili.

ilux
ilux
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 88
Data d'iscrizione : 01.03.13

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 6 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Dom Mar 31, 2013 6:04 pm
Ho riprovato. La volta scorsa mi era diventata collosa e più la lavoravo più si appiccicava alle mani. Questa volta effetto contrario. Appena l'ho presa in mano e ho cominciato a lavorarla mi è diventata un blocco di marmo! Forse devo ridurre il tempo di cottura...
ranocchiolina
ranocchiolina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 342
Stars Stars : 453
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 37
Località : Genova

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 6 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Dom Mar 31, 2013 10:04 pm
Anche a me diventava durissima dopo 3 secondi di lavorazione!! Riproverò prossimamente facendola cuocere meno.. Che difficile!!
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 6 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Dom Mar 31, 2013 11:15 pm
Domani la riprovo, facendo 100 di zucchero 25 di limone.
stavolta non metto acqua e spengo dopo 12 minuti esatti di cottura (prima a fuoco alto,poi quando vedo la schiuma abbasso).

A me la palla bianca non viene mai, rimane piuttosto ambrata e piuttosto fluida, quindi a volte la stendo come viene viene e ci appiccico sopra un pezzetto di stoffa di jeans, lascio stare per un minuto e poi tiro.


Domani provo per la prima volta le ascelle Razz
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 6 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Lun Apr 01, 2013 1:58 pm
L'uitima volta che l'ho preparata è venuta troppo cotta anche a me..un blocchetto di caramello durissimo! L'ho messo in microonde qualche secondo con pochissima acqua (mi raccomando, altrimenti poi diventa troppo liquida!! Magari mettere ne solo poche gocce e al massimo aggiungere altra acqua dopo..) ed è diventata morbida, così sono riuscita a fare la pallina Smile
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 6 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Lun Apr 01, 2013 9:58 pm
Ho finito ora di depilarmi ovunque :whw:

Alla fine ho capito dove sbagliavo....
Alcune volte l'ho cotta troppo, in questo caso basta scioglierla leggermente (10 secondi nel microonde) e poi lavorala bene con le mani (tirarla e tirarla per un paio di minuti).
Altre l'ho cotta poco, in questo caso rimane più cristallizzata e va bene se sciolta molto (occhio che non scotti) e usata con le strisce di stoffa.


La palla biancastra m'è venuta pure a me, e con pochissima cera c'ho fatto tutte e due le gambe, ma dopo un po' occorre cambiare pallina perchè tende a rimanere appiccicata tipo mastice e fa un male cane Razz


E pensare che come facevo prima ne buttavo via molta, la usavo come una cera liquida qualsiasi Evil or Very Mad
ranocchiolina
ranocchiolina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 342
Stars Stars : 453
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 37
Località : Genova

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 6 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Lun Apr 01, 2013 10:07 pm
Evviva, Calzina, Grazie!! Mi fai tornare la speranza.. Very Happy
avatar
Ospite
Ospite

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 6 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Sab Apr 06, 2013 5:44 pm
Ciao a tutte, ho disperato bisogno d'aiuto!allooora ci ho provato e riprovato la settimana scorsa ma è stato un disastro.. ho cambiato varie ricette zucchero/limone/miele oppure zucchero/limone/acqua oppure zucchero/limone nei vari dosaggi che le ragazze su youtube consigliano ma una volta era troppo dura, un'altra troppo liquida e ho anche provata a spalmarla e toglierla con le strisce ma niente!!l'ultima volta dopo averla fatta riposare una notte, l'ho scaldata a bagno maria e ho fatto la palla iniziando a lavorarla stava iniziando a diventare "bianca" ma più la lavoravo e più si induriva a tal punto da non attaccare più!!help me please
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 6 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Sab Apr 06, 2013 10:31 pm
Penso che il problema che hai riscontrato è lo stesso che avevo io.. e pensa che pensavo che fosse così maledettamente complicato che mi sono spalmata addosso per un anno la sokkar caldissima Mad


Io ho preso un bicchiere di riferimento, uso sempre lo stesso.
In pratica metto un bicchiere di zucchero, mezzo d'acqua e mezzo di limone, più un cucchiaio di miele.

Metto sul fornello medio, lo tengo alto e quando inizia a vedersi la schiuma lo abbasso un po', mescolo e da quel momento lo faccio cuocere 10 minuti mescolando sempre.. di solito la schiuma diventa più scura ma non la faccio mai cuocere troppo.

Quando decidi di usarla, basta scaldarla veramente poco, il giusto che basta per prendere col cucchiaio un pezzo e lavorarlo con le mani, tirandolo e allungandolo per un paio di minuti, con le dita bagnate perchè altrimenti si appiccica.
Quando cambia colore e riesci a staccare la palletta morbida dalle dita con facilità è pronta.


gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 6 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Dom Apr 07, 2013 9:50 am
Ragazze ho trovato la ricetta perfetta già testata 3 volte con successo
1 cucchiaio di limone
1 cucchiaio di zucchero raso
1 cucchiaino di miele colmo
Mescolare e mettere in microonde alla massima potenza per 1 min e 15 sec mescolando 2 volte
Dopo si fa raffreddare 5 min mescolando.
Quando è ancora caldo ma si riesce a lavorare si forma la palla e si inizia.
Se diventa dura e non attacca più la pelle la mettete 10 sec in microonde e si continua.
Provare per credere!
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 6 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Dom Apr 07, 2013 4:22 pm
Che invidia! Io ho provato e riprovato ma forse non fa per me ... la scorsa settimana sono colpevolmente tornata dall'estetista :firuli:
Looly
Looly
Membro
Membro
Messaggi : 225
Stars Stars : 389
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 40
Località : Verona

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 6 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Sab Apr 20, 2013 3:04 pm
Io c'ho provato ma è difficilissima!!! Sad dopo pochissimo è diventata super molle e appiccicosa e mi son ritrovata con le gambe caramellate!!
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 6 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Ven Lug 12, 2013 1:10 pm
No così, oggi sono in vena di risate e provo a farvi ridere anche voi XD

Allora, l'altro giorno ho fatto la sokkar come mia abitudine, solo che mi sono accorta che l'ho fatta cuocere poco e rimaneva liquida...
Quindi ho fatto fuori una maglietta vecchia, l'ho fatta a strisce e ho provato a usarle come con la cera...
Non si appiccicava, quindi l'ho ri-cotta.... stavolta anche troppo!

In pratica è venuta dura dura...

L'ho messa nel microonde per 10 secondi... l'ho rumata e in preda all'euforia pre-pelle liscia ho messo una spatolata di sokkar sul ginocchio...

uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa scottava!
Corsa in bagno stile "ommioddio mi brucerà pure le ossa!", lavata via (o meglio staccata) e ho messo l'iperico anti-scottatura... funziona, non c'è rossore....


Faccio freddare, per niente incline alla disfatta....
Riprovo, stendo la cera, metto la striscia e via, strappo e.... funziona!

Finisco le strisce di stoffa, stinchi fatti, mi mancano le cosce!


Riprovo... la cera s'è indurita... provo a farci una palletta, sto 10 minuti a modellarla e si appiccica ovunque, diventando praticamente liquida.


Ormai troppo arrabbiata e troppo delusa, tiro tutto nel lavello, apro l'acqua e pulendo il pentolino mi accorgo che si sta formando una palla enorme di cera.

la prendo e la lavoro...


Questa stronzona viene perfetta, lo fa apposta a fare così, ne sono sicura!

Faccio le braccia, il viso, l'inguine e arrivo alle cosce...
La palla si stacca, vola un metro più in la e finisce sul pavimento... tento di staccarla, prendo la spatola per dolci, la gratto dalle mattonelle, pulisco (dopo averci zompettato sopra per un bel po').

Riprovo... non strappa più i peli.

Si sfa in mano, diventa appiccicosa e la tiro via nell'orto.





Prendo la lametta, il burro di karitè, e inizio a tagliare i peli delle cosce (che fra parentesi ho 3 chiazzette piene di peli scuri e duri come la barba del mio compagno, merito di tanto cortisone da piccola).


Bene, fine della mi avventura.... ora mi ritrovo con le cosce in fiamme, il ginocchio ustionato, un ematoma da strappo sbagliato e tanta di quella voglia di andarmi a fare la ceretta da un'estetista a costo di spendere quei pochi spicci che ho messo da parte per le cornici delle foto del Calzino.


Pietà!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 6 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Dom Lug 14, 2013 1:40 pm
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
che giornatina!!!! Very Happy Very Happy 
Rossamossa
Rossamossa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 30.07.13
Età : 34
Località : Torino

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 6 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mar Ago 13, 2013 3:12 pm
Ho provato a farla, seguendo i vari consigli letti...mi è rimasta troppo appiccicosa Sad L'ho stesa ma non riesco a capire come strapparla, cioè..come la prendo con le dita? Non so se mi sono spiegata...
Rossamossa
Rossamossa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 30.07.13
Età : 34
Località : Torino

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 6 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mar Ago 13, 2013 5:38 pm
Grazie a questo forum sto imparando che non bisogna arrendersi...
Con la coppetta ho provato un po' di volte con esito negativo ma poi finalmente ce l'ho fatta; con la ceretta araba ci ho passato dietro un po' di tempo ma oggi mi è venuta abbastanza, devo solo impratichirmi. Grazie mille ragazze!!
MarlaSinger
MarlaSinger
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 21.03.13

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 6 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mer Ago 14, 2013 7:33 pm
Ragazze, ho provato la ceretta araba ma anche io ho avuto qualche problema con la consistenza e è andata un po' come a Calzina :arg: e siccome è rimasta molle ed ero senza strisce ho utilizzato una vecchia maglietta!!!Comunque quoto Rossamossa, come con la coppetta l'importante è non arrendersi :sumo: Però ho già notato che i peletti che sono riuscita a strappare non mi stanno ancora ricrescendo :zi:. Spero davvero di trovare la soluzione per i miei peli perché ormai ogni altra tecnica é offlimits causa bolle, peli incarniti ecc ecc...
Una cosa volevo chiedervi, quelle di voi che la usano confermano che si spalma contropelo e si toglie nella direzione del pelo giusto?
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 6 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mer Ago 14, 2013 7:42 pm
Confermo!! Si applica contro pelo e di strappa nel verso del pelo Smile io l'ho usata per mesi senza problemi, ma ultimamente non riesco.. Sarà il caldo, ma o non appiccica o diventa troppo molle Sad però ho notato che se faccio spesso la ceretta araba, poi se per caso ho fretta e passo il silk epil la mia pelle non si irrita più come prima!!
Rossamossa
Rossamossa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 30.07.13
Età : 34
Località : Torino

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 6 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mer Ago 14, 2013 8:10 pm
MarlaSinger ha scritto:Ragazze, ho provato la ceretta araba ma anche io ho avuto qualche problema con la consistenza e è andata un po' come a Calzina :arg: e siccome è rimasta molle ed ero senza strisce ho utilizzato una vecchia maglietta!!!Comunque quoto Rossamossa, come con la coppetta l'importante è non arrendersi :sumo: Però ho già notato che i peletti che sono riuscita a strappare non mi stanno ancora ricrescendo :zi:. Spero davvero di trovare la soluzione per i miei peli perché ormai ogni altra tecnica é offlimits causa bolle, peli incarniti ecc ecc...
Una cosa volevo chiedervi, quelle di voi che la usano confermano che si spalma contropelo e si toglie nella direzione del pelo giusto?
Guarda io la prima volta sono andata a grammi nella padella, la seconda ho provato con una piccola quantitò in microonde...alla fine ci sono riuscita con una ricetta che ha postato una ragazza qualche pagina fa...2 tazzine di zucchero e 1 di limone...lei diceva di aggiungere anche il miele quanto basta ma ho provato a non complicarmi la vita e farla senza miele (quando poi sarò più pratica proverò ad aggiungerlo). io l'ho fatta cuocere in padella antiaderente fin quando la schiumetta è diventata bella ambrata, poi l'ho rovesciato sulla stagnola con sotto un piano di marmo, lavorata un po' col cucchiaio e messa in un barattolo di vetro. Ho notato che è diventata bella dura infatti avevo paura di dover buttare tutto e invece lavorandola con le mani ci sono riuscita *___* Prova, prova, prova fino alla nausea!
MarlaSinger
MarlaSinger
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 21.03.13

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 6 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mar Ago 20, 2013 1:35 pm
Sì sì continuerò a provare ma, una curiosità, voi la usate anche per le ascelle?! perchè forse il mio problema sono il caldo e lo strappo contropelo quindi una cera fredda e con strappo in direzione del pelo potrebbe risolvermi tutti i problemi vari...se no piuttosto non la faccio più e buonanotte!!!Razz
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 6 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mar Ago 20, 2013 1:45 pm
sisi io la uso ovunque :yup: 
Tra l'altro l'ha fatta anche la Veet, e pare contenga solo zucchero, limone e oli essenziali profumati! ma è da usare con le strisce e calda Smile 
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 6 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mar Ago 20, 2013 6:27 pm
domani ritento... su 5 tentativi, solo uno è andato bene XD
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 6 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mar Ago 20, 2013 9:41 pm
Io di solito se faccio la c'era troppo cotta e dura, la rifaccio cucocendola meno e poi le unisco! così riesco a salvare tutto Smile
MarlaSinger
MarlaSinger
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 21.03.13

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 6 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mer Ago 21, 2013 1:30 pm
allora, oggi l'ho fatta due volte seguendo le indicazioni del sito
http://mondoarabo.blogspot.it/2012/05/ceretta-araba-ricetta-ingredienti.html
La prima volta ho dovuto buttarla, si incollava dappertutto, pure sulle mani, impossibile formare una pallina e con l'acqua peggiorava.:egg: 
L'ho rifatta con meno acqua e stavolta già da quando l'ho messa sul piano di marmo sembrava avere una buona consistenza. poi ho cominciato a lavorarla ma non ha cambiato colore e consistenza. Ho comunque provato a togliere qualche peletto, per prova, e funzionava, ma diventava subito appiccicosa. Siccome mi serve per le ascelle non ho voluto rischiare di appiccicarmi su tutta e l'ho messa a riposare in frigorifero. Adesso ovviamente è un mattone, dite che posso scaldarla a bagnomaria (non ho il micro!)? o ridiventa liquida? Secondo voi resta così appiccicosa perché cuoce troppo? in effetti da ambrato a caramello basta davvero un attimo!uffa io voglio fare la palla bianca opaca elastica!!! :cu:
88luna
88luna
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 66
Data d'iscrizione : 09.08.13
Età : 35

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 6 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mer Ago 21, 2013 8:47 pm
Ciao ragazze, naturalmente questa ceretta araba mi ha incuriosita tantissimo! :volevo sapere una volta fatta se dal pentolino la passo direttamente al barattolo di vetro non si può fare? Io non ho nessun piano di marmo come faccio?è un passaggio necessario? Quando si è raffreddata dove si conserva? E per quanto tempo si può conservare? scratch grazie mille ragazze
Contenuto sponsorizzato

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 6 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.