La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 44 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 44 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Sport e dintorni

+28
molkinaify
Luisa7emezzo
farfallina87
silvietta
violoncella
closerina
ale0324
Olly89
Alia
Biscuit
ranocchiolina
Mairian
gionadana
Lahinis
Hilly89
eveline86
Luna
Shula87
veviola
Chiara1978
ktt87
moonriver
Perenelle
Foll3ttocanoro
Manu&La
Laurentina
simi
Aleksija
32 partecipanti
Andare in basso
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Sport e dintorni Empty Sport e dintorni

Lun Lug 02, 2012 10:18 pm
Ciao a tutte!
Io sono un'eterna pigrona, ho provato alcuni sport e attività e li ho abbandonati tutti perché scoraggiata, per paura, per noia, per pigrizia, per mancanza di tempo etc etc etc. Da piccolissima ho fatto nuoto e ho abbandonato quando l'istruttore ci ha detto che avremmo dovuto togliere i braccioli, ho fatto equitazione ma ho smesso perché l'istruttrice del "secondo livello" urlava sempre e avevo paura di saltare con il cavallo, ho fatto pallavolo e ho smesso prima perché sono passata dalle elementari alle medie cambiando paese e quindi squadra e poi perché mi sentivo umiliata dalla squadra in quanto non ero brava e mi sentivo sempre esclusa (non so se fosse vero o fosse solo una mia fissa).
Ora ho 20 anni, devo iniziare l'uni e avrò ancora meno tempo. Però mi guardo e non mi piaccio, o meglio non mi piace la mia orribile cellulite e mi vergogno terribilmente ad averla così evidente alla mia età.
Mi chiedevo se avevate voglia di raccontarmi se fate sport, cosa fate, cosa vi piace...cose così insomma.
Magari trovo lo sport che fa per me e provandolo scopro di poterlo portare avanti e tenermi un po' in movimento!
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Sport e dintorni Empty Re: Sport e dintorni

Lun Lug 02, 2012 10:31 pm
Io ho fatto 12 anni di danza classica, da bimba al liceo...e da lì ho smesso tutto! Ma io sono un caso a parte, non sono costante! Specie se la cosa non mi "prende". Ho provato palestra e corsi vari ma niente,non mi piacciono!Tra lavoro, impegni e cose varie è vero che il tempo non c'è,ma compenso con 20 gg l'anno a casa in montagna: lì sto sempre i movimento,tra lunghe camminate,bici,cavalli..forse dipende anche dalla propria predisposizione mentale?!?Perchè lì lo faccio volentieri! Adesso mi sono messa in testa lo Yoga...devo andare a fare qualche lezione prova,speriamo bene Razz
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Sport e dintorni Empty Re: Sport e dintorni

Lun Lug 02, 2012 10:43 pm
Il mio sport lo hai praticato e a quanto ho capito non ti è piaciuto e mi dispiace!
ho praticato equitazione per 10 anni, uno sport che ti fa stare meglio con te stesso e con gli altri.
Forse dovevi tentare cambiando maneggio, non avendo più quell'istruttrice magari andava tutto meglio!
a volte penso che vorrei riprendere, allora vado dall'armadio e guardo tutto il mio completo, i miei stivali, i sotto-sella e le coperte per l'inverno, il mio beauty super attrezzato e organizzato! I love you
poi penso all'università, ai tirocini, agli esami.. uff!
ma so che la mia attrezzatura è lì che mi aspetta.
di certo è uno sport, che io però definisco sempre "arte", e molto molto più che mi è rimasto nel cuore I love you

Ora faccio lunghe camminate con il mio ragazzo, quando mi ricordo pedalo un pò con la cyclette e ora sguazzo un pò in piscina!


Ultima modifica di Laurentina il Mar Lug 03, 2012 2:31 pm - modificato 1 volta.
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Sport e dintorni Empty Re: Sport e dintorni

Lun Lug 02, 2012 10:52 pm
Tieni anche conto che i miei esperimenti di sport risalgono a tanto tanto tempo fa. Credo di aver smesso tutto entro la fine delle medie se non prima. Ad equitazione avrò avuto si e no 12 anni. Il fatto è che sono sempre una persona molto timida,a volte anche troppo. I rimproveri mi hanno sempre fatto sentire umiliata, quindi non sono mai riuscita a trovare qualcosa che mi piace anche per questa avversione. Durante gli anni di liceo, nelle ore di educazione fisica ho provato arrampicata e mi è piaciuta tanto...ultimamente avevo anche pensato a fare un corso base x imparare ma nella mia zona ho trovato ben poco e andare in centro di sera da sola non mi piace molto...uffi stupida indole pigra
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Sport e dintorni Empty Re: Sport e dintorni

Lun Lug 02, 2012 10:57 pm
io ho fatto 1 anno di nuoto a 9 anni, perchè obbligata dai miei a fare dello sport
fu scelto da mio padre, perchè è il cosidetto sport completo
nn mi fu data facoltà di scegliere lo sport che più mi attraesse, e infatti odiavo andarci :sick:

poi più nulla fino a 8 anni fa, quando ho iniziato a fare acquagym e da allora nn ho più smesso, se nn per fare 1 anno di nuoto (praticamente mi sono solo spostata 3 corsie più in là :asd: ) e devo dire che mi piacerebbe tanto ricominciare.....tanto gira e rigira nn posso stare lontano dall'acqua! :inlov:
ironia della sorte!! :roff:

neppure io mi piaccio o meglio nn mi piacciono per niente le mi gambe, sempre troppo abbondanti e troppa cellulite per una ragazza che ha meno di 30 anni......che brutte cry
tutta colpa della pillola di qualche anno fa,nervi se solo potessi tornare indietro!!! :arg:
ale, sei in buona compagnia!! :grin:
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Sport e dintorni Empty Re: Sport e dintorni

Mar Lug 03, 2012 7:50 am
Che bello, anche a me piacerebbe fare acquagym o aquabike! :whw:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Sport e dintorni Empty Re: Sport e dintorni

Mar Lug 03, 2012 8:37 am
Lo sport ed io siamo nemici, mi annoio, odio sudare e non mi trovo mai nei giochi di squadra! Alle medie ho provato pallavolo presso una polisportiva e non è andata.... l'allenatore mi faceva sentire un'incapace, al tempo non ero grassa ma nemmeno magra come le altre avendo avuto presto lo sviluppo e le mestruazioni. Non andavo bene a far niente: muro no perché troppo bassa, ad alzare idem... insomma ho lasciato presto. Praticamente ero più felice di stare in panchina in disparte e da sola!
Poi ho fatto qualche anno fa un po' di ginnastica dolce dove la maggior parte erano signore di mezza età, alcune acidone insopportabili... però c'era la mia migliore amica e quindi ci divertivamo :grin: poi si è trasferita e non riesce più ad esserci ed ho mollato pure io.
Nel mio caso la cellulite è il meno, sono una pallina che rotola praticamente Sad però ti dico: il principale responsabile dei depositi sottocutanei che portano alla cellulite è l'estrogeno. Della serie rassegnamoci tutte che è meglio.
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Sport e dintorni Empty Re: Sport e dintorni

Mar Lug 03, 2012 10:43 am
Ahah anche io non mi trovo nei giochi di squadra! Altro problema è che sono praticamente sola. Non ho quasi più amici, e di certo non ne ho con i quali condividere lo sport. Il mio ragazzo lavora, non è uno sportivo, e al massimo massimo darebbe boxe ma non ne ha il tempo. L'unica resta mia madre. L'anno scorso pensavano di fare un corso con un po' di roba mista ma poi tra scuola inverno e cose del genere abbiamo lasciato stare. Ora o mi trovo qualcosa da fare da sola (e mi sentirei terribilmente a disagio) oppure non so proprio che fare
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Sport e dintorni Empty Re: Sport e dintorni

Mar Lug 03, 2012 2:23 pm
a me piaceva un sacco..
adesso ho lo stesso problema di un sacco di gente. da sola non so che fare, gli sport di squadra "solo per giocare" sembra non esistano, nuoto no per il costume, equitazione cara e lontana, tennis nessuno gioca con me!
me triste!
però in autunno ho fatto un corso di nordic walking, e l'ho trovato faticoso e bellissimo! solo che come tante cose, andarci da soli se si è già pigri, è difficilissimo!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Sport e dintorni Empty Re: Sport e dintorni

Mar Lug 03, 2012 3:06 pm
Io faccio equitazione! :whw:
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Sport e dintorni Empty Re: Sport e dintorni

Mar Lug 10, 2012 9:52 pm
io da un paio d'anni mi impongo di fare sport...prima facevo una specie di mix di arti marziali (che me gustava parecchio :uhu: ) mentre ora semplice palestra...noiosa ma mi costringo a farla :pausa:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Sport e dintorni Empty Re: Sport e dintorni

Ven Lug 13, 2012 2:29 pm
Anche io, come Foll3tto, odio la fatica, il sudore e lo sport, ma non credo che si debba essere obbligati a farli. C'è a chi piacciono, per esempio a mio marito, che adora la bici, benissimo! Ma non siamo tutti uguali. Io ho provato la cyclette, le camminate, ma sinceramente li detesto. Faticare è la cosa che odio di più e mi conosco, se mi piacesse troverei il modo di muovermi anche in una scatola di sardine! Ci sono persone attive e persone pigre, io rivendico il diritto di essere pigra! Sì, sono anche parecchio sovrappeso e ho la cellulite. Ma sinceramente non me ne faccio un problema, al mare metto il due pezzi e mi vesto con abiti attilllati (anche perchè le taglie, come sappiamo, sono assurde): perchè deve andare bene un solo modello di persona, cioè magra e attiva? Io sono ciccia e pigra e mi piaccio lo stesso Wink
veviola
veviola
Membro
Membro
Messaggi : 83
Stars Stars : 129
Data d'iscrizione : 15.06.12
Località : Firenze

Sport e dintorni Empty Re: Sport e dintorni

Ven Lug 13, 2012 2:40 pm
io a 19anni ninete poi il boom e l'amore. faccio da 6 anni sport... fitboxe e step, ora accantonati per infortunio.
però corsa <3 il mio amore
spinning
palestra..
insomma io le pause pranzo e non solo.. palestra. la cellulite da quando ho preso la pillola m'è toccata, ora ho smesso. ma alimentazione, acqua, movimento e creme aiutano. l'alimentazione poi non scordarla eh!!!!!!!!

l unica è provare... a me piace lo sport dove conto su me stessa, per esempio. ma il nuoto mi piace il giusto. per il resto ...................... e poi a fare indoor cycling ho fatto un botto d'amicizie
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Sport e dintorni Empty Re: Sport e dintorni

Ven Lug 13, 2012 3:29 pm
Bè io ho un fisico normale, l'unico problema sono le gambe che sarebbero anche "belle" senza cellulite. Sono anche io pigra, ma di una pigrezza relativa: se trovassi tempo, qualcosa da fare che mi piace, e qualcuno con cui farlo lo farei. Per esempio lo scorso anno d'estate mia zia in pausa pranzo andava un'ora in piscina e io andavo con lei e non mi pesava affatto, anzi era piacevole...stancante ma piacevole. Ora vorrei solo qualcuno che venga con me, o meglio sia più costante di me e mi trascini, sennò non mi muovo mai
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Sport e dintorni Empty Re: Sport e dintorni

Ven Lug 13, 2012 3:41 pm
Lo sport, o il movimento in generale, non bisogna vederli finalizzati alla.bellezza, ma alla salute...
Mi spiego, niente di male in chi decide di fare un determinato sport per modellare, scolpire o dimagrire, ma anche i pigri( come me!) dovrebbero prendere in considerazione l' idea di muoversiun po', non perché ci si debba allineare a un modello, ma semplicemente perché fa bene, il nostro corpo ne ha bisogno...partendo dalla circolazione, l' elasticità, la resistenza, l' umore, e il colesterolo, che se non si cura quello buono muovendosi va velocemente verso il baratro pillole!
So che é difficile, ma necessario, soprattutto quando si...ehm...cresce( e non invecchia, no no!)
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Sport e dintorni Empty Re: Sport e dintorni

Ven Lug 20, 2012 7:49 pm
Ciao!
Io da piccola ho fatto pattinaggio, mi piaceva molto ma purtroppo i miei non avevano molti soldi, così quando sono iniziati i saggi (e le spese grosse) ho smesso.
Ho fatto qualche corso di nuoto (per imparare bene).
Ho provato pallavolo, ma come è successo a Folletto l'istruttore era scorbutico...

Alle superiori ho fatto 3 anni salsa cubana (ho sempre amato ballare, anche se col tempo sono diventata molto timida) ma il mio ragazzo di allora ed il mio attuale marito non amano ballare.
Così da 2 anni faccio danza del ventre, lo posso fare da sola e mi sta aiutando molto con la mia timidezza!
Poi ho iniziato (con una conoscente) un corso di zumba.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Sport e dintorni Empty Re: Sport e dintorni

Ven Lug 20, 2012 8:31 pm
Cos'è zumba? Come ti trovi a fare danza del ventre?
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Sport e dintorni Empty Re: Sport e dintorni

Ven Lug 20, 2012 8:41 pm
Ecco il link ad un video: Zumba Questa è una delle coreografie che facciamo

Con danza del ventre mi trovo benissimo!!!
Ecco un nostro video: danza
Io sono quella in avanti del gruppetto a sinistra.
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Sport e dintorni Empty Re: Sport e dintorni

Ven Lug 20, 2012 8:57 pm
Shula complimenti!
siete state molto brave! :appl:
anche una nostra amica fa danza del ventre, viaggia un pò in tutta italia per i saggi. :yup:

Cavoli, ma fare un ballo di Zumba equivale a fare una serata in discoteca, per quanto si salta e ci si muove! :whw:
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Sport e dintorni Empty Re: Sport e dintorni

Ven Lug 20, 2012 8:59 pm
Grazie Laurentina!
Eh si, a zumba ci si muove parecchio, a me piace molto perché nonostante la fatica ci si diverte e con le coreografie non ci si annoia Wink
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Sport e dintorni Empty Re: Sport e dintorni

Ven Lug 20, 2012 9:08 pm
quello è vero!
Sembra super divertente! :grin:
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Sport e dintorni Empty Re: Sport e dintorni

Sab Lug 21, 2012 5:59 am
SIsi :asd:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Sport e dintorni Empty Re: Sport e dintorni

Sab Lug 21, 2012 11:53 am
Da un po' di mesi a questa parte sto facendo super jump di jill cooper!
https://www.youtube.com/watch?v=uiqTYyx4PJQ
E' troppo forte!
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Sport e dintorni Empty Re: Sport e dintorni

Sab Lug 21, 2012 11:58 am
Luna ha scritto:Da un po' di mesi a questa parte sto facendo super jump di jill cooper!
https://www.youtube.com/watch?v=uiqTYyx4PJQ
E' troppo forte!
Sembra bello! Non l'avevo mai sentito.
eveline86
eveline86
Membro
Membro
Messaggi : 87
Stars Stars : 138
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 38
Località : Parma
http://www.lacordadapreghiera.blogspot.it/

Sport e dintorni Empty Re: Sport e dintorni

Sab Ago 25, 2012 7:46 pm
Da qualche anno pratico la pesistica...grazie a un allenatore che mi ha seguito i primi tempi.
Quest'anno desideravo uno stimolo allenante nuovo, sempre nel mondo dei pesi, e ho provato i kettlebell! Fino ad oggi mi sono concentrata su un allenamento per tonificare e sciogliere i grassi, da settembre -spero- forza e massa! Very Happy
I kettlebell, una volta imparati gli esercizi fondamentali -non più di 6- possono essere usati in casa, all'aperto e stimolano ogni parte del corpo...specie le gambe e i glutei! Smile
Contenuto sponsorizzato

Sport e dintorni Empty Re: Sport e dintorni

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.