Come evitare le macchie da canale vaginale sporco
+16
Gildi
giulietita
hatelove
cris81
msbaux
Chiara1978
ZeroFantasia
Manu&La
MaraDB
Luisa7emezzo
Daba
samantaxxx
Laurentina
moonriver
Foll3ttocanoro
giagiegiu
20 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
- giagiegiuMembro
Stars : 117
Come evitare le macchie da canale vaginale sporco
Mer Lug 04, 2012 2:56 pm
Complice anche la scarsità del flusso, sto vivendo il secondo giorno del secondo mese di utilizzo della coppetta come se fossi in paradiso: ho solo qualche piccola perdita sul salvaslip che sembra risalire a poco dopo l'inserimento della e che quindi penso sia dovuta al canale vaginale sporco... ma allora, come diavolo si pulisce questo canale? Io ho provato a girare tutto intorno con il dito più volte sciacquandolo e sembra si pulisca del tutto ma evidentemente così non è... consigli?
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Re: Come evitare le macchie da canale vaginale sporco
Mer Lug 04, 2012 3:00 pm
Con lo schizzetto della doccia puntato lì tenendo le labbra vaginali divaricate funziona! testato personalmente
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Mer Lug 04, 2012 3:07 pm
Ma come fai a ripulire il canale con la coppetta indossata?
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Mer Lug 04, 2012 3:20 pm
Sarebbe meglio pulirlo tra un cambio e l'altro, senza coppetta ed è quello che intendevo dire anche con lo schizzetto della doccia
- giagiegiuMembro
Stars : 117
Gio Lug 05, 2012 9:42 am
le perdite da canale sporco non si verificano per colpa di quello che rimane a partire dal bordo dell'apertura della coppetta? Perchè tutto quello che è sopra (se è messa come si deve) viene raccolto e tutto quello che è sotto esce, no? Cambiandomi al lavoro non ho la possibilità di usare la doccia e non mi par il caso di far numeri con la bottiglietta dell'acqua... sì insomma... sa da altro e combinerei comunque un macello!moonriver ha scritto:Ma come fai a ripulire il canale con la coppetta indossata?
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Gio Lug 05, 2012 11:59 am
Io sinceramente se sono fuori casa della pulizia del canale non mi occupo proprio. Lo faccio quando sono in casa e ho il bidet a disposizione, ma comunque non con la coppetta indossata.
- LaurentinaMembro attivissimo
Stars : 1441
Gio Lug 05, 2012 12:24 pm
Io invece non me ne preoccupo nè quando faccio un cambio a casa, nè quando sono fuori casa.
La prima volta che faccio pipì dallo svuotamento della coppetta, mi si macchia leggermete la carta igienica, poi più nulla.
e da lì intuisco che si sia pulito il canale
La prima volta che faccio pipì dallo svuotamento della coppetta, mi si macchia leggermete la carta igienica, poi più nulla.
e da lì intuisco che si sia pulito il canale
- OspiteOspite
Gio Lug 05, 2012 1:22 pm
Secondo me il problema delle perdite è dovuto a una coppetta poco adatta a noi. Ad esempio, a me accadeva con la MeLuna: l'anello della Fleur e della Lunette non fanno scappare una goccia.
- samantaxxxMembro
Stars : 368
perdite per canale sporco
Mer Apr 24, 2013 1:51 pm
Ho notato che il canale della jolanda, nella parte tra la coppetta e l'uscita della jolanda, mi rimane sempre ed inevitabilmente "sporco" di sangue, e quindi ho sempre piccole perdite. In pratica devo usare il salvaslip insieme allacoppetta e lo trovo piuttosto sporco.
Mi chiedo come sia possibile fare nuoto con la coppetta o stare senza salvaslip!!
Come si fa ad avere il "canale" pulito??
Mi chiedo come sia possibile fare nuoto con la coppetta o stare senza salvaslip!!
Come si fa ad avere il "canale" pulito??
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Mer Apr 24, 2013 2:10 pm
se ti pulisci bene dopo averla rimessa dovresti stare tranquila...
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Mer Apr 24, 2013 2:12 pm
Io la inserisco sul bidet e quindi per me è facile sciacquarmi dopo con l'acqua. Così non sporco nulla.
Se sporco è solo perché perde e se perde è perché l'ho riempita già e devo svuotarla.
Se sporco è solo perché perde e se perde è perché l'ho riempita già e devo svuotarla.
- samantaxxxMembro
Mer Apr 24, 2013 2:47 pm
ah ho capito grazie, provero' a sciacquarmi nel bidet
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Gio Mag 02, 2013 2:45 pm
Io nei giorni di flusso più abbondante (secondo/terzo) mi macchio sempre un po', sia per il canale sporco che perchè davvero lì dentro è tutto scivolosissimo e immagino che la coppetta abbia dei piccoli cedimenti... pensate che a volte si infila fin troppo velocemente e mi scappa dalle mani!
Però basta un salvaslip e sto tranquilla... volendo posso anche non mettere nulla perchè le macchie sono piccole, infatti metto il salvaslip solo quando esco, per prudenza
Però basta un salvaslip e sto tranquilla... volendo posso anche non mettere nulla perchè le macchie sono piccole, infatti metto il salvaslip solo quando esco, per prudenza
- samantaxxxMembro
Gio Mag 02, 2013 5:03 pm
Grazie Chiara, allora succede anche ad altre, non solo a me
- MaraDBNuovo membro
Stars : 13
Ven Mag 03, 2013 3:47 pm
Si si succede anche a me.
Capita sempre nei 2 giorni di flusso super abbondante.
Capita sempre nei 2 giorni di flusso super abbondante.
- Chiara1978Membro TOP
Mar Mag 07, 2013 3:16 pm
E' un po' seccante, ma non credo ci si possa fare molto
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mar Set 10, 2013 11:05 pm
1. indossare il prima possibile la coppetta (io la metto appena vedo la carta ingienica macchiata di rosa)
2. fare meno cambi possibili
3. pulirsi bene con carta igienica e/o acqua
2. fare meno cambi possibili
3. pulirsi bene con carta igienica e/o acqua
- ZeroFantasiaMembro attivo
Stars : 446
Mer Set 11, 2013 5:01 am
Io faccio il bidet dopo aver reinserito la coppetta. Però c'è da dire che io non mi sono mai cambiata fuori casa (e ho il terrore di questa cosa)..
Potresti aggirare il problema mettendo un salvaslip quando cambi la coppetta...lo tieni per mezz'ora-un'ora e poi lo togli...
Potresti aggirare il problema mettendo un salvaslip quando cambi la coppetta...lo tieni per mezz'ora-un'ora e poi lo togli...
- OspiteOspite
Mer Set 11, 2013 8:34 am
Anche io quando mi faccio un bel bidet - senza la coppetta - inserisco la coppetta e poi mi asciugo con la cartigienica, non ho perdite
- Chiara1978Membro TOP
Mer Set 25, 2013 11:44 am
Io ho notato che, se dopo aver messo la coppetta passo tutto intorno al fondo il dito ben bagnato, le perdite spariscono o sono così minime che è come se non ci fossero... in ogni caso già ne ho poche... solo con la LadyCup ne avevo di più (ma comunque niente di insopportabile); non so perchè, dato che ha un sottovuoto molto forte... immagino che, avendo io molta difficoltà di estrazione con quella coppetta, nel tempo perso tra i vari "magheggi" per toglierla il canale facesse in tempo a sporcarsi di più...
- msbauxNuovo membro
Stars : 29
Mer Dic 04, 2013 5:16 pm
Volevo consigliare di non lavare il canale internamente. In questo modo si tolgono i lattobacilli che sono i nostri più fedeli alleati contro funghi e batteri. E poi col ciclo, il ph vaginale, già di per sè non è ottimale per i lattobacilli, quindi non si dovrebbe andare a lavare il canale vaginale. Se il canale è sporco, basta un salvaslip per un'oretta, poi, se si hanno perdite, non dipendono dal canale vaginale sporco. E comunque, una macchietta sul salvaslip non penso sia un problema. Togliere i lattobacilli con detergenti esterni o con acqua all'interno del canale potrebbe essere un problema.
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mer Dic 04, 2013 6:44 pm
Anche secondo me non c'è bisogno e non è indicato lavarsi anche solo con acqua ad ogni cambio di coppetta. Basta pulirsi un po' con la carta igienica e poi tenere un salvaslip lavabile o uno slip scuro se si hanno solo poche goccioline... Ora non fissiamoci che dobbiamo essere super-pulite, ma ricordiamoci per un secondo come erano quei giorni quando usavamo gli usa e getta!!! Altro che canale sporco
Mar Feb 11, 2014 3:52 pm
Fare tanti lavaggi, mi sembra eccessivo, anche se siamo in quei giorni poco piacevoli.
Io anche se sono all'inizio, per precauzione, metto sempre e comunque un assorbente esterno, altrimenti macchio slip, calze. leggins, pantaloni o varie ed eventuali.
Io anche se sono all'inizio, per precauzione, metto sempre e comunque un assorbente esterno, altrimenti macchio slip, calze. leggins, pantaloni o varie ed eventuali.
- msbauxNuovo membro
Stars : 29
Mar Feb 11, 2014 5:39 pm
Scusami, ma come mai con la coppetta macchi slip, calze, leggins ecc ecc? Se perde così tanto, forse dovresti provare un'altra forma o un'altra misura. O forse si posiziona male, controlla col dito se è tutta aperta.
- Chiara1978Membro TOP
Mar Feb 11, 2014 6:07 pm
Sono d'accordo, magari con un'altra coppetta non ti macchierai più se ti va apri un nuovo thread in modo da ricevere qualche suggerimento
Pagina 1 di 2 • 1, 2