[Mami cup M] Macchie scure pre ciclo
+2
VanPenny80
S4895
6 partecipanti
- S4895Membro
Stars : 87
[Mami cup M] Macchie scure pre ciclo
Ven Feb 21, 2014 3:23 pm
Salve a tutte.
Stamattina mi sono svegliata con i tipici crampi che (almeno per me) precedono l'arrivo del ciclo.
Ho così deciso di provare la mia coppetta per evitare "brutte sorprese" mentre ero fuori.
Dopo un pò di fatica (e con qualche dolorino) sono riuscita ad inserirla.
Innanzitutto ho avuto problemi con l'apertura ma, sentendo l'effetto sottovuoto ho pensato che si fosse aperta.
Quando sono tornata a casa ho deciso di toglierla dato che il ciclo non mi è ancora arrivato.
Ho notato all'interno della coppetta dei residui di muco marroncino/rossastro ma, ripeto, il ciclo non mi è ancora arrivato!
A cosa possono essere dovute? Magari si sono lesionate le pareti vaginali a causa della coppetta? Devo preoccuparmi?
Stamattina mi sono svegliata con i tipici crampi che (almeno per me) precedono l'arrivo del ciclo.
Ho così deciso di provare la mia coppetta per evitare "brutte sorprese" mentre ero fuori.
Dopo un pò di fatica (e con qualche dolorino) sono riuscita ad inserirla.
Innanzitutto ho avuto problemi con l'apertura ma, sentendo l'effetto sottovuoto ho pensato che si fosse aperta.
Quando sono tornata a casa ho deciso di toglierla dato che il ciclo non mi è ancora arrivato.
Ho notato all'interno della coppetta dei residui di muco marroncino/rossastro ma, ripeto, il ciclo non mi è ancora arrivato!
A cosa possono essere dovute? Magari si sono lesionate le pareti vaginali a causa della coppetta? Devo preoccuparmi?
- VanPenny80Membro
Stars : 76
Re: [Mami cup M] Macchie scure pre ciclo
Ven Feb 21, 2014 4:07 pm
Anche a me capita, prima del ciclo, di avere delle perdite di quel colore. Prima dei 30anni capitava raramente, adesso che di anni ne ho 33 praticamente ogni mese, nei giorni precedenti il ciclo ho delle perdite rosso-marroni. Prima della coppetta mi davano fastidio perchè sprecavo assorbenti per una macchietta, con la coppetta va molto meglio! Stai tranquilla, secondo me non hai lesionato nulla.
- MerryMollyMembro
Stars : 63
Ven Feb 21, 2014 4:37 pm
I miei ultimi due cicli hanno presentato degli spotting (macchiette di sangue/muco molto scure) all'incirca 7 giorni prima del ciclo mestruale vero e proprio. Comunque confermo ciò che ha scritto VanPenny80, sono cose che normalmente possono accadere la coppetta non ha colpe.
- S4895Membro
Stars : 87
Ven Feb 21, 2014 5:45 pm
Okay, grazie mille
Non credo di aver lesionato le pareti vaginali, ma di sicuro l'imene si... Dopo essere andata in bagno ed essermi asciugata sulla carta è comparsa una macchiolina rosa chiaro... E vabbè, conoscevo i rischi
Ad ogni modo, grazie ancora
Non credo di aver lesionato le pareti vaginali, ma di sicuro l'imene si... Dopo essere andata in bagno ed essermi asciugata sulla carta è comparsa una macchiolina rosa chiaro... E vabbè, conoscevo i rischi
Ad ogni modo, grazie ancora
- nausyka8akysuanMembro
Stars : 74
Ven Feb 21, 2014 5:52 pm
anch'io non credo sia stata la coppetta! è assolutamente normale avere macchiette pre ciclo, anche se io non le ho mai sperimentate.. s4895 se sei vergine, è chiaro che c'era il rischio di lesionare l'imene (ma stai tranquilla che tanto non serve a niente, e se hai deciso cmq di provare la coppetta la pensi come me)
- ktt87Moderatore
Stars : 2061
Mer Feb 26, 2014 6:45 pm
anche a me capita...spotting preciclo...se fosse sangue da lesione dovrebbe avere un colore rosso vivo non marrore ...a me è capitato qualche volta di graffiarmi con le unghia e si vede la differenza di colore...
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mer Feb 26, 2014 7:49 pm
Io ho sempre spotting pre ciclo, dal menarca