Ciclo abbondante fleurcup o yuuki?
+10
Perenelle
ktt87
graal
Luna
PolvereDiStefi
cincia
moonriver
tartarughina
eli
closerina
14 partecipanti
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
- patiMembro
Stars : 65
Re: Ciclo abbondante fleurcup o yuuki?
Gio Lug 07, 2011 9:04 am
Closerina non sei sola!!closerina ha scritto:pati sono nelle tue stesse condizioni e anche io comprerò la yuuki tra un po' di tempo
- cinciaMembro
Stars : 400
Gio Lug 07, 2011 9:35 am
graal ha scritto:non me ne voglia cincia
per carità...non te ne voglio...ma se io riempio la fleur fino ai fori e poi travaso il contenuto nella yuuki e lì avanza dello spazio (anche se poco) perchè dovrei usare un misurino?...sarà pure a occhio, ma quello che vede l'occhio è che nella yuuki resta un po' di spazio in più!
- closerinaMembro attivissimo
Stars : 1589
Gio Lug 07, 2011 10:11 am
giusto se i ml della fleur fossero superiori di 2 ml (come dice la tabella) a quelli della yuuki nel travaso l'acqua dovrebbe superare i fori..cosa che a quanto ho capito non succede
- cinciaMembro
Gio Lug 07, 2011 10:20 am
infatti!
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Gio Lug 07, 2011 11:09 am
cincia ha scritto:per carità...non te ne voglio...ma se io riempio la fleur fino ai fori e poi travaso il contenuto nella yuuki e lì avanza dello spazio (anche se poco) perchè dovrei usare un misurino?...sarà pure a occhio, ma quello che vede l'occhio è che nella yuuki resta un po' di spazio in più!
Direi che resta poco margine di dubbio!
- kiraMembro
Stars : 88
Gio Lug 07, 2011 11:47 am
mmm, ma poi secondo me la vestibilità conta di più dei ml, specie se parliamo di 2 ml. Noi (e presumo anche le case produttrici) misuriamo i ml tenendo la coppetta in verticale, ma quando è dentro non è in verticale, quindi una forma leggermente diversa può dare una capienza effettiva diversa, che cambia poi da donna a donna... credo...
- cinciaMembro
Gio Lug 07, 2011 11:56 am
vero!...inoltre ho notato che se con il liquido vai oltre i fori nella yuuki non gocciolano, mentre quando avevo fatto l'esperimento con la lady appena superata la prima linea di fori iniziava a gocciolare di brutto...
io a questo punto direi che la capienza possiamo considerarla uguale, ma per un discorso forse legato al design e alla vestibilità, la yuuki è un pelino più affidabile
io a questo punto direi che la capienza possiamo considerarla uguale, ma per un discorso forse legato al design e alla vestibilità, la yuuki è un pelino più affidabile
- patiMembro
Gio Lug 07, 2011 12:37 pm
Sono sempre più incuriosita da questa Yuuki!!
Anche se non è ancora tra le mie manine credo che Kira abbia ragione (e sinceramente io a questa cosa non avevo pensato!!!)
Anche se non è ancora tra le mie manine credo che Kira abbia ragione (e sinceramente io a questa cosa non avevo pensato!!!)
- eliMembro attivo
Stars : 1327
Gio Lug 07, 2011 12:50 pm
Sono assolutamente d'accordo con Kira!
Per quanto riguarda l'effettiva capacità delle due coppette in questione, adesso mi viene la curiosità di sapere.
Cincia, assodato che in questa gara la yuuki abbia vinto, potresti misurare in ml?
Così se sul sito della fleur si dice il falso la scrivo davvero una bella letterina.
Per quanto riguarda l'effettiva capacità delle due coppette in questione, adesso mi viene la curiosità di sapere.
Cincia, assodato che in questa gara la yuuki abbia vinto, potresti misurare in ml?
Così se sul sito della fleur si dice il falso la scrivo davvero una bella letterina.
- graalMembro
Stars : 220
Gio Lug 07, 2011 5:16 pm
eli ha scritto:
sottoscrivo
- LatrilliMembro attivo
Stars : 435
Ven Lug 29, 2011 7:52 pm
avendo deciso che la yukki è la + capiente(ho letto solo le prime due pagine però)...vi chiedo, esiste la yukki colorata??
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Sab Lug 30, 2011 9:47 am
Purtroppo no Latrilli, la Yuuki e' solo trasparente.
- patiMembro
Dom Lug 31, 2011 5:01 pm
La mia Fleurcup grande nei primi 2 giorni del ciclo (i più abbondanti) mi perde dopo circa 4 ore. Quando sono a casa il problema non sussiste, ma quando sono fuori molto spesso non posso andare in bagno ogni 4 ore .
X adesso risolvo mettendo un assorbente (le perdite non sono abbondantissime x fortuna!!! ) però il mio sogno sarebbe poter usare la da sola senza assorbenti come faccio dal terzo giorno di ciclo in poi (quando mi basta tranquillamente la Fleur piccola ).
Magari prendendo la Yuuki che è più capiente della Fleur (da quanto ho capito ) riesco a risolvere questo problema. Voi che ne pensate?
X adesso risolvo mettendo un assorbente (le perdite non sono abbondantissime x fortuna!!! ) però il mio sogno sarebbe poter usare la da sola senza assorbenti come faccio dal terzo giorno di ciclo in poi (quando mi basta tranquillamente la Fleur piccola ).
Magari prendendo la Yuuki che è più capiente della Fleur (da quanto ho capito ) riesco a risolvere questo problema. Voi che ne pensate?
- closerinaMembro attivissimo
Stars : 1589
Dom Lug 31, 2011 7:19 pm
a giudicare dai vari esperimenti sembrerebbe che la yuuki sia effettivamente più capiente della fleur quindi dovrebbe prolungare la tenuta della coppetta allontanando di un po' il cambio. Penso anche però che se usi già la fleur e la cambi ogni 4 ore sarebbe troppo pretendere che un po' di ml prolunghino circa del doppio la tenuta, ad esempio passando da 4 ore a 8..ma fossi in te la comprerei anche solo per un ora in più
- patiMembro
Dom Lug 31, 2011 8:12 pm
closerina ha scritto:... sarebbe troppo pretendere che un po' di ml prolunghino circa del doppio la tenuta, ad esempio passando da 4 ore a 8..ma fossi in te la comprerei anche solo per un ora in più
Closerina anch'io non penso che la Yuuki mi permetta di aumentare di tanto la tenuta...però già un'ora in più non sarebbe male!!
- yuukiNuovo membro
Stars : 79
Gio Set 01, 2011 5:58 am
Per me non ci sono grandi differenze di capienza tra fleurcup L e yuuki L,ho misurato l'aqua contenuta fino ai fori interni,visto che nella yuuki i fori partono in alto e finiscono a circa 2mm più in basso,adoperando una siringa e misurato circa 30ml.
Quindi la differenza è veramente minima e se pensate che omunque all'interno non è perpendicolare non conterrà mai tutto quel liquido.
Quindi la differenza è veramente minima e se pensate che omunque all'interno non è perpendicolare non conterrà mai tutto quel liquido.
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3