La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

info meluna: sport, classic, soft? E altro ancora... Empty info meluna: sport, classic, soft? E altro ancora...

Sab Lug 07, 2012 2:10 pm
Ragazze, ho ancora bisogno dei vostri consigli, sono una felice proprietaria di fleurcupS+L e mi trovo bene, ma vorrei integrare con una Meluna che sia una via di mezzo tra la capienza delle altre due e che magari possa usare per fare fitness senza fastidi... Sarei orientata per una taglia L e su questo ho pochi dubbi, ma invece ne ho sulla consistenza e sulla forma.

Dunque il primo dubbio è sulla consistenza, prendere la soft mi pare rischioso sulla taglia L perché a detta di tante poi rischia di non aprirsi, allora mi chiedo se la classic sia tanto più rigida della fleurL perché ho paura che mi dia noia e quindi se prendessi la sport? Mi dà l'idea di essere più affidabile, ma esattamente non ho capito in cosa sia diversa...

L'altro dubbio è su gambo, o pallina. Il gambo mi dà molto fastidio e nelle altre due l'ho tagliato subito quasi tutto perché lo sento tantissimo, ma senza niente non so stare perché mi serve capire in che direzione è orientata la coppetta per capire se ha centrato la cervice o si è spostata e quindi ho bisogno di un'indicazione di dove sia il centro del fondo. Dato che il gambo però mi dà fastidio, sarà meglio la pallina? E se poi è troppo lunga e mi dà fastidio, invece, sarebbe meglio il gambo che almeno lo posso tagliare quasi tutto, mentre la pallina una volta che c'è, c'è...

Sono un'eterna dubbiosa, help me, please! Embarassed
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

info meluna: sport, classic, soft? E altro ancora... Empty Re: info meluna: sport, classic, soft? E altro ancora...

Sab Lug 07, 2012 2:14 pm
Ok, come non detto! Scarto la sport perché ho letto meglio ed è troppo dura, quindi a questo punto sarei orientata verso una meluna classic L, sperando non sia più rigida della fleurL, e ancora indecisa tra gambo e pallina, con una preferenza per la pallina, ma ho paura di sentirla...
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

info meluna: sport, classic, soft? E altro ancora... Empty Re: info meluna: sport, classic, soft? E altro ancora...

Sab Lug 07, 2012 2:22 pm
Ciao!
Anche io ho scelto la meluna, ma ho optato per una soft.
Di consigliodi dare un occhio a questi post Info meluna

Meluna: quale scegliere?
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

info meluna: sport, classic, soft? E altro ancora... Empty Re: info meluna: sport, classic, soft? E altro ancora...

Sab Lug 07, 2012 3:22 pm
Ok, ora li rileggo, ma l'ho già fatto se non sbaglio e la mia perplessità è che non posso assolutamente permettermi una coppetta piccola come la melunaM perché ho un flusso abbondante e prendere una melunaL nella variante soft mi pare rischioso perché molte raccontano di non riuscire a far aprire nemmeno la M, con la L immagino sia ancora più complicato...

Mi resta da chiarire se sopporto la rigidità della meluna classic taglia L e se la pallina mi darà fastidio come il gambo...
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

info meluna: sport, classic, soft? E altro ancora... Empty Re: info meluna: sport, classic, soft? E altro ancora...

Sab Lug 07, 2012 3:48 pm
Ok, ho riletto meglio alcune discussioni ed ho più dubbi di prima Laughing

Ho notato che la mia cervice si abbassa tantissimo durante il ciclo, tanto che camminando sento la fleurL sporgere in basso e mi dà parecchio fastidio, quindi forse sarebbe meglio evitare la melunaL con pallina, meglio il gambo, così lo taglio quanto vogllio... Uff, che indecisione, ma perché sono sempre così incasinata?
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

info meluna: sport, classic, soft? E altro ancora... Empty Re: info meluna: sport, classic, soft? E altro ancora...

Dom Lug 08, 2012 2:40 am
C'e' un topic cn la classifica in base alla rigidita'.io ho sia meluna L cn pallina classic e soft che Fleur L.Come rigidita' dell'anello la fleur e' paragonabile alla soft la classic e' un po' + rigida.xo' la fleur rispetto alla soft e' molto + elastica e quindi nn da problemi di apertura.Io nn ho avuto problemi neanche cn la meluna classic nn la sento.Ho la pallina e l'avevo scelta xke' avevo visto che tutte tagliavano il gambo ma pensavo che rimanendo gli spigoli desse fastidio invece la pallina e' arrotondata.nella fleur ho tagluato il gambo e lasciato solo 1 tacca.e circa la lunghezza della pallina ma nn riesco ad afferrarlo x provare se e' messa bene mentre cn la pallina si.xo' e' vero che il gambo lo tagli alla lunghezza che vuoi.
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

info meluna: sport, classic, soft? E altro ancora... Empty Re: info meluna: sport, classic, soft? E altro ancora...

Dom Lug 08, 2012 8:20 am
Ti ringrazio per la risposta. Posso chiederti se hai avuto grossi problemi a far aprire la meluna L soft?

Leggendo tanti post, ho notato che molte dicono che la coppetta sale molto in alto, io mi rendo conto di avere il problema inverso, la coppetta scende tantissimo, tanto che arriva praticamente vicino all'apertura della vagina e questo succede anche con la fleurL e pur non avendo perso l'aderenza, non so che pensare, non me lo spiego...

Forse devo lasciar passare qualche ciclo e chiarirmi le idee su che cosa non vada... Sad
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

info meluna: sport, classic, soft? E altro ancora... Empty Re: info meluna: sport, classic, soft? E altro ancora...

Dom Lug 08, 2012 12:53 pm
La meluna soft L nn sono riuscita a farla aprire xo' ho provato una volta sola.Sia la Fleur che la meluna a me nn salgono tanto riesco sempre a recuperarle anche senza spingere.con la Fleur devo stare attenta che nn si apra troppi presto o rimane bassa anche a me quindi la tengo finche' nne bene dentro e poi la lascio.Mi salgono un po' di piu' durante lo spotting e di notte.
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

info meluna: sport, classic, soft? E altro ancora... Empty Re: info meluna: sport, classic, soft? E altro ancora...

Dom Lug 08, 2012 1:01 pm
Ti ringrazio infinitamente, mi hai illuminato, infatti a me la fleur si apre subito e poi hai voglia a spingere, continua a scendere... Ora provo qualche metodo di piegatura che la faccia aprire più tardi, fino ad ora ho usato solo la push down, mi sembra si dica così, e la C fold, ma mi sono trovata meglio con quest'ultima...
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

info meluna: sport, classic, soft? E altro ancora... Empty Re: info meluna: sport, classic, soft? E altro ancora...

Dom Lug 08, 2012 7:27 pm
Provo a metterla più in alto possibile, ma poi scende... Sto parlando della fleurS, può darsi che sia troppo piccola, domani provo con la L e vedo se fa lo stesso. Se scende anche quella, mi domando se è normale, voglio dire, la fleurL è grandina, non voglio pensare che sia troppo piccola pure lei, quando si apre, resta un po' schiacciata perché non ha spazio...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

info meluna: sport, classic, soft? E altro ancora... Empty Re: info meluna: sport, classic, soft? E altro ancora...

Lun Lug 09, 2012 8:49 am
Ragazze per quanto riguarda perdite/inserimento/estrazione ecc usate la sezione e i topic appositi grazie!
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

info meluna: sport, classic, soft? E altro ancora... Empty Re: info meluna: sport, classic, soft? E altro ancora...

Lun Lug 09, 2012 3:24 pm
Ok Smile
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro
Messaggi : 92
Stars Stars : 215
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 38

info meluna: sport, classic, soft? E altro ancora... Empty Re: info meluna: sport, classic, soft? E altro ancora...

Lun Lug 09, 2012 6:51 pm
Sara...io sono proprietaria di una meluna soft M. Non posso garantirti nulla riguardo la capienza xkè il mio ciclo è normale tendente allo scarso...però ti dico, da principiantissima, che a me si è aperta al primo colpo, al primo inserimento!
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

info meluna: sport, classic, soft? E altro ancora... Empty Re: info meluna: sport, classic, soft? E altro ancora...

Mar Lug 10, 2012 3:38 pm
Ti ringrazio, ma a me la M non basterebbe mai perché più piccola della fleurS che ho già. La meluna L è a metà tra le due coppette che ho e quindi valutavo quella. A logica, essendo più grande della M, la meluna soft L potrebbe essere noiosa da aprirsi...
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

info meluna: sport, classic, soft? E altro ancora... Empty Re: info meluna: sport, classic, soft? E altro ancora...

Mar Lug 10, 2012 9:21 pm
io eviterei la sport che se la vuoi prendere L potrebbe risultare troppo rigida...se hai già scartato la S allora vai sulla klassik...ma perchè gambo o pallina??non puoi prenderla senza nulla?tanto la L è luuunga Razz
avatar
Luna25
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 26.06.12

info meluna: sport, classic, soft? E altro ancora... Empty Re: info meluna: sport, classic, soft? E altro ancora...

Lun Ott 01, 2012 9:39 pm
Anche io ho lo stesso dubbio sulla meluna: L classic o soft? Ho anch'io fleur L e S e con la s ho un po' di perdite, mentre con la L mi trovo bene ma preme un po' quindi prenderei una meluna L e vorrei la soft perchè ho paura che la classic sia rigida come la fleur mentre io vorrei una morbida che non spinga..però se poi la meluna l non si apre??
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

info meluna: sport, classic, soft? E altro ancora... Empty Re: info meluna: sport, classic, soft? E altro ancora...

Mar Ott 02, 2012 2:16 pm
mha...a la L soprattutto soft, dà problemi di apertura
ti consiglierei di cambiare proprio marca Wink
magari una si-bell L
Contenuto sponsorizzato

info meluna: sport, classic, soft? E altro ancora... Empty Re: info meluna: sport, classic, soft? E altro ancora...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.