La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Cosa dite quando avete le mestruazioni?

+59
CarmenDeaFil
Orsacchiotta
Ery
Mairian
Foll3ttocanoro
violoncella
AnnabeLecter89
Lahinis
Sheireen
Cip_
Brideen
MartyCTB
VEROfalso89
Olly89
Biscuit
Aleksija
viperina
drollentigo
Bibaa
Ellaro
Laurentina
giunchiglia
ktt87
*Sara*
Kia85
Manu&La
Daba
roberta80
Perlice
alkemilla72
lamary1987
giagiegiu
TorpedoGirl
Latrilli
tartaisi
Lodovica
viki94
Gemma
LadyVale
nugae86
ssandra
Sakura
cincia
pati
dada
dark_venus
AllieGraywords
PolvereDiStefi
Perenelle
Sara82
sofia maria rosaria
closerina
antoni767
eli
Mary
moonriver
krissy
gaf81
Luna
63 partecipanti
Andare in basso
Ellaro
Ellaro
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 17

Cosa dite quando avete le mestruazioni? - Pagina 3 Empty Re: Cosa dite quando avete le mestruazioni?

Ven Apr 13, 2012 1:50 pm
Io dico o "sono fragolata"/"sono arrivate le fragole" o "sono in settimana ketchup" ma la seconda sembra più splatter mi sa!
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1058

Cosa dite quando avete le mestruazioni? - Pagina 3 Empty Re: Cosa dite quando avete le mestruazioni?

Ven Apr 13, 2012 1:57 pm
generalmente dico "mi sono arrivate" o " mi arrivano",però sul calendario scrivo "Bingo" e in ufficio visto che lavoro tra uomini,quando è capitato (ad esempio nn avevo voglia di andare lontano a mangiare o nn volevo mangiare cose troppo "pesanti") ho detto "problemi femminili"
drollentigo
drollentigo
Membro
Membro
Stars Stars : 73

Ven Apr 13, 2012 2:47 pm
A me non piace dire "ho le mie cose" o "mi sono venute", per niente. Con mamma dico "mi è venuto il mal di pancia" o "mi deve venire il mal di pancia". Con le amiche che lo sanno, mia sorella e il mio ragazzo dico "jean reno", "jean" per abbreviare, perché al tempo era uscito al cinema il film "Fiumi di porpora 2" con Jean Reno, che peraltro non ho mai visto xD
A volte lo chiamo anche io "flegetonte", il fiume di sangue bollente dell'Inferno dantesco, e un'amica l'ha rinominato "flegeballe" Laughing
Altrimenti "ho il ciclo", con chi non conosce i miei codici segreti Smile
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2557

Ven Apr 13, 2012 3:15 pm
flegetonte!! :cu:
viperina
viperina
Membro
Membro
Stars Stars : 108

Ven Giu 22, 2012 10:42 pm
ciclo nn va bene?????' :craz:
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 454

Sab Giu 23, 2012 12:08 am
Ahah alcune sono davvero orginali! Io semplicemente non lo dico! Le uniche persone che potrebbero essere interessate sono mia madre (e di solito me lo chiede lei quindi io rispondo solo si o no) e il mio ragazzo ma visto che prendo la pillola gli dico quando ho preso l'ultima e lui sa che lunedì mi arrivano quindi do solo la conferma dicendo tutto a posto arrivato! A volte anche a me capita di dirgli nemmeno sta volta sei papà Smile ovviamente per scherzare
Ospite
Ospite

Dom Gen 20, 2013 1:01 pm
Anche io dico ''ho le mestruazioni'' o ''ho le mie cose''
però nel periodo del liceo si parlava in codice e certe dicevano ''è arrivata Rossana'' oppure ''mi sono venute a trovare le amiche dalla montagna'', la più splatter era (con voce molto sofferente) ''mi sto dissanguando'', quella più pratica era ''sono in fase ricambio''
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1991

Dom Gen 20, 2013 1:05 pm
Io non ho mai avuto problemi a dire che avevo il ciclo in presenza anche dei miei amici senza usare nessun codice segreto.
Saranno compagni e papà, quindi meglio abituarli subito :uhu:
Olly89
Olly89
Membro
Membro
Stars Stars : 232
http://pinksugargf.blogspot.it/

Dom Gen 20, 2013 1:17 pm
anche a me non piace la parola mestruazione!!..quindi dico..ho le mie cose..mi sono arrivate..ma con la coppetta non dovrò piu giustificarmi con nessuno no??? :yup:
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Stars Stars : 285

Dom Gen 20, 2013 1:21 pm
Anch'io dico semplicemente che "mi sono arrivate" oppure "ho il ciclo". Quando andavo a scuola però era "la settimana ketchup" oppure "sono arrivati i parenti da Mestre"!
MartyCTB
MartyCTB
Membro
Membro
Stars Stars : 247

Dom Gen 20, 2013 1:22 pm
"ho le rosse"

Ma "sono ciclata" e "flegetonte" sono fantasticheee! Very Happy
Brideen
Brideen
Membro
Membro
Stars Stars : 163

Dom Gen 20, 2013 6:25 pm
Anche io "sono ciclata" XD anche se adesso dico che sono arrivati i "giorni della copppetta" :yup:
Invece una mia amica dell'università (sulla buona strada verso la conversione alla :cup: ) è più tragica... lei dice di avere "la malattia delle femmine" :roff:
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1005
http://www.unkmdopolaltro.net

Dom Gen 20, 2013 6:47 pm
Se devo parlarne con mio marito usiamo "sono incoppettata", con mia mamma/zia/nonna si usava il termine "piove" con scena memorabile di quando ero piccola! :uhu:
Eravamo in campeggio e tornando dai servizi mia zia mi chiede "ma allora piove?" e io con soli 10 anni e qualche mese di mestruo sulle spalle le rispondo "no zia, fa solo un po' fredd" :roff:

Con el amiche vado con un classico "mi sono arrivate" "mi devono arrivare" "mi sono finite" "mi devono finire" :cu:
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro
Stars Stars : 397

Ven Feb 08, 2013 9:18 am
In genere dico "mi sono venute" , o "mi devono venire"...
Tanto tutti capiscono a cosa mi riferisco Very Happy
In generale non ho problemi con la parola "mestruazione",
anche se uso di più la parola "ciclo", mi viene così...
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 545

Ven Feb 08, 2013 9:56 am
Le solite cose... "ho il ciclo"... "mi sono arrivate"... "ho il mestruo" :roff:

Da noi "il marchese" lo dicono soprattutto gli uomini Rolling Eyes
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 356

Ven Feb 08, 2013 10:18 am
eh, è stata un'evoluzione nel corso degli anni Very Happy
- alle medie fino ai primi anni del liceo: "HO LE MIE COSE"
- dopo aver ascoltato 'Sbollata' dei Gem Boy: "SONO NEI FIVE DAYS"
(cit. https://www.youtube.com/watch?v=wxz13ykAqWQ )
- negli anni del 'nonmivergognodiniente': "SONO MESTRUATAAAA!"
- di recente: "STO CICLANDO!" XD
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 845

Ven Feb 08, 2013 10:21 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
A casa mia non c'è bisogno di dirlo, quando inizio a bollire coppette e stendere assorbenti ovunque è evidente che "sta succedendo" Laughing
Altrimenti non ho problemi a dire "ho il ciclo", "ho le mestruazioni", "ho le mie cose" ma non adotto un unico modo, cambio ogni volta secondo l'occasione e secondo chi mi trovo davanti.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

Ven Feb 08, 2013 10:43 am
AnnabeLecter89 ha scritto:
- dopo aver ascoltato 'Sbollata' dei Gem Boy: "SONO NEI FIVE DAYS"
(cit. https://www.youtube.com/watch?v=wxz13ykAqWQ )

:uhu: :uhu: :uhu: :uhu: :uhu: :uhu:
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 720
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Lun Feb 18, 2013 9:04 am
molto divertente questo post.
fino alle superiori dicevo anche io "sono indisposta" (a giudicare dal mio librettodelle assenze delle superiori ero indisposta 2 giorni a settimana XD) poi ho le mie cose se qualcuno mi chiede ma in genere non mi chiede nessuno. nome un po' più particolare ce l'ho col mio lui e diciamo c'è Dexter Very Happy
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro
Stars Stars : 397

Lun Feb 18, 2013 10:15 am
Mairian ha scritto:nome un po' più particolare ce l'ho col mio lui e diciamo c'è Dexter Very Happy
Uhauahuah bellissimo XD :appl:
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 809

Lun Feb 18, 2013 10:14 pm
La parola mestruazioni sta antipatica anche a me...la scrivo giusto perchè non me ne vengono altre..."le mie cose" può sembrare che una abbia pensieri per la testa,ma ammetto che è quella che uso più spesso,molto enigmatica Very Happy
Quando ero costretta,dicevo ciclo(solo perchè il mio migliore amico odiava "le mie cose"),ma non è corretto visto che il ciclo è il periodo che intercorre tra un flusso e un altro!
Di solito non le nomino proprio,in casa nessuno sa mai quando le ho,odio proprio nominarle Very Happy ...purtroppo sono stata costretta a parlarne quando sono arrivate le coppette e mi hanno aperto per errore il pacco vendone il contenuto...i miei erano visibilmente imbarazzati,ho avuto paura che avessero visto questo oggetto strano...che ne so,come un cappuccio per il pene per avere rapporti più stimolanti Very Happy ...e ho dovuto spiegare cosa fossero...che imbarazzo!!!
Orsacchiotta
Orsacchiotta
Membro
Membro
Stars Stars : 114

Lun Feb 18, 2013 11:43 pm
io invece dico sn indisposta,mi sono tornate,qualche volta mestruazioni help
CarmenDeaFil
CarmenDeaFil
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 26

Mar Feb 19, 2013 12:38 am
da un bel po' di tempo a questa parte dico ho le mestruazioni, qua do ero ragazzina con mia nonna, che le chiamava sempre così, dicevo "ho le regole".....e non ero per niente regolare, mai stata in vita mia Razz
pesciolina68
pesciolina68
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 9

Ven Mar 22, 2013 9:29 pm
un pò di tutto:
ho le mie cose
mi sono arrivate
ho il ciclo (più raramente)
ho il mal di pancia (con mia mamma)
ho le baracche (lo dicevamo con una mia compagna di scuola)

anche a me la parola mestruazione suona un pò antipatica

ma voi con i figli maschi come vi comportate? il mio ha 8 anni e non ha ancora visto nulla....

ranocchiolina
ranocchiolina
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 453

Ven Mar 22, 2013 10:15 pm
Very Happy ho le baracche! Che ridere!!

Io dipende dal contesto.. Se il contesto è serioso, vado con "ho il ciclo", altrimenti opto per "la mia panciosità mensile"
Contenuto sponsorizzato