La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

[Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!! Empty [Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!!

Mar Lug 24, 2012 1:40 pm
Le carissime mestruazioni arriveranno la settimana prossima, ma non c'è stato niente da fare... ho voluto provare subito la coppetta, sono giorni che la guardo e la riguardo e mi studio i tutorial per piegarla e oggi ho deciso di fare un primo tentativo a secco! Prove generali per non arrivare proprio impreparata al momento clou! :craz:
Allora, ho sterilizzato la ladycup, mi sono accucciata sul bidet e via... l'inserimento mi è sembrato tranquillo, inumidendo leggermente la coppetta sembra quasi che vada su da sola! Ho usato la punchdown (è il nome giusto?) perchè è quella che mi permette di tenerla chiusa al meglio anche tenendola molto in basso (tipo con la c fold la devo tenere praticamente sul bordo perchè stia ben chiusa, se la tengo alla base mi si "spatascia", non so se mi spiego! :lool: ) e quindi ho potuto spingerla abbastanza in alto... almeno credo!! ho sentito chiaramente un "POP!" e pensavo che fosse aperta, però toccandola tutto attorno con il dito mi sembrava un po' schiacciata... l'ho mossa un po' ed è tornata tonda.
ma... è normale che il gambo sia troppo lungo per me o l'ho messa troppo in basso? esce di almeno mezzo cm!
comunque il problema è stato toglierla... momento comico, davvero!! non riuscivo ad acchiapparla e quando la acchiappavo la schiacciavo ma l'effetto sottovuoto non ne voleva sapere di mollare! lol!
alla fine insisti insisti e aggangiandola il più in alto possibile ho finalmente sentito un "fssss" dell'aria che tornava a passare e sono riuscita a toglierla dondolandola piano piano...
che ne dite?? secondo me è andata bene, ma non so... vedremo come andrà la prossima settimana con la vera prova generale!! :sumo:


Ultima modifica di ouicestmoi il Dom Ago 05, 2012 6:19 pm - modificato 2 volte.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

[Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!! Empty Re: [Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!!

Mar Lug 24, 2012 1:48 pm
Ottimo! Vedrai che si migliora! :yup:
La tecnica è pushdown, ma se si fa fatica o si è arrabbiate con la coppetta si potrebbe anche usare la punchdown! :roff:

[Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!! Punch_10
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!! Empty Re: [Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!!

Mar Lug 24, 2012 1:49 pm
nn è andata bene, è andata benissimo! :appl:
il gambo se esce va tagliato!! Twisted Evil

PS potresti modificare il titolo del topic da "prime prove tecniche con la mia ladyna!! O.O" a "[Ladycup S] prime prove tecniche con la mia ladyna!! O.O"
grazie!!! Very Happy
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

[Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!! Empty Re: [Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!!

Mar Lug 24, 2012 1:58 pm
ahahahah folletto!!! lol!
grazie manuuuu, dici che sono stata brava?? yeeee!!! quando avrò preso bene le misure taglierò senza pietà il gambo... tra l'altro avevo letto che la lady è ritenuta molto scivolosa, io non l'ho trovata così inafferrabile... però magari con le mestruazioni la situazione diventerà ben più scivolosa!! speriamo bene!! :paura:
cambierei volentieri il titolo... devo prima capire come si fa però!! :studio:
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

[Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!! Empty Re: [Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!!

Mar Lug 24, 2012 2:01 pm
modificato!!! wow, ora oltre a diventare esperta di coppette diventerò anche esperta di tecnologia e forum!! :yup:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!! Empty Re: [Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!!

Mar Lug 24, 2012 4:48 pm
bravissima!! Ottimo inizio! [Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!! 2635363247
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

[Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!! Empty Re: [Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!!

Mar Lug 24, 2012 8:19 pm
grazie cris!!! è la prima volta in vita mia che non vedo l'ora che mi arrivino le mestruazioni!! :uhu:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!! Empty Re: [Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!!

Mar Lug 24, 2012 8:23 pm
è un effetto collaterale della coppetta! lol!
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

[Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!! Empty Re: [Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!!

Mar Lug 24, 2012 8:38 pm
evidentemente sì!! lol! ben venga qualsiasi cosa che le faccia sembrare più simpatiche e vivibili... ultimamente le odio... non mi hanno mai fatto quest'effetto, invece negli ultimi mesi quando arrivano mi sento morire, mi fanno schifo anche se è roba mia e le vedo da anni e anni... mah!! speriamo che la coppetta mi aiuti a viverle meglio e a superare questo momento di insofferenza!! :asd:
e poi sono curiosissima perchè non mi aspettavo che la lady S fosse COSì piccolina... me la immaginavo più grande... voglio proprio vedere se raccoglie tutto!!
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

[Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!! Empty Re: [Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!!

Lun Lug 30, 2012 12:41 pm
aggiornamenti in arrivoooo...
ieri sera sono iniziate le classiche perditine pre-ciclo rosate, aspetto le mestruazioni vere e proprie da un momento all'altro... intanto ieri sera ho deciso di inserire la coppetta e dormirci, nel caso fossero arrivate durante la notte.
l'inserimento ieri sera è andato bene, anche se si è aperta a scatto e l'effetto non è stato piacevolissimo! Laughing
ho notato che con l'arrivo delle perditine la coppetta è salita di più rispetto a quanto saliva durante le prove a secco: me l'aspettavo, infatti avevo aspettato a tagliare il gambo.
ieri, prova dopo prova, l'ho accorciato pezzetto per pezzetto fino alla lunghezza ideale, e ho dormito senza sentire nessun fastidio.
stamattina l'ho tolta per vedere se c'era qualcosa ma niente, ancora solo perditine rosate. l'ho sciacquata e l'ho rimessa. sono stata fuori casa tutta la mattina e non ho avuto nessun problema, almeno finchè non ho fatto pipì... facendo pipì è scesa un po' e il gambo è tornato a essere fastidioso... però non vorrei tagliarlo ancora perchè ho notato che mi facilita l'estrazione, lo aggancio spingendo con i muscoletti per far scendere la coppetta.
è normale che la semplice spinta dei muscoli per fare pipì faccia abbassare la coppetta? mi consigliate di accorciare ancora il gambo?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!! Empty Re: [Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!!

Lun Lug 30, 2012 4:37 pm
sì è normale che scenda un pochino quando fai pipì perché con i muscoletti un po' si spinge, ma tranquilla che non esce Wink
Se il gambo ti dà fastidio taglialo tranquillamente. Io l'ho tagliato tutto a partire dal 2° ciclo con la coppetta perché al 1° non mi sentivo tanto sicura per l'estrazione. Invece poi ho capito che basta spingere spingere spingere con i muscoletti e la coppetta scende velocemente...
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

[Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!! Empty Re: [Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!!

Lun Lug 30, 2012 5:54 pm
infatti, mi sa che per ora lo accorcio ancora un po' ma aspetto di vedere come va questo primo ciclo prima di tagliarlo completamente. credo che appena avrò preso confidenza con l'estrazione lo falcerò senza pietà. Twisted Evil
è che avevate ragione, la lady è superscivolosa, ahahahah... quindi il gambo un po' aiuta... ma riuscirò a domarla anche senza gambo!! :uhu:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!! Empty Re: [Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!!

Lun Lug 30, 2012 6:01 pm
ma sì certo che ce la farai! [Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!! 2044517703
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

[Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!! Empty Re: [Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!!

Mar Lug 31, 2012 10:49 am
ciao ragazze! in questi primi giorni poco intensi sto iniziando a prendere un po' confidenza con la coppetta. ieri l'ho tenuta praticamente tutto il giorno senza problemi, ieri sera invece tragedia!!
l'ho tolta per pulirla e l'ho rimessa per andare a nanna, e lì sono iniziati i dolori... praticamente è come se fosse andata troppo su, e infilando un dito sentivo che quel che ho lasciato del gambo rimaneva come incastrato, infilato dietro la parte sporgente della vagina, avete presente dove fa tipo una curva... cos'è, l'osso pelvico? scusate ma non so molto di anatomia! Embarassed insomma in piedi era tutto ok ma quando mi sedevo vedevo le stelle!! ho deciso di fare altro sperando di distrarmi, e così è andata per fortuna. dopo un po' non la sentivo più. è normale tutto sto fastidio iniziale? nelle altre prove non era successo.
stamattina poi per toglierla ho visto i sorci verdi... ho inserito un dito per alzare il gambo da là dietro in modo che non facesse attrito, e ho spiiiinto spiiiinto spiiinto... ragazze, io spingo, ma da morire, e vi assicuro che la coppetta non mi si muove di un millimetro... Shocked
per toglierla ho dovuto infilare tipo un braccio per riuscire ad acchiapparla!! Laughing
in più, ho notato un altro problema: questa mattina ho fatto pipì prima di togliere la coppetta, e non riuscivo a farla normalmente: cioè, il getto andava lento, lentissimo, come se qualcosa stesse ostruendo l'uretra... dopo aver tolto la coppetta invece la mia pipì è tornata a scorrere normalmente... quindi è la coppetta la colpevole di tutto ciò? ho sbagliato posizione? ed è normale che io non riesca a spingerla più in basso contraendo i muscoletti? ce li ho tipo d'acciaio?? Laughing
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!! Empty Re: [Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!!

Mar Lug 31, 2012 11:05 am
Prima di tutto rilassati e cerca di stare tranquilla. Qualche problemino iniziale ce lo abbiamo avuto tutte. Può darsi che tu non l'abbia inserita bene, non è normale sentire dolore.
Io la prima volta che l'ho messa ho sentito un po' di fastidio, ma non proprio dolore e dopo qualche oretta non l'ho sentita più. Tutte le volte successive invece non ho più sentito quel fastidio, forse anche il corpo deve abituarsi alla novità Wink
Riguardo l'estrazione per me è stata la cosa più difficile, ma posso assicurarti che ci vuole pratica-pazienza-tempo, devi trovare la giusta tecnica. Per aiutarti ti consiglio di vedere questo video, a me è stato molto utile. C'è sia l'inserimento, sia l'estrazione:

https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!! Empty Re: [Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!!

Mar Lug 31, 2012 11:08 am
Altro consiglio riguardo l'estrazione: prenditi tutto il tempo, non fare le cose di fretta che è peggio, respira ogni tanto e rilassati, spingi tante volte con i muscoletti e vedrai che un pochino scende... Devi dare più spinte però. Poi inserisci pollice e indice finché puoi e schiacci per togliere il sottovuoto. Infine quando piegata un po' riesci a tirarla facendola dondolare a destra e sinistra contemporaneamente continua a spingere con i muscoletti, vedrai che ti aiuteranno molto. Quando arrivi al bordo schiacci con pollice e indice come nel video così non ti fai male.
Forza e coraggio, tienici aggiornate!
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

[Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!! Empty Re: [Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!!

Dom Ago 05, 2012 6:23 pm
urge aggiornarvi e festeggiare con voi... questo primo ciclo con la lady S non è andato bene... meglio!! :stars:
sembra di non avere quasi le mestruazioni, si rimane sempre libere e pulite... meraviglioso!!
certo devo ancora sistemare qualcosa, il gambo l'ho tagliato praticamente quasi tutto ma forse dovrò tagliarlo ancora perchè in certi momenti un po' lo sentivo, e devo ancora abituarmi alla sensazione di quando la coppetta si apre... è un po' come se mi aprissero un ombrello dentro, lì per lì!! lol! (niente di insopportabile comunque, e il fastidio svanisce immediatamente)
insomma, è stato un vero successo e sono stata abbastanza fortunata da beccare subito la coppetta adatta a me. la taglia è ok, metterla è un gioco da ragazzi, niente perdite.... quasi mi dispiace che le mestruazioni siano già finite!! :uhu:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!! Empty Re: [Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!!

Dom Ago 05, 2012 10:45 pm
olè!!! :happy:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!! Empty Re: [Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!!

Mar Ago 07, 2012 10:01 am
[Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!! 107660253
Contenuto sponsorizzato

[Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!! Empty Re: [Ladycup S] io e la mia lady... UN SUCCESSONE!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.