- bridget87Nuovo membro
Stars : 22
[Mooncup B] prima volta (mooncup) - problema dolorini
Ven Lug 27, 2012 5:23 pm
Ciao a tutte!
La scorsa settimana ho acquistato la mia prima coppetta mestruale, una mooncup taglia B poichè ho meno di 30 anni e non ho mai avuto parti.
In realtà è da quando è arrivata (un paio di giorni fa) che provo ad inserirla con pessimi risultati. Oggi però credo di aver trovato la posizione giusta; mi sono distesa supina, ho alzato le gambe e.. tac, ci sono riuscita!
Poi però sono uscita di casa per andare a fare delle compere... dopo un'oretta scarsa sono dovuta tornare a casa di corsa, perchè i fastidi iniziali erano diventati dolori molto fastidiosi simili ai dolori mestruali (al basso ventre e alla schiena); una volta tornata a casa e tolta la coppetta non li ho più avvertiti.
Perchè mi è successo questo?
La scorsa settimana ho acquistato la mia prima coppetta mestruale, una mooncup taglia B poichè ho meno di 30 anni e non ho mai avuto parti.
In realtà è da quando è arrivata (un paio di giorni fa) che provo ad inserirla con pessimi risultati. Oggi però credo di aver trovato la posizione giusta; mi sono distesa supina, ho alzato le gambe e.. tac, ci sono riuscita!
Poi però sono uscita di casa per andare a fare delle compere... dopo un'oretta scarsa sono dovuta tornare a casa di corsa, perchè i fastidi iniziali erano diventati dolori molto fastidiosi simili ai dolori mestruali (al basso ventre e alla schiena); una volta tornata a casa e tolta la coppetta non li ho più avvertiti.
Perchè mi è successo questo?
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Re: [Mooncup B] prima volta (mooncup) - problema dolorini
Ven Lug 27, 2012 5:45 pm
cortesemente potresti editare il titolo del topic in (copia/incolla)
grazie!
prima di tutto nn si inserisce in quella posizione, piuttosto complicata tra l'altro
mettiti seduta sul wc o bidet
rilassati, prenditi tutto il tempo che vuoi, fai bei respiri e tanta tranquillità!!
bagna la coppetta e volendo anche la "zona" poichè l'acqua è un ottimo lubrificante
piegala per esempio a push-down o usa la piega con cui ti trovi meglio
e inseriscila inclinandola verso la schiena
ci vuole pratica, pazienza e taaaanta tranquillità!!
grazie!
prima di tutto nn si inserisce in quella posizione, piuttosto complicata tra l'altro
rilassati, prenditi tutto il tempo che vuoi, fai bei respiri e tanta tranquillità!!
bagna la coppetta e volendo anche la "zona" poichè l'acqua è un ottimo lubrificante
- bridget87Nuovo membro
Ven Lug 27, 2012 5:51 pm
Manu&La ha scritto:cortesemente potresti editare il titolo del topic in (copia/incolla)
grazie!
ho letto tantissimo, ti assicuro e so bene in quale posizione solitamente dovrebbe mettersi, ma è anche vero che viene specificato che bisogna trovare la posizione migliore per noi, anche se dovesse essere in ginocchio, accovacciate ecc...
se fossi riuscita a inserirla seduta sul bidet non avrei ricorso a questa posizione inoltre la piego proprio a punch down che mi sembra la piega più semplice per me. ma purtroppo l'effetto è stato quello
- Manu&LaModeratore
Ven Lug 27, 2012 8:29 pm
è vero che ognuna deve trovare la propria tecnica ma questa posizione oltre a nn essere comoda, secondo me nn ti permette di inserirla correttamente, per cui poi hai quei fastidibridget87 ha scritto:ho letto tantissimo, ti assicuro e so bene in quale posizione solitamente dovrebbe mettersi, ma è anche vero che viene specificato che bisogna trovare la posizione migliore per noi, anche se dovesse essere in ginocchio, accovacciate ecc...
cmq tralasciamo la questione posizione....
questi dolori molto probabilmente sono dovuti al fatto che nn è messa bene in posizione e ti va a premere dove nn deve
devi inserirla inclinandola verso la schiena, nn in direzione verticale
ma hai il ciclo, o sono delle prove?
- bridget87Nuovo membro
Ven Lug 27, 2012 8:31 pm
sono solo delle prove, aspetto il ciclo a giorni. purtroppo non so perchè, ma da seduta non vuole proprio saperne di entrare. eppure è la misura più piccola che ci siaManu&La ha scritto:è vero che ognuna deve trovare la propria tecnica ma questa posizione oltre a nn essere comoda, secondo me nn ti permette di inserirla correttamente, per cui poi hai quei fastidibridget87 ha scritto:ho letto tantissimo, ti assicuro e so bene in quale posizione solitamente dovrebbe mettersi, ma è anche vero che viene specificato che bisogna trovare la posizione migliore per noi, anche se dovesse essere in ginocchio, accovacciate ecc...
cmq tralasciamo la questione posizione....
questi dolori molto probabilmente sono dovuti al fatto che nn è messa bene in posizione e ti va a premere dove nn deve
devi inserirla inclinandola verso la schiena, nn in direzione verticale
ma hai il ciclo, o sono delle prove?
io ho l'impressione di inserirla correttamente, puntando verso la schiena. buh
- Manu&LaModeratore
Ven Lug 27, 2012 8:34 pm
nn stare a preoccuparti troppo se nn riesci ora!
vedrai che con il ciclo andrà meglio, perchè tutto sarà più scivoloso!
- bridget87Nuovo membro
Dom Lug 29, 2012 2:17 pm
Manu&La ha scritto:nn stare a preoccuparti troppo se nn riesci ora!
il ciclo è arrivato oggi e l'ho inserita (in realtà ci ero riuscita anche ieri )!!!
volevo chiedervi; è normale sentire (soprattutto appena la coppetta entra e si apre) una pressione sulla vescica come uno stimolo a far pipì???
- Manu&LaModeratore
Dom Lug 29, 2012 3:57 pm
quindi sei riuscita a inserirla senza da seduta!? benissimo!!
sì nn ti preoccupare!
anche a me all'inizio, durante il primo ciclo da incoppettata, ha dato quella sensazione, ma poi ti ci abitui e nn senti più niente!
sì nn ti preoccupare!
anche a me all'inizio, durante il primo ciclo da incoppettata, ha dato quella sensazione, ma poi ti ci abitui e nn senti più niente!