La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
Ponyo
Ponyo
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 50

[Ladycup L] E' arrivato il gran giorno Empty [Ladycup L] E' arrivato il gran giorno

Ven Lug 27, 2012 6:34 pm
Buonasera a tutte!!!!
ecco, mi accingo finalmente a indossare il graal :cup: (un po' in ritardo...sarà stata l'emozione della coppetta che mi ha ritardato il ciclo?? :asd: )
ed ecco quindi che mi sorgono i primi dubbi degni da rivista "Cioè".
Per quanto riguarda la sterilizzazione iniziale: è strettamente necessario utilizzare le pastigliette -che NON ho acquistato-?? e domanda ancora più scema, quando sta bollendo per 5 minuti e devo toglierla...come faccio a non ustionarmi? prima di metterla posso sciacquarla con acqua corrente vero?
Chiamatemi coi peggio nomignoli...me li merito tutti!! :uhu:

Ultima modifica di Ponyo il Ven Lug 27, 2012 8:38 pm - modificato 1 volta.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

[Ladycup L] E' arrivato il gran giorno Empty Re: [Ladycup L] E' arrivato il gran giorno

Ven Lug 27, 2012 7:05 pm
Ciao Ponyo :hello:
Ma va, che nomignoli!!! Sono i dubbi di tutte noi alla prima volta Very Happy
Le pastigliette non occorrono, sono un di più.
Per togliere la coppina dall'acqua bollente io uso un cucchiaio XD
E poi certo che la puoi sciacquare in acqua corrente, così si lubrifica ed entra meglio Wink
Alla fine la vagina non è sterile, l'acqua ci va, e quindi vai tranquilla Wink
Ponyo
Ponyo
Nuovo membro
Nuovo membro

[Ladycup L] E' arrivato il gran giorno Empty Re: [Ladycup L] E' arrivato il gran giorno

Ven Lug 27, 2012 7:44 pm
no ragazze non ci siamo...... Sad
non riesco a metterla. ci ho impiegato mezz'ora a mettere solo il bordo..e vabbè. continuavo a scontrarmi con l'osso pelvico (credo si chiami così), ma ho trovato il metodo e adesso è un ostacolo superato.
sono solo rimasti tutti gli altri.
se infilo la coppetta fino in fondo non si apre e rimane piegata. se la lascio un po' più in basso in modo che si "gonfi" rimane tutto il culetto della coppetta fuori..roba che se stessi in giro senza mutande avrei una bolla verde che mi fuoriesce da là sotto...sono quasi disperata... No
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Ven Lug 27, 2012 8:11 pm
ponyo, ricordami che coppetta hai, per favore Very Happy
Ponyo
Ponyo
Nuovo membro
Nuovo membro

Ven Lug 27, 2012 8:13 pm
Ladycup L...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Ven Lug 27, 2012 8:20 pm
se continuavi a scontrarti con l'osso pelvico è evidente che la direzione con cui la stavi inserendo era sbagliata
la giusta direzione è inclinata verso la schiena Wink

per quanto riguarda il resto....io la inserisco così Very Happy
faccio entrare il bordo e una prima parte della coppetta
la coppetta è aperta ma rimanre il culetto fuori, proprio come a te
a questo punto, mi basta spingerla col dito dentro, che ti dovrebbe riuscire abbastanza facilemte visto che hai una lady che è liscissima e che sei lubrificata per il ciclo

PS cortesemente potresti editare il titolo del topic in (copia/incolla)
[Ladycup L] E' arrivato il gran giorno
grazie! Wink

Ponyo
Ponyo
Nuovo membro
Nuovo membro

[Ladycup L] E' arrivato il gran giorno Empty [Ladycup L] E' arrivato il gran giorno

Ven Lug 27, 2012 8:37 pm
Ok l'ho messa...ma è talmente in profondità che c'è dentro anche tutto il gambo!! ho quasi paura che mi si perda nei meandri dell'utero :roff:
a parte gli scherzi, avevo capito che non va messa poi così tanto il là...ma per ora la tengo per una mezz'oretta così, e vedo come va. devo dire che credo già di averla messa abbastanza sbagliata perché un po' mi fa male la pancia, e ormai le coliche vere da primo giorno di ciclo mi erano sparite dal pomeriggio. una cosa del genere mi succedeva anche quando provavo a mettere gli assorbenti interni, e per quello non mi è mai piaciuto utilizzarli.

grazie del consiglio comunque!! dopo proverò di puntare un po' più verso la schiena, anche se avevo già tentato prima e mi sembra che non ci sia proprio spazio :eekk:
Ponyo
Ponyo
Nuovo membro
Nuovo membro

Ven Lug 27, 2012 8:40 pm
ah ringrazio anche susina per i consigli sulla sterilizzazione Very Happy non sapevo come togliere la coppetta dall'acqua bollente proprio per l'idea che dovesse rimanere "chirurgicamente sterile" eheheh...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Ven Lug 27, 2012 8:44 pm
benissimo! :appl:
nn devi però spingerla troppo dentro perchè corri il rischio di superare la cervice con conseguenti perdite Wink ma il fatto che ora sei riuscita a farla entrare quando prima invece nn ti riusciva è un ottimo passo in avanti!!! molto brava!! Very Happy

per la sterizzazione, io metto il pentolino sotto il rubinetto e lo riempio di acqua fredda, così si fredda pure la coppetta e si può prendere tranquillamente con la mano!
Ponyo
Ponyo
Nuovo membro
Nuovo membro

Ven Lug 27, 2012 8:49 pm
Scusa, ma come faccio a sapere se ho superato la cervice? in quel caso potrebbe essere dannoso fisicamente?
durante l'inserimento ho impressione di superare "qualcosa", una specie di scalino...non so come chiamarlo! ma è proprio a quel punto che finalmente la coppetta si apre come si deve.. Shocked
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Ven Lug 27, 2012 8:54 pm
no no nn ti agitare!! Razz
intendevo dire che nn serve spingerla chissà dove, ma giusto quel tanto che basta affinchè tutto il culetto stia dentro
poi lei trova la sua posizione da sola
se il gambo e esce dà fastidio, si taglia

Ponyo
Ponyo
Nuovo membro
Nuovo membro

Ven Lug 27, 2012 8:58 pm
Ma a me sta dentro tutto (proprio TUTTO), infatti sapevo che la maggior parte delle persone la taglia e il fatto che a me stia dentro tutto non mi convince...
in ogni caso per oggi dormirò senza! rimango in prova fino a che vado a nanna.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Ven Lug 27, 2012 10:21 pm
e allora va benissimo così! :app:
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 489

Sab Lug 28, 2012 12:44 am
ponyoooo anche per me sta arrivando il momento!!! dovrebbero venirmi martedì, che emozioneeee!!! :uhu:
nelle mie prove a secco la coppetta mi è entrata pooooco, cioè tipo che il gambo esce ampiamente e la mia è solo una lady s!!! Shocked
cosa vorrà dire??? sono malata??? ho la micropatatosi??? :uhu:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

Sab Lug 28, 2012 7:48 am
Ponyo, ma dal punto di vista di perdite e tenuta, com'è andata?
Perchè è vero che molte donne tagliano tutto il gambo, ma è anche vero che la coppetta sale di suo e in certi casi, anche se il gambo starebbe comodamente dentro, c'è chi lo taglia perchè dà fastidio anche internamente Smile
Comunque non ti agitare, non ti puoi causare danni fisici di alcun tipo con la coppetta. Tutt'al più, perde e provoca qualche dolorino se è inserita male, tutto qui Smile

Ouicestmoi, se hai fatto prove a secco è normale che sia salita poco, lì dentro è tutto diverso prima e durante il flusso Wink
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 489

Sab Lug 28, 2012 12:34 pm
grazie susina!! infatti ho aspettato a tagliare il gambo... prima voglio trovare la posizione ottimale nei giorni di ciclo, così prendo bene le misure e vedo se e quanto tagliare!
Ponyo
Ponyo
Nuovo membro
Nuovo membro

Mar Lug 31, 2012 9:36 pm
Ciao ragazze, scusate se vi aggiorno tardi, ma non ho proprio avuto tempo...avevo letto le vostre risposte ma non avevo tempo di continuare il discorso, chiedo scusa Embarassed
beh, ora allora vi chiedo di sorbirmi un riassunto della mia prima esperienza da incoppettata :cup:
dunque..come avevo iniziato a dire precedentemente nel thread, ho avuto problemi durante i primissimi inserimenti...ho scoperto parti del corpo che non sapevo di avere!! Laughing
il giorno dopo ho lavorato tutto il giorno e non me la sono sentita di sperimentare già il cambio nel bagno dell'ufficio, ecc ecc...l'ho quindi indossata alla sera, con un salvaslip salva-eventuali-errori, e il risultato è stato questo:
- comodità: 100%
- perdite: 2% (??) nel senso che sul salvaslip c'era un leggero leggerissimo alone rosa, che mi ricordo avevo anche quando tentavo di usare gli assorbenti interni. credo che significhi che comunque una piccola perdita c'è, in più ho anche perdite trasparenti (che ho 365gg all'anno per via di una paghetta sul collo dell'utero), ma che non pensavo ci fossero anche durante il periodo mestruale. sicuramente il motivo di questo sarà che la piaghetta è più in basso rispetto alla posizione della coppa...ma l'utilizzo potrebbe peggiorare la mia situazione? non ci avevo pensato effettivamente...
- perplessità 25%. è vero, è comoda, la domenica pomeriggio ho anche fatto la nanna col mio ragazzo (a cucchiaino :inlov: ) e non ho neanche avuto bisogno di dirgli di non appoggiarsi al mio didietro per evitare la sensazione dei mutandoni della nonna+assorbente extralarge+ulteriore mutandone stretto contenitivo che non fa smuovere l'impalcatura (ebbene sì, ho vissuto così finora, in quei giorni).
Però di dubbi ne ho ancora. a parte il fatto del continuo maneggiamento, sicuramente dovuto alla mia poca esperienza, che però ho avuto paura potesse provocare un'infiammazione...l'effetto ventosa mi piace poco. per togliere il graal faccio un po' di sforzo coi muscoli in modo che scenda, pero afferrando il gambo devo comunque tirare verso il basso quando è ancora "attaccata" prima di riuscire a far entrare l'aria...questo effetto sottovuoto/ventosa a lungo andare non può provocare problemi seri??
poi mi ritrovo sempre col gambino spostato verso destra (o meglio, nascosto a destra nei meandri segreti della mia vagiaina), non completamente verso il basso, eppure non mi sembra di posizionarlo male!!
in ogni modo questo mese fortunatamente il ciclo è stato poco abbondante e corto :yup: , quindi la mia esperienza è già finita.

in generale direi che è stata una svolta positiva...non ho l'inguine in fiamme ed è già un grosso passo avanti!! :stars:
mi rimangono quei 2/3 dubbi che penso siano causati anche dalla poca esperienza..e non credo di essere in grado in poco tempo di utilizzarla anche nei giorni lavorativi. anche perché non ho a disposizione un bidet e considerando la mia manualità sicuramente mi cadrà nel wc pubblico Shocked

giudizio finalissimo: lo consiglio comunque a tutte, ci vuole un po' di tempo per capire come farla entrare, ma si scoprono anche cose interessanti dal lato anatomico!! Smile e ringrazio ancora tutte voi per l'incoraggiamento e i consigli dati finora!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Mar Lug 31, 2012 10:06 pm
sei andata benissimo!! :yup:

nn ti preoccupare nè di quelle piccole macchiette sul salvaslip, che sono dovute semplicemente al canale vaginale sporco, nè nella sua posizione "storta" perchè se nn hai avuto perdite vuol dire che quella è la posizione giusta per lei!!! :app:

per il resto, ci vuole pratica, tempo e pazienza! Wink
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2557

Mer Ago 01, 2012 9:47 am
ouicestmoi ha scritto:ponyoooo anche per me sta arrivando il momento!!! dovrebbero venirmi martedì, che emozioneeee!!! :uhu:
nelle mie prove a secco la coppetta mi è entrata pooooco, cioè tipo che il gambo esce ampiamente e la mia è solo una lady s!!! Shocked
cosa vorrà dire??? sono malata??? ho la micropatatosi??? :uhu:

:roff: :roff: :roff: :roff: :roff:
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 642

Gio Set 06, 2012 11:40 am
Benone, felice che il primo test sia andato bene, a quanto pare è normale che la lady sgusci un po' Smile
Contenuto sponsorizzato