Aiuto per acquisto prima coppetta :)
+2
GenzianaBlu
Lahinis
6 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
- LahinisMembro attivo
Stars : 545
Aiuto per acquisto prima coppetta :)
Dom Ago 19, 2012 1:46 pm
Ciao ragazze mi consigliate quale prendere e di quale misura?
Ho 29 anni e non ho ancora avuto figli.
Il mio flusso è nella media, però ho sempre uno o due giorni di flusso abbondante e quindi non vorrei rischiare con una coppetta poco capiente
Ho 29 anni e non ho ancora avuto figli.
Il mio flusso è nella media, però ho sempre uno o due giorni di flusso abbondante e quindi non vorrei rischiare con una coppetta poco capiente
- GenzianaBluMembro
Stars : 217
Re: Aiuto per acquisto prima coppetta :)
Dom Ago 19, 2012 9:51 pm
Ciao.
io ho trent'anni,niente figli,flusso medio...ho preso la Natù 2 ed è stato amore .
Ho fatto subito un ciclo per intero(il secondo con la coppetta,il primo era stato fallimentare perchè avevo preso una coppetta troppo piccola )
Imbranata ,come credo tutte le neofite,affrontare il ciclo con la Natù è stato positivo e semplice..
Cmq tra le prime esperienze riporto tutti i miei momenti con la Natù2 (sorella gemella della più economica Si-Bell).
io ho trent'anni,niente figli,flusso medio...ho preso la Natù 2 ed è stato amore .
Ho fatto subito un ciclo per intero(il secondo con la coppetta,il primo era stato fallimentare perchè avevo preso una coppetta troppo piccola )
Imbranata ,come credo tutte le neofite,affrontare il ciclo con la Natù è stato positivo e semplice..
Cmq tra le prime esperienze riporto tutti i miei momenti con la Natù2 (sorella gemella della più economica Si-Bell).
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Lun Ago 20, 2012 9:52 am
Anch'io ti consiglio la Natù 2. Ne ho sentito parlare davvero bene.
Io ho la lunette 2, ma è più rigida.
Vedi tu, se hai domande chiedi pure
Io ho la lunette 2, ma è più rigida.
Vedi tu, se hai domande chiedi pure
- LahinisMembro attivo
Lun Ago 20, 2012 11:23 am
Grazie mille!
La Natù non l'avevo mai sentita nominare... è meno "famosa" della altre, ci sono motivi in particolare? Io inizialmente avevo pensato alla Mooncup e poi alla Meluna ma se mi dite che la Natù 2 fa più al caso mio mi fido
La Natù non l'avevo mai sentita nominare... è meno "famosa" della altre, ci sono motivi in particolare? Io inizialmente avevo pensato alla Mooncup e poi alla Meluna ma se mi dite che la Natù 2 fa più al caso mio mi fido
- cris81Membro fedele
Lun Ago 20, 2012 11:55 am
E' meno famosa perché è uscita da poco, se vuoi più info qui:
http://www.ecomestruazioni.it/coppetta-mestruale-natu-recensione
Questo è il sito ufficiale:
http://natulovesyou.com/natu_menstrual_cup/Cos%C3%A8.html
Qui alla fine ci sono info anche per l'acquisto:
http://www.stilenaturale.com/news/1314/Come-si-usa-la-nuova-coppetta-mestruale-Nat%C3%B9-in-silicone-medicale.html
http://www.ecomestruazioni.it/coppetta-mestruale-natu-recensione
Questo è il sito ufficiale:
http://natulovesyou.com/natu_menstrual_cup/Cos%C3%A8.html
Qui alla fine ci sono info anche per l'acquisto:
http://www.stilenaturale.com/news/1314/Come-si-usa-la-nuova-coppetta-mestruale-Nat%C3%B9-in-silicone-medicale.html
- LahinisMembro attivo
Lun Ago 20, 2012 12:15 pm
Grazie! Per la misura, dato che pur avendo 29 anni non ho ancora avuto figli direi la 1, no?
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Lun Ago 20, 2012 12:31 pm
è perchè è uscita dopo e ancora si deve diffondere
la natù è un ottima coppetta
altrimenti lunette o meluna CLASSIC M
o ancora c'è l'offerta fleurcup S+L che sono quelle che uso io e con cui mi ci trovo benissimo
la natù è un ottima coppetta
altrimenti lunette o meluna CLASSIC M
o ancora c'è l'offerta fleurcup S+L che sono quelle che uso io e con cui mi ci trovo benissimo
- cris81Membro fedele
Lun Ago 20, 2012 12:36 pm
Hai scritto che hai un flusso nella media, ma 1 o 2 giorni abbondante. Non so se vuoi avere più autonomia nei giorni di flusso abbondante ti consiglio la taglia 2 della natù. Ma se pensi che la 1 può andar bene lo stesso...
- LahinisMembro attivo
Lun Ago 20, 2012 12:43 pm
Magari potrei provare inizialmente con la taglia 1 e eventualmente poi prenderne una più capiente se vedo che ho problemi in quei giorni... anche perché pensare di iniziare con una più piccola mi preoccupa meno
- cris81Membro fedele
Lun Ago 20, 2012 12:47 pm
Ok sì vedi tu. Inizialmente anch'io pensavo un po' alle dimensioni ed ero "preoccupata", ma poi mi sono detta che doveva essere solo una questione psicologica e quindi ho scelto la lunette 2 anche perché ho un flusso abbondante i primi 2 giorni e desideravo un po' di autonomia.
Ma siamo tutte diverse, se ti senti tranquilla con la taglia 1 prendi la 1
Ma siamo tutte diverse, se ti senti tranquilla con la taglia 1 prendi la 1
- GenzianaBluMembro
Stars : 217
Lun Ago 20, 2012 5:59 pm
Lahinis ha scritto:Magari potrei provare inizialmente con la taglia 1 e eventualmente poi prenderne una più capiente se vedo che ho problemi in quei giorni... anche perché pensare di iniziare con una più piccola mi preoccupa meno
Guarda io se fossi in te prenderei direttamente la 2,sei più vicino ai 30.
Io con una coppetta piccola(presa perchè non ho avuto figli),mi sono trovata malissimo ,soprattutto per l'estrazione...
La Natù è morbidissima e si piega facilmente.
Lun Ago 20, 2012 6:46 pm
Un flusso che sembra abbondante utilizzando gli assorbenti può risultare nella norma usando la coppetta.
Secondo me non si ha piena percezione di quanto sangue si perda utilizzando assorbenti o tamponi.
Insomma, le prime volte che ho usato la coppetta (ed ho sempre fatto cambi 2 volte al giorno, quindi circa ogni 12 ore) ho realizzato che in realtà ho un flusso ridicolo quando credevo di averlo nella norma.
la differenza tra le coppette non credo che sia così forte dal punto di vista delle sensazioni.
La Natù 1 è uguale alle Meluna M.
Io al momento uso una Meluna M che è sovradimensionata alle mie esigenze (ma appunto, ho un flusso direi scarso anche dovuto all'uso della pillola).
La differenza delle due taglie è di 5mm sia come diametro che come lunghezza.
Puoi iniziare con la 1 ed eventualmente valutare se ti occorre la 2, oppure prendere subito la 2 in considerazione dell'età. Magari mi sbaglio ma secondo me non ci si accorge così tanto della differenza tra le taglie. Avendo al momento una sola coppetta però, quest'ultima è solo una mia idea, quindi verosimilmente errata!
Qualcuna utilizzatrice di coppette di taglie diverse può correggermi o confermare? é così sensibile il passaggio da una taglia all'altra dal punto di vista delle sensazioni?
Sto valutando anche io l'acquisto della Natù, e sono ancora indecisa sulla taglia..
Secondo me non si ha piena percezione di quanto sangue si perda utilizzando assorbenti o tamponi.
Insomma, le prime volte che ho usato la coppetta (ed ho sempre fatto cambi 2 volte al giorno, quindi circa ogni 12 ore) ho realizzato che in realtà ho un flusso ridicolo quando credevo di averlo nella norma.
la differenza tra le coppette non credo che sia così forte dal punto di vista delle sensazioni.
La Natù 1 è uguale alle Meluna M.
Io al momento uso una Meluna M che è sovradimensionata alle mie esigenze (ma appunto, ho un flusso direi scarso anche dovuto all'uso della pillola).
La differenza delle due taglie è di 5mm sia come diametro che come lunghezza.
Puoi iniziare con la 1 ed eventualmente valutare se ti occorre la 2, oppure prendere subito la 2 in considerazione dell'età. Magari mi sbaglio ma secondo me non ci si accorge così tanto della differenza tra le taglie. Avendo al momento una sola coppetta però, quest'ultima è solo una mia idea, quindi verosimilmente errata!
Qualcuna utilizzatrice di coppette di taglie diverse può correggermi o confermare? é così sensibile il passaggio da una taglia all'altra dal punto di vista delle sensazioni?
Sto valutando anche io l'acquisto della Natù, e sono ancora indecisa sulla taglia..
- Nina 77Membro attivo
Stars : 636
Lun Ago 20, 2012 8:36 pm
Lahinis ha scritto:Magari potrei provare inizialmente con la taglia 1 e eventualmente poi prenderne una più capiente se vedo che ho problemi in quei giorni... anche perché pensare di iniziare con una più piccola mi preoccupa meno
Anch'io ho fatto questo ragionamento e anche se ho 35 anni ho preso una taglia 1 (avevo paura che la taglia 2 potessi sentirla premere di più ). Più avanti però credo che aggiungerò anche la Natù 2 per i giorni di maggior flusso.
Comunque stai tranquilla (io ero molto in ansia per questa storia della taglia!!! ) sono sicura che, indipendentemente dalla taglia che sceglierai, ti troverai benissimo.
Forse ha ragione Klelia : in fondo stiamo parlando di pochi millimetri, non dovrebbe fare tutta questa differenza a livello di "vestibilità" e comodità....ma anch'io ho una coppetta sola, perciò non sono molto attendibile ...
- cris81Membro fedele
Mar Ago 21, 2012 8:18 am
Klelia se usi la pillola e pensi di usarla ancora per molto a questo punto ti consiglio la taglia 1 perché mi sembra di capire che il tuo flusso è medio, ma non abbondante
Il cambio dell'età cambia poco, scusa il gioco di parole... Secondo me oltre l'età va considerata la quantità di flusso
Il cambio dell'età cambia poco, scusa il gioco di parole... Secondo me oltre l'età va considerata la quantità di flusso
- LahinisMembro attivo
Mar Ago 21, 2012 11:14 am
Grazie a tutte... a questo punto allora mi orienterò sulla 2.
In fondo tra un anno avrò 30 anni (sob ) e chissà magari sfornerò pure una creatura
In fondo tra un anno avrò 30 anni (sob ) e chissà magari sfornerò pure una creatura
- cris81Membro fedele
Mar Ago 21, 2012 12:32 pm
Tienici aggiornate sull'acquisto, l'arrivo e le prove
- LahinisMembro attivo
Mar Ago 21, 2012 2:15 pm
Appena ricarico la Postepay (penso domani) la ordino!
- cris81Membro fedele
Mar Ago 21, 2012 2:57 pm
- LahinisMembro attivo
Mar Ago 21, 2012 10:25 pm
Stavo pensando... ma non è che magari mi conviene prendere da subito due coppette, la Natù 2 e poi una più piccola per gli ultimi giorni di ciclo?
Se pensate che possa essere una buona idea, però vorrei provare anche un'altra marca... che mi suggerite?
Se pensate che possa essere una buona idea, però vorrei provare anche un'altra marca... che mi suggerite?
- cris81Membro fedele
Mer Ago 22, 2012 10:23 am
guarda io ho solo una coppetta, la lunette 2.
A mio avviso non occorrono 2 coppette per i giorni di flusso leggero. Pensa che puoi metterla la mattina e fare un cambio la sera, mai oltre le 12 ore. Questo è anche uno dei vantaggi di usare una coppetta grande!
Considera anche il fatto che se usi 2 coppette devi sterilizzarle ogni volta entrambe prima di usarle, poi non so io sono molto per il discorso ecologico... Ma ovviamente sei libera di comprarne altre
A mio avviso non occorrono 2 coppette per i giorni di flusso leggero. Pensa che puoi metterla la mattina e fare un cambio la sera, mai oltre le 12 ore. Questo è anche uno dei vantaggi di usare una coppetta grande!
Considera anche il fatto che se usi 2 coppette devi sterilizzarle ogni volta entrambe prima di usarle, poi non so io sono molto per il discorso ecologico... Ma ovviamente sei libera di comprarne altre
- LahinisMembro attivo
Mer Ago 22, 2012 10:28 am
Capito... provo con una allora
Anche se sicuramente la svuoterò più spesso, ho un po'l'ossessione di dover avere tutto sotto controllo
Anche se sicuramente la svuoterò più spesso, ho un po'l'ossessione di dover avere tutto sotto controllo
- cris81Membro fedele
Mer Ago 22, 2012 10:39 am
Stai tranquilla, piano piano capirai quanto puoi tenerla e ogni quante ore puoi svuotarla
- LahinisMembro attivo
Gio Ago 23, 2012 3:03 pm
Ragazze, l'ho ordinata ieri ed è già arrivata! Che bello!
L'ho subito voluta provare perché il ciclo mi è finito ieri e non potevo aspettare un mese diciamo che è stato un po'doloroso l'inserimento a secco ma tutto sommato veloce... e persino per toglierla non ho fatto particolarmente fatica... però si apre all'improvviso con un "POP" in prossimità dell'uscita... deve farlo?
Un'altra paranoia che mi è presa è che non si fosse aperta... è possibile?
L'ho subito voluta provare perché il ciclo mi è finito ieri e non potevo aspettare un mese diciamo che è stato un po'doloroso l'inserimento a secco ma tutto sommato veloce... e persino per toglierla non ho fatto particolarmente fatica... però si apre all'improvviso con un "POP" in prossimità dell'uscita... deve farlo?
Un'altra paranoia che mi è presa è che non si fosse aperta... è possibile?
- cris81Membro fedele
Gio Ago 23, 2012 3:13 pm
Wow già è arrivata? Che bello?
Alla fine hai preso la natù 2?
Complimenti per la prova mi sembra sia andata alla grande!
Sì è normale che si apre e fa quel rumore, tranquilla! Anzi così hai una coferma in più Se hai sentito POP si è aperta sicuro!
Cmq ricorda che con il ciclo andrà molto meglio tutto sarà più scivoloso e con un po' si pratica vedrai...
Alla fine hai preso la natù 2?
Complimenti per la prova mi sembra sia andata alla grande!
Sì è normale che si apre e fa quel rumore, tranquilla! Anzi così hai una coferma in più Se hai sentito POP si è aperta sicuro!
Cmq ricorda che con il ciclo andrà molto meglio tutto sarà più scivoloso e con un po' si pratica vedrai...
- LahinisMembro attivo
Gio Ago 23, 2012 3:27 pm
cris81 ha scritto:Se hai sentito POP si è aperta sicuro!
Sì però il "pop" l'ho sentito quando stava uscendo... per questo, non vorrei che dentro fosse rimasta ancora piegata e si sia aperta solo dopo... comunque questo lo scoprirò al momento del ciclo
E sì, ho preso la Natù 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2