La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Coppetta vs assorbenti interni

+83
Blade
alibra
deni
Pikku Myy
Nemesi
kiki198627
Luisa7emezzo
Selenia
nabiki82
Ery
monica-fosco
MartyCTB
Mairian
CassieC
ranocchiolina
kikibk
yaz
VEROfalso89
ranavalentina
*Dolly*
saronkia
Hilly89
*°*Ary*°*
polpetta
GenzianaBlu
fungolo
Shula87
Aleksija
ouicestmoi
AnnabeLecter89
veviola
lally74
violoncella
Daba
sara&fra
beacoppetta1
primavera sulla pelle
Miaua86
ogf22
*Sara*
cucicucicoo
Lyra Belacqua
alice1569
Silvia78
Serez
Athecup87
cecina
Manu&La
susina
molkinaify
TorpedoGirl
buccazza
Hannah
sbirulina
Calleis
Foll3ttocanoro
Sonipro
pesciolina68
scarlett
Lodovica
silvy
mand159
Gemma
Faline
Polly
Spooky
littlefanny
Fiorediluna
Sakura
Lalaith
eli
closerina
moonriver
PolvereDiStefi
kira
cincia
Perenelle
pati
AllieGraywords
antoni767
dark_venus
Luna
ktt87
87 partecipanti
Andare in basso

prima della coppetta, usavate gli assorbenti interni?

185 - 70%
80 - 30%
 
Voti totali: 265
 
kira
kira
Membro
Membro
Messaggi : 56
Stars Stars : 88
Data d'iscrizione : 13.04.11

Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 2 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Ven Lug 08, 2011 1:06 pm
Ero andata dalla ginecologa perché avevo "spotting" che non mi spiegavo, e in realtà era il tampone che gocciolava (che schifo che schifo che schifo!!!!!).
Incedibilmente non mi sono beccata nulla!!!!
7-8 mesi dopo mi sono divertita per un po'tra candida e cistite, ma mi sa che era passato troppo tempo per imputarlo a quel "piccolo" incidente...

kira
kira
Membro
Membro
Messaggi : 56
Stars Stars : 88
Data d'iscrizione : 13.04.11

Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 2 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Ven Lug 08, 2011 1:09 pm
Luna ha scritto: Sì hai ragione, è 4 volte più viscoso dell'acqua, però qualche residuo ci sarà lo stesso, per lavarti come dici tu dovresti avere un super flusso, che non si può avere se si continua ad utilizzare i tamponi anche gli ultimi giorni con appunto flusso scarso

Super flusso a rapporto. per quello non mi preoccupavo di eventuali residui. Usavo gli interni solo i primi giorni perché poi bastava appunto un assorbente esterno.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 2 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Ven Lug 08, 2011 1:47 pm
Io ho usato tamponi interni per 11 anni prima di passare alla coppetta. Mi sono sempre trovata bene ma non tornerei indietro.
pati
pati
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 42

Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 2 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Ven Lug 08, 2011 3:40 pm
kira ha scritto:
Questo fino a quando non mi è capitato di fare una visita ginecologica e scoprire che avevo un ob incastrato in fondo da un paio di mesi...
What a Face What a Face What a Face What a Face
Meno male che siamo passate alla coppetta :cup: !!! Con lei mi sento più sicura anche se per sbadataggine me ne dovessi dimenticare (dato che non la si sente affatto!!).
kira
kira
Membro
Membro
Messaggi : 56
Stars Stars : 88
Data d'iscrizione : 13.04.11

Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 2 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Ven Lug 08, 2011 3:53 pm
Sì! Anche perché la coppetta, qualsiasi cosa accada, esce!!! Con il tampone non è proprio la stessa cosa!!!

Comunque, la cosa che tengo a sottolineare, è che alla fine la coppetta va bene per tutte, che abbiano o no usato i tamponi, che vi ci si trovassero bene o meno!!!
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 2 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Sab Lug 09, 2011 10:28 am
Io avevo provato solo una volta per andare al mare dato che il mio ciclo dura 7 giorni..e il più delle volte ho pochissime vacanze mi rodeva un po' stare a casa 7 giorni con 80° all'ombra! Ma è stato terribile per diversi motivi, primo perchè dovetti prendere il più assorbente per le mie cascate del niagara, secondo perchè non ci riuscivo proprio credo di averci provato quasi per un ora senza risultati..mi sfregava tremendamente contro le labbra e se le aprivo al massimo mi sfregava dentro arrivata a metà strada non riuscivo nè a tornare indietro nè ad andare avanti e mi sono fatta un male tremendo quando l'ho cacciato. Nonostante quest esperienza ho provato un'altra volta ma con gli stessi risultati..poi per il fatto di doverlo cambiare così spesso lo trovavo abbastanza inutile come alternativa e in più mi faceva schifo come metodo..il cordino che esce..il tampone zuppo di sangue..non so spiegarvi il perchè.

Tutto ciò non ha avuto niente a che vedere con la coppetta, quando ne ho sentito parlare non l'ho mai connessa con gli assorbenti interni e mi è sembrata una cosa da subito confortevole ecco perchè non mi ha minimamente spaventato il confronto Very Happy
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 2 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Sab Lug 09, 2011 10:44 am
Io prima usavo i tamponi, ma per me, che ho abbondanti perdite, non erano molto utili. Li dovevo comunque associara a quelli esterni o cabiare più volte. Il che era molto scomodo e scocciante, data la secchezza che provocavano Crying or Very sad
Poi dopo un po' li sentivo, scendevano, mi davano fastidio :arra:
Inoltre al mare dopo il bagno andavano cambiati subito perchè si impregnavano d'acqua :ahgia:
E in fine, quando erano sporchi puzzavano, di una puzza che non ho mai dovuto più sentire da quando uso la coppetta
cheers

Ktt, puoi dire alle tue amiche che non c'è proprio paragone! :nono:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 2 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Sab Lug 09, 2011 11:46 am
kira ha scritto:Questo fino a quando non mi è capitato di fare una visita ginecologica e scoprire che avevo un ob incastrato in fondo da un paio di mesi...
dopo quella volta li ho usati in un paio di emergenze e stop, prima di scoprire mon amour la coppetta!!!

Mi era sfuggito! Shocked Scusa ma come hai fatto a dimenticartelo?? Shocked Shocked Hai rischiato tantissimo!!!!!!!!! Ma durante i rapporti non ti dava fastidio??
kira
kira
Membro
Membro
Messaggi : 56
Stars Stars : 88
Data d'iscrizione : 13.04.11

Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 2 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Lun Lug 11, 2011 8:36 am
è vero Eli! La puzza egli assorbenti interni è allucinante!!!


Lo so Moon! Ero davvero sconvolta!!!
Diciamo che c'è stata una concomitanza di fattori, senza i quali probabilmente me ne sarei accorta prima. Ricostruendo a posteriori, mi è tornato in mente che circa tre mesi prima, facendo la cacca avevo sentito cadere nel wc un tampone. Ora, non so se fosse solo un pezzo di tampone (ma spero che i tamponi non si possano rompere), o se prima ne avessi distrattamente infilato uno senza togliere l'altro... boh! All'inizio mi ero un po'agitata, ma siccome in esplorazione non sentivo nulla (però non avevo grandi esperienze di esplorazione...Embarassed) mi sono tranquillizzata e me ne sono praticamente dimenticata. Questo è accaduto a un paio di settimane dall'inizio del mio erasmus: da sola, non ero mai stata da un ginecologo, non parlavo bene il francese, non avevo rapporti perché il mio ragazzo era in Italia. A gennaio il mio ragazzo mi ha raggiunta per un mese. A quel punto mi sono accorta del "sanguinamento" durante i rapporti.
E fu così che prenotai la mia prima visita ginecologica.... che figura di merda!!!!! Embarassed
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 2 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Lun Lug 11, 2011 8:39 am
eli ha scritto:
Ktt, puoi dire alle tue amiche che non c'è proprio paragone! :nono:

:appl:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 2 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Lun Lug 11, 2011 9:19 am
@kira: eh...diciamo che ti e' andata bene...il mio ginecologo anni fa mi aveva raccontato di una paziente a cui era capitata la stessa cosa.
kira
kira
Membro
Membro
Messaggi : 56
Stars Stars : 88
Data d'iscrizione : 13.04.11

Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 2 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Lun Lug 11, 2011 9:27 am
Mi è andata moooolto bene!!

Non oso immaginare cosa sia successo a lei...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 2 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Lun Lug 11, 2011 9:32 am
Diciamo che alla fine della fiera era andata bene anche a lei. Ma il ginecologo mi aveva raccontato che il fetore del tampone rimasto li dentro mesi era talmente intenso che quel giorno aveva dovuto disdire tutte le visite e chiudere lo studio..... help
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 2 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Lun Lug 11, 2011 9:33 am
santo cielo!!!
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 2 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Lun Lug 11, 2011 9:43 am
oh cielo...se le persone non si convincono nemmeno con queste storie che la coppetta è molto molto meglio, non riuscirei a inventarmi niente di peggio Shocked
pati
pati
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 42

Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 2 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Lun Lug 11, 2011 11:15 am
ktt87 ha scritto:oh cielo...se le persone non si convincono nemmeno con queste storie che la coppetta è molto molto meglio, non riuscirei a inventarmi niente di peggio Shocked

sante parole!!!
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 2 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Lun Lug 11, 2011 7:22 pm
Purtroppo mi sento dire spesso: "che schifo, il tampax lo sfili e lo lasci cadere nel wc, mica vedi niente, non devi stare lì a svuotare una cosa piena di sangue, lavarla e rimetterla dentro, bleah!" :nono:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 2 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Lun Lug 11, 2011 7:26 pm
AllieGraywords ha scritto:Purtroppo mi sento dire spesso: "che schifo, il tampax lo sfili e lo lasci cadere nel wc, mica vedi niente

Il tampax si butta nel cestino...........non nel wc-..............intasa :eekk: e nel caso si intasasse e devono andare a vedere che c'è in mezzo... quello sì che fa davvero schifo.... :ahgia:
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 2 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Lun Lug 11, 2011 7:29 pm
Luna ha scritto:
Il tampax si butta nel cestino...........non nel wc-..............intasa :eekk: e nel caso si intasasse e devono andare a vedere che c'è in mezzo... quello sì che fa davvero schifo.... :ahgia:

Mi sembrava che sulla confezione dei tampax ci fosse scritto che lui ed i suoi applicatori (quelli di cartone, non quelli di plastica ovviamente) potessero essere gettati nel wc... :look:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 2 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Lun Lug 11, 2011 7:32 pm
Ma che tampax sono? Non mi risulta che siano biodegradabili... Suspect e anche se lo fossero sarebbe cmq a rischio intasamento..... bleah :ahgia:


Ultima modifica di Luna il Lun Lug 11, 2011 7:38 pm - modificato 1 volta.
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 2 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Lun Lug 11, 2011 7:37 pm
Da tampax.it:
Rimuovere con attenzione i due tubicini. Sono fatti di carta e quindi possono essere gettati nel WC se non c’è un contenitore per i rifiuti.

PER RIMUOVERE L’ASSORBENTE INTERNO: Per rimuovere l’assorbente interno, rilassatevi e tirate dolcemente in avanti il cordino con la stessa angolatura usata per inserire l’assorbente interno. L’assorbente interno può essere gettato nel WC se non c’è un contenitore per i rifiuti.

Io avevo letto così nelle istruzioni, e li avevo sempre gettati nel wc Embarassed, tranne nei posti dove c'era lo scarico così scrauso che non andava giù neanche la carta igienica... Embarassed
pati
pati
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 42

Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 2 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Lun Lug 11, 2011 7:59 pm
Nemmeno io sapevo che potessero essere gettati nel wc!!!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 2 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Lun Lug 11, 2011 11:04 pm
Sono assolutamente biodegradabili. :zi: Sempre buttato tampone e applicatore (quello di cartone) nel wc. E come dice Allie c'e' anche scritto nel foglietto....
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 2 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Mar Lug 12, 2011 6:58 am
AllieGraywords ha scritto:Io avevo letto così nelle istruzioni, e li avevo sempre gettati nel wc Embarassed, tranne nei posti dove c'era lo scarico così scrauso che non andava giù neanche la carta igienica... Embarassed
Allie non volevo metterti in imbarazzo, è che io da non utilizzatrice l'ho sempre pensata così.. ma a quanto pare mi sbagliavo :yup: se c'è scritto nelle istruzioni allora hai fatto benissimo :roff:
dark_venus
dark_venus
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 53
Località : Milano

Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 2 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Mar Lug 12, 2011 7:30 am
Sì, confermo, anch'io buttavo i tampax e l'applicatore di cartone nel wc. E' tutto biodegradabile. Comunque non tornerei mai indietro, con la coppetta niente più odori e tutta un'altra vita.
Contenuto sponsorizzato

Coppetta vs assorbenti interni - Pagina 2 Empty Re: Coppetta vs assorbenti interni

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.