La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
Nanrin
Nanrin
Membro
Membro
Stars Stars : 82

[Meluna Classic M] Prima "Argh!", Poi "WOW!" Empty [Meluna Classic M] Prima "Argh!", Poi "WOW!"

Lun Ago 27, 2012 6:52 pm
Dopo aver deciso di comprare una coppetta ho guardato per curiosità se nella mia città ci fosse un negozio che le vendesse e così oggi sono tornata a casa con una Meluna M con anello. Me l'ha venduta una signora molto simpatica che mi ha consigliato l'anello rispetto al gambo (la pallina non c'era) perchè è più semplice afferrarlo.

Che dire? Ho provato ad inserirla a secco dopo averla sterilizzata e sulla comodità niente da dire... E' stata una favola! :happy: Non si sente per niente! E l'anellino è davvero pratico ed anche se sporge un pochino non da alcun fastidio!

Peccato che non possa dire niente sull'apertura... Ne ho provate varie e l'unica con mi sembra di raggiungere qualche risultato è la piegatura a C, ma non si è aperta del tutto. Rispetto alle altre pieghe (ne ho provate tre credo) ad un tentativo mi ha fatto l'effetto ventosa ma era comunque chiusa!

Suggerimenti? Io non mi perdo d'animo comunque e continuerò a sperimentare! cheers

Ultima modifica di Nanrin il Lun Set 10, 2012 3:02 pm - modificato 2 volte.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

[Meluna Classic M] Prima "Argh!", Poi "WOW!" Empty Re: [Meluna Classic M] Prima "Argh!", Poi "WOW!"

Lun Ago 27, 2012 7:04 pm
ma è una classic o una soft?
Nanrin
Nanrin
Membro
Membro

[Meluna Classic M] Prima "Argh!", Poi "WOW!" Empty Re: [Meluna Classic M] Prima "Argh!", Poi "WOW!"

Lun Ago 27, 2012 7:04 pm
Una classic Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Lun Ago 27, 2012 7:09 pm
devi tentare con la piega con cui ti trovi meglio
poi controlli che sia bella panciuta, passando un dito intorno
se nn lo è girala un poco, tipo lampadina e/o la tiri leggermente su e giù Very Happy

PS potresti editare il titolo in
[Meluna Classic M] Argh!
grazie!!! Very Happy
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

Lun Ago 27, 2012 7:16 pm
Uh, io ho trovato d'aiuto bagnarla con acqua molto fredda! La irrigidisce e si apre meglio, e sto parlando della Lunette Smile
Nanrin
Nanrin
Membro
Membro

Mer Ago 29, 2012 11:58 am
Ho provato a bagnarla con acqua fredda e a sperimentare pieghe diverse ma mi sembra che la situazione non cambi No A questo punto credo che aspetterò di sperimentare ancora con il ciclo!

Mi è venuto un altro dubbio... Non è che avendo 20 anni e un ciclo proprio scarso che la M sia troppo grande?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

Mer Ago 29, 2012 12:53 pm
no, la misura va bene! prova con il ciclo, a secco non sia apriva nemmeno a me!!
Nanrin
Nanrin
Membro
Membro

Lun Set 10, 2012 3:08 pm
Domenica mi è venuto il ciclo ed ho potuto inaugurare la coppetta andando a comprare Nuvaring in farmacia, così per questo ciclo sarà l'unica occasione per usarla visto che per il momento non me la sento di usarli assieme.

Ho inserito la coppetta con la piega a C e pizzicandola e con le dita ho tentato di aprirla a forza. Toccandone la base col dito mi sembrava ancora aperta ma dopo un paio di tentativi di migliorare la situazione mi sono munita di assorbente e sono uscita.

Tornata a casa ho trovato del sangue nella coppetta e le pareti interne sporche, mentre l'assorbente e le pareti esterne erano pulitissime! A quanto pare la tremenda sensazione di bagnato che provavo con la coppetta addosso era solo suggestione Very Happy

L'unica cosa che mi lascia perplessa è il fatto che la mia Meluna adesso abbia una forma moooolto ovale nonostante in totale io l'abbia indossata per solo un'ora... Mi dite che è normale? :eh:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Lun Set 10, 2012 3:16 pm
Nanrin ha scritto:Domenica mi è venuto il ciclo ed ho potuto inaugurare la coppetta andando a comprare Nuvaring in farmacia, così per questo ciclo sarà l'unica occasione per usarla visto che per il momento non me la sento di usarli assieme.

Ho inserito la coppetta con la piega a C e pizzicandola e con le dita ho tentato di aprirla a forza. Toccandone la base col dito mi sembrava ancora aperta ma dopo un paio di tentativi di migliorare la situazione mi sono munita di assorbente e sono uscita.

Tornata a casa ho trovato del sangue nella coppetta e le pareti interne sporche, mentre l'assorbente e le pareti esterne erano pulitissime! A quanto pare la tremenda sensazione di bagnato che provavo con la coppetta addosso era solo suggestione Very Happy

L'unica cosa che mi lascia perplessa è il fatto che la mia Meluna adesso abbia una forma moooolto ovale nonostante in totale io l'abbia indossata per solo un'ora... Mi dite che è normale? :eh:

beh, è andata benissimo!!!
vedrai che la usarai anche con il nuvaring, la coppetta va tenuta basa!

la meluna è così morbida che tende a mantenere le forme che prende per un pò...si adatta al corpo, è tutto normale tranquilla! festeggia!! :yup: :appl: :stars:
Nanrin
Nanrin
Membro
Membro

Lun Set 10, 2012 3:19 pm
Ma tanto da quel che ho capito dal prossimo mese quando userò Nuvaring non userò la coppetta quindi tutto sarà a posto :yup:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Lun Set 10, 2012 3:20 pm
Nanrin ha scritto:Ma tanto da quel che ho capito dal prossimo mese quando userò Nuvaring non userò la coppetta quindi tutto sarà a posto :yup:

cioè?? non si usa con il ciclo, o non avrai il ciclo?? :look:
Nanrin
Nanrin
Membro
Membro

Lun Set 10, 2012 3:24 pm
L'anello lo metti per tre settimane, poi fai una settimana senza e ti viene il "ciclo" e poi di nuovo così. Solo la prima volta va inserito durante il ciclo Smile
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Lun Set 10, 2012 3:24 pm
Nanrin ha scritto:L'anello lo metti per tre settimane, poi fai una settimana senza e ti viene il "ciclo" e poi di nuovo così. Solo la prima volta va inserito durante il ciclo Smile

ahh come la pillola!! che ignorante Razz Razz
Nanrin
Nanrin
Membro
Membro

Lun Set 10, 2012 3:31 pm
Daba ha scritto:
Nanrin ha scritto:L'anello lo metti per tre settimane, poi fai una settimana senza e ti viene il "ciclo" e poi di nuovo così. Solo la prima volta va inserito durante il ciclo Smile

ahh come la pillola!! che ignorante Razz Razz

Tranquilla Wink Ha però il vantaggio che non bisogna ricordarsene ogni giorno ma basta inserirlo e toglierlo una volta al mese!
Nanrin
Nanrin
Membro
Membro

Mar Ott 02, 2012 6:47 am
Oggi ho sterilizzato la mia coppetta meluna... Ed ho scoperto che con la sterilizzazione riprende la sua forma originaria O__O La mia si era deformata tantissimo per averla indossata solo un'ora ed adesso è come nuova!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Mar Ott 02, 2012 9:30 am
Nanrin ha scritto:Oggi ho sterilizzato la mia coppetta meluna... Ed ho scoperto che con la sterilizzazione riprende la sua forma originaria O__O La mia si era deformata tantissimo per averla indossata solo un'ora ed adesso è come nuova!

la meluna è fatta di un materiale molto "malleabile" Very Happy ma niente di grave!
Nanrin
Nanrin
Membro
Membro

Gio Ott 04, 2012 7:35 pm
Si si sapevo, ero anzi piacevolemente sorpresa che fosse tornata a posto Wink

L'altro ciclo (il primo) avevo indossato la coppetta solo poche ore perchè poi avevo iniziato ad usare l'anello. Adesso l'ho indossata ieri pomeriggio un paio d'ore perchè non mi sentivo ancora abbastanza confidente da lasciarla anche mentre in piscina ed ho avuto solo qualche piccola perdita.

Oggi l'ho rimessa la mattina, ma non mi è ancora chiarissima quanta autonomia riuscirò ad avere: ieri in quattro ore ne avrò riempita meno di metà, oggi in tre più della metà. Poi dopo - ho addirittura trovato il coraggio di svuotarla in università! Smile Smile - l'ho tenuta per ben otto ore e ho trovato appena una minuscola goccina sull'assorbente di sicurezza perchè ha quanto pare otto sono davvero troppe!
Nanrin
Nanrin
Membro
Membro

Ven Nov 02, 2012 11:22 am
Riscrivo per dire che anche il terzo ciclo è andato bene Smile

Ho sentito per la prima volta le "bolle" e l'ho tenuta anche per la mia prima notte, riempiendola solamente a circa metà.

Sono proprio soddisfatta ♥️
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Ven Nov 02, 2012 11:29 am
Sono contenta che si sei trovata bene Nanrin! [Meluna Classic M] Prima "Argh!", Poi "WOW!" 107660253
Contenuto sponsorizzato