- NanrinMembro
Stars : 82
[Meluna Classic M] Prima "Argh!", Poi "WOW!"
Lun Ago 27, 2012 6:52 pm
Dopo aver deciso di comprare una coppetta ho guardato per curiosità se nella mia città ci fosse un negozio che le vendesse e così oggi sono tornata a casa con una Meluna M con anello. Me l'ha venduta una signora molto simpatica che mi ha consigliato l'anello rispetto al gambo (la pallina non c'era) perchè è più semplice afferrarlo.
Che dire? Ho provato ad inserirla a secco dopo averla sterilizzata e sulla comodità niente da dire... E' stata una favola! Non si sente per niente! E l'anellino è davvero pratico ed anche se sporge un pochino non da alcun fastidio!
Peccato che non possa dire niente sull'apertura... Ne ho provate varie e l'unica con mi sembra di raggiungere qualche risultato è la piegatura a C, ma non si è aperta del tutto. Rispetto alle altre pieghe (ne ho provate tre credo) ad un tentativo mi ha fatto l'effetto ventosa ma era comunque chiusa!
Suggerimenti? Io non mi perdo d'animo comunque e continuerò a sperimentare!
Che dire? Ho provato ad inserirla a secco dopo averla sterilizzata e sulla comodità niente da dire... E' stata una favola! Non si sente per niente! E l'anellino è davvero pratico ed anche se sporge un pochino non da alcun fastidio!
Peccato che non possa dire niente sull'apertura... Ne ho provate varie e l'unica con mi sembra di raggiungere qualche risultato è la piegatura a C, ma non si è aperta del tutto. Rispetto alle altre pieghe (ne ho provate tre credo) ad un tentativo mi ha fatto l'effetto ventosa ma era comunque chiusa!
Suggerimenti? Io non mi perdo d'animo comunque e continuerò a sperimentare!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Re: [Meluna Classic M] Prima "Argh!", Poi "WOW!"
Lun Ago 27, 2012 7:04 pm
ma è una classic o una soft?
- NanrinMembro
Lun Ago 27, 2012 7:04 pm
Una classic
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Lun Ago 27, 2012 7:09 pm
devi tentare con la piega con cui ti trovi meglio
poi controlli che sia bella panciuta, passando un dito intorno
se nn lo è girala un poco, tipo lampadina e/o la tiri leggermente su e giù
PS potresti editare il titolo in
[Meluna Classic M] Argh!
grazie!!!
poi controlli che sia bella panciuta, passando un dito intorno
se nn lo è girala un poco, tipo lampadina e/o la tiri leggermente su e giù
PS potresti editare il titolo in
[Meluna Classic M] Argh!
grazie!!!
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Lun Ago 27, 2012 7:16 pm
Uh, io ho trovato d'aiuto bagnarla con acqua molto fredda! La irrigidisce e si apre meglio, e sto parlando della Lunette
- NanrinMembro
Mer Ago 29, 2012 11:58 am
Ho provato a bagnarla con acqua fredda e a sperimentare pieghe diverse ma mi sembra che la situazione non cambi A questo punto credo che aspetterò di sperimentare ancora con il ciclo!
Mi è venuto un altro dubbio... Non è che avendo 20 anni e un ciclo proprio scarso che la M sia troppo grande?
Mi è venuto un altro dubbio... Non è che avendo 20 anni e un ciclo proprio scarso che la M sia troppo grande?
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Mer Ago 29, 2012 12:53 pm
no, la misura va bene! prova con il ciclo, a secco non sia apriva nemmeno a me!!
- NanrinMembro
Lun Set 10, 2012 3:08 pm
Domenica mi è venuto il ciclo ed ho potuto inaugurare la coppetta andando a comprare Nuvaring in farmacia, così per questo ciclo sarà l'unica occasione per usarla visto che per il momento non me la sento di usarli assieme.
Ho inserito la coppetta con la piega a C e pizzicandola e con le dita ho tentato di aprirla a forza. Toccandone la base col dito mi sembrava ancora aperta ma dopo un paio di tentativi di migliorare la situazione mi sono munita di assorbente e sono uscita.
Tornata a casa ho trovato del sangue nella coppetta e le pareti interne sporche, mentre l'assorbente e le pareti esterne erano pulitissime! A quanto pare la tremenda sensazione di bagnato che provavo con la coppetta addosso era solo suggestione
L'unica cosa che mi lascia perplessa è il fatto che la mia Meluna adesso abbia una forma moooolto ovale nonostante in totale io l'abbia indossata per solo un'ora... Mi dite che è normale?
Ho inserito la coppetta con la piega a C e pizzicandola e con le dita ho tentato di aprirla a forza. Toccandone la base col dito mi sembrava ancora aperta ma dopo un paio di tentativi di migliorare la situazione mi sono munita di assorbente e sono uscita.
Tornata a casa ho trovato del sangue nella coppetta e le pareti interne sporche, mentre l'assorbente e le pareti esterne erano pulitissime! A quanto pare la tremenda sensazione di bagnato che provavo con la coppetta addosso era solo suggestione
L'unica cosa che mi lascia perplessa è il fatto che la mia Meluna adesso abbia una forma moooolto ovale nonostante in totale io l'abbia indossata per solo un'ora... Mi dite che è normale?
- DabaMembro fedele
Lun Set 10, 2012 3:16 pm
Nanrin ha scritto:Domenica mi è venuto il ciclo ed ho potuto inaugurare la coppetta andando a comprare Nuvaring in farmacia, così per questo ciclo sarà l'unica occasione per usarla visto che per il momento non me la sento di usarli assieme.
beh, è andata benissimo!!!
vedrai che la usarai anche con il nuvaring, la coppetta va tenuta basa!
la meluna è così morbida che tende a mantenere le forme che prende per un pò...si adatta al corpo, è tutto normale tranquilla! festeggia!!
- NanrinMembro
Lun Set 10, 2012 3:19 pm
Ma tanto da quel che ho capito dal prossimo mese quando userò Nuvaring non userò la coppetta quindi tutto sarà a posto
- DabaMembro fedele
Lun Set 10, 2012 3:20 pm
Nanrin ha scritto:Ma tanto da quel che ho capito dal prossimo mese quando userò Nuvaring non userò la coppetta quindi tutto sarà a posto
cioè?? non si usa con il ciclo, o non avrai il ciclo??
- NanrinMembro
Lun Set 10, 2012 3:24 pm
L'anello lo metti per tre settimane, poi fai una settimana senza e ti viene il "ciclo" e poi di nuovo così. Solo la prima volta va inserito durante il ciclo
- DabaMembro fedele
Lun Set 10, 2012 3:24 pm
Nanrin ha scritto:L'anello lo metti per tre settimane, poi fai una settimana senza e ti viene il "ciclo" e poi di nuovo così. Solo la prima volta va inserito durante il ciclo
ahh come la pillola!! che ignorante
- NanrinMembro
Lun Set 10, 2012 3:31 pm
Daba ha scritto:Nanrin ha scritto:L'anello lo metti per tre settimane, poi fai una settimana senza e ti viene il "ciclo" e poi di nuovo così. Solo la prima volta va inserito durante il ciclo
ahh come la pillola!! che ignorante
Tranquilla Ha però il vantaggio che non bisogna ricordarsene ogni giorno ma basta inserirlo e toglierlo una volta al mese!
- NanrinMembro
Mar Ott 02, 2012 6:47 am
Oggi ho sterilizzato la mia coppetta meluna... Ed ho scoperto che con la sterilizzazione riprende la sua forma originaria O__O La mia si era deformata tantissimo per averla indossata solo un'ora ed adesso è come nuova!
- DabaMembro fedele
Mar Ott 02, 2012 9:30 am
Nanrin ha scritto:Oggi ho sterilizzato la mia coppetta meluna... Ed ho scoperto che con la sterilizzazione riprende la sua forma originaria O__O La mia si era deformata tantissimo per averla indossata solo un'ora ed adesso è come nuova!
la meluna è fatta di un materiale molto "malleabile" ma niente di grave!
- NanrinMembro
Gio Ott 04, 2012 7:35 pm
Si si sapevo, ero anzi piacevolemente sorpresa che fosse tornata a posto
L'altro ciclo (il primo) avevo indossato la coppetta solo poche ore perchè poi avevo iniziato ad usare l'anello. Adesso l'ho indossata ieri pomeriggio un paio d'ore perchè non mi sentivo ancora abbastanza confidente da lasciarla anche mentre in piscina ed ho avuto solo qualche piccola perdita.
Oggi l'ho rimessa la mattina, ma non mi è ancora chiarissima quanta autonomia riuscirò ad avere: ieri in quattro ore ne avrò riempita meno di metà, oggi in tre più della metà. Poi dopo - ho addirittura trovato il coraggio di svuotarla in università! - l'ho tenuta per ben otto ore e ho trovato appena una minuscola goccina sull'assorbente di sicurezza perchè ha quanto pare otto sono davvero troppe!
L'altro ciclo (il primo) avevo indossato la coppetta solo poche ore perchè poi avevo iniziato ad usare l'anello. Adesso l'ho indossata ieri pomeriggio un paio d'ore perchè non mi sentivo ancora abbastanza confidente da lasciarla anche mentre in piscina ed ho avuto solo qualche piccola perdita.
Oggi l'ho rimessa la mattina, ma non mi è ancora chiarissima quanta autonomia riuscirò ad avere: ieri in quattro ore ne avrò riempita meno di metà, oggi in tre più della metà. Poi dopo - ho addirittura trovato il coraggio di svuotarla in università! - l'ho tenuta per ben otto ore e ho trovato appena una minuscola goccina sull'assorbente di sicurezza perchè ha quanto pare otto sono davvero troppe!
- NanrinMembro
Ven Nov 02, 2012 11:22 am
Riscrivo per dire che anche il terzo ciclo è andato bene
Ho sentito per la prima volta le "bolle" e l'ho tenuta anche per la mia prima notte, riempiendola solamente a circa metà.
Sono proprio soddisfatta
Ho sentito per la prima volta le "bolle" e l'ho tenuta anche per la mia prima notte, riempiendola solamente a circa metà.
Sono proprio soddisfatta
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Ven Nov 02, 2012 11:29 am
Sono contenta che si sei trovata bene Nanrin!