- alecoliMembro
Stars : 310
Che coppetta scegliere?
Mer Ago 29, 2012 7:58 pm
Salve a tutte! Sono nuova e vorrei un consiglio...ho deciso di provare la coppetta mestruale perchè ogni ciclo è un dramma tra infiammazioni da contatto e patrimoni spesi in assorbenti cotone 100% (e a quanto pare mi danno fastidio anche loro!) . Girando su internet ho letto molte buone recensioni sulla fleurcup ma non so che taglia prendere, ne se sia la più adatta a chi si avvicina per la prima volta alla coppetta mestruale...voi quale marca consigliereste ad una novellina? Ho visto che la fleur sta facendo un offerta sulle coppette S+L...entrambe per 25 €. E' una follia prendere entrambe le misure e non pensarci più?
Ormai per questo ciclo è andata quindi se ne riparla il 26 di settembre per sperimentare la "prima volta" e mi piacerebbe condivide l'iter con tutte voi...
Grazie in anticipo per l'aiuto!!!
Ormai per questo ciclo è andata quindi se ne riparla il 26 di settembre per sperimentare la "prima volta" e mi piacerebbe condivide l'iter con tutte voi...
Grazie in anticipo per l'aiuto!!!
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Re: Che coppetta scegliere?
Mer Ago 29, 2012 8:20 pm
Penso che la Fleur sia un po' rigida per i principianti, prova a vedere la Natù o la SiBell, hanno la stessa forma, ma sono piu' elastiche
- alecoliMembro
Mer Ago 29, 2012 8:27 pm
Grazie per la dritta!! Cosa puoi dirmi sulla meluna soft invece? Da un punto di vista "vescicale" vanno bene quelle che mi hai consigliato? Scusa se ti tartasso di domande ma scegliere è davvero ardua!!
Mer Ago 29, 2012 8:44 pm
Meluna e' un'ottima coppetta, sia quella Soft che Classic, nessuna delle due preme (ovviamente mi baso sulla mia esperienza e quello che raccontano altre ragazze del forum). Quella Soft spesso fa capricci e non vuole aprirsi subito La Classic e' quasi perfetta dal mio punto di vista, magari fosse anche cosi' bella come la Juju..
Considera anche che la Fleur L e' veramente grande, quindi se il tuo flusso non e' proprio abbondantissimo..
Prova a vedere anche la coppetta russa CupLee (esiste pero' solo la L), e' morbida, o quella italiana MamiCup.
Considera anche che la Fleur L e' veramente grande, quindi se il tuo flusso non e' proprio abbondantissimo..
Prova a vedere anche la coppetta russa CupLee (esiste pero' solo la L), e' morbida, o quella italiana MamiCup.
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mer Ago 29, 2012 8:45 pm
la coppia fleur rossa è in offerta in questo periodo a 20 euro
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/u202
io le entrambe e mi ci trovo benissimo, ma è sempre mooooolto soggettivo con le coppette
ma hai un flusso scarso, abbondante, medio?
per esempio, ogni quante ora hai bisogno di cambiare l'assorbente?
io per iniziare ti sconsiglio la soft, ma prendi una classic se decidi per la meluna
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/u202
io le entrambe e mi ci trovo benissimo, ma è sempre mooooolto soggettivo con le coppette
ma hai un flusso scarso, abbondante, medio?
per esempio, ogni quante ora hai bisogno di cambiare l'assorbente?
io per iniziare ti sconsiglio la soft, ma prendi una classic se decidi per la meluna
- alecoliMembro
Mer Ago 29, 2012 8:58 pm
Ciao Manu&La, i primi due/tre giorni ho un flusso medio direi...cambio l'assorbente ogni due o tre ore ma più per una questione di facile tendenza ad irritazioni e bruciore che non per abbondanza di ciclo...gli ultimi quattro cicli sono stati un inferno per quanto riguarda le infiammazioni (uso assorbenti esterni)!! Ero talmente infiammata che avevo lo stimolo continuo ad urinare, tipo cistite, solo che mi rendevo conto che lo stimolo veniva da altrove e non dalla vescica (anche perchè tutti gli esami e i tamponi sono negativi per fortuna ) per questo ne cerco una il più morbido possibile e che non prema troppo sulla vescica... volevo prendere il set della Fleur ma forse non è il più adatto da quello che ho capito quindi l'indecisione ora è tra Meluna M, Sìbell, Natù o Mamicup
- Manu&LaModeratore
Mer Ago 29, 2012 9:04 pm
aggiungo anche la femmecup che è a taglia unica
nel forum ci sono recensioni molto buone su queste coppette
forse sulla mamicup meno, ma solo perchè nn è molto diffusa
la femmecup, natù 1 e si bell piccola, so che hanno un corpo morbido ma il bordo un pò rigido il che è un bene per l'apertura
nel forum ci sono recensioni molto buone su queste coppette
forse sulla mamicup meno, ma solo perchè nn è molto diffusa
la femmecup, natù 1 e si bell piccola, so che hanno un corpo morbido ma il bordo un pò rigido il che è un bene per l'apertura
- alecoliMembro
Mer Ago 29, 2012 9:23 pm
Mmmmmm Com'è difficile scegliere!!!!!! Avevo anche preso in considerazione la ladycup ma alla fine l'ho scartata!!! La Meluna classic taglia M mi attira molto a dir la verità...boh...mi sa che è difficile azzeccare al primo colpo! Forse l'unica è veramente cominciare a provarle, perchè così a occhi chiusi è veramente difficile!! La Mooncup l'ho scartata quasi subito perchè troppo rigida...bah, che ardua scelta!!! E se dovessi propendere per una Meluna meglio gambo, pallina, anello, nulla....?? Help! Che tragedia
- Manu&LaModeratore
Mer Ago 29, 2012 9:27 pm
su quello ci sono parecchie scuole di pensiero
c'è chi dice anello, chi pallina, chi gambo
personalmente suggerisco sempre il gambo perchè penso sia quello più adattabile perchè se hai bisogno di un appiglio ce l'hai, se nn ne hai bisogno o ti da fastidio lo tagli e puoi decidere di tagliarlo tutto o solo un pezzettino
c'è chi dice anello, chi pallina, chi gambo
personalmente suggerisco sempre il gambo perchè penso sia quello più adattabile perchè se hai bisogno di un appiglio ce l'hai, se nn ne hai bisogno o ti da fastidio lo tagli e puoi decidere di tagliarlo tutto o solo un pezzettino
- alecoliMembro
Gio Ago 30, 2012 9:29 am
Ho appena ordinato una Natù 1 Speriamo bene!! Era anche l'ultima disponibile sul sito!! Non vedo l'ora di fare la prova!!
Gio Ago 30, 2012 9:50 am
Benissimo facci poi sapere il risultato
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Gio Ago 30, 2012 9:51 am
dicono che sia ottima
- alecoliMembro
Gio Ago 30, 2012 10:22 am
Daba l'ho scelta proprio per tutti i commenti positivi speriamo non deluda....
- Manu&LaModeratore
Gio Ago 30, 2012 1:05 pm
olè!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Gio Ago 30, 2012 5:13 pm
ottima scelta, stai tranquilla ne parlano tutte benissimo!
- alecoliMembro
Gio Set 20, 2012 8:57 pm
https://youtu.be/uRQdVFqNd84
Ragazze guardate qui cos'ho trovato...qualcuna di voi l'aveva già condiviso?? è un video che mette a contronto varie marche e misure..peccato non ci sia la mia natù
Ragazze guardate qui cos'ho trovato...qualcuna di voi l'aveva già condiviso?? è un video che mette a contronto varie marche e misure..peccato non ci sia la mia natù
- alecoliMembro
Gio Set 20, 2012 8:59 pm
https://youtu.be/9XXM_Zkk4tw
E questa dovrebbe essere la seconda parte..
E questa dovrebbe essere la seconda parte..
Gio Set 20, 2012 9:47 pm
Si', la ragazza che ha fatto questo video (e anche tanti altri dedicati alle coppette) e' abbastanza famosa nei blog in lingua inglese dedicati alle coppette, credo che abbia anche un negozio on-line.
Come forma la Natu' e' uguale alla Fleur presente in questi video quindi puoi vedere la differenza.
Come forma la Natu' e' uguale alla Fleur presente in questi video quindi puoi vedere la differenza.