La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Nuovo ginecologo: come scegliere?

+12
Daba
moonriver
Lamù
Nina 77
*pai*
Foll3ttocanoro
Manu&La
Laurentina
susina
whisky1971
cris81
funny81
16 partecipanti
Andare in basso
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

ginecologo - Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Gio Set 13, 2012 10:57 pm
la mia mi dice che sono esagerata e d'è una donna.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

ginecologo - Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Ven Ott 12, 2012 7:31 pm
Daba ha scritto:io ho la ginecologa all'AIED...dovrebbe stare in tutta italia...anche se non è economico...almeno i ginecologi ...non lo sono
aied mi interessa!
volevo sapere un pò come ti sei trovata, quando si paga, e quale sede sei andata perchè ho letto che a roma ce n'è più di una
grazie per le info! Very Happy
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

ginecologo - Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Ven Ott 12, 2012 8:14 pm
Manu&La ha scritto:
Daba ha scritto:io ho la ginecologa all'AIED...dovrebbe stare in tutta italia...anche se non è economico...almeno i ginecologi ...non lo sono
aied mi interessa!
volevo sapere un pò come ti sei trovata, quando si paga, e quale sede sei andata perchè ho letto che a roma ce n'è più di una
grazie per le info! Very Happy

Sono andata da una dottoressa che mi consigliò una mia coinquilina, che si trova alla sede di via Toscana, vicino via veneto, poi ho cambiato dottoressa perché quell'altra non riceve il sabato, ed ora posso andare solo il sabato....si paga 5 euro per la tessera annuale, e 60 euro la visita con pap test, io cerco di fare due visite l'anno così almeno non pago la tessera ogni volta, non è economico, però mi rassicura avere sempre la stessa che mi scruta la patata :firuli:
E poi ti danno l'appuntamento subito, non c'è da aspettare....
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

ginecologo - Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Ven Ott 12, 2012 8:41 pm
grazie! Very Happy
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

ginecologo - Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Ven Ott 12, 2012 8:44 pm
Manu&La ha scritto:grazie! Very Happy

Se vuoi in privato ti scrivo il nome, secondo me è molto brava...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

ginecologo - Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Dom Ott 14, 2012 1:10 pm
oh, sì grazie!
così me lo segno! Wink

per ora nn ne ho bisogno perchè nn ho "problemi"
faccio una semplice visita e pap test di routine al consultorio, che è gratis

ma se dovesse uscire qualcosa che nn va, o mi servisse una consulenza più approfondita, mi servirebbe!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

ginecologo - Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Dom Ott 14, 2012 5:28 pm
Anche io faccio solo quello...però mi rassicura andare sempre da lei, invece nei consultori oppure all'ospedale può capirae anche un uomo di turno...
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

ginecologo - Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Dom Ott 14, 2012 5:37 pm
io sono in crisi invece non so se sostituire la mia solita ginecologa con questo nuovo che mi ha fatto l'isteroscopia, l'intervento e martedì la visita di controllo e l'ecografia :uhm: mi sto trovando molto bene devo dire...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

ginecologo - Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Dom Ott 14, 2012 5:46 pm
Alternali!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

ginecologo - Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Dom Ott 14, 2012 5:51 pm
Daba ha scritto:Alternali!

di solito ci vado una volta l'anno e faccio visita e paptest potrebbe essere un'idea Shocked
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

ginecologo - Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Mar Ott 16, 2012 7:56 am
Io ho la mia dottoressa che riceve in privato da ormai dieci anni, in ospedale c'ho rinunciato dopo aver fatto la prima visita con un uomo che mi ha prescritto la pillola "così, non si sa mai, se vuoi la prendi" :eekk:
Ora al massimo faccio il pap-test gratuito nelle cliniche convenzionate ogni tre anni e lo porto alla mia ginecologa. (negli altri due anni - lo faccio tutti gli anni - me lo fa lei unitamente alla visita)
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

ginecologo - Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Mar Ott 16, 2012 8:06 am
*pai* ha scritto:Io ho la mia dottoressa che riceve in privato da ormai dieci anni, in ospedale c'ho rinunciato dopo aver fatto la prima visita con un uomo che mi ha prescritto la pillola "così, non si sa mai, se vuoi la prendi" :eekk:
Ora al massimo faccio il pap-test gratuito nelle cliniche convenzionate ogni tre anni e lo porto alla mia ginecologa. (negli altri due anni - lo faccio tutti gli anni - me lo fa lei unitamente alla visita)

Eccone un'altro che riceve i "regalini" dalla casa farmaceutica!!!!! nervi
anche la mia, che ritengo una bravissima dottoressa...ogni volta mi chiede se la voglio prendere!!! e guardacaso ha tutti gadget della Yasmine sulla scrivania...è una delle più costose!!!
io le rispondo: "se resto incinta a 29 anni non è la fine del mondo! " :pausa:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

ginecologo - Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Mar Ott 16, 2012 10:27 pm
Daba ha scritto:Anche io faccio solo quello...però mi rassicura andare sempre da lei, invece nei consultori oppure all'ospedale può capirae anche un uomo di turno...
mi hanno dato un "cartellino" col num della mia cartella e il nome della dottoressa con cui sto, per cui gli appuntamenti li ho sempre con lei

*pai* ha scritto:Ora al massimo faccio il pap-test gratuito nelle cliniche convenzionate ogni tre anni e lo porto alla mia ginecologa. (negli altri due anni - lo faccio tutti gli anni - me lo fa lei unitamente alla visita)
infatti il pap test è consigliato ogni 3anni fino a una certa età.....perchè ogni anno?
male nn fa di certo, però nn è eccessivo? scratch come per la mammografia prima dei 40

Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

ginecologo - Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Mar Ott 16, 2012 10:38 pm
Manu&La ha scritto:
Daba ha scritto:Anche io faccio solo quello...però mi rassicura andare sempre da lei, invece nei consultori oppure all'ospedale può capirae anche un uomo di turno...
mi hanno dato un "cartellino" col num della mia cartella e il nome della dottoressa con cui sto, per cui gli appuntamenti li ho sempre con lei

*pai* ha scritto:Ora al massimo faccio il pap-test gratuito nelle cliniche convenzionate ogni tre anni e lo porto alla mia ginecologa. (negli altri due anni - lo faccio tutti gli anni - me lo fa lei unitamente alla visita)
infatti il pap test è consigliato ogni 3anni fino a una certa età.....perchè ogni anno?
male nn fa di certo, però nn è eccessivo? scratch come per la mammografia prima dei 40


Quando ritiro i risultati c'è scritto "si consiglia di ripetere l'esame fra un anno" ... Nel dubbio.....
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

ginecologo - Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Mer Ott 17, 2012 5:40 am
Quando consigliano di ripeterlo l'anno successivo invece che tra 3, è perchè pur essendo negativo e tutto ok magari trovano tracce di cellule anomale nello striscio, quindi per legge devono suggerire di ripeterlo prima dei 3 anni soliti.
Ad esempio a me con la piaghetta che produce cellule anomale di tessuto cicatriziale consigliano ogni 6 mesi, anche se poi, fatta la colposcopia una settimana fa, si è scoperto che ci sono nata con sta piaghetta e che è del tutto benigna, però risultano comunque nello striscio delle cellule diverse da quelle di una cervice normale. Ecco perchè mi ha consigliato di cauterizzarla, per evitare che tutte le volte esca un pap test negativo ma con la presenza di cellule anomale. Quindi belle fanciulle, quando vi succede questo, chiedete una tantum al vostro ginecologo di fare una colposcopia, è assolutamente indolore e vi ruba 10 minuti di tempo,ma per lo meno da una bella occhiata alla vostra amata cervice e vede se ste cellule anomale derivano da qualcosa da controllare o se è tutto ok. Fatelo per un discorso di prevenzione, una tantum, e soprattutto quando siete li già belle smutandate, fatevi controllare pure le tettine, visto che non siamo capaci, perchè nessuno ce lo ha insegnato, a fare l'autopalpazione del seno, e che in proporzione ci si ammala molto di più di tumore al seno che alla cervice! Ok, vi ho rotto abbastanza ma la prevenzione è l'unica arma che abbiamo per difenderci da malattie cosi brutte, e siccome può venire a tutte perchè nessuna è più figa dell'altra, poche scuse e fatevi controllare! Shocked
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

ginecologo - Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Mer Ott 17, 2012 6:54 am
sono perfettamente d'accordo con funny c'è poco da fare!! i controlli vanno fatti regolarmente una volta l'anno TUTTI secondo me paptest compreso...visto che la normale visita andrebbe fatta tutti gli anni e che come dice Funny si è già smutandate tanto vale fare una colposcopia (tra l'altro l'ho fatta ieri :grin: )e il paptest con 30 euro in più!! oggi con 30 euro ci compri poco e niente!! vuoi mettere con la prevenzione? preferisco rinunciare ad un paio di pantaloni o a una mangiata fuori e fare la mammografia (che tra l'altro detesto) anche questo è volersi bene!! molto di più di comprarsi una borsetta!!!! affraid
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

ginecologo - Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Mer Ott 17, 2012 7:17 am
Esatto!Che poi voglio dire, hai sentito nulla nella colposcopia?No, vero?!
E cmq non so da quanti anni si fa la mammografia,mi pare dai 35 o 40 in su,ma in ogni caso prima della mammografia il gine può fare una semplice palpazione al seno e valutare se sia tutto ok, a maggior ragione se in un futuro volete diventare mamme, la tetta serve eh!
Un conto è ammalarsi perchè si è geneticamente predisposte e allora quella è sfiga del dna,un conto perchè non ci si è mai controllate e si è sempre preso alla leggera qualsiasi discorso di pervenzione, allora li non è sfiga ma stupidità!
Siccome siamo tutte grandine in questo forum e non più adolescenti, tocca farlo!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

ginecologo - Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Mer Ott 17, 2012 7:21 am
funny81 ha scritto:Quando consigliano di ripeterlo l'anno successivo invece che tra 3, è perchè pur essendo negativo e tutto ok magari trovano tracce di cellule anomale nello striscio, quindi per legge devono suggerire di ripeterlo prima dei 3 anni soliti.
Ad esempio a me con la piaghetta che produce cellule anomale di tessuto cicatriziale consigliano ogni 6 mesi, anche se poi, fatta la colposcopia una settimana fa, si è scoperto che ci sono nata con sta piaghetta e che è del tutto benigna, però risultano comunque nello striscio delle cellule diverse da quelle di una cervice normale. Ecco perchè mi ha consigliato di cauterizzarla, per evitare che tutte le volte esca un pap test negativo ma con la presenza di cellule anomale. Quindi belle fanciulle, quando vi succede questo, chiedete una tantum al vostro ginecologo di fare una colposcopia, è assolutamente indolore e vi ruba 10 minuti di tempo,ma per lo meno da una bella occhiata alla vostra amata cervice e vede se ste cellule anomale derivano da qualcosa da controllare o se è tutto ok. Fatelo per un discorso di prevenzione, una tantum, e soprattutto quando siete li già belle smutandate, fatevi controllare pure le tettine, visto che non siamo capaci, perchè nessuno ce lo ha insegnato, a fare l'autopalpazione del seno, e che in proporzione ci si ammala molto di più di tumore al seno che alla cervice! Ok, vi ho rotto abbastanza ma la prevenzione è l'unica arma che abbiamo per difenderci da malattie cosi brutte, e siccome può venire a tutte perchè nessuna è più figa dell'altra, poche scuse e fatevi controllare! Shocked

veramente c'è scritto tutto negativo...rari leucociti..e stop...così mi spavento...magari vogliono solo che gli porti 60 euro l'anno.... :paura:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

ginecologo - Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Mer Ott 17, 2012 7:24 am
No,nessuno spavento,io ho specificato che quando c'è scritto traccia di cellule anomale la piaghetta può esserne responsabile, poi logico che ogni caso è a se!Cmq meglio 60 euro spesi per sapere che è tutto ok piuttosto che non spenderli e stare col dubbio o fare come una mia amica che per 10 anni non ha più fatto visite o pap test e si è ritrovata a dover far conicizzare l'utero perchè era piena di lesioni da papilloma virus!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

ginecologo - Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Mer Ott 17, 2012 7:28 am
funny81 ha scritto:No,nessuno spavento,io ho specificato che quando c'è scritto traccia di cellule anomale la piaghetta può esserne responsabile, poi logico che ogni caso è a se!Cmq meglio 60 euro spesi per sapere che è tutto ok piuttosto che non spenderli e stare col dubbio o fare come una mia amica che per 10 anni non ha più fatto visite o pap test e si è ritrovata a dover far conicizzare l'utero perchè era piena di lesioni da papilloma virus!

oddio, che cosa brutta!!
infatti anche se non c'è mai nulla di anomalo io lo ripeto ogni anno, per sicurezza..e poi unavisita di controllo non fa mai male, infondo sono zone delicate....devo fare anche una visita senologica infatti...l'ultima volta chiesi l'ecografia ma la mia gine disse che non la faceva...mi sa che devo cambiare anche io... Mad
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

ginecologo - Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Mer Ott 17, 2012 7:33 am
funny81 ha scritto:Esatto!Che poi voglio dire, hai sentito nulla nella colposcopia?No, vero?!
E cmq non so da quanti anni si fa la mammografia,mi pare dai 35 o 40 in su,ma in ogni caso prima della mammografia il gine può fare una semplice palpazione al seno e valutare se sia tutto ok, a maggior ragione se in un futuro volete diventare mamme, la tetta serve eh!
Un conto è ammalarsi perchè si è geneticamente predisposte e allora quella è sfiga del dna,un conto perchè non ci si è mai controllate e si è sempre preso alla leggera qualsiasi discorso di pervenzione, allora li non è sfiga ma stupidità!
Siccome siamo tutte grandine in questo forum e non più adolescenti, tocca farlo!

la colposcopia viene fatta semplicemente con un lungo cottonfioc si fa come un paptest assolutamente indolore!!
la mammografia si fa dai 40 e comunque nella visita ginecologica di routine, è compresa la palpazione del seno!! a me la ginecologa la fa sempre..
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

ginecologo - Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Mer Ott 17, 2012 7:34 am
whisky1971 ha scritto:
funny81 ha scritto:Esatto!Che poi voglio dire, hai sentito nulla nella colposcopia?No, vero?!
E cmq non so da quanti anni si fa la mammografia,mi pare dai 35 o 40 in su,ma in ogni caso prima della mammografia il gine può fare una semplice palpazione al seno e valutare se sia tutto ok, a maggior ragione se in un futuro volete diventare mamme, la tetta serve eh!
Un conto è ammalarsi perchè si è geneticamente predisposte e allora quella è sfiga del dna,un conto perchè non ci si è mai controllate e si è sempre preso alla leggera qualsiasi discorso di pervenzione, allora li non è sfiga ma stupidità!
Siccome siamo tutte grandine in questo forum e non più adolescenti, tocca farlo!

la colposcopia viene fatta semplicemente con un lungo cottonfioc si fa come un paptest assolutamente indolore!!
la mammografia si fa dai 40 e comunque nella visita ginecologica di routine, è compresa la palpazione del seno!! a me la ginecologa la fa sempre..

mi dai l'indirizzo??? Very Happy
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

ginecologo - Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Mer Ott 17, 2012 7:38 am
a me tempo fa la ginecologa mi spiegò che in realtà è meglio farla una volta l'anno perchè in caso di tumore se malauguratamente si dovesse formare in quel lasso di tempo tra un paptest e l'altro ci sono più possibilità di prenderlo in tempo!! :eekk: quindi ragazze fatevi 2 conti e lasciate perdere i 3 anni che trovo un eresia!!!!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

ginecologo - Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Mer Ott 17, 2012 7:39 am
whisky1971 ha scritto:a me tempo fa la ginecologa mi spiegò che in realtà è meglio farla una volta l'anno perchè in caso di tumore se malauguratamente si dovesse formare in quel lasso di tempo tra un paptest e l'altro ci sono più possibilità di prenderlo in tempo!! :eekk: quindi ragazze fatevi 2 conti e lasciate perdere i 3 anni che trovo un eresia!!!!

infatti... Sad
(vieni in chat?)
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

ginecologo - Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Mer Ott 17, 2012 7:39 am
Daba ha scritto:
whisky1971 ha scritto:
funny81 ha scritto:Esatto!Che poi voglio dire, hai sentito nulla nella colposcopia?No, vero?!
E cmq non so da quanti anni si fa la mammografia,mi pare dai 35 o 40 in su,ma in ogni caso prima della mammografia il gine può fare una semplice palpazione al seno e valutare se sia tutto ok, a maggior ragione se in un futuro volete diventare mamme, la tetta serve eh!
Un conto è ammalarsi perchè si è geneticamente predisposte e allora quella è sfiga del dna,un conto perchè non ci si è mai controllate e si è sempre preso alla leggera qualsiasi discorso di pervenzione, allora li non è sfiga ma stupidità!
Siccome siamo tutte grandine in questo forum e non più adolescenti, tocca farlo!

la colposcopia viene fatta semplicemente con un lungo cottonfioc si fa come un paptest assolutamente indolore!!
la mammografia si fa dai 40 e comunque nella visita ginecologica di routine, è compresa la palpazione del seno!! a me la ginecologa la fa sempre..

mi dai l'indirizzo??? Very Happy

l'indirizzo del mio nuovo ginecologo dici?
Contenuto sponsorizzato

ginecologo - Nuovo ginecologo: come scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ginecologo: come scegliere?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.